Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Con iOS 11.4 tutti gli iPhone saranno meno vulnerabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2852840)


Redazione di Hardware Upg 09-05-2018 17:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ili_75812.html

Secondo quanto riportato su un documento ufficiale Apple, la modalità USB Restricted Mode dovrebbe impedire a tool come GrayKey di scardinare le difese di iPhone e iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire 09-05-2018 18:22

continuo a pensare che investire in queste cose siano soldi buttati, pensassero a cose più serie che a impedire che qualcuno, per motivi legali e autorizzati da un giudice o corrispettivo, possa entrare in possesso dei dati presenti su un telefono

FirePrince 10-05-2018 08:44

Io invece continuo a pensare che l’attenzione alla privacy sia uno dei motivi migliori per scegliere Apple.

macca4motion 10-05-2018 08:54

Mi lascia perplesso vedere quanti sforzi facciano in questo senso e poi non siano in grado di richiedere il codice o l'impronta per spegnere il telefono da bloccato. Ho disattivato l'accesso al centro di controllo da bloccato per evitare di poter inserire la modalità aereo,ma si deve ricorrere a svariati trucchetti scomodissimi per impedire uno spegnimento del terminale da bloccato se fosse rubato. Ok che si può sempre togliere la sim, ma mi è sempre sembrata e cosìcontinua ad esserlo, una grande pecca che rende vano qualunque "trova iphone"...

murasame74 10-05-2018 08:58

Per quanto apprezzi gli sforzi di Apple per garantire la mia privacy sul mio iPhone, leggendo questa roba mi viene da pensare che stiano solamente proteggendo il loro businness.
Diciamola come va detta, sono fermamente convinto che tutti i casi di iPhone sbloccati per le forze dell'ordine siano stati fatti da aziende satellite di Apple senza il coinvolgimento (a livello di nome) della casa madre ed a prezzi folli, ora se ne esce un'altra azienda concorrente che applica prezzi popolari e questo ovviamente non piace agli azionisti Apple.

Nurek 10-05-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da macca4motion (Messaggio 45539883)
Mi lascia perplesso vedere quanti sforzi facciano in questo senso e poi non siano in grado di richiedere il codice o l'impronta per spegnere il telefono da bloccato. Ho disattivato l'accesso al centro di controllo da bloccato per evitare di poter inserire la modalità aereo,ma si deve ricorrere a svariati trucchetti scomodissimi per impedire uno spegnimento del terminale da bloccato se fosse rubato. Ok che si può sempre togliere la sim, ma mi è sempre sembrata e cosìcontinua ad esserlo, una grande pecca che rende vano qualunque "trova iphone"...

Se imposti "accesso guidato" su un app qualsiasi (il meteo ad esempio), puoi impedire lo spegnimento nel caso lo perdi. E impostarlo è abbastanza semplice e veloce.
Capisco il tuo discorso, ma il problema è che prima o poi la batteria si esaurisce, e mentre aspetti chi è furbo lo può schermare e buona notte.
Loro puntano sul fatto che un telefono bloccato è sostanzialmente inutile anche come pezzi di ricambio (il blocco è sulla scheda logica). in questo modo tronchi sul nascere qualsiasi tentativo di mercato nero e parallelo dell'usato di dubbia provenienza.

macca4motion 10-05-2018 10:42

Sì, attualmente uso l'accesso guidato, e sono d'accordo sul fatto che sia semplice da usare, meno sul fatto che sia anche pratico. In queste cose credo che guadagnare qualche minuto possa solo aiutare e magari possa permettere di ritrovare il telefono,fosse anche per un malcapitato in più. E magari può anche funzionare da deterrente, se sai che funziona così magari, se sei solo un ladro di polli, lo lasci dov'è...

Phoenix Fire 10-05-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviato da FirePrince (Messaggio 45539857)
Io invece continuo a pensare che l’attenzione alla privacy sia uno dei motivi migliori per scegliere Apple.

ma quale fo***a privacy, qui si parla che un membro delle forze dell'ordine, che ottiene un iPhone e viene autorizzato da un giudice/magistrato/chicchessia non può accederci, quindi avrà meno prove per accertare la colpevolezza di questa persona, rischiando quindi di far andare in giro un assassino che ha sul suo telefono i selfie fatti con le vittime (esempio esagerato ovviamente)

@murasame74
è marketing sopratutto secondo me

FirePrince 10-05-2018 22:35

Se le forze dell’ordine possono accedere allora chiunque può farlo. Un sistema è sicuro oppure non lo è, non esistono vie di mezzo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1