|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Con la batteria completamente scarica il tempo di carica veloce è di 15minuti ed altri 15di mantenimento. |
Quote:
P.s. Queste ibride sono davvero fenomenali!!! |
Quote:
|
Quote:
:) Pensandoci, si tratta veramente di un lasso di tempo sorprendente per caricare le batterie con l'uniross sprint, soprattutto considerando l'elevato ciclo di ricariche che hanno le tue Eneloop più vecchie (indicativamente, quante ricariche?) :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:sofico: |
una aaa che avevo in casa mezza scarica l'ho caricata, dopo quante cariche si è verificato in genere il malfunzionamento ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi spiego: il caricatore ha una specie di "common rail" a tensione variabile che alimenta le batterie, se con una batteria questo canale non arriva a 2V (considerando le dispersioni dal canale unico alla batteria), con quattro batterie potrebbe superare i 7V che sembrano essere la tensione massima che può gestire in sicurezza. essendo un caricatore economico forse non c'è una sicurezza, infatti in questi casi potrebbe passare alla carica lenta come quando si usa l'usb, invece forza la carica normale e salta l'alimentazione... le batterie che durante la carica raggiungono tensioni superiori alla media sono quelle vecchie con un'alta resistenza interna, le ibride, in particolare le eneloop, le ni-cd il caricatore comunque non salta a tutti, quindi vuol dire che c'è un problema di tolleranze, se vi capita quello sfortunato vi salta, altrimenti vi durerà 20 anni |
[ot] ma questo sito è di uno di voi ? :D http://ziobystek.altervista.org/joom...id=53&Itemid=2 [/ot]
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Unica nota, il bustone col caricatore era un po' strappato ma il blister ha tenuto e l'oggetto è risultato integro. Il caricatore funge alla perfezione così pure le Eneloop! :D |
Quote:
Ho caricato altre 4 aaa e sembra essere andato tutto ok, solo che le mie prove non credo siano ancora valide visto che sto caricando da usb, appena posso provo con l'alimentazione classica, anche perchè vicino al computer c'è parecchio caldo :D. Ricordo che l'ho preso da rpt e non qd, anche a me ci hanno messo relativamente poco, giusto una settimana, avevo ordinato giovedi scorso. |
Bene, sono contento che almeno, dalle prime prove, i risultati per gli 808F sostituiti siano positivi! Forza con i test, senza esagerare però!
:sofico: Quote:
:ciapet: |
per la pensione prenditi un team checkpoint 1030 :read:
|
Raga ma le panasonic infinium e le uniross hybrio sono praticamente le stesse rimarcate, giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44. |
|