Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SL45i 13-09-2016 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44023873)
Si, appunto l'ho scartato anche questo, poi aveva il frontale in plastica :O
Preso uno mini, il mini xl :asd:
E non ti lamentare delle scimmie, qua dentro poi che è peggio dell'Africa :asd: :D



Preso nuovo, la scimmia più forte ha vinto! :p
Mi arriva sabato (così sono a casa) poi me lo studio per bene, vediamo se riesco a far integrare nel frontale il mio xt45 280 sennò vedrò il da fare.
Per quanto il rad sul top ho deciso, sarà un 360 da 60mm in p/p, non lo metto il monsta così in alto e poi vorrei anche rimanere con 2 Bay da 5.25" interi :cool:



Mi sembra di averti già risposto :mbe:


scusami non avevo capito che quel si era indirizzato a me... :P comunque ho comprato il bay di ek per metterci la d5 visto che avevo problemi in altezza con l'ek xres d5 ed avevo la soluzione in casa... :cry:

TigerTank 13-09-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44023998)
Secondo te c'è un 360 x 60mm al mondo meglio dell'ut 60 (da usare principalmente con ventole a giri bassi e medi) ?
Il Black Ice SR2 multiport?
Il coolgate nuovo o Mayhems?

Guarda sinceramente è un pò che non mi informo a riguardo ma magari prova a leggere QUI o vedi cosa ti consigliano Black Jack e gli altri che sono aggiornati sull'argomento :)
Io so che i punti fondamentali sono: camere separate(presumo che ormai siano tutti così) e alette fitte se si usano ventole ad alta pressione statica.

Shadow Man 13-09-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44023968)
Io il mio monsta da 480 l'ho dovuto parcheggiare, a causa di una strana perdita al raccordo inferiore(cioè quello che non mi serve a niente :muro: ) e che non sono riuscito a risolvere in alcun modo(oring, teflon, stucco,...). Quando avrò tempo vedrò se sia possibile recuperarlo facendolo chiudere definitivamente e saldare. Davvero un peccato perchè per il resto è come nuovo ma deve aver preso una botta o simili in fase di trasporto.
Al momento uso 2 alphacool UT60 da 360mm e ne sono soddisfatto anche perchè più comodo da installare sul fondo del case. Poi se usciranno le mod bios per le pascal vedrò se sarà il caso di liquidare lo Sli attuale.

ma si è messo a perdere durante l'utilizzo?
io ho avuto un piccolo problema al radiatore (il suo filetto) ho usato questa,eccezionale
http://www.loctite.it/loctite-4762.h...=8802636398593
saldando non vi sono problemi di corrosione galvanica?

TigerTank 13-09-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44024323)
ma si è messo a perdere durante l'utilizzo?
io ho avuto un piccolo problema al radiatore (il suo filetto) ho usato questa,eccezionale
http://www.loctite.it/loctite-4762.h...=8802636398593
saldando non vi sono problemi di corrosione galvanica?

Sì, in pratica perdeva a liquido in circolo...poco per carità ma comunque perdeva pure con un nuovo oring, un sacco di teflon ,ecc...
Circa la corrosione non saprei, vedrò un pò quando avrò tempo di occuparmi della cosa.
Circa il link invece dagli una controllatina perchè non mi porta a niente. grazie :)

EDIT: ora funziona. grazie del consiglio! ;)

Arrow0309 13-09-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44024090)
Guarda sinceramente è un pò che non mi informo a riguardo ma magari prova a leggere QUI o vedi cosa ti consigliano Black Jack e gli altri che sono aggiornati sull'argomento :)
Io so che i punti fondamentali sono: camere separate(presumo che ormai siano tutti così) e alette fitte se si usano ventole ad alta pressione statica.

OK, visto o meglio rivisto la review dei Xtreme Rigs, a parte per il monsta i due migliori 360 imho, che siano sia tra i più performanti a 0.5 e 1 gpm (e con le ventole a 750 rpm o 1300 rpm ma anche meno restrittivi (ed è una cosa che mi interessa visto che molto probabilmente rimarrò in singola pompa D5) sono quindi l'alphacool 360 ut60 ed il Black Ice SR2 (frega niente del optiflow).
Devo solo decidere se cambiare il look e passare al HwLabs sborsando di più oppure rimanere ai fidati alphacool nexxxos full copper su tutti i rad. :cool:

Black"SLI"jack 13-09-2016 16:58

resterei sugli alphacool/phobya (sono identici). la differenza di prezzo con i hwlabs, non vale la risicata differenza di prestazioni.

gaevulk 13-09-2016 17:30

Ma possibile che i raccordi ek facciano cosi pena? ho 2 ek 16/10 ma il tubo si sfila via con discreta facilita',per dire gli xspc piuttosto lo strappi via il tubo ma non si sfila,ho un po' di paura quindi ho preso altri xspc nuovi :mbe:

Shadow Man 13-09-2016 17:33

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44024984)
Ma possibile che i raccordi ek facciano cosi pena? ho 2 ek 16/10 ma il tubo si sfila via con discreta facilita',per dire gli xspc piuttosto lo strappi via il tubo ma non si sfila,ho un po' di paura quindi ho preso altri xspc nuovi :mbe:

sarà il tubo..io uso ek 13/10 con tubo promochill e non riesco a sfilarlo

gaevulk 13-09-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44024992)
sarà il tubo..io uso ek 13/10 con tubo promochill e non riesco a sfilarlo

ho provato 2 tipi di tubo e tutti e due la stessa cosa,gli xspc invece perfetti quindi non credo sia il tubo

Black"SLI"jack 13-09-2016 17:43

usati in passato gli ek 13/10 sia con tubo primochill che masterkleer. mai un problema. ma che tubi hai usato? sicuro della dimensione OD/ID?

TigerTank 13-09-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44024897)
resterei sugli alphacool/phobya (sono identici). la differenza di prezzo con i hwlabs, non vale la risicata differenza di prestazioni.

Quoto, alla fine sono differenze trascurabili ai fini pratici.

gaevulk 13-09-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44025036)
usati in passato gli ek 13/10 sia con tubo primochill che masterkleer. mai un problema. ma che tubi hai usato? sicuro della dimensione OD/ID?

non ricordo i tubi ma i raccordi sono dei 16/10 come anche gli xspc e gli ultimi non hanno problemi gli ek sono questi:
https://fotos.pccomponentes.com/vent...elox_black.jpg

TigerTank 13-09-2016 18:07

@Arrow: guarda QUI. Recensione fresca fresca del Corsair Carbide 740, ho linkato direttamente la pagina dell'integrazione a liquido, giusto un pelino tamarra. :D
Radiatori striminziti ma 3+2+2.

Arrow0309 13-09-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44024897)
resterei sugli alphacool/phobya (sono identici). la differenza di prezzo con i hwlabs, non vale la risicata differenza di prestazioni.

Consiglio accettato stavolta.
Mi metterò alla ricerca di un buon prezzo per uno o l'altro.
I Phobya G-Changer dovrebbero essere nella rev. 1.2, vero?

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44025141)
@Arrow: guarda QUI. Recensione fresca fresca del Corsair Carbide 740, ho linkato direttamente la pagina dell'integrazione a liquido, giusto un pelino tamarra. :D
Radiatori striminziti ma 3+2+2.

Il case è ok ma la build tamarra inoltre tutti i rad slim, ho cercato di evitare appunto tale integrazione :)

Black"SLI"jack 13-09-2016 18:22

i phobya g-changer v2 sono identici agli alphacool ut60. perdono solo 2 fori sulle camere, per il resto sono gli stessi identici rad. sono prodotti dallo stesso produttore. solo che quelli con 6 porte sulle camere hanno marchio alphacool, mentre quelli con 4 porte phobya. quindi stesse prestazioni.

i phobya v1.2 invece erano diversi e di buono avevano la vite di sfiato sul fondo per lo spurgo dell'aria invece del tappo come la v2.

Alemetal91 13-09-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44025164)
Consiglio accettato stavolta.
Mi metterò alla ricerca di un buon prezzo per uno o l'altro.
I Phobya G-Changer dovrebbero essere nella rev. 1.2, vero?



Il case è ok ma la build tamarra inoltre tutti i rad slim, ho cercato di evitare appunto tale integrazione :)

Confermo , il Phobya G-Changer è un ottimo radiatore e se non sbaglio è più economico dell'ut60 anche se di poco(avevo monitorato constantemente i prezzi su vari siti , alla fine scelsi Ybris ), vai con quello. Parlo per esperienza personale dato che è montato sul mio sistema e perchè tutti i consigli di Black"SLI"jack mi hanno salvato la vita quando ho montato il mio primo impianto a liquido. Anzi dato che ci sto colgo l'occasione per ringraziarlo ancora :D.

TigerTank 13-09-2016 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44025204)
i phobya g-changer v2 sono identici agli alphacool ut60. perdono solo 2 fori sulle camere, per il resto sono gli stessi identici rad. sono prodotti dallo stesso produttore. solo che quelli con 6 porte sulle camere hanno marchio alphacool, mentre quelli con 4 porte phobya. quindi stesse prestazioni.

i phobya v1.2 invece erano diversi e di buono avevano la vite di sfiato sul fondo per lo spurgo dell'aria invece del tappo come la v2

Mandato in pensione da poco dopo un onorato servizio di parecchi anni(e una riverniciatura) e sostituito con un secondo UT60 :)
Comunque ora ci sono anche gli alphacool UT X-Flow con i raccordi alle estremità e presumo un giro interno ad S invece che classico ad U.



Potrebbero essere interessanti in caso di loop come il mio.

Shadow Man 13-09-2016 20:14

ero molto attratto da questi UT X-Flow solo che non ho trovato nessuna recensione :(

Arrow0309 13-09-2016 20:46

Io ho letto una volta che i X-flow hanno delle prestazioni leggermente inferiori rispetto ai normali (tipo un 280 va come un 240 o cose simili).
Cmq non riesco a trovare nessun 360 G-Changer v2 mentre i pochi (disponibili) trovati 360 ut60 stanno a prezzi alti (otre 90 sterline).
Trovato ad un buon prezzo (da un shop poco rinomato ma ho già comprato da loro il mio monsta) invece un XSPC RX360 V3 (di spessore leggermente ridotto).
Qualcuno lo conosce, come va?

Alemetal91 13-09-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44025636)
Io ho letto una volta che i X-flow hanno delle prestazioni leggermente inferiori rispetto ai normali (tipo un 280 va come un 240 o cose simili).
Cmq non riesco a trovare nessun 360 G-Changer v2 mentre i pochi (disponibili) trovati 360 ut60 stanno a prezzi alti (otre 90 sterline).
Trovato ad un buon prezzo (da un shop poco rinomato ma ho già comprato da loro il mio monsta) invece un XSPC RX360 V3 (di spessore leggermente ridotto).
Qualcuno lo conosce, come va?

Gli RX sono ottimi.. credo che siano anche leggermente migliori a livello di prestazioni..solo che dovrebbero costare qualcosina di più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.