Non lo so io pago 4 euro di attivazione al mese e basta non ho pagato la station 99.
E cmq io ho scelto il bollettino e non mi hanno fatto pagare 50 di anticipo chiamate. E già la seconda fattura che ricevo e in nessuna delle 2 mi hanno messo i 50 euro richiesti xd Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quel ping per il server di londra?
|
Quote:
|
Quote:
Io di solito non sono cosi sicuro come te, credo solo di aver letto da qualche parte che FIOS è principalmente un servizio FTTP (Fiber To The Premise), il che significa che può essere una FTTH ma solo se la paghi per intero. Altrimenti è una FTTB i cui premise riescono a servire max 32 utenze. Le connesioni reali di Verizon sono 10, 20, 50 e 100Mb. I 500 MB sono limitati a poche zone perché per darli totalmente in FTTH devono sostituire sia gli apparati che i cavi, il costo è altissimo e non è previsto un rientro immediato. Per estendere il numero di clienti hanno pensato di potenziare le cabine e di usare i collegamenti FTTH già esistenti e: 1) non mi sembra una brutta idea; 2) è quello che vuole fare fastweb, l'unica differenza è che da noi tra la cabina e le case c'è ancora parecchio rame in giro; http://www.speedtest.net/awards/us |
Quote:
|
Quote:
Verizon was one of the first major U.S. carriers to offer fiber to the home |
P.S.
Reperendo informazioni un po' più dettagliate sul web il servizio FiOS di Verizon viene erogato su infrastruttura FTTH GPON, con fattore di splitting 1:32. Quindi la banda disponibile per cavo/porta OLT (2,488/1,244 Gb/s max) viene condivisa tra max 32 utenze. EDIT In passato Verizon ha utilizzato anche lo standard BPON (622/155 Mb max, sempre condivisi) http://www.lightwaveonline.com/artic...-300-mbps.html, mentre lo scorso anno sono partite le sperimentazioni del NG-PON2, aka XG-PON (10/2,4 Gb) http://arstechnica.com/information-t...-up-to-80gbps/. Fine OT. |
Quote:
EDIT: PS: Non capisco questo accanimento di dati e citazioni, per intanto le reti sperimentali non contano e poi comincio ad avere seri dubbi sul fatto che stiamo ragionando con lucidita, percui buonanotte ne riparliamo un altra volta, magari domani. Ciao |
Quote:
|
Sono solo io stamane o va tutto un pò lentissimo sopratutto con i server esteri ?
|
Stamattina invece non mi funzionano le telefonate... evvai.. chissà che cavolo stanno passando i server di vodafone :\
|
Rubberick io a Bologna problemi zero anche ieri.
Ciao |
FTTH in 250 città :D |
Quote:
Si sanno le città quali sono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
e a novara la fttc fino alla fine dei miei giorni? :cry:
|
Piani da 10mila città si beh, sarei semplicemente contento di sapere realisticamente dove apriranno i cantieri dopo Torino... Firenze ?
|
Metroweb posa soltanto vero? Poi dovrebbe fare accordi con i provider?
|
Quote:
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...re-da-sola.htm Quote:
|
Si ok, per esempio so che napoli è inclusa ma farebbe piacere vedere i cantieri aperti in una quarta città, dato che Genova hanno solo comprato la rete però non so perchè non hanno continuato a cablare..
Secondo me stanno facendo come core le città che sicuramente daranno molto ritorno economico, non dico che fanno male, sono curioso di sapere quale possa essere la 4° città realmente cablata |
Non vedo l'ora che inizino a Bari.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
La mia fibra ftth vodafone continua ad andare benissimo a Milano.Come forse alcuni ricorderanno la ho affiancata ad una fttc telecom business.
Sto notando una differenza:mentre verso server nazionali ed europei la ftth vodafone è sempre superiore alla fttc business telecom, la banda della ftth vodafone è inferiore ad esempio su server asiatici ed Usa(parliamo di differenze nell'ordine di 4 mega in download contro 25!).Come può essere spiegabile a vostro parere? |
Quote:
E nessun provider li ha perfetti verso tutti i server del mondo. |
tanto io scommetto che quest'anno di sicuro non vedremo proprio nulla, e di sicuro nemmeno l'anno prossimo... (a Roma senza dubbio non accadrà nulla e rimarremo con l'FTTC)
|
Sono cliente fibra vodafone ftth da quasi un anno con un numero di cellulare vodafone associato .Mi ha chiamato un' operatrice dicendo che per avere ancora la fibra devo pagare 5 euro al mese in più dopo un anno e che per mantenere la fibra dovrei fare pure una registrazione vocale! Le ho risposto : guardi che sul contratto c'è scritto chiaramente che dopo un anno per avere i 300 mega si pagano 5 euro in più non capisco il perché della registrazione vocale.E non solo le ho detto sul sito c'è la possibilità di scegliere se stare a 300 mega. C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione?
Grazie |
Nel dubbio non fare niente e non registrare niente... potrebbe essere un esterno che cerca di attivarti piani extra
|
ragazzi vi aggiorno sulla situazione!
dopo aver effettuato i lavori alla canalina sono ripassati i tecnici metroweb per attivarvi la fibra 300mbit :D Oltre alla VSR mi hanno anche montato lo Huawei HG8010 che va alimentato (pensavo ci fosse solo la VSR ma poi ho cercato e ho trovato una risposta di ATXV12 al riguardo) la linea va bene, in upload speedtest mi fa 20mbit ma mi accontento (EDIT: pensavo fossero 30mbit in upload invece sono 20, quindi velocità upload è ok), probabilmente visto che devo alimentare HG8010 e VSR prenderò un NAS da mettere vicino e collegarlo in LAN (tutto il resto è collegato in Wifi, purtroppo la fibra è stata messa vicino all'ingresso e quindi il mio pc principale non riesco a collegarlo via lan) |
Quote:
|
in casa te la possono mettere dove vuoi a patto che riescono a portare il cavo nelle canaline interne della casa. Nel mio caso non si riusciva a e alla fine l'ho fatta mettere nell'ingresso (sono in affitto e poi la velocità tramite wifi mi va bene)
|
Quote:
nel mio caso ad esempio dovrei (dopo aver convinto Vodafone a farmi l'upgrade) fare 2 angoli retti, passare attraverso un "arco" (quindi da bucare) e fare altri 4 angoli retti almeno... già so che la fibra non può fare angoli come il rame ad esempio, ma non saprei come... poi per piazzare canaline devi anche sapere il diametro... |
Quote:
|
Quote:
|
io non so perchè ho in mente un "raggio 4 cm" che mi sembra tantino...
cmq quando finalmente mi sarà data la possibilità... avrò tempo di cercare... |
Quote:
|
Oggi a Milano va alla metà :( non si va sopra i 170 capita a altri?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07. |