|
Tronic eco AA 2300 mAh Lidl in vendita 2/10/14
Ciao, nella confezione è riportato un mantenimento del 75% della carica a 1 anno.
Ho provato a scaricarle da nuove, quattro, una batteria era completamente scarica (1 mAh) le altre si stanno scaricando. Non dovrebbero comportarsi così, il valore di questa batteria è anomalo, vero anche che è scritto che la completa capacità si raggiunge dopo 5 cicli. Costano 3,49€ per la confezione da 4 batterie. Aggiorno il post a breve. Ciao, Mirco |
Quote:
|
Quote:
Per quel che riguarda le batterie tipo D (torcia) sono mediocri rispetto quello che c'è in giro, il rapporto volume/watt è scarso. Per intenderci, sul forum americano si discute sulle batterie LSD formato D da 10000mAh. |
per una sola lascerei perdere..
|
Quote:
Aggiornamento. Batterie scaricate a 500 mA e questi sono i dati: -1) 1804 mAh resistenza interna 75 mOhm -2) 1 mAh resistenza interna 270 mOhm -3) 1773 mAh resistenza interna 150 mOhm -4) 1845 mAh resistenza interna 105 mOhm Direi che non vanno bene perché una su quattro è da buttare e le altre hanno una resistenza interna alta. Ciao, Mirco |
Quote:
hai mai fatto questa misura su altre pile? |
Le tronic eco 2300mh.
Sono state prodotte il 2014/07. Sula pila consiglia una ricarica di 460mh/7ore. Messa una confezione in scarica con 500mh. aggiorno i valori più tardi. |
Quote:
Quelle uscite a gennaio 2013 non erano male, ne avevo prese due D per una torcia e mi ci sono trovato bene. |
Quote:
Batteria 1 decente Batteria 4 passabile (hai usato un analizzatore C3100 o un NC2500?) |
Refresh....
Oggi ho acquistato anch'io le pile alla lidl stilo e ministilo
Sto facendo fare un refresh alle stilo, con il mio caricabatterie bc700 a 500mh, con scarica quindi a 250 mh. Dopo diverse ore sono ancora in scarica, quindi dovrebbe essere un buon segno. Dalle caratteristiche risulta con 1000 cicli di ricarica ed il mantenimento dopo un anno del 75% della carica. Mentre le Panasonic eneloop che ho acquistato risultano con 2100 cicli di ricarica ed il mantenimento dopo 5 anni del 70% della carica. Al primo test le Panasonic erano tra 1950 e 2000 mh bisogna però precisare che le Panasonic le ho pagate oltre 3 volte il prezzo delle tronic. Vi aggiornerò sul refresh... Buona serata a tutti |
Quote:
Il controllo qualità e la costanza negli anni delle Eneloop ha un certo costo, ed è giusto così. Forse con le batterie Medion colore bianco, potresti anche trovarti molto bene: 4 AA per 5 Euro, solo che sono poco reperibili. |
In velocità: la famigerata batteria 2 probabilmente avrà fatto male contatto quando l'ho scaricata la prima volta (ma anche quando ho misurato la r.i.?!) o non so cosa sia successo ma adesso é a posto, una volta caricata a 800 mA e scaricata a 500 mA ha dato 2211 mAh e anche la r.i. é sui 66 mOhm. Quindi direi che vanno bene, costo ottimo.
Ciao, Mirco |
Ciao, la misuro con un caricabatterie, il Japcell BC-4001.
Valori buoni sono sotto i 60-50 mOhm. Ciao, Mirco |
Quote:
Ciao, Mirco |
Ho acquistato anche io due confezioni di stilo Tronic ricaricabili: 7 euro sono pochi ma speriamo di non aver buttato via i soldi...
|
Quote:
Quote:
Quote:
NB: potevi fare un multiquote e rispondere a tutti in un post solo... :cool: |
Hai ragione ma dal cellulare veniva un'impresa e all'inizio pensavo di dare solo l'aggiornamento e successivamente le risposte.
|
Quote:
1983mAh 1980mAh 1949mAh 1945mAh |
Comprate pure io. Scaricate e ricaricate per il momento le AAA. Risultati non ottimali :O
|
Ho ricaricato le AAA di Ikea con al massimo una 20ina di ricariche alle spalle e, confrontando con i precedenti dati di carica, mi sono accorto che la differenza in alcuni casi era notevole. Esempio:
Pila n.1: prima carica: x seconda carica: x-10% |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12. |
|