Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 13-11-2015 00:54

io ho messo l'opzione aggiorna pc, poi boh... che poi i file che ha scaricato non arrivano nemmeno a 500mb... non è detto che sia la totale reinstallazione di windows... in ogni caso se è davvero stata la reinstallazione di windows nel mio caso l'ha fatta senza problemi mantenendo le cose che doveva mantenere e aggiornandolo correttamente...


su windows update non sarebbe mai arrivato per giorni o settimane...

Pozhar 13-11-2015 00:57

Cmq invece, da Test Bench, si scaricano direttamente le iso, che contengono sia la home che la pro, rispettivamente nelle due varianti 32 e 64 bit. Con quelle si possono fare installazioni pulite, installare su pc nuovo, hdd vergine etc...

Inoltre ho controllato gli hash, e sono uguali alle versioni multiple edition di msdn.

beatl 13-11-2015 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43060431)
ragazzi questa è la seconda volta che mi capita.....perché cancellando la 'vecchia' installazione di Windows (per questo l'aggiornamento è durato così tanto! fa una copia del sistema!!) mi rimane sempre comunque la copia di quella maledetta cartella Windows.old, ora è vuota, 0.0kb ma ci sono 6 cartelle all'interno e ovviamente non posso cancellarla normalmente UFF che nervi!!!

altra cosa....sono andato in modalità provvisioria e mi ha dato un errore....impossibile aprire l'app credenziali dell'utente :eek: non vorrei che ho fatto una stupidata a cancellare la vecchia installazione

Anche a me ha creato una windows.old che non mi fa cancellare :(

Fabio50 13-11-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43060428)
:D
Insomma :sofico:



Manca anche la Y !!!

Pozhar 13-11-2015 01:00

Per chi non riesce ad eliminare windows old, provate ad usare unlocker.

http://www.emptyloop.com/unlocker/

Consiglio di procedere in modalità provvisoria.

x_Master_x 13-11-2015 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43060522)
Cmq invece, da Test Bench, si scaricano direttamente le iso, che contengono sia la home che la pro, rispettivamente nelle due varianti 32 e 64 bit. Con quelle si possono fare installazioni pulite, installare su pc nuovo, hdd vergine etc...

Inoltre ho controllato gli hash, e sono uguali alle versioni multiple edition di msdn.

Microsoft questa volta ha unificato tutte le piattaforme di distribuzione, lo stesso concetto lo puoi applicare al Media Creation Tool ( scarica l'ESD-ISO, sia Home che Pro, 32 o 64 ) con la differenza che l'hash con questo programma non corrisponderà mai con quelli MSDN ma è la stessa identica versione visto che l'ESD di base è lo stesso per tutti.

Quote:

Originariamente inviato da Fabio 50
Manca anche la Y !!!

Se è per questo anche Xbox nello screeshot è sotto la V, manca anche la X? :asd:

Pozhar 13-11-2015 01:08

Si, in effetti è così. Lo dicevo, perché ho visto che molti si lamentavano/dicevano che dal media creation tool non erano aggiornate. Ma come giustamente hai fatto notare, le hanno aggiornate anche li.

Non ho controllato però, se in contemporanea alle altre piattaforme, o con un leggero ritardo.

Blue_screen_of_death 13-11-2015 01:10

Qualcuno col mio stesso problema?
In diskpart ci sono alcune partizioni con numero 0. E non si riescono a montare, in quanto non esiste un volume associato? :confused:

Pozhar 13-11-2015 01:13

Cioè, che succede da gestione disco, se provi ad inserire un hdd, eliminare la partizione e poi ricrearla?

Blue_screen_of_death 13-11-2015 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43060549)
Cioè, che succede da gestione disco, se provi ad inserire un hdd, eliminare la partizione e poi ricrearla?

Niente, le varie voci Nuovo volume... sono in grigio (quindi non selezionabili).
Ho 40GB di spazio non allocato, ma non riesco a creare una partizione né da diskpart, né da Gestione disco. :confused:

Pozhar 13-11-2015 01:21

Ok.

Lo so che è brutto ed illogico, ma prova ad usare un tool esterno tipo partition manager, in modo da capire se c'è qualche sputtanamento a livello di os, o è un problema hardware della periferica (non credo, te ne saresti accorto)

x_Master_x 13-11-2015 01:25

BSOD sei sicuro che riuscivi a vederla prima in Windows 10? Windows non riesce a gestire al meglio le pendrive partizionate, a differenza dei cosiddetti "Fixed Disk" oppure sempre in ambito pendrive utilizzando il flip del "removable bit" quindi il fatto che veda solo la prima partizione dovrebbe essere del tutto normale.

Tennic 13-11-2015 01:28

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43060523)
Anche a me ha creato una windows.old che non mi fa cancellare :(

Pulizia disco? C'è proprio una opzione che serve a quello :)

curvanord 13-11-2015 01:29

Da test bench ho scaricato il pacchetto da 3.7gb.. messo la iso su dvd ed avviato direttamente da windows (non dal boot). ha ricercato degli aggiornamenti poi ho lasciato la spunta su installa windows e mantieni i file. Ho fatto bene la procedura? A quanto pare è in corso l installazione di windows.

Blue_screen_of_death 13-11-2015 01:34

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43060571)
BSOD sei sicuro che riuscivi a vederla prima in Windows 10? Windows non riesce a gestire al meglio le pendrive partizionate, a differenza dei cosiddetti "Fixed Disk" oppure sempre in ambito pendrive utilizzando il flip del "removable bit" quindi il fatto che veda solo la prima partizione dovrebbe essere del tutto normale.

si, l'ho usata per un mese e scrivevo e leggevo dalla partizione 3 (in fat32) senza problemi.

Forse era riconosciuta come disco fisso, perché non compariva all'interno della rimozione sicura.

Adesso invece compare tra le scelte della rimozione sicura ma riesco a leggere e scrivere solo nella prima partizione (EFI).

Un modo per tornare alla situazione precedente? :D

bluefrog 13-11-2015 01:40

Ragazzi, dopo l'aggiornamento a voi il menu (tasto dx sul desktop) lo da così?



a me no, non è cambiato nulla...



è preso da una news di hwu relativa al Threshold 2 http://hwupgrade.it/news/sistemi-ope...nti_58708.html

è normale che sia così come 'schiacciato' magari per via delle mie impostazioni dello schermo ecc. (1920x1200)?

beatl 13-11-2015 01:40

Ottimo .. fatto l'aggiornamento ed adesso RealBench non parte più con errore errore 0xc000007b :muro:

x_Master_x 13-11-2015 01:43

Ecco, se la leggeva con disco fisso ( aka "Fixed Disk" ) è ben diverso e quel tipo Windows riesce a gestirla. Però mi chiedo, è la pendrive che nasce come "Fixed Disk" ( controlla sulle specifiche, sul web etc. forse ha bisogno di driver particolari, non ne ho idea ) oppure hai apportato qualche modifica come quella del flip del "removable bit"? In ogni caso ora è riconosciuta come pendrive normale quindi in questo caso non riuscirai a gestire più di una partizione.

Pozhar 13-11-2015 01:46

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43060586)
Ottimo .. fatto l'aggiornamento ed adesso RealBench non parte più con errore errore 0xc000007b :muro:

Provato a disinstallarlo e installarlo di nuovo?

Stai usando la v2.4?

Pozhar 13-11-2015 01:47

bluefrog

A me si vede come nella seconda immagine. Risoluzione nativa del monitor 1920x1080.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.