Quote:
|
Quote:
nelle informazioni dettagliate questo è lo screen |
Quote:
|
Quote:
Senza un dettaglio della bolletta come facciamo a cotrollartela? Per altre info posta il contenuto dettagliato della bolletta. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Non ho inserito nessuna partita iva chiaramente |
Quote:
Quella cifra viene fuori da un altro conto, ovvero dai giorni effettivamente fatturati. Sulla bolletta c'è anche il periodo addebitato, sicuramente non è un mese solare e basta. Probabilmente ti vengono fatturati, parzialmente, due mesi. |
Quote:
non mi è chiara una cosa: viene il tecnico metroweb o viene quello vodafone? ovvero, se oggi faccio vodafone e domani cambio idea e voglio la fibra infostrada dato che si appoggiano a metroweb spero che la fibra che mi hanno portato in casa vada bene per entrambe, con la sola differenza del modem che mi cambieranno confermate che è così? a quanto ho capito la telecom è storia a se quindi sarebbe un'altra installazione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
NGI Speed Test alle 19:24 del 06/04/2015Eccovi un po' di speedtest e di tracert. Test strani, latenza sempre bassa banda altalenante. Già che ci sono vi chiedo se avete avuto problemi per la migrazione/portabilità. Venivo da tiscali e adesso dalla vodafone station mi risulta il numero che voglio mantenere, adesso posso inviare la raccomandata per la disdetta? Nel modulo precompilato di tiscali cosa avete messo come motivazione per la cessazione del contratto? |
Quote:
|
Quote:
Il t38 è l'ideale ma anche il g711 può andare. Se si va a vedere sul sito nelle faq della Vodafone station revolution c'è scritto che per i privati il fax non lo supporta . |
Quote:
|
Qualcuno sul forum che ha attiva la fibra vodafone a Bologna c'e'? :)
In che zona è coperta dalla 300? |
Comunque il server Orange di Parigi lo pingo male anch'io con una adsl 20/1 Mb Infostrada:
Codice:
Traccia instradamento verso paris1.speedtest.orange.fr [193.200.42.217] Io ovviamente ho un instradamento diverso, mio caso i pacchetti passano dal DE-CIX di Francoforte. |
Quote:
|
Eccovi un po di Traceroute, ricordo, fibra a Bologna
Codice:
Traceroute avviato... Codice:
Traceroute avviato... Se ne volete altri basta chiedere :D PS: uso Firefox per gli speedtest ;) |
Quote:
Mi interessava in particolare verygames perchè da qualche giorno ho preso + 20-25 ms rispetto ai circa 30 ms abituali :cry: Ecco il mio instradamento attuale (sempre con adsl ULL Infostrada) Codice:
Traccia instradamento verso verygames.net [77.111.207.110] P.S. Sarei curioso di vedere anche la latenza su topix e namex da Bologna, mi basta anche il solo ping, non importa il traceroute completo. Grazie. |
Codice:
Traccia instradamento verso paris1.speedtest.orange.fr [193.200.42.217] Codice:
Traccia instradamento verso verygames.net [77.111.207.110] VDSL Telecom |
Quote:
Ma no, non sono dignitosi, sono accettabili con speranza di miglioramento, pingavo in quel modo con la FTTC di Fastweb... a volte anche meglio. Ecco qua :) Codice:
Traceroute avviato... |
Quote:
Certo potrebbero essere meglio, considerando che stiamo parlando di FTTH, ma spesso è il routing a fare la differenza più che la tipologia di connessione. Per esempio ci sono host tipo hetzner che pingo meglio con una adsl in fast (26-27 ms dalla Toscana). |
Certo Certo, hai tutte le ragioni, io con l'ADSL in Fast della Fastweb, pingavo 11 stabile... bei ricordi, da quando sono passato alla tecnologia Fibra, non ho mai più visto un ping sotto i 30ms :cool: :cool: :cool:
Comunque sono fiducioso, aspetterò che la situazione dei lavori proceda a Bologna, nella speranza che più andiamo avanti più le cose possano migliorare. Nel frattempo vi tengo aggiornati sull'andamento delle cose, già ieri quelle pingate a 10ms su Milano mi avevano illuso, chi lo sa ! :D |
Ma il port forwarding sulla VS, funziona correttamente?
Ieri ho provato ad aprire un pò di porte per la Ps4 ma testandole (con un paio di strumenti online, niente di chè) risultavano sempre chiuse. Dopo vari smadonnamenti ho messo la Ps4 in DMZ e così funziona. Considerando però che ho 3 console a cui devo aprire porte, devo/posso metterle tutte in DMZ o sto sbagliando qualcosa nella configurazione? Nel port forwarding uso Personalizzato e poi setto porta , protocollo e porta interna |
Il problema non è la fibra di per se, il problema è che tutti stanno facendo depeering per risparmiare, una volta gestivano meglio le loro route ora invece gli instradamenti vanno più alla buona e ti trovi a fare passaggi vari su servers più saturi per arrivare dove dovresti.
Credo che non ci siano ancora state lamentele in ambito gaming, perchè no inviate tutti mails di protesta sottolineando proprio questo aspetto, è sempre utile. |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost |
certo che se si pagasse un piccolo extra per avere 100Mbps in upload a me non dispiacerebbe cacchiarola sta 300/20 comincia ad essere sbilanciata
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il cavo bisogna vedere il cavo che usi di che tipologia è, in che condizioni si trova, e come è settata la scheda di rete del PC. |
Quote:
|
Quote:
Per curiosità per testare le porte utilizzi qualche strumento specifico o no? Grazie mille |
Quote:
Puoi anche usare una roba tipo questa http://www.canyouseeme.org/ Però il tutto funziona se il servizio è effettivamente in ascolto su quella porta. Mi spiego: se tu fai forward della porta 80 verso un server web sulla tua rete, ma il server è spento, da fuori vedi come se la porta 80 fosse chiusa. Premesso che non so nulla di PS3, ma non è impostabile per aprire automaticamente le porte con upnp? |
Si infatti. Con e senza forwarding la ps3 e 4 vanno in nat2 che é perfetto
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53. |