Quote:
|
Quote:
Qualche idea del perché su Windows invece vada così male? Ho controllato le impostazioni della scheda di rete e tolto tutte le robe di risparmio, messo 1Gb full duplex, e cambia niente... |
Quote:
http://windows7themes.net/en-us/disa...your-internet/ con windows 10 non ho mai avuto problemi di questo tipo |
Quote:
Che fanno il palio con i caloriferi che formano idrogeno(cit. Tennico che ha montato i conta calorie) |
Quote:
|
Quote:
|
ho scoperto che nel mio paese (prov di monza e brianza) è arrivata la fibra di vodafone , dal sito mi da o 50 o 100 mbit
attualmente ho tiscali 20 mb (si aggancia a 19) , secondo voi ne vale la pena fare il cambio ? uso molto netflix e scarico giochi per ps4 o xbox one di parecchi giga a livello di costo mensile cambia in pratica che pagherei una mensilità in piu passando dalla fatturazione mensile a quella a 4 settimane .... ovviamente sarei obbligato ad usare la vodafone station vero? |
Quote:
|
Quote:
cmq ovviamente direi che conviene, tra l'alro se già in ADSL vai quasi al massimo, vuol dire che hai un doppino con poche interferenze e corto, e quindi anche in FTTC probabilmente arriveresti molto vicino ai 100 mega |
Quote:
|
Un utente con fttc vodafone ci ha riportato nel thread della fttc di tim uno screenshot del suo modem dove indica che e' agganciato in modalita' g993.5 che e' quella che comprende il vectoring; potreste fare una verifica?
|
Quote:
A parte che sono 2 da spostare e vanno svuotate, ma per spostarne 1 devo pure togliere la scrivania, il pc, poltrone ecc... altrimenti non si passa |
Quote:
un giorno (o due) di lavoro, non ripagherebbero 1000 o più giorni con una velocità gigabit, e nessuna disconnessione e altri problemi di cali di banda dovuti a interferenze etc etc? mah... |
Assolutamente d'accordo, senza contare che con la 7 mega di up quanto hai? se anche fosse circa un mezzo mega effettivo andresti 400 volte più veloce in up....
Ma poi, da te le canaline nei muri non esistono? Vedi che a me hanno studiato tutto l'impianto citofonico/televisivo/elettrico/telefonico pur di trovare un giro per arrivare dove avevo detto io, alla fine è un cavetto invisibile che passa ovunque e può tranquillamente andare insieme a quelli della corrente. Poi bho a casa tua non ci sono mai stato ma al tuo posto avrei cominciato a progettare uno stratagemma per farlo già da quando ancora non era pianificato che ci fosse copertura nella tua zona. |
Spero che sia una geniale trollata
|
Quote:
Aspetto un altro ricontatto e stavolta il tecnico DEVE venire a casa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve ragazzi, ho richiesto la connessione in fibra 1 Gbps a bologna che mi è stata attivata dal tecnico circa 10 giorni fa.
La mia situazione attuale è assurda oltre che instabile: Passo dai 0.03 Mbps con picchi di 6000 ms di latenza a momenti "felici" di 40Mbps con 11ms (ottimi risultati... ma deludenti paragonati al gigabit da contratto). Ho contattato Vodafone e la risposta è stata che nei primi 15 giorni la linea si deve allineare, caso strano richiede esattamente i 15 giorni di recesso gratuito per i contratti fatti su internet... La cosa mi puzza un po'. Ah, aggiungo che i test li ho fatti nei modi più disparati: 3 computer diversi, sia in wifi che con cavo, e col cellulare. Il canale wifi non è affollato, non uso antivirus o firewall, e la risposta del tecnico è stata "è colpa del computer". Ho la connessione a 0.03 mega ed è colpa del computer che "probabilmente ha un limite"... Ma li pagano pure sti tecnici?? Consigli? |
Quote:
|
Quote:
Ps questo a patto che non dipenda da te ma dato che hai testato più dispositivi e il risultato è il medesimo direi che si può escludere questa eventualità (hai provato con un cavo diverso, vero?) PPS posta lo speedtest fatto con app Windows 10 (la trovi sullo store, van bene sia quella di MS sia quella di ookla) |
Quote:
La fibra HTTH è questa e non esistono scuse di assestamento e altre giustificazioni. La fibra deve andare uguale dal primo al'ultimo giorno, con tolleranze accettabili. |
Quote:
questo per dire che comunque, il tecnico testa la linea prima di uscire di casa, e in caso di problemi lo vede subito e lo segnala... tra l'altro rilasciano un foglio con la velocità reale testata dal tecnico (oltre ad alcuni parametri ottici della fibra)... e non se n'è andato finchè non hanno messo tutto a posto e andava a 500 mega... quindi mi sembra mooolto strano, che il tecnico abbia fatto l'installazione, testato, e se ne sia andato senza aprire nessuna segnalazione se dal test fosse risultata una velocità di 0.03 mega... tanto per eliminare "dubbi" testerei anche un cellulare in WiFi (5GHz possibilmente)... |
Quote:
Il tecnico ha notato la velocità bassa (primo test 150 mbps, test successivi sotto i 20 mbps, ha detto che è strano ma che è sicuramente colpa dei dispositivi che ho usato per fare i test...) |
Quote:
(per i dispositivi, quando fanno l'installazione si portano dietro un portatile e fanno il test con il loro portatile, è quello il valore che poi scrivono sul documento ufficiale) cmq direi che c'è qualche evidente problema, ma in questi casi dovrebbero intervenire abbastanza in fretta, come detto sei molto sotto il minimo garantito |
Quote:
Ti dico che con il mio Note4 arrivo a superare di poco i 350Mega in WiFi 5Ghz |
Buongiorno ragazzi, ho la superfibra (liscia) 500 e qualche mese fa mi avevano proposto l'upgrade gratuito alla gbit portando un mio numero mobile in vodafone. Avete idea se sia ancora valida quest'offerta?
|
Se ho ben capito i tecnici che vengono ad installare la fibra mettono l'ONT nella prima presa all'ingresso dell'abitazione. Avrei pertanto bisogno di cablare almeno parte dell'abitazione per arrivare al router che tengo in un'altra stanza. I cavi 5e supportano tranquillamente 1 gb vero? Dovendo farli passare insieme ai cavi dell'energia elettrica mi conviene prendere quelli schermati? Grazie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi, dopo aver ragionato un attimo per i pro e i contro, ho deciso di togliere il router in cascata e di tenere solo la VSR che fa tutto. Devo dire che pur essendo uno a cui piace giocarci con la tecnologia, non ce' niente che prima il router mi permetteva di farlo e adesso la VSR no. Quindi indubbiamente la VSR basta e avanza. Ho il mio pc fisso e un decoder satellitare collegati via cavo(CAT6) e il resto della casa, un altro decoder, un altro PC fisso con scheda wireless pci in un altra stanza di mio figlio, tre cellulari, due tablet e una TV, sono tutti connessi in WiFi direttamente dalla VSR senza colpo ferire! Mai disconnessioni o altre problematiche. Anche perché, può sembrare un giocatolo, ma l'hardware di questa VSR spinge parecchio. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma dipende dal router o succede anche con quelli di fascia alta??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Avviso per chi ha la 500/20. Stanno facendo l'upgrade a 1000/200 gratuitamente ed automaticamente. Non vale per chi ha la 300/20
|
Non so se è prassi comune ma a me faranno upgrade da 300/20 a 1000/200 con pagamento di 19€ una tantum ma avendo io il contratto senza telefonate incluse. Vi risulta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52. |