Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 26-09-2012 13:44

C'é anche questa ora sul mercato:
http://koolance.com/pmp-500-pump-g-1-4-bsp

SpiritedAway 26-09-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38186814)
Vero ma non gli fa male stare sotto perché se è vero quello che dici è anche vero che le vaschette non vengono riempite totalmente in genere quindi...

Ciao!!
Non capisco, puoi spiegarmi cosa intendi? Io nella fase si riempimento faccio solo in modo che le mie pompa siano sempre riempite...un accorgimento che rti porta via qualche istante in piu' ma nulla di che. Dal mio punto di vista è meglio avere qualche accorgimento in più al posto di snaturare tutto l'impianto no? ;)

TigerTank 26-09-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 38186737)
Quando il loop è in pressione è totalmente ininfluente! Il problema è nella fase di riempimento perchè si rischia di lasciare senza acqua la pompa e quindi di danneggiarla...ma con un minimo di accorgimenti diventa una stupidaggine.

Tra l'altro ciao Tiger!! ;)

Ciao a te! :mano:
Mmh non saprei...resto scettico o comunque penso che si possa fare solo con vaschette molto ridotte o con una struttura tale da mantenere il flusso altrimenti meglio evitare e sfruttare la gravità.

xpak 26-09-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 38184212)
Credo che ci si aspettava qualcosa di diverso. Ma la pompa non fa rumore fissata in quel modo?

A me personalmente non piace... neanche sembra raffreddato a liquido...

SpiritedAway 26-09-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38186976)
Ciao a te! :mano:
Mmh non saprei...resto scettico o comunque penso che si possa fare solo con vaschette molto ridotte o con una struttura tale da mantenere il flusso altrimenti meglio evitare e sfruttare la gravità.

No tiger, la gravità importa solo in fase di riempimento, ma solo per far si che la pompa sia piena e che quindi quando tu riempi la vasca l'acqua vi cada naturalmente. Quando il loop è in pressione, non serve piu' a nulla.

Lopez92 26-09-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38157987)
Non ci sto capendo più niente su quale radiatore andare a prendere per le mie esigenze XD.
Se mi potete consigliare il migliore com rapporto prezzo/prestazioni con ventole scythe gentle typhon 1850 (o simili) cosi se voglio abbassare le temp le metto ad alti rpm senno le lascio basse.

Stavo pensando solo ad una cosa, dato che il rad lo attacco dietro o con la staffa koolance o con altre staffe (non so proprio quali), come faccio a far passare i tubi attraverso i passaparete del case se sono sotto la ventola da 120 dove aggancio la staffa?

grazie

up :P, nessuno mi puo confermare e aiutare per il tubo che va al rad dietro?

grazie

Raffyone 26-09-2012 14:28

lo sapevo che visto cosi' non piaceva tanto:( ma come ben sapete i case non vengono posizionati tutti nello stesso posto (chi sulla scrivania, chi a terra ecc. ecc.) pensate che questo case deve essere messo un uno studio di circa 3mt x 5 :cool: ed in questo studio c'e gia un'acquario di circa 700lt:fagiano: e a fianco dell'acquario ci và il case cosi come l'avete visto, la pompa e il tubo lungo che avete visto in foto non si vedranno piu';) e vero forse il rad puo' sembrare antiestetico ma e l'unica cosa che ho voluto a vista (scimmia personale:D ) purtroppo il case ANTEC SKELETON non dà tanta possibilità di spazziare ma devo essere sincero, sono 3 anni in possesso di questo case e ne sono troppo inamorato:oink: qualcuno di voi mi ha consigliato addirittura di cambiarlo con un case tradizionale, ma neanche se mi ammazzano:Prrr: non so il perche ma quelli tradizionali non m i piacciono piu'(gusto personale)...
pensate che ho anche un THERMALTAKE AUGUILA fermo nel deposito(quasi buttato):rolleyes:
qualcuno diceva che gli abbinamenti di colore non gli piacevano, puo darsi ma ho usato blu e rosso e sono i colori che amo di piu';)
qualcuno diceva che addirittura puo' risentire prestazionalmente ma io non credo, proprio per questo grazie a voi ho scelto una pompa di ottima qualità;)
anzi vi dico che prima di fare l'impianto ho provato la cpu 965 AMD la tenevo a 3,7 con dissipatore nocthua c-14 temperatura 53 senza test, ieri ho provato ad accendere il pc liquidato ho portato la cpu a 3,9 e per magia la temperatura era di 37 max(naturalmente senza test)(adesso ho istallato quello in firma e piu' in là faro' qualche test) percio' non credo che a livello di prestazioni ne puo' risentire...
e poi una cosa molto importante, questo e il mio primo impianto ed e normale che sbagliando si impara, adesso mi piace cosi' comè forse piu' in là mi viene un'altra scimmia di cambiare qualcosa o di modificare qualcosa;)
Comunque non mi resta che augurarvi tante belle cose, siete fantastici;) grazie di esistere:vicini:
Dimenticavo appena posso postero' le foto posizionato vicino all'acquario naturalmente a pc acceso;)

redeagle 26-09-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38187173)
up :P, nessuno mi puo confermare e aiutare per il tubo che va al rad dietro?

grazie

Eh, bella posizione del cavolo quella dei fori...
Bisogna vedere se applicando dei raccordi passaparete sui fori, con dei 90° sull'esterno, hai spazio per far passare i tubi e raggiungere i raccordi sul rad (che dovranno essere anche loro a 90°).

I soliti sospetti 26-09-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 38186960)
Ciao!!
Non capisco, puoi spiegarmi cosa intendi? Io nella fase si riempimento faccio solo in modo che le mie pompa siano sempre riempite...un accorgimento che rti porta via qualche istante in piu' ma nulla di che. Dal mio punto di vista è meglio avere qualche accorgimento in più al posto di snaturare tutto l'impianto no? ;)

Intendo che aria nella vaschetta ci sta e si trova in alto per cui non si parla di impianto in pressione totalmente privo di aria e per questo credo sia buona norma lasciare la vaschetta non totalmente piena di liquido proprio perché nella fase di spurgo le bolle di aria vanno in quella zona.
Se tu metti la pompa a livello vaschetta c'é il rischio che venga pescata aria.
La vaschetta dualbay che ho della EK ha un foro in ingresso e altri tre fori per l'uscita... beh... sono stato costretto ad usare quello che è più lontano dal foro in ingresso per l'uscita perché nonostante la mia pompa sia sotto, negli altri fori mi andava a pescare le bolle di aria e non si spurgava mai.
Capito cosa intendo? :)

I soliti sospetti 26-09-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38187173)
up :P, nessuno mi puo confermare e aiutare per il tubo che va al rad dietro?

grazie

Prendi 2 passaparete e fai 2 fori sul case così fai passare i tubi dove ti pare! ;)

xpak 26-09-2012 15:21

Ragazzi posso utilizzare il raccordo in foto (che non so perchè mi fa impazzire :sbav: ) per collegare: con il foro in basso la vaschetta, con i 2 in alto ad uno il tubo di riempimento della vaschetta (fill port) all'altro il tuo di ritorno del liquido nella vaschetta??



grazieee :D

Goofy Goober 26-09-2012 15:43

credo si possa fare quello che dici anche se non sarebbe comodo IMHO per il riempimento

poi che senso ha usare un raccordo che non serve solo perchè è figo? :asd:

è come dire ora metto la Koolance Manifold perchè è una ficata :D




xpak 26-09-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38187783)
credo si possa fare quello che dici anche se non sarebbe comodo IMHO per il riempimento

poi che senso ha usare un raccordo che non serve solo perchè è figo? :asd:

è come dire ora metto la Koolance Manifold perchè è una ficata :D

No, io non voglio usare quel raccordo perchè è una ficata!! :muro:

Anzichè usare un classico a Y, vorrei mettere quello tutto qua!! Che in futuro può darmi la possibilità magari di aggiungere anche un rubinetto per lo scarico!!

Volevo solo sapere se è fattibile come cosa il fatto che il riempimento (fill port) e il ritorno nella vaschetta si trovino in comune!! :D

methis89 26-09-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38187783)
credo si possa fare quello che dici anche se non sarebbe comodo IMHO per il riempimento

poi che senso ha usare un raccordo che non serve solo perchè è figo? :asd:

è come dire ora metto la Koolance Manifold perchè è una ficata :D




ne saresti capace secondo me :D

Goofy Goober 26-09-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38187850)
No, io non voglio usare quel raccordo perchè è una ficata!! :muro:

Anzichè usare un classico a Y, vorrei mettere quello tutto qua!! Che in futuro può darmi la possibilità magari di aggiungere anche un rubinetto per lo scarico!!

Volevo solo sapere se è fattibile come cosa il fatto che il riempimento (fill port) e il ritorno nella vaschetta si trovino in comune!! :D

ops allora ho frainteso :ops:

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38187860)
ne saresti capace secondo me :D

già :D
infatti sto cercando dove lo vendono in europa :asd:

methis89 26-09-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38187937)
ops allora ho frainteso :ops:



già :D
infatti sto cercando dove lo vendono in europa :asd:

se lo trovi chiama, magari smonto tutto e rifaccio tutto da zero con le due D5 in serie magari :D

TigerTank 26-09-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38187783)
credo si possa fare quello che dici anche se non sarebbe comodo IMHO per il riempimento

poi che senso ha usare un raccordo che non serve solo perchè è figo? :asd:

è come dire ora metto la Koolance Manifold perchè è una ficata :D




Saranno anche Koolance e funzionali ma imho cosi del genere in un impianto a liquido non li metterei mai...sono orrendi! :sofico:

aaasssdddfffggg 26-09-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38187937)
ops allora ho frainteso :ops:



già :D
infatti sto cercando dove lo vendono in europa :asd:

Koolance Europa con disponibilità immediata e prezzo € 52,95 iva inclusa.

methis89 26-09-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38188023)
Koolance Europa con disponibilità immediata e prezzo € 52,95 iva inclusa.

sulla baya costano sui 40 spediti dall'america :sofico:

aaasssdddfffggg 26-09-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38188041)
sulla baya costano sui 40 spediti dall'america :sofico:

...poi recuperi con la dogana.Non scappi ,tranquillo.:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.