Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 04-04-2012 10:51

Penso che gli abbiano semplicemente copiato la mod :sofico:

Vabbè che non ci sono molte altre alternative mi pare :fagiano:



C'è un pacchettinoinoino in consegna per oggi :stordita:

Wuillyc2 04-04-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37221434)
Penso che gli abbiano semplicemente copiato la mod :sofico:

Vabbè che non ci sono molte altre alternative mi pare :fagiano:



C'è un pacchettinoinoino in consegna per oggi :stordita:

mh... che ti sei preso di bello?

moli89.bg 04-04-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37221609)
mh... che ti sei preso di bello?

Nulla di che, roba utile a finire la WS; più che altro non vedo l'ora di toccare con mano i VL3N koolance :fagiano:

Inoltre c'è della roba per Emanuele666 (ordine unico per comodità) e per la sua nuova integrazione ancora tutta da scoprire (se spoilero so' nei guai :asd:)

Stay tuned! :read:

Heimdallr 04-04-2012 12:42

qualcuno conosce un shop per comprare i bitspower carbon black?
parlo di quello con gli o-ring rossi per capirci, dovrebbero essere nuovi.

SpiritedAway 04-04-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37221318)
Ah hai preso da loro il case? o solo la finestra forata?

cmq quella è una mod oserei direi quasi basilare per l'800d, che come ricircolo d'aria è in difetto rispetto ad altri case


Non è detto, dipende molto da come strutturi il flusso dell'aria, io, visto quello di Tiger mi ero armato di poliver e avevo fatto la mod...nel mio caso aveva portato un peggioramento della pressione interna e quindi a un peggioramento delle prestazioni.

Mark011 04-04-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37221229)
Senza contare modifiche e varianti varie proposte...come ad esempio l'800D Tigertank Style :sofico:


finalmente ho trovato uno shop che vende il pannello già moddato!!!! siiiiiiiii

qualcuno ha già acquistato qui? sono veloci a spedire?

Juthos 04-04-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Heimdallr (Messaggio 37222271)
qualcuno conosce un shop per comprare i bitspower carbon black?
parlo di quello con gli o-ring rossi per capirci, dovrebbero essere nuovi.

In Europa non ci sono, devi andare o sul loro sito/shop con sede a Taiwan. Comunque non c'è una grandissima differenza con i matte , appena posso faccio una foto comparativa.

Goofy Goober 04-04-2012 13:21

addirittura peggiorare le prestazioni con quella mod :eek:

strano!

avevo visto un topic su overclockers con pc basato su 800D, tutto ad aria e 2 480gtx in SLI distanziate di 2slot, le schede andavano in protezione ogni volta che venivano stressate in gioco, superando abbondantemente i 100°, e l'utente aveva installato le ventole opzionali del case ovunque. alla fine ha risolto tagliando il plexy in maniera simile, però con le ventole affiancate invece che in verticale, mi pareva avesse usato delle 140mm ma potrei sbagliarmi. dopo la modifica le 480gtx si assestavano su 82° circa in full (la più calda delle 2).
in quel topic si era poi parlato molto di come la dissipazione solo ad aria dell'800D non fosse buona, anche se ricordo utenti che asserivano di avere temperature più basse con l'800D ad aria senza ventole aggiuntive rispetto allo stesso hardware dentro un HAF X... Sinceramente non mi sono mai spiegato come fosse possibile :stordita:

Quote:

qualcuno ha già acquistato qui? sono veloci a spedire?
per le tempistiche, conta che è uno store americano. calcolati anche l'iva e il dazio

Mark011 04-04-2012 13:27

eh come si calcola??? per una spesa li di circa 140 dollari (circa 105€), cosa dovrei aggiungerci?

Goofy Goober 04-04-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 37222602)
eh come si calcola??? per una spesa li di circa 140 dollari (circa 105€), cosa dovrei aggiungerci?

io farei il calcolo "nel caso peggiore".

quindi conta 105€ + spese di spedizione = tot * 21% (iva) + 15-20€ circa di dazio doganale.

dico caso peggiore perchè a volte calcolano l'IVA solo sul totale merce escludendo il trasporto (cosa giusta), mentre a volte fanno il totale della fattura * 21%, quindi ti mettono l'iva anche su spese di trasporto ed eventuali spese accessorie.

Mark011 04-04-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37222706)
io farei il calcolo "nel caso peggiore".

quindi conta 105€ + spese di spedizione = tot * 21% (iva) + 15-20€ circa di dazio doganale.

dico caso peggiore perchè a volte calcolano l'IVA solo sul totale merce escludendo il trasporto (cosa giusta), mentre a volte fanno il totale della fattura * 21%, quindi ti mettono l'iva anche su spese di trasporto ed eventuali spese accessorie.

ma il dazio doganale si paga sempre?

Heimdallr 04-04-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37222519)
In Europa non ci sono, devi andare o sul loro sito/shop con sede a Taiwan. Comunque non c'è una grandissima differenza con i matte , appena posso faccio una foto comparativa.

grazie, non mi servono subito per cui attendo almeno l'estate per vedere se arrivano anche da noi, altrimenti prendo i classici matte black.

Goofy Goober 04-04-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 37222791)
ma il dazio doganale si paga sempre?

Si, se compri fuori dei paesi della comunità europea.

Mi pare che sotto i 20€ di valore della merce non si paga nulla.

E come dicevo, va "a caso" il suo calcolo effettivo finale, a meno di non affidarsi a dei corrieri, tipo UPS che prevedono anche il servizio di importazione della merce, li dovresti avere un prezzo fisso per l'importazione, ma ovviamente, sarà molto elevato.

Mark011 04-04-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37222810)
Si, se compri fuori dei paesi della comunità europea.

Mi pare che sotto i 20€ di valore della merce non si paga nulla.

E come dicevo, va "a caso" il suo calcolo effettivo finale, a meno di non affidarsi a dei corrieri, tipo UPS che prevedono anche il servizio di importazione della merce, li dovresti avere un prezzo fisso per l'importazione, ma ovviamente, sarà molto elevato.

scusa ma tutte queste spese sono preventivate? nel senso quando acquisto sul sito, pago tutto li?

I soliti sospetti 04-04-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37221229)
Senza contare modifiche e varianti varie proposte...come ad esempio l'800D Tigertank Style :sofico:


Grande!!:D E' uguale al tuo fagli causa!!:asd:
Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37221769)
Nulla di che, roba utile a finire la WS; più che altro non vedo l'ora di toccare con mano i VL3N koolance :fagiano:

Inoltre c'è della roba per Emanuele666 (ordine unico per comodità) e per la sua nuova integrazione ancora tutta da scoprire (se spoilero so' nei guai :asd:)

Stay tuned! :read:

Sono eccezionali!! Ne ho 2 con il passaparete per portare i tubi al MORA così lo sgancio al volo e non strozzano per niente!!;)

Goofy Goober 04-04-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 37222829)
scusa ma tutte queste spese sono preventivate? nel senso quando acquisto sul sito, pago tutto li?

Ovviamente NO.

se leggi le condizioni di acquisto del negozio (pensavo l'avessi già fatto...) spiegano chiaramente che loro non sono responsabili di spese aggiuntive per l'importazione nei paesi esteri (delle quali non possono nemmeno essere a conoscenza), e che quindi è tutto a carico del cliente.

Funziona così con tutti gli shop extra-cee

Ti arriverà il corriere a casa, di solito SDA perchè affiliato alle poste, perchè se ti mandano il pacco con USPS (United States Postal Service) arrivato in italia sono le poste a prenderlo in carico e a fare l'importazione in dogana, e tu dovrai pagare al corriere le spese per importazione-IVA-dazio doganale.

il tracking number USPS "sparirà" una volta il pacco arriva in italia, e potrai provare a contattare le poste telefonicamente, dargli il numero, e loro se lo individuano ti daranno un corrispondente tracking per l'italia.
Seguendo questo nuovo tracking sarai informato sullo status del tuo pacco.
In alcuni casi, il pacco verrà "bloccato" in dogana, qui ci sono 2 possibilità accreditate:

1- dopo un po' il pacco verrà sbloccato, e ti arriverà a casa, probabilmente noterai subito che è apert
2- ti arriverà una lettera dalle poste-dogana in cui ti chiedono di mandare via fax i tuoi documenti e informazioni aggiuntive sull'acquisto fatto

in questo secondo caso puoi prenderli in contropiede se sul sito poste quando consulti il tracking (che ti devi far dare) appare la scritta "necessita più informazioni" o qualcosa del genere come stato del pacco. Se vedi questa dicitura puoi mandare via fax i tuoi documenti per provare ad accellerare lo sdoganamento.

Questo che ti ho "raccontato" deriva da alcune esperienze simili avute in passato, per pacchi cinesi-americani-giapponesi.
Conta che è piuttost raro che ti blocchino il pacco, anni fa succedeva più spesso perchè c'era l'abitudine di farsi marchiare come "gift" o "sample" (regalo o campionatura) i pacchi, perchè su questi non si paga nulla (pratica soprattutto usata per gli acquisti sulla baia).

Mark011 04-04-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37223016)
Ovviamente NO.

se leggi le condizioni di acquisto del negozio (pensavo l'avessi già fatto...) spiegano chiaramente che loro non sono responsabili di spese aggiuntive per l'importazione nei paesi esteri (delle quali non possono nemmeno essere a conoscenza), e che quindi è tutto a carico del cliente.

Funziona così con tutti gli shop extra-cee

Ti arriverà il corriere a casa, di solito SDA perchè affiliato alle poste, perchè se ti mandano il pacco con USPS (United States Postal Service) arrivato in italia sono le poste a prenderlo in carico e a fare l'importazione in dogana, e tu dovrai pagare al corriere le spese per importazione-IVA-dazio doganale.

il tracking number USPS "sparirà" una volta il pacco arriva in italia, e potrai provare a contattare le poste telefonicamente, dargli il numero, e loro se lo individuano ti daranno un corrispondente tracking per l'italia.
Seguendo questo nuovo tracking sarai informato sullo status del tuo pacco.
In alcuni casi, il pacco verrà "bloccato" in dogana, qui ci sono 2 possibilità accreditate:

1- dopo un po' il pacco verrà sbloccato, e ti arriverà a casa, probabilmente noterai subito che è apert
2- ti arriverà una lettera dalle poste-dogana in cui ti chiedono di mandare via fax i tuoi documenti e informazioni aggiuntive sull'acquisto fatto

in questo secondo caso puoi prenderli in contropiede se sul sito poste quando consulti il tracking (che ti devi far dare) appare la scritta "necessita più informazioni" o qualcosa del genere come stato del pacco. Se vedi questa dicitura puoi mandare via fax i tuoi documenti per provare ad accellerare lo sdoganamento.

Questo che ti ho "raccontato" deriva da alcune esperienze simili avute in passato, per pacchi cinesi-americani-giapponesi.
Conta che è piuttost raro che ti blocchino il pacco, anni fa succedeva più spesso perchè c'era l'abitudine di farsi marchiare come "gift" o "sample" (regalo o campionatura) i pacchi, perchè su questi non si paga nulla (pratica soprattutto usata per gli acquisti sulla baia).

dunque se contatto il sito e gli chiedo di marchiare il pacco come regalo non andrei a pagare dogana etc...?

ma uno shop europeo che vende un pannello simile no eh??? :cry: :cry: :cry:

Goofy Goober 04-04-2012 14:38

se lo shop è serio, e PCS a quanto vedo lo è, si rifiuteranno categoricamente di marchiare il pacco in qualunque modo.

loro ti vendono materiale con fattura e lo spediscono dichiarando il valore, e tu paghi alla ricezione quanto dovuto per l'importazione nel tuo paese.

fine del discorso che siamo OT :)

Frustu 04-04-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37223126)
se lo shop è serio, e PCS a quanto vedo lo è, si rifiuteranno categoricamente di marchiare il pacco in qualunque modo.

loro ti vendono materiale con fattura e lo spediscono dichiarando il valore, e tu paghi alla ricezione quanto dovuto per l'importazione nel tuo paese.

fine del discorso che siamo OT :)

mi mandi in pm il link dello shop per favore? così do un occhio :)

TigerTank 04-04-2012 15:29

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37222484)
Non è detto, dipende molto da come strutturi il flusso dell'aria, io, visto quello di Tiger mi ero armato di poliver e avevo fatto la mod...nel mio caso aveva portato un peggioramento della pressione interna e quindi a un peggioramento delle prestazioni.

Vero, dipende poi dai flussi interni, io ho tolto la ventola sul divisorio interno(per far spazio alla pompa), girato quella posteriore e messo quelle del rad in espulsione :)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37221318)
Ah hai preso da loro il case? o solo la finestra forata?

cmq quella è una mod oserei direi quasi basilare per l'800d, che come ricircolo d'aria è in difetto rispetto ad altri case

No no, era solo una battuta. La mia me la sono fatta da me subito dopo aver preso il case :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 37222506)
finalmente ho trovato uno shop che vende il pannello già moddato!!!! siiiiiiiii

qualcuno ha già acquistato qui? sono veloci a spedire?

Eh...qui trovi tante cosine...il pannello c'è anche in plexy colorato. Peccato sia uno shop americano :(

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37222960)
Grande!!:D E' uguale al tuo fagli causa!!:asd:

:asd:
In verità le mie sono spostate un paio di cm verso l'interno, per coprire anche le ram. Loro avranno anche usato la fresa a tazza per fare i fori, sicuramente perfetti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.