Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 04-05-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45527911)


Vabbè stavolta l'hanno chiamata Video....dovrebbero essere li dentro.

Come rientro controllo e ti faccio sapere.

yeppala 04-05-2018 14:59

Scoperte 8 NUOVE falle di sicurezza nelle CPU: Spectre Next Generation! :eek:
https://www.heise.de/security/meldun...n-4039302.html
Intel e AMD sono nuovamente al lavoro... :muro:
Temo che per il prossimo giro le nostre CPU moderne diventeranno dei fermacarte :ciapet:

Trotto@81 04-05-2018 15:10

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45529029)
Scoperte 8 NUOVE falle di sicurezza nelle CPU: Spectre Next Generation! :eek:
https://www.heise.de/security/meldun...n-4039302.html
Intel e AMD sono nuovamente al lavoro... :muro:
Temo che per il prossimo giro le nostre CPU moderne diventeranno dei fermacarte :ciapet:

Mandale a me nel caso deciderai di buttare le tue. :)

maxnaldo 04-05-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45528895)
Dopo aver fatto l'aggiornamento di aprile, Win10 non mostra più le thumbnail dei video, bensì l'icona di vlc per tutti i file mkv. Pare capiti però solo sui file copiati successivamente all'update, quelli che già erano sul PC (o erano stati visionati in precedenza), continuano ad avere le thumbnails.. :mbe:
Come si può sistemare la cosa? SE si può..... :stordita:

potrebbe essere un problema della cache dei thumbnails ? Forse si è corrotto qualcosa con l'aggiornamento, prova a seguire questa guida:

https://www.windowscentral.com/how-r...che-windows-10

Luka 04-05-2018 15:41

Vorrei porre un quesito riguardo l'ultima release di Windows 10 la 1803.
Per avere i pc puliti ho creato un pendrive dalla iso scaricata ieri con il "windows media creation tool 1803" e poi messa su USB con Rufus....la sorpresa è che però il PC appena riconfigurato con questa ISO ha la versione 1709 e poi successivamente scarica e upgrada alla 1803 lasciando anche l'odiosa cartella "windows old". Ma è possibile che microsoft non abbia diffuso una ISO completa?

PS: Uso il media creation tool perchè mi fa comodo creare un upporto che contenga tutte le versioni del sistema.

ninja750 04-05-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45527368)
Chrome/Firefox+10 RS4+CPU Kabylake con grafica integrata=freeze! (scenario abbastanza comune nei Notebook)

meno male che ho letto questa cosa, avrei dovuto aggiornare due portatili domani :muro: quindi passando alla 1803 es prossimo fine settimana si spera che una volta installato si tiri giù subito il fix che verrà rilasciato l'8? :mc:

Falcoblu 04-05-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Luka (Messaggio 45529132)
Vorrei porre un quesito riguardo l'ultima release di Windows 10 la 1803.
Per avere i pc puliti ho creato un pendrive dalla iso scaricata ieri con il "windows media creation tool 1803" e poi messa su USB con Rufus....la sorpresa è che però il PC appena riconfigurato con questa ISO ha la versione 1709 e poi successivamente scarica e upgrada alla 1803 lasciando anche l'odiosa cartella "windows old". Ma è possibile che microsoft non abbia diffuso una ISO completa?

PS: Uso il media creation tool perchè mi fa comodo creare un upporto che contenga tutte le versioni del sistema.

Molto strano, l'ho usato giusto ieri proprio per fare una pendrive con Rufus e mi ha scaricato la versione giusta, cioè la 1803 o 17134.1 che dir si voglia.

Ma hai scaricato l'MCT direttamente dal sito MS? sicuro di aver scaricato la versione giusta? ad ogni modo le .iso si trovano anche da altre parti, per esempio TechBench che le preleva direttamente dai server MS...

Intervention 04-05-2018 17:20

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45526058)
No, non fatelo! Poi non si avvia più il PC!

L'ho fatto stamattina... per prova da cogl*** avevo giusto un po' di tempo da perdere :muro: (tranquillo, non hai colpa, non avevo ancora letto il tuo mex, ho fatto tutto da me ;) ) e ora il PC si avvia solo premento F8 e da BIOS selezionando il "Windows Boot Manager"...

VS

Quote:

Originariamente inviato da rossHU (Messaggio 45528501)
Ho cancellato la partizione e ora risulta non allocata. Il Pc fuziona senza problema.
Non ho schede video Nvidia.:)


Relativismo informatico o semplice... buco di culo?

:asd:

fraussantin 04-05-2018 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45529334)
VS




Relativismo informatico o semplice... buco di culo?

:asd:

Semplicemente non hanno cancellato la stessa cosa.

Cmq questo w 10 è MOLTO relativo ...

Ho 4 macchine tra casa e lavoro e ognuna ha i suoi problemucci ma sempre diversi.

Ma tutto sommato ci si può accontetare. Ci sono stati anni peggiori ( w95 w98 wXP)

tallines 04-05-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45529334)
Relativismo informatico o .......

Addirittura rossHU ha detto che non ha driver invidia, un' eccezione...:)

Invece Intervention, volevo chiederti, riguardo la tua esperienza che hai riportato, l' installazione di W10 April 2018 Update, l' hai fatta in place si, alias aggiornamento sopra la versione precedente ?

Hai driver nvidia ?

ulukaii 04-05-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45529342)
Semplicemente non hanno cancellato la stessa cosa.

Cmq questo w 10 è MOLTO relativo ...

Ho 4 macchine tra casa e lavoro e ognuna ha i suoi problemucci ma sempre diversi.

Ma tutto sommato ci si può accontetare. Ci sono stati anni peggiori ( w95 w98 wXP)

Win ME :read:

fraussantin 04-05-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45529351)
Win ME :read:

Il molise dei sistemi operativi :asd:

Intervention 04-05-2018 17:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45529342)

Ho 4 macchine tra casa e lavoro e ognuna ha i suoi problemucci ma sempre diversi.

Ma sì. Proporrei una famosa frase di Tolstoj (perfettamente adattabile ai nostri sistemi): "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo."
:asd:

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45529348)

Invece Intervention, volevo chiederti, riguardo la tua esperienza che hai riportato, l' installazione di W10 April 2018 Update, l' hai fatta in place si, alias aggiornamento sopra la versione precedente ?

Hai driver nvidia ?

Sì, tallines, ho aggiornato sopra la versione precedente (tramite Windows Update) ma NON ho driver nvidia.
Francamente non ho capito il significato di quella situazione (anche se partizioni nuove non ne sono state create; la partizione da 20 gb era quella nativa asus con windows 8.0): le partizioni risultano etichettate e parzialmente riempite... ma di cosa? Comunque ho rilevato situazioni simili anche su tenforums.

tallines 04-05-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45529361)
Sì, tallines, ho aggiornato sopra la versione precedente (tramite Windows Update) ma NON ho driver nvidia.

Grazie :)

Anche tu in place, ma senza driver invidia e forse per questo (penso io ehhh, poi....) come tu hai detto, al riavvio del pc, è scomparsa la partizione che avevi visto .
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45529361)
Francamente non ho capito il significato di quella situazione (anche se partizioni nuove non ne sono state create; quella da 20 gb era quella originaria asus con windows 8.0)

Hanno detto che martedi arriverà il fix della Microsoft, poi....

Averell 04-05-2018 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45529361)
le partizioni risultano etichettate e parzialmente riempite... ma di cosa?

da 'roba gestita dall'organizzazione'....miiiiii :eek:


:D

Intervention 04-05-2018 17:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45529372)
Grazie :)

Anche tu in place, ma senza driver invidia e forse per questo (penso io ehhh, poi....) come tu hai detto, al riavvio del pc, è scomparsa la partizione che avevi visto .

Hanno detto che martedi arriverà il fix della Microsoft, poi....

Grazie a te, tallines. Comunque funziona tutto bene, fix o non fix ;)

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45529375)
da 'roba gestita dall'organizzazione'....miiiiii :eek:


:D

che dici, magari c'è coca dentro quelle partizioni? :D
https://snag.gy/pn6PrZ.jpg

guant4namo 04-05-2018 17:50

Non so se l'avete letto, ma qui: https://www.ghacks.net/2018/05/01/al...-may-run-into/ ci sono tutti i problemi presenti con la versione 1803 :cry:

Averell 04-05-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45529385)
che dici, magari c'è coca dentro quelle partizioni? :D

è evidente, altrimenti che gestisce l'organizzazione?? :mbe:

Miiiii!!!






PS: che in certi scenari ci sia il bug cmq mi sembra evidente (ma per fortuna non crea conseguenze se non fastidio e/o la comparsa di un avvisio di spazio insufficiente facilmente risolvibile)...


PS: se puoi posta immagini più grandi, le attuali infatti non si vedono :stordita: ...:D

Luka 04-05-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45529223)
Molto strano, l'ho usato giusto ieri proprio per fare una pendrive con Rufus e mi ha scaricato la versione giusta, cioè la 1803 o 17134.1 che dir si voglia.

Ma hai scaricato l'MCT direttamente dal sito MS? sicuro di aver scaricato la versione giusta? ad ogni modo le .iso si trovano anche da altre parti, per esempio TechBench che le preleva direttamente dai server MS...

Grazie, io esco pazzo. Si, pensa che si chiama media creation tool1803, scaricato dal sito microsoft ed ora addirittura dopo un lavoro di formattazione e recupero dati su una macchina non installa l'aggiornamento..

Intervention 04-05-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45529422)
è evidente, altrimenti che gestisce l'organizzazione?? :mbe:

Miiiii!!!






PS: che in certi scenari ci sia il bug cmq mi sembra evidente (ma per fortuna non crea conseguenze se non fastidio e/o la comparsa di un avvisio di spazio insufficiente facilmente risolvibile)...


PS: se puoi posta immagini più grandi, le attuali infatti non si vedono :stordita: ...:D

Senza dubbio lo scompaginamento/scompiglio delle partizioni è il leitmotiv di questo aggiornamento.

Per il rimpicciolimento delle immagini, a breve chiederò nuovi lumi ad amd-novello (a cui sono ancora grato per la lezione impartitami inerentemente al quote multiplo) ahahah

Bye! :)

Edit: accontentati, ma per adesso... immagine solo linkata al post #29290 ;) Che genio, eh?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.