|
Intanto decidi se vuoi un caricatore o un analizzatore di batterie.
Poi guardati questi apparecchi ordinati con prezzo crescente : Caricatore: Ikea Ladda YH-990BF Sanyo MQR06W Caricatore analizzatore: PS-NC1000 Technoline BC-700 Japcell BC-4001 Opus BT-C3100 software V2.1 Maha C-9000 SkyRC NC2500 Forse manca qualcosa, ma non dubito che i nostri amici sul forum potranno darti il giusto consiglio. ;) |
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
Se puó interessare ho testato due vecchie ni-mh marca geonaute da 1600mah(erano in dotazione ad un caricabatterie solare).Le batterie in questione hanno circa 8 anni e con un ciclo di refresh del lacrosse rs-1000 sono arrivate a 1250mah e 1213mah,non male per delle batterie che sono finite a 0V almeno un paio di volte,cariche parziali a non finire e molte ricariche in un caricatore varta da 16 ore a coppie.L'unica nota dolente è che una pila ha più autoscarica dell'altra,ma tutto sommato mi sembrano resistenti ste geonaute 😎
Inviato dalla mela usando tappatà |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 |
Quelle che ho acquistato (e già riconsegnato) la scorsa settimana da Lidl.
|
Quote:
|
Concordo.
Ho messo sotto BC 700 in charging test, i primi due dei 7 blister Tronic acquistati. Il BC 700 esegue i seguenti cicli: carica, scarica (e qui giustamente ne fornisce la capacità) e ricarica. Per le AA ho usato 700 mA (350 mA in scarica) ottenendo capacità tra 2280 e 2300 mAh. Per le AAA ho usato 500 mA (250 mA in scarica) ottenendo valori tra 920-950 mAh. Direi che mi posso accontentare visto il prezzo pagato e l'uso che ne farò. Confrontato con le vecchie amazonbasic che avevo e con le tronic eco da 2000 mah non noto grosse differenze qualitative. Poi toccherà agli altri 5 blister :D PS: comunque il vero vantaggio di lidl è la sua garanzia. Fino a 30gg dall'acquisto restituisce i soldi anche se l'articolo è stato usato. Direi che sono davvero seri, che è cosa rara di questi tempi ;) |
Quote:
Se era di 2300mAh, ti suggerirei di fare il ciclo di refresh, che è più lungo e alla fine ti fornisce dei dati più attendibili, in linea con il Maha C9000. Meglio ancora con carica a 500mA e scarica a 250mA, anche se migliora di poco per via che la scarica viene fatta a correnti impulsive e non a corrente costante. |
Soddisfatti o rimborsati o solo rimborsati?
Quote:
Il problema è il prodotto guasto, che se non hanno nulla da cambiarti ti tornano indietro i soldi senza la possibilità di avere il prodotto funzionante. Quindi rimborsato ma non soddisfatto. |
Quote:
:) |
Soddisfatti o rimborsati per negligenza?
Quote:
A] Buon giorno l'ho acquistato ieri, e non funziona B] Nessun problema le faccio subito il rimborso! A] Veramente volevo un cambio B] Mi spiace ma li abbiamo finiti A] Mi serve davvero, potete aiutarmi? B] Si con un rimborso A] Ma potete mandarlo a riparare? B] Deve farlo lei pagando la spedizione al centro assistenza in Germania A] Potete farvi mandare un altro funzionante, dalla logistica? B] Non è previsto lo scambio di merce tra negozi nazionali. Commento privato: Mi pare che le grandi catene di distribuzione siano un passo avanti a questa situazione. |
Quote:
Negozio di fai da te(effettivamente non è una catena, avrà 3/4 negozi credo, poi posso sbagliarmi), torno dopo una settimana, e vedono il difetto ma non me lo cambiano con uno identico(e dovevano per legge) che avevano tranquillamente e nemmeno mi danno il rimborso o fanno assistenza, mi dicono solo che c'è un centro assistenza, ma non sanno dove. Insomma arrangiati. |
Quote:
P.S. siamo leggermente OT |
Ma per ricaricare le Eneloop con l'MQR06 devo aspettare che siano completamente scariche oppure questo deve essere assolutamente evitato?
Le utilizzo esclusivamente con l'Xbox One. |
Quote:
|
Vedi di complicati meno possibile la vita.
Se hai l'avviso di batteria scarica procedi con la ricarica. Se devi fare una lunga sessione di gioco, mettici delle batterie cariche, oppure fai una ricarica |
salve raga!
ho appena preso le amazon bianche (eneloop) , prima di utilizzarle mi consigliate di fargli fare dei cicli di carica/scarica o refresh con il BC-900 o posso usarle da subito? |
Usale direttemante, al limite caricale, ma non dovrebbe essercene bisogno.
|
ma poi la prima volta non si fa un break-in per pre-formarle (almeno con il maha ) ?
|
Secondo me è lo stesso.
Ciao, Mirco |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33. |
|