Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 26-05-2014 09:29

quel case è mitx.

per il discorso rad. meglio entrambi i rad. con uno solo, saresti un po' stretto.

Mark011 26-05-2014 11:34

Domandina, forse le temp sono sballate perché ho messo troppa pasta termica quindi pensavo di ricontrollare il tutto e inoltre aggiungere il 120 esternamente, ma il liquido lo posso recuperare? Se svuoto l'impianto in una bottiglia dopo posso riutilizzare lo stesso liquido o se ne volano altri 18€ di pastel?

Black"SLI"jack 26-05-2014 11:41

considerando che hai riempito la settimana scorsa, non dovresti avere problemi. soprattutto se avevi pulito tutto per bene, soprattutto il rad che era usato.
questo è uno dei motivi per cui uso tubi colorati e distillata, con una goccia di biocide. o eventualmente la tri-distillata, quando me la passano a costo zero :D .

TigerTank 26-05-2014 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41134002)
Domandina, forse le temp sono sballate perché ho messo troppa pasta termica quindi pensavo di ricontrollare il tutto e inoltre aggiungere il 120 esternamente, ma il liquido lo posso recuperare? Se svuoto l'impianto in una bottiglia dopo posso riutilizzare lo stesso liquido o se ne volano altri 18€ di pastel?

Ma guarda....la pasta termica non dovrebbe essere un problema perchè comunque anche se ne metti un pò di più con la pressione che poi eserciti fissando un dissipatore o un wubbo fuoriesce dai lati...per cui al massimo avrai un pò da pulire il socket quando andrai a rismontare :D

Circa il liquido certamente...puoi benissimo travasarlo di nuovo nel flacone e poi riempire l'impianto. Io faccio così visto che cambio i tubi ogni 6-8 mesi ;)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41134035)
questo è uno dei motivi per cui uso tubi colorati e distillata, con una goccia di biocide. o eventualmente la tri-distillata, quando me la passano a costo zero :D .

Cosa però non molto bella da vedere se usi una vaschetta tubolare in bella vista :D

Black"SLI"jack 26-05-2014 13:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41134290)
Cosa però non molto bella da vedere se usi una vaschetta tubolare in bella vista :D

non è un problema ho vaschette da bay della xspc, con led per illuminare. usando le placchette di alluminio anteriori non si vede quasi per niente il liquido.

nel caso di tubolari hai ragione. meglio quelli colorati.

Mark011 26-05-2014 13:11

grazie per i consigli, cmq ho provato valley 10 minuti con la paratia laterale aperta e sia pompa che ventole al max la vga è arrivata max a 47 gradi

Black"SLI"jack 26-05-2014 14:19

verificherei cmq il montaggio del wb della vga. però sembra che hai anche problemi di areazione del case. nel senso che non hai ricircolo di aria. le ventole interne non riescono a pescare aria fresca e questo non permette a loro e al rad di lavorare correttamente.

TigerTank 26-05-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41134383)
non è un problema ho vaschette da bay della xspc, con led per illuminare. usando le placchette di alluminio anteriori non si vede quasi per niente il liquido.

nel caso di tubolari hai ragione. meglio quelli colorati.

Sì sì tranquillo, parlavo in generale, non nel tuo caso specifico ;)

Black"SLI"jack 26-05-2014 15:22

figurati, avevo capito :D.

anche se ti devo dire che la tubolare con dei led ad illuminare il liquido trasparente non mi dispiace. soluzione che ho adoperato sul pc di un amico con una phobya 250. due led blu e l'effetto non è assolutamente male, dal vivo rende molto meglio che in foto.

marn3us 26-05-2014 16:05

Ragazzi su internet si legge di gente che evita assolutamente i led e addirittura compra tutti i tubi neri e riveste le vaschette di stoffa nera per non far creare alghe e microrganismi...

Secondo voi sono matti? Perché io ho una finestra laterale gigante e il case prende abbastanza luce, ma per questo uso il mayhems biocide extreme... secondo voi rischio?

TigerTank 26-05-2014 16:35

Io più che altro ormai evito led e luci in generale per non alterare la resa cromatica del monitor :)

Goofy Goober 26-05-2014 21:38

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41135201)
Ragazzi su internet si legge di gente che evita assolutamente i led e addirittura compra tutti i tubi neri e riveste le vaschette di stoffa nera per non far creare alghe e microrganismi...

Secondo voi sono matti? Perché io ho una finestra laterale gigante e il case prende abbastanza luce, ma per questo uso il mayhems biocide extreme... secondo voi rischio?

led che creano alghe e microbelinismi?
tubi neri?
vaschette rivestite?

LOLWUT???

guarda il mio pc: http://tinyurl.com/GSEITEN

ad oggi non ho ancora visto crescere l'edera velenosa dentro l'impianto... il giorno che mi succede ti avviso :asd: :asd:

egounix 26-05-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41136322)
guarda il mio pc:

ad oggi non ho ancora visto crescere l'edera velenosa dentro l'impianto... il giorno che mi succede ti avviso :asd: :asd:

Ahahhahahah :rotfl:

Davvero, allora a regola dovresti avere i porcini nel case :)


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Black"SLI"jack 26-05-2014 22:01

Goofy se ti crescono i porcini nel case come detto da ego, ti giuro che vengo a trovarti e ti porto delle bistecche da abbinarci. :D

mi è pure presa fame :stordita: :sofico: .



tornado seri.

Prime immagini di preproduzione dei nuovi wb universali alphacool



Qui maggiori info. dai test riportati (viene indicata anche la configurazione), non sembrano assolutamente male.

TigerTank 26-05-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41136322)
led che creano alghe e microbelinismi?
tubi neri?
vaschette rivestite?

LOLWUT???

guarda il mio pc: http://tinyurl.com/GSEITEN

ad oggi non ho ancora visto crescere l'edera velenosa dentro l'impianto... il giorno che mi succede ti avviso :asd: :asd:

Goofy tu non lo sai....ma nel tuo pc stai ricreando la nascita della vita su marte :asd:

Talpa88 27-05-2014 07:29

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41135201)
Ragazzi su internet si legge di gente che evita assolutamente i led e addirittura compra tutti i tubi neri e riveste le vaschette di stoffa nera per non far creare alghe e microrganismi...

Secondo voi sono matti? Perché io ho una finestra laterale gigante e il case prende abbastanza luce, ma per questo uso il mayhems biocide extreme... secondo voi rischio?

io sono 2 anni che non cambio acqua nell'impianto e ho perso il conto di tutte le volte che ho smontato e rimontato, la mia acqua è ancora trasparente, l'impianto è ancora pulito e non ci sono forme di vita aliene al suo interno, e il mio pc ha i tubi crystal clear ed è esposto alla luce del sole 12 ore al giorno a case completamente aperto...

trai tu le tue conclusioni...

certo se poi usi acqua del rubinetto il discorso cambia....

TheSim 27-05-2014 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41136399)
Goofy se ti crescono i porcini nel case come detto da ego, ti giuro che vengo a trovarti e ti porto delle bistecche da abbinarci. :D

mi è pure presa fame :stordita: :sofico: .



tornado seri.

Prime immagini di preproduzione dei nuovi wb universali alphacool



Qui maggiori info. dai test riportati (viene indicata anche la configurazione), non sembrano assolutamente male.

ad occhio il wb mi sembra un po' plasticoso ma l'idea mi garba muito!

[Kommando] 27-05-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41135313)
Io più che altro ormai evito led e luci in generale per non alterare la resa cromatica del monitor :)

Hai il pc così vicino allo schermo? :confused:

TigerTank 27-05-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 41137634)
Hai il pc così vicino allo schermo? :confused:

Eh sì, io ho il case sulla scrivania accanto al monitor per cui ho ridotto a 0 l'uso di neon e di ventole colorate sia perchè da anni ormai è un modding che non mi attira più, sia perchè non voglio interferenze di luci colorate(dirette o riflesse dalle pareti) che vadano ad alterare la percezione dei colori ;)

Mark011 27-05-2014 14:26

cioè boh! io so proprio scemo, ho fatto l'ennesimo ordine con 14 euro di spedizioni, ho preso questi



ma non ho preso



per poterlo montare..... voglio morire :cry: :cry: :cry:

inoltre per montare un rad esterno sull'800D ho preso questo, va bene? ho un 120, dite di montare questo o prendere un UT60?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.