|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 |
Quote:
|
Quote:
|
mmm... qualcosa non va
Tronic AAA 950mAh - Carica 1 500mAh 950 814 108 1,43 950 856 114 1,42 950 858 114 1,43 950 862 115 1,44 Tronic AAA 950mAh - Carica 2 500mAh 950 717 95 1,47 950 752 100 1,46 950 735 98 1,47 950 733 98 1,48 |
Quote:
|
lo stesso ovviamente. Ho rispettato anche la stessa posizione.
|
In carica o in scarica?(non conosco il CB)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Quote:
Ho provato anche ad attaccarla ad una multipresa ed a metterla in orizzontale, ma fa sempre la stessa cosa. Però, ho inserito le pile nel pad della Xbox One e non erano completamente cariche. Ma, inserendo il caricatore nella presa, i led blu non dovrebbero rimanere fissi e caricarsi? Oppure le batterie possono essere ricaricate sempre e soltanto quando sono completamente scariche? |
Quote:
|
Ciao, sono nuovo in questo forum.
In questo momento sto usando delle batterie Energizer AA NiMH - HR6 e le ricarico con il vecchio Energizer BC-5HU. Ora, le batterie non mi pare che durano come una volta, dunque sono intenzionato a sostituirle o a cambiarle. Un mio amico mi ha consigliato le batterie SANYO ENELOOP, ora la domanda è la seguente: devo cambiare anche il caricabatterie oppure posso ancora sfuttarlo? Grazie per il tempo perso se mi risponderete |
Carica le batterie in parallelo, in coppia, e non è una buona soluzione per la vita delle batterie, sarebbe meglio cambiarlo con uno che carica anche una sola batteria e con metodo dV/dt.
Cioè quel caricabatterie è adatto a caricare le Eneloop, e delle lsd in genere, ma gestisce male la carica perché le carica in coppia, anche se ha il dV. Ciao, Mirco |
Quote:
|
Quote:
"Type of end of charge detection: 1. -∆V detection 2. max timer control CHARGING TIME: Fully charge 2 or 4pcs Ni-MH AAA 800mAh Fully charge 2 or 4pcs Ni-MH AA 2100mAh Fully charge 2 or 4pcs Ni-MH AA 2300mAh Fully charge 2 or 4pcs Ni-MH AA 2500mAh Fully charge 2 or 4pcs C and D 2300mAh" Come ti consigliano qui sul forum, ti conviene prendere un caricatore a canali indipendenti, ovvero uno che controlla la ricarica per ciascuna batteria in maniera indipendente, evitando così di rovinare le batterie ancora buone solo perché un'altra batteria è difettosa, come può capitare con il tuo caricatore che lavora su 2 batterie connesse in serie. |
Quote:
Quale è il procedimento corretto? |
Quote:
e sono rimaste lì oltre 24h, manco a dire che le ho tolte inavvertitamente prima del tempo. Esclusi sbalzi di corrente, tutto sotto UPS. |
Quote:
Le batterie ti conviene caricarle solo quando l'apparecchio utilizzatore ti segnala batterie scariche. Certamente se ti capiteranno delle batterie anomale o scarse, allora si che una scarica profonda va fatta, per tentare di migliorare le prestazioni. Da parte mia sono oltre 2 anni che uso i caricatori Sanyo Eneloop, mentre i sofisticati analizzatori di batterie li uso solo con batterie dubbie, non certo le ibride Eneloop, le Varta o le Duracell. Li uso solo per le batterie economiche di qualità incerta facendo un pochi di cicli carica/scarica. |
Quote:
Non si sa mai che con una caricatore buono le batterie recuperano vita. |
Quote:
Nel caso ti diano ancora esito scarso puoi valutare di portarle indietro come ha fatto zenigata. |
Grazie per i vari consigli, quindi ora dovrò cambiare sicuramente il ricarica batterie.
Voi quale consigliate in base al rapporto/prezzo? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07. |
|