Scusate ragazzi, ma si è capito a cosa viene legata la key di Win10?
All'account Microsoft o alla macchina? O a non so cosa? In ogni caso mi è parso di capire che per installare 10 bisogna in ogni caso passare almeno una volta dall'aggiornamento no? In ogni caso installato ieri dal tool aggiornando 8.1 pro e mi sta piacendo un sacco, ha un look abbastanza serio e inoltre Edge sembra una scheggia. Anche Cortana non sembra funzionare male....certo che ieri sera la mia ragazza mi odiava perchè continuavo a spammare "Ehi Cortana!" per provare un po' le funzionalità :asd: |
1)Primi problemi, il tasto destro del mouse quando seleziono una cartella fa girare all'infinito la rotellina, praticamente il tasto destro è inutilizzabile:muro:
2)in Windows Update ci sono dei puntini:D che si muovono, penso per trovare qualche aggiornamento, ma non trovano niente |
Che anti-virus mi consigliate per Windows 10 ? Sia gratis che a pagamento, basta che vada bene :D grazie mille
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prova a creare un nuovo utente e vedere se questi problemi ci sono ancora anche con lui. |
Quote:
|
nessuno sta provando....
http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/ ...per evitare di che i drivers messi manualmente vengano sovrascritti da quelli di windowsupdade? |
Ma se aggiorno a w10 e poi, per qualsiasi ragione, me ne pento? Posso sempre tornare a w8.1 pro o non mi sarà più permesso (dato che la key di windows 8.1 pro nel frattempo è stata convertita per w10 aggiornando...)?
|
Quote:
|
Riposto una mia domanda ormai sepolta qualche pagina dietro.
Lo Store non mi permette di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app, lo switch è settato su Attiva e non posso far nulla perchè non è selezionabile. Appena in basso c'è scritto che devo contattare l'amministratore, che sarei io! Ho fatto installazione Pulita e uso solo un Account amministratore. Qualcuno controlla le impostazioni dello Store e mi dice se ha lo stesso problema? Ho Windows 10 Home. |
Io ieri ho riscontrato problemi ad installare della app dallo store, per un problema di verifica della licenza. Ora sto reinizializzando Windows per avere un'installazione pulita, vediamo che succede.
Comunque ho notato alcuni bug strani, tipo chiusura improvvisa di Start e di alcune app :D Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Vi prego, non c'è nessuno che mi aiuta?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1990 |
Quote:
Non si capisce niente e mi chiede come sia possibile che testate tipo Hardware Upgrade o altre non abbiano già contattato Microsoft per avere una risposta soprattutto per le RETAIL!! |
Quote:
Lo dice anche nelle faqs ufficiali: http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq |
lo start non è ancora il massimo effettivamente
come dire abbiamo fatto 30 ma non facciamo 31... mai usata la lista dei programmi recenti, su 7 la toglievo e lì ci mettevo i programmi che sceglievo io. qui non riesco a farlo, tolti i programmi recenti ho solo un triste menu mezzo vuoto nella parte sinistra ma i programmi devo metterli sulla destra come tile. offesa all'estetica...quindi il menu sono costretto almeno a svilupparlo in orizzontale per essere meno bruttino. poi se vado su "scegli le cartelle da visualizzare in start" pare non possa mettere quelle che voglio, decide microsoft. Un po' di libertà in più ci vorrebbe, e ci vuole anche un programma tipo quello che c'era su 8 per le tile, perché le tile dei software desktop sono davvero bruttine a volte |
Quote:
:doh: |
Ho notato che durante il caricamento del SO perde molto tempo nella schermata nella quale c'è il nome utente. Windows 8.1 sono sicuro fosse più rapido. A cosa potrebbe essere dovuto?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quindi se ho capito bene l'ISO contiente sia la Home che la Pro... Ma a meno di modificare quel files di configurazione (nell'ISO ???) non viene abilitata "di default" la possibilità di scelta...ma installa in base a cosa??? Il Product Key???...E se durante la procedura di installazione io facessi lo skip dell'attivazione come fa a "scegliere"...o viene diabilitata tale possibilità??? |
Quote:
"30 giorni per tornare al sistema precedente...perché come testato dopo 30 giorni cancella la famosa windows.old e non torni indietro" Non parla di licenze ne scrive che non puoi reinstallare da zero l'OS precedente |
Chi ha aggiornato e poi effettuato pulizia ha controllato lo spazio disponibile prima e dopo l'aggiornamento? Io ho aggiornato sul tablet e ho addirittura guadagnato spazio.
|
Alla fine ho preso BitDefender Antivirus 2015 per 9 mesi a 1,42 € :sofico:
|
Mrk31,
Sceglie la versione in base al seriale inserito e se le cose non sono cambiate di default non puoi saltare l'inserimento di un product key, non ho ancora provato con Windows 10 ma dovrebbe essere come le versioni precedenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PM plz |
Quote:
Quindi forniscono una Pro ed una Edu(QuasiEnterprise) ed in più le rispettive edizioni N...direi niente male!!! |
Quote:
|
Quote:
cmq durante l'installazione non devi inserire la key, devi fare skip |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anche io aspetto trepidante qualcosa di buono. Mi domando se le App consentano il Drag&Drop. Una App OneDrive che mi mostri sempre tutto se non posso trascinarci le cose dentro e fuori con il mouse ci faccio nulla. Peggio di Onedrive via browser. :mbe: Quote:
Quote:
Ripeto: disattivare una Retail non è cosa possibile così senza problemi per Microsoft. Non usarla CONTEMPORANEAMENTE sì, ma una per volta, a vita, è quanto si è pagato. |
Quote:
|
Magari è un poco fuori tema, ma aggiornando a W10 il Surface Pro 3 hanno aggiornato anche OneNote... ed hanno tolto il menù radiale che era una manna da utilizzare con la penna del dispositivo.
Ora devo per forza andare sul menù in cima. Tra l'altro: non ho trovato il modo di cambiare la dimensione della linea che traccio, se ruoto la schermata in verticale non ho accesso ai blocchi degli appunti e non posso più trasferire le note da un blocco di appunti ad un altro. Ed or ora ho verificato che con il tablet offline non mi visualizza i blocchi degli appunti. Vorrei sapere perchè cribbio hanno toccato un'applicazione che funzionava perfettamente. |
Quote:
|
Quote:
Mo cambi mezzo pezzo hardware e la licenza va a ramengo ? Che è sta storia ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03. |