Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45835864)
Continui a ripetere ciclicamente sta cosa e non si capisce perché tu sia ancora iscritto a questo thread.

Per il piacere di ripeterlo, ti sta bene? Hai qualche problema se uno dice quello che pensa? :confused:

O non ti sfiora nemmeno la capa che oltre ai flame e post del tutto inutili ogni tanto c'è qualcuno che posta (sbagliando) qui, chiedendo aiuto o info e nel mio piccolo e modesto se posso cerco di dargli una mano?

Ripeto, hai qualche problema??? In privato vedrò di risolvertelo!

Varg87 23-10-2018 12:03

Nessun problema, era solo una considerazione. No, guarda non mi interessa avere una discussione in privato non so nemmeno riguardo a cosa.

X360X 23-10-2018 12:08

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45835772)
anche un moderatore che flamma non è male

veramente dovrei sospendere chiunque fa sparate a caso fossi un buon moderatore.
non ci si può permettere di venire su un forum di informatica e fare disinformazione e allarmismo a caso, assolutamente...non ci si può permettere di scrivere in un post "mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome" per dire...cioè in questo modo uno viene qui e mette l'ansia a chi sta su 1809 che se fa un copia-incolla non gli appare il messaggio (perché a leggere quello si capisce), cosa ovviamente del tutto falsa.
Come del resto era nato pure il dubbio che i file si cancellavano in qualsiasi momento appena uscì il bug...e non mi pare proprio simpatica la cosa.

Bisogna stare attenti a quello che si scrive, si può certamente sbagliare ma non scrivere con leggerezza certe cose errate come nulla fosse.

E di certo non è una difesa a Microsoft perché nessuno gli ha mai detto bravi per nessun bug, e nessuno ha mai detto "dai mettete la 1809 perché si", quando non ce n'è minimamente bisogno.
Sti discorsi di "principio" non hanno senso, si parla di cose pratiche e fine.

Che versione c'è a disposizione per il download? La 1803, solo Microsoft sa quando vorrà "ri-rilasciare" il nuovo october update.

Chi aveva aggiornato e sta sulla 1809 rischia gli si cancelli magicamente qualche cosa? Non è stato riportato nulla del genere ma occhio al bug del tool di compressione integrato se proprio lo usate.

Tutto lì, il resto è seriamente inutile. Tranne i bug potenziali, su qualsiasi versione siano, però cercate di evitare di riportare sito a caso che senza nemmeno controllare copia-incolla le parole di tizio su un forum per farci la news, se si aspetta un attimo si può certamente avere la notizia corretta come di norma le riporta ulukaii.

tallines 23-10-2018 12:11

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45835759)
Il tool di microsoft per i file compressi ha un bug quello si, quindi se siete tra i pochi che per qualche motivo lo usano...eviterei e metterei un programma serio come 7zip (a me pare un bel software pure bandizip)

Allora ho fatto una prova:

- ho disinstallato 7-zip e in effetti, il file copiato in una cartella, dove c'è già, viene sovrascritto e non appare la famosa finestra dove ti chiede "Sostituisci il file nella destinazione" > click

Però io mi dico, usare un tool esterno mai ?

Quindi quoto l' affermazione di X360X :)

Tra l' altro, in una versione di W10 (non mi ricordo quale) quando andavi nei file zippati, appariva un tool mi sembra..... che non ho neanche mai usato....

Al momento c'è questa procedura, almeno......> https://support.microsoft.com/it-it/...nd-unzip-files

ulukaii 23-10-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835859)
Il problema è che non volete ascoltare il punto di vista degli altri ... con la presunzione di affermare "sicura" una build su chiacchiere da forum e non su fonti sicure (es sito o forum Microsoft).

Allarmismo poi ... su cose che hanno già postato gli altri prima di me è che ho semplicemente quotato ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

L'articolo che ti ho linkato dove veniva chiaramente spiegato cosa poteva provocare la cancellazione in fase d'update e quali sono stati gli interventi presi per la build insider, insieme alle indicazioni di cosa consisteva il fix sulle policy della .55 è appunto la fonte sicura che cerchi, trattandosi del blog Microsoft.

Fatal Frame 23-10-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45835914)
veramente dovrei sospendere chiunque fa sparate a caso fossi un buon moderatore.
non ci si può permettere di venire su un forum di informatica e fare disinformazione e allarmismo a caso, assolutamente...non ci si può permettere di scrivere in un post "mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome" per dire...cioè in questo modo uno viene qui e mette l'ansia a chi sta su 1809 che se fa un copia-incolla non gli appare il messaggio (perché a leggere quello si capisce), cosa ovviamente del tutto falsa.
Come del resto era nato pure il dubbio che i file si cancellavano in qualsiasi momento appena uscì il bug...e non mi pare proprio simpatica la cosa.

Bisogna stare attenti a quello che si scrive, si può certamente sbagliare ma non scrivere con leggerezza certe cose errate come nulla fosse.

E di certo non è una difesa a Microsoft perché nessuno gli ha mai detto bravi per nessun bug, e nessuno ha mai detto "dai mettete la 1809 perché si", quando non ce n'è minimamente bisogno.
Sti discorsi di "principio" non hanno senso, si parla di cose pratiche e fine.

Che versione c'è a disposizione per il download? La 1803, solo Microsoft sa quando vorrà "ri-rilasciare" il nuovo october update.

Chi aveva aggiornato e sta sulla 1809 rischia gli si cancelli magicamente qualche cosa? Non è stato riportato nulla del genere ma occhio al bug del tool di compressione integrato se proprio lo usate.

Tutto lì, il resto è seriamente inutile. Tranne i bug potenziali, su qualsiasi versione siano, però cercate di evitare di riportare sito a caso che senza nemmeno controllare copia-incolla le parole di tizio su un forum per farci la news, se si aspetta un attimo si può certamente avere la notizia corretta come di norma le riporta ulukaii.

Quale disinformazione... la build è stata ritirata perché cancellava i file dell'utente, e adesso è uscito il problema dei file zip. Tralasciando altri bug che staranno sicuramente sistemando.

Poi se ho scelto di mettere la 1803 perché è ufficiale non capisco di cosa mi dovete convincere... non posso dire che mi fido di Microsoft e non di un forum ?!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

s-y 23-10-2018 12:29

@ x360x
nel merito sono d'accordo (*), mi riferivo ai modi. ma saranno punti di vista

(*) ps: ad ogni modo sulla questione ho già scritto giorni fa, ed è effettivamente un discorso che sta diventanto ozioso

X360X 23-10-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835950)
Quale disinformazione... la build è stata ritirata perché cancellava i file dell'utente, e adesso è uscito il problema dei file zip. Tralasciando altri bug che staranno sicuramente sistemando.

Poi se ho scelto di mettere la 1803 perché è ufficiale non capisco di cosa mi dovete convincere... non posso dire che mi fido di Microsoft e non di un forum ?!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Primo ancora non capisci che nessuno sta cercando di convincerti a mettere la 1809, ti si chiede solo di non fare disinformazione o allarmismi sbagliati sull'altra versione. Usa la 1803 e basta ma chi ti dice niente...chi vuole usare la 1809 allo stesso modo la usi, scelta sua.

Secondo ho fatto proprio un esempio con le tue parole "mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome", quindi dovresti aver capito cosa è sbagliato fare.

E calcola che addirittura in questo post hai sbagliato. Che significa "la build cancellava i file dell'utente?", ma se uno legge il tuo post senza essere ben informato di suo che deve pensare? che si cancellano file a caso in qualsiasi momento sulla 1809? (falso non succede) Che si sono cancellati ai più? (falso era una possibilità molto remota e solo durante l'upgrade) Che si cancellano file a caso per gli hard disk? (falso solo in documenti nel caso fosse successo).

E il problema dei file zip che citi sarebbe? Il problema è del tool integrato di Windows per la compressione, non dei file zip, non mi pare proprio la stessa cosa...anche se di certo è meglio di quello che sei riuscito a scrivere in post precedenti che poi ti ha spiegato ulukaii

"ma anche il mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome e la gestione dei file compressi"

cioè o scrivi le cose corrette o non le scrivi, sta roba non ha senso.

E discorso chiuso perché le cose sono state spiegate in modo più che approfondito, se dovete riportarle fatelo descrivendole nel modo giusto, e se non siete certi di quello che riportate informatevi bene prima. A nessuno va di rispiegare 150 volte una cosa perché la riportate male per mancanza di voglia o perché non siete ben informati, mettendo magari pure ansia al prossimo.

Se non vi sta bene seguire questo modo di fare...ci saranno altri forum che devo dirvi. Ma ora davvero la smettete e si continua con la discussione normale no col repeat infinito.

Larsen 23-10-2018 13:46

bho... giusto per onore statistico: 1809 su due pc dal lancio, zero problemi, se non quelli legati alla gestione della wifi antecedenti e solo su uno.

adesso pero' la domanda sorge spontanea: le patch che stanno uscendo per la 1803, soprattutto quelle di sicurezza, me le installa anche sui due con la 1809?

Averell 23-10-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 45836162)
bho... giusto per onore statistico: 1809 su due pc dal lancio, zero problemi, se non quelli legati alla gestione della wifi antecedenti e solo su uno.

adesso pero' la domanda sorge spontanea: le patch che stanno uscendo per la 1803, soprattutto quelle di sicurezza, me le installa anche sui due con la 1809?

ovvio (vedi per l'appunto la 55)

amd-novello 23-10-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45835924)
Allora ho fatto una prova:

- ho disinstallato 7-zip e in effetti, il file copiato in una cartella, dove c'è già, viene sovrascritto e non appare la famosa finestra dove ti chiede "Sostituisci il file nella destinazione" > click

Però io mi dico, usare un tool esterno mai ?

e un tool di backup esterno mai?
e aspettare un mese ad aggiornare beccandosi del cagasotto dal forum mai?
e cambiare s.o. mai?

dai però...

Fatal Frame 23-10-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45836035)
Primo ancora non capisci che nessuno sta cercando di convincerti a mettere la 1809, ti si chiede solo di non fare disinformazione o allarmismi sbagliati sull'altra versione. Usa la 1803 e basta ma chi ti dice niente...chi vuole usare la 1809 allo stesso modo la usi, scelta sua.

Secondo ho fatto proprio un esempio con le tue parole "mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome", quindi dovresti aver capito cosa è sbagliato fare.

E calcola che addirittura in questo post hai sbagliato. Che significa "la build cancellava i file dell'utente?", ma se uno legge il tuo post senza essere ben informato di suo che deve pensare? che si cancellano file a caso in qualsiasi momento sulla 1809? (falso non succede) Che si sono cancellati ai più? (falso era una possibilità molto remota e solo durante l'upgrade) Che si cancellano file a caso per gli hard disk? (falso solo in documenti nel caso fosse successo).

E il problema dei file zip che citi sarebbe? Il problema è del tool integrato di Windows per la compressione, non dei file zip, non mi pare proprio la stessa cosa...anche se di certo è meglio di quello che sei riuscito a scrivere in post precedenti che poi ti ha spiegato ulukaii

"ma anche il mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome e la gestione dei file compressi"

cioè o scrivi le cose corrette o non le scrivi, sta roba non ha senso.

Ma chi ha detto che si cancellano file random e manca il messaggio di sovrascrittura. Da una vita dico che durante l'update si potrebbero cancellare i dati utente, e ci sono problemi con i file .zip quando si sovrascrivono file scompattati con lo stesso nome (mica con qualsiasi file)

Vabbè se devi fare cosi dicendo cose che non ho detto lasciamo perdere va ... chiudiamola qua :)

tallines 23-10-2018 17:03

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45836200)
e un tool di backup esterno mai?
e aspettare un mese ad aggiornare beccandosi del cagasotto dal forum mai?
e cambiare s.o. mai?

dai però...

Ehhhh.....?

Se ti spieghi meglio .

Styb 23-10-2018 18:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45835924)
Però io mi dico, usare un tool esterno mai ?

Non sono d'accordo, molti utenti non hanno necessità di scaricare ogni ben di dio da internet e gli unici archivi che incontrano sono i file zip che ricevono per posta (per lavoro o da parenti) e quindi non hanno necessità di programmi esterni.
Piuttosto c'è da dire che la sovrascrittura senza preavviso di file che avviene in seguito a estrazione è un bug grave e stop.

La mia opinione personale è che l'impatto negativo di questo bug sia uguale a zero.

Fatal Frame 23-10-2018 18:30

Io sempre usato Winrar

X360X 23-10-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45836854)
Non sono d'accordo, molti utenti non hanno necessità di scaricare ogni ben di dio da internet e gli unici archivi che incontrano sono i file zip che ricevono per posta (per lavoro o da parenti) e quindi non hanno necessità di programmi esterni.
Piuttosto c'è da dire che la sovrascrittura senza preavviso di file che avviene in seguito a estrazione è un bug grave e stop.

Io preferisco spiegare alle persone che per il prezzo di un download minuscolo possono avere qualcosa di infinitamente migliore e versalite. Tanto che è una delle prime cose che gli metto se mi chiedono di sistemare un PC.
E nessuno ad oggi mi ha ancora mai risposto "no guarda voglio usare quello integrato", anche perché non vedo il motivo di voler usare una cosa peggiore (affetto verso quel tool?) e per lo più quelli che ho visto usarlo sono gli stessi inesperti che andavano scaricando le trial di winrar (magari craccandole) appena gli serviva un software di compressione "vero", quando ce ne sono ottimi free e open.

Questo a prescindere dal bug importante che c'è in questo momento.

Capisco più non sostituire il notepad o il paint, che fanno pena ma vabè l'uso può essere effettivamente zero (però se gli metto almeno notepad++ e paint.net sono tutti contenti). Più utilizzati invece i software per la riproduzione audio-video, almeno VLC giusto installarglielo, magari anche foobar (poi sulla scelta si può discutere).

Il tool di backup integrato invece è proprio da irresponsabili usarlo e questo bisogna spiegarlo, non è il modo gusto per stare sicuri.

Poi oh uno può usare quello che vuole, pure il vecchio media player...ma alla gente preferisco suggerire come avere di meglio in 10 secondi, tanto al 99% sono contenti se lo faccio.
Microsoft diciamo che non mi pare abbia mai fatto un grande lavoro con le cose integrate, anche se non le bugga...semplici semplici tanto per darle e via

tallines 23-10-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45836854)
Non sono d'accordo, molti utenti non hanno necessità di scaricare ogni ben di dio da internet e gli unici archivi che incontrano sono i file zip che ricevono per posta (per lavoro o da parenti) e quindi non hanno necessità di programmi esterni.


Piuttosto c'è da dire che la sovrascrittura senza preavviso di file che avviene in seguito a estrazione è un bug grave e stop.

La mia opinione personale è che l'impatto negativo di questo bug sia uguale a zero.

Seeee vabbèè, aspè............non hanno necessità.........

Quelli di cui tu parli, sono i classici Utonti, con la U scritta a caratteri cubitali .

Da quando in quà non c'è bisogno di un decompressore per file .zip, .rar. etc etc etc.......

Uso i gestori per archivi, da Windows Xp ...quindi uno la mattina alzandosi, deve mangiare pane e volpe, alias deve svegliarsi............

Che ci sian il bug in W10 1809 ok questo si, ma usando un normalissimo, sempliccissimo tool freeware tipo 7-zip, Zip-genius, Bandizip, Izarc, Winzip.........non è che devi fare chissà che cosa faticosa o..........che ti fa sudare, che è complicata, lunga da fare..... ehhhhh

E come per aprire i file in pdf . Ti servirà qualcosa per leggerli o no ?

Mangi la mattina pane e volpe, vai on line e cerchi un programma, possibilmente gratuito, alias freeware che ti faccia fare l' operazione .

Non è che aspetti che ti faccia tutto il SO in uso............su :)

Per aggirare il problema, alias mangiare pane e volpe, si può fare, giustamente anche come detto da yeppala, in modo molto semplice >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...38&postcount=4

Ma quando uno è Utonto a casa o al lavoro.......:Prrr: :Prrr: rimane Utonto :asd: :asd:

Fatal Frame 23-10-2018 19:40

Ma fa cacare il decompressore di windows, poi non è sempre lo stesso da più di 10 anni ?? :rolleyes:

tallines 23-10-2018 20:06

Quale sarebbe ?

In più, agli utenti di cui parlava Styb, visto che usano W10 e non hanno necessità :stordita: ........suggerisco sempre di mangiare pane e volpe la mattina, anche a pranzo e a cena :asd: e magari di cercare anche nello Store della Microsoft ^^ >

https://www.microsoft.com/en-us/p/zi...ot:overviewtab

https://www.microsoft.com/en-us/p/zi...ot:overviewtab

https://www.microsoft.com/en-us/p/ra...ot:overviewtab

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45837110)
Quale sarebbe ?

In più, agli utenti di cui parlava Styb, visto che usano W10 e non hanno necessità :stordita: ........suggerisco sempre di mangiare pane e volpe la mattina, anche a pranzo e a cena :asd:

Povere volpi, le stai sterminando, tra al giorno solo tu. Per questo non se ne vedono più :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.