Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

samuel85 04-11-2017 19:22

Comunque pure io quando usavo la distillata o demineralizzata trovavo sempre incrostazioni bluastre nel giro di un anno..
Quindi a sto punto uso e continuo ad usare liquido rosso con tubi trasparenti,ho già smontato l inpianto circa 10 mesi dopo ma solo con leggeri aloni e nei wb non c erano schifezze

methis89 04-11-2017 19:41

ma il biocide lo usavate o no? perche altrimenti non ci vedo nulla di strano a trovare certe cose, soprattutto dopo anni

ilgenerale 04-11-2017 19:49

No io mai, appena posso lo prendo, devo solo ammortizzare le spese di spedizione aggiungendo qualcosa che mi serve :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

samuel85 04-11-2017 20:01

Io massimo 12 mesi e svuoto tutto..si ho provato sia biocide che alcool ma la storia era sempre la stessa..
Ho trovato meno incrostazioni con il rosso della xspc..due lavaggi con acqua bella calda ed erano come nuovi

methis89 04-11-2017 20:18

Quote:

Originariamente inviato da samuel85 (Messaggio 45149557)
Io massimo 12 mesi e svuoto tutto..si ho provato sia biocide che alcool ma la storia era sempre la stessa..
Ho trovato meno incrostazioni con il rosso della xspc..due lavaggi con acqua bella calda ed erano come nuovi

perche i premiscelati hanno gia anticorrosivo e biocide inclusi nelle giuste quantita, infatti viene venduto con delle striscette che cambiano colore in base al ph del liquido, proprio per capirne la giusta quantita da mettere

samuel85 04-11-2017 20:21

Appunto..anche se io uso quelli puri senza allungarli con distillata.
Ero curioso di provare un rosso pastello ma forse sono quelli che lasciano incrostazioni

methis89 04-11-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da samuel85 (Messaggio 45149604)
Appunto..anche se io uso quelli puri senza allungarli con distillata.
Ero curioso di provare un rosso pastello ma forse sono quelli che lasciano incrostazioni

io ho usato sia i pastel mayhems che i dye, da aggiungere alla distillata e biocide, e ora uso il dp ultra aquacomputer e nessuno di questi mi ha dato problemi di incrostazioni o simili...anzi sia sul dp ultra che sul pastel blueberry ci ho aggiunto delle gocce di dye blu per scurirlo senza problemi...e ho ancora un litro di pastel bianco in garage...magari prossimo impianto se la scimmia mi convincera a passare a ryzen

XEV 05-11-2017 10:43

e del ek-ekoolant evo clear cosa ne pensate ? meglio dell'acqua ultra pura di ybris ?

Dragonero87 05-11-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 45150229)
e del ek-ekoolant evo clear cosa ne pensate ? meglio dell'acqua ultra pura di ybris ?

io ho usato per anni la ultra pure di ybris senza niente , e con il tempo si è mangiata i raccordi...

ora sto usando appunto l'ek evo clear e non ho il minimo problema..

XEV 05-11-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45150281)
io ho usato per anni la ultra pure di ybris senza niente , e con il tempo si è mangiata i raccordi...

devo svuotare l'impianto tra oggi e domani per cambio case/rad e dato che mi sono ricordato che ho 1lt del ek mi sorgeva il dubbio. A sto punto uso ek se hai avuto questa esperienza. Ma alcuni raccordi in particolare o tutti ?

ilgenerale 05-11-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45150281)

Io ho lo stesso problema, i raccordi sono quasi da buttare e ho sempre usato la bidistillata di Ybris, sarà per questo allora?!

XEV 05-11-2017 13:58

credo che con 1lt non riesco a riempire l'impianto...e l'ek-ekoolant evo clear non è più disponibile su ybris. mi consigliate qualche altro additivo? Mayhems Additivo X1 CLEAR può andar bene? Ovviamente non mischio i 2 liquidi.

Dragonero87 05-11-2017 14:52

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 45150289)
devo svuotare l'impianto tra oggi e domani per cambio case/rad e dato che mi sono ricordato che ho 1lt del ek mi sorgeva il dubbio. A sto punto uso ek se hai avuto questa esperienza. Ma alcuni raccordi in particolare o tutti ?

i raccordi ek, se li mangia in 2 mesi, quelli "classici" o vecchi ci mette molto piu tempo..

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 45150354)
Io ho lo stesso problema, i raccordi sono quasi da buttare e ho sempre usato la bidistillata di Ybris, sarà per questo allora?!

si, me lo ha detto proprio alessandro di ybris che se non usavo qualcosa contro la corrosione o biocidi la loro acqua mangia i raccordi :muro:

il bello e che quelli ek in 2 mesi erano messi peggio di raccordi normali di anni di vita :mbe: , cambiato liquido e risolto il problema...

ilgenerale 05-11-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45150847)
i raccordi ek, se li mangia in 2 mesi, quelli "classici" o vecchi ci mette molto piu tempo..

si, me lo ha detto proprio alessandro di ybris che se non usavo qualcosa contro la corrosione o biocidi la loro acqua mangia i raccordi :muro:

il bello e che quelli ek in 2 mesi erano messi peggio di raccordi normali di anni di vita :mbe: , cambiato liquido e risolto il problema...

Assurdo proprio!
😷

Eh niente ci rivogliono pure i raccordi nuovi allora.. Usando quelli corrosi si rischia di contaminare l'acqua? E come si potrebbero lavare?

MarvelDj 05-11-2017 21:29

io questo non riesco a capirlo

image hosting

quando non viene usata la gpu la temperatura cala vistosamente, poi risale di colpo

Gello 05-11-2017 22:13

Cosa non riesci a capire, che con la GPU utilizzata al 98% la temperatura sale ?

MarvelDj 05-11-2017 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45151612)
Cosa non riesci a capire, che con la GPU utilizzata al 98% la temperatura sale ?

sale immediatamente di così tanto

Black"SLI"jack 05-11-2017 22:25

Hai provato a smontare e rimontare il wb della gpu?

Perché se non lo fai è inutile guardare il grafico delle temp.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MarvelDj 05-11-2017 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45151637)
Hai provato a smontare e rimontare il wb della gpu?

Perché se non lo fai è inutile guardare il grafico delle temp.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ancora no, volevo prima riuscire a far funzionare i sensori asus....
ed ordinare altri pezzi per modificare il circuito dato che comunque devo svuotarlo per controllare la gpu.

Falcoblu 06-11-2017 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45150847)

Cioè fammi capire , Ybris vende deliberatamente e consapevolmente la sua acqua dedicata appositamente agli impianti a liquido per pc sapendo a priori che questa corrode i raccordi in breve tempo?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.