Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Lettori BD (Blu Ray Disc): quale acquistare? (LEGGERE IL PRIMO POST) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281)


HSH 11-10-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviato da legolas119 (Messaggio 38798586)
allora, abbiamo deciso: prendiamo un semplice lettore bluray/dvd che legga anche divX da chiavetta, poco costoso

cosa mi consigliate? un prodotto comunque discreto (cioè buon upscaling dvd e buon supporto codec vari dei divX).

grazie!

mi accodo alla richiesta ;-)

Prezioso 11-12-2013 16:25

è proprio morto questo topic o sbaglio :)

Il Castiglio 11-12-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 40414850)
è proprio morto questo topic o sbaglio :)

Abbastanza :cool:

Comunque io ho comprato il Samsung F5500 a 69 euro ;)

Legge quasi tutti i formati, costa poco, come Entry Level lo consiglio ...

edit_user_name_here 12-12-2013 13:34

Io lo tengo sempre d'occhio ma contate che i blue ray non sono ancora a portata di tutti :) e poi vanno ancora di moda i dvd(senza contare gli hard disk e chiavette usb ma questo è un altro discorso).

Saluti ;)

P.S.: Inoltre io cerco, ma non per ora, un blue ray compatto e che abbia lettore usb e che costi poco avendo sempre un frame rate decente.

Prezioso 12-12-2013 14:12

io sto comprando un po di dvd e vedo che ormai costano quanto i blu ray quasi per questo stavo pensando al blu ray, però nei forum di 'patiti' già si parla di 4k 8k ecc ecc, non lo vedo tanto longevo questo blu ray :-\ infatti sono molto indeciso se prendere i dvd o blu ray

edit_user_name_here 12-12-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 40419314)
io sto comprando un po di dvd e vedo che ormai costano quanto i blu ray quasi per questo stavo pensando al blu ray, però nei forum di 'patiti' già si parla di 4k 8k ecc ecc, non lo vedo tanto longevo questo blu ray :-\ infatti sono molto indeciso se prendere i dvd o blu ray

Si infatti ma i 4k(invece i 8k ancora non li ho ancora sentiti e mi sembra esagerato perchè, per ora, su un computer medio malapena riesce a reggere il full hd) andranno lo stesso nel blue ray ma su i blueray a triplo o quaduplo strato soltanto che, se non mi sbaglio, quelli a triplo e quaduplo strato gli attuali blue ray(forse solo quelli più costosi sono esclusi) non li leggono e dunque bisognerà cambiarli nuovamente(ma cmq non è una cosa immediata i 4k).

Inoltre quelli a triplo(100 gb) strato costano tantissimo e quelli a quaduplo(200 gb) devono ancora uscire.


Fai te.

P.S.: Comunque non d'appertutto i blue ray costano quanto i dvd. Per esempio ai negozi fisici o costano ancora 10 euro l'uno oppure non ci sono proprio!

Prezioso 12-12-2013 16:39

si ma in ogni caso un lettore attuale non servirà appunto per i prossimi bluray, comunque il discorso era riferito diciamo al blu ray full hd, 4k non è immediato ma le tv già ci sono quindi non la vedo tanto lontana la cosa, insomma non è una vita come il dvd, non so ci sto pensando ma fare una collezione di blu ray ora e magari tra qualche anno già essere superata mi rode :)

edit_user_name_here 12-12-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 40420219)
si ma in ogni caso un lettore attuale non servirà appunto per i prossimi bluray, comunque il discorso era riferito diciamo al blu ray full hd, 4k non è immediato ma le tv già ci sono quindi non la vedo tanto lontana la cosa, insomma non è una vita come il dvd, non so ci sto pensando ma fare una collezione di blu ray ora e magari tra qualche anno già essere superata mi rode :)

Si ma quanti film sono realmente in 4k? :D e chi ha i soldi per le tv a 4k? ;) io farei questi due conteggi.

Non credo che sia immediato e poi i blueray non hanno sfondato ancora(lo dimostra anche questo thread).

Se chiedo a qualche cinquantenne che cosa sia un blue ray neanche lo sa un altro po :asd: insomma fino a quando non vedremo i blueray costare meno di 10 euro per pacco da 5, ci siamo quasi, e lettori decenti di blue ray da 40-30 euro non li prenderà nessuno :) saranno utili solo per poche persone per chi nolleggia e compra film spesso o per la nicchia.

Io, per esempio, volevo mettere il filmino del matrimonio di mio fratello su blue ray(il filmino e in full hd con una videocamera semi professionale recente) solo che ancora non ho avuto tempo e devo dire che però mio fratello ancora non ha un blue ray e ne un pc decente per non farlo girare :asd: ti lascio immaginare(e qualche volta nolleggia dei film).

Vedi te.


Saluti.


P.S.: Comunque la cosa che hai detto tu lo dicevo anche io :) solo che l'abbiamo detta in modo diverso.Eheh ;)

Il Castiglio 12-12-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 40420714)
... fino a quando non vedremo i blueray costare meno di 10 euro per pacco da 5 ...

Ma ... parli di supporti vergini ? :confused:
Se la risposta è sì ti consiglio di fare un giro su Nierle, vedrai che sei rimasto un po' indietro :D

edit_user_name_here 12-12-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 40421399)
Ma ... parli di supporti vergini ? :confused:
Se la risposta è sì ti consiglio di fare un giro su Nierle, vedrai che sei rimasto un po' indietro :D

Non è che sono rimasto indietro è che i negozi dove sono io sono rimasti indietro :D mica tutti vanno online o si fidano comprare online(anche io a dire la verità sono un po scettico e compro sempre allo stesso negozio).


Tutto qui :)

Prezioso 12-12-2013 20:58

be ma ormai i 'negozietti' non possono competere con i grandi negozi
tipo i film se li compri su amazon appunto costano meno i blu ray che i dvd certi film :) figurati e penso che di amazon puoi fidarti :) anche se sei scettico :)

Il Castiglio 12-12-2013 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 40421418)
Non è che sono rimasto indietro è che i negozi dove sono io sono rimasti indietro :D mica tutti vanno online o si fidano comprare online(anche io a dire la verità sono un po scettico e compro sempre allo stesso negozio).


Tutto qui :)

Ah, ma allora sei più arretrato del cinquantenne medio italiano :D

Comunque nel caso specifico dei supporti vergini c'è anche la questione dell'iniquo compenso a falsare i prezzi :muro:

Quindi la convenienza a comprare online è ENORME :sofico:

edit_user_name_here 12-12-2013 21:59

Chi sta dicendo niente :D dico soltanto che vai a convincere i cinquantenni a comprare online e dicono "io le cose le devo vedere e toccare" oppure "i negozi cosi falliscono" ecc.

Percui ;) una causa persa.


Apparte questo rimane la questione dei lettori blue ray ancora un po alti confronto ai lettori dvd.



P.S.: Come negozio intendevo sempre allo stesso negozio, anzi negozi(più di uno), online anche se amazon ancora non l'ho toccato ma tempo fa volevo comprare qualcosa ma in seguito, non ricordo più il motivo, non ho comprato più li(però ho altri negozi famosi ma non scrivo i nomi per non fare pubblicità!).

Edit: Cmq non solo i negozietti vendono i blueray ad alti prezzi ma anche i famosi centro commerciali.

Prezioso 12-12-2013 22:06

be i lettori blu ray costano di più però leggono sia uno che l'altro quindi alla fine se bisogna comprare un lettore ORA conviene comprare un blu ray tanto alla fine non è che è abissale la differenza
resta solo il fatto se poi mai si riuscirà a sfruttare 'questi' blu ray :D

edit_user_name_here 13-12-2013 10:04

Non sono sicuro se i blue ray leggono tutti i dvd sai? ho un dubbio sui dvd dual layer o double layer, chiamateli come volete :) , ma questo vale anche su alcuni vecchi lettori dvd.

La discussione è che quando uno vede che i blueray non sfondano e vedono il prezzo dei blueray confronto ai lettori dvd che costano la metà continuano a comprare quelli fidati.

Persino mio fratello quasi quarantenne che ha un lettore dvd mezzo rotto, per ora, ancora non si compra un lettore blue ray in attesa di uno sconto :D grande risparmiatore!


Percui questo thread rimane mezzo vuoto :asd: però io rimango interessato.

Chissa che lo regalo io a mio fratello quando ne vedo uno in super sconto(fino ad ora il prezzo minimo che ho visto in giro è di 50-60 euro ma nei negozi che conosco io però).

surfmaster 03-02-2014 15:13

Ciao a tutti.*
Ho bisogno di un lettore Bluray che non costi molto che abbia due caratteristiche per me FONDAMENTALI:
1)"Digerisca" bene i film in MKV
2)Esca a 24Hz anche con gli MKV (non solo con i dischi)
PS:Possibilmente non LG visto che lo sto cambiando proprio perchè non esce a 24 Hz con gli MKV (BD550)
Grazie 1000

edit_user_name_here 03-02-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviato da surfmaster (Messaggio 40672142)
Ciao a tutti.*
Ho bisogno di un lettore Bluray che non costi molto che abbia due caratteristiche per me FONDAMENTALI:
1)"Digerisca" bene i film in MKV
2)Esca a 24Hz anche con gli MKV (non solo con i dischi)
PS:Possibilmente non LG visto che lo sto cambiando proprio perchè non esce a 24 Hz con gli MKV (BD550)
Grazie 1000

Purtroppo non ricordo cosa siano gli 24hz però ti posso dire che io ho i toshiba e leggono gli mkv.

Prova a informarti un po su questi ultimi e non costano neanche eccesivamente(il primo sta sui 60 euro e se lo vuoi 3D costa 80 ma online forse si trovano anche a meno per poi salire a circa 200 per gli 4k) perchè io li ritengo i migliori blueray in lettura sia da disco che in usb e poi sono piccoli e compatti :) io ho comprato 4 toshiba di cui 3 blueray e 3 li ho regalati.

Mi sono anche comprato un philips, che però ho tenuto per pigrizia ma ho fatto male a non darlo indietro, però mi sono pentito perchè non legge tutti gli mkv e per di più lo sto dando in garanzia dato che non funziona bene e si è fulminato un tasto :(

Sono indeciso sui prodotti philips ma magari qualcosa di buono ancora c'è come gli home theatre che devo ancora appurare ma costando di meno è ovvio incappare in qualche problema a volte.

Spero di essere stato di aiuto almeno in parte.

Poi fammi sapere se fa al caso tuo ;) se poi vuoi sapere i modelli ti faccio sapere però, di solito, i toshiba(parlando di blueray però e non di lettori dvd che ne ho uno che non legge tutto) vecchi o nuovi leggevano di tutto(non so se ci sono eccezzioni però).


Saluti.

Il Castiglio 03-02-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 40673233)
... e se lo vuoi 3D costa 80 ...

Il 3D dipende dalla TV e dal disco, non certo dal lettore ... qualsiasi lettore BD legge anche i BD 3D, quindi se ne trovi uno che costa 20 euro in più perché è 3D, vuol dire che stanno cercando di fregarti :D

edit_user_name_here 04-02-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 40673822)
Il 3D dipende dalla TV e dal disco, non certo dal lettore ... qualsiasi lettore BD legge anche i BD 3D, quindi se ne trovi uno che costa 20 euro in più perché è 3D, vuol dire che stanno cercando di fregarti :D

Boh questa storia non ne so molto perchè non ne ho provati, il 3d ora come ora non mi piace molto e non ho un televisore 3d buoni per provarlo, ma cmq per 20 euro ci si ha magari un processore migliore, penso io dato che non ho provato, per gestire il 3d e secondo me è meglio poi non so :)


Inoltre l'opzione 3d si spunta lo stesso anche senza il lettore 3d? questa non lo sapevo.Buono a sapersi :D dovrò provarlo.

Il Castiglio 04-02-2014 11:09

Ripeto: NON esistono lettori 3D :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.