Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


tornadobluVR 04-10-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29025464)
non è un cavo ide..è il 24pin dell'ali sleevato cavo per cavo...

mi sai dire in pm dove potrei prenderlo su internet??
perche' non riesco a trovarlii... :(
grazieee... ;)

Knukcles 04-10-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da kirkluigi (Messaggio 29130086)
si lo so...questo lo farò sicuramente...l ho letto in prima pagina...ma se ci fosse un liquido non conduttivo lo comprerei lo stesso...starei piu tranquillo...solo che i produttori spesso scrivono tante fesserie...quindi ho chiesto a voi..

anche l'acqua distillata non è conduttiva a costa 2€ per 5L......mi pare parecchio esagerato spendere 30€ per il liquido......

Soulman84 04-10-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 29141713)
mi sai dire in pm dove potrei prenderlo su internet??
perche' non riesco a trovarlii... :(
grazieee... ;)

non è che si compra...te lo devi fare da te cavo per cavo..devi comprare tanti metri di retina da 3mm e un bel pò di termorestringente e armarti di pazienza..

K Reloaded 04-10-2009 15:10

ciao ragazzi, giusto per curiosità con che cosa posso rilevare la T del liquido? avete qualcosa da consigliarmi? così mi faccio un'idea ... :)

TigerTank 04-10-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 29143689)
ciao ragazzi, giusto per curiosità con che cosa posso rilevare la T del liquido? avete qualcosa da consigliarmi? così mi faccio un'idea ... :)

ci sono sensori da montare direttamente tra raccordo e wubbo/rad/vaschetta (quindi maschio-femmina) oppure su tubo con 2 raccordi (quindi femmina-femmina) in entrambi i casi dotati o di cavo a 2-pin oppure direttamente collegati ad un display.
aqua....... ne ha diversi ;)

kirkluigi 04-10-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 29142096)
anche l'acqua distillata non è conduttiva a costa 2€ per 5L......mi pare parecchio esagerato spendere 30€ per il liquido......

sei sicuro che l acqua distillata non sia conduttiva?...a me sembra strano...

Knukcles 04-10-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviato da kirkluigi (Messaggio 29149205)
sei sicuro che l acqua distillata non sia conduttiva?...a me sembra strano...

perchè sembra strano?.....

kirkluigi 05-10-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 29149742)
perchè sembra strano?.....

io sapevo che era poco conduttiva ma no che non lo era...cioè se mi cade dell acqua distillata sulla scheda madre mentre è acceso il pc non accade nulla?...se è cosi usero sicuramente quella..

aquistar 05-10-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviato da kirkluigi (Messaggio 29149856)
io sapevo che era poco conduttiva ma no che non lo era...cioè se mi cade dell acqua distillata sulla scheda madre mentre è acceso il pc non accade nulla?...se è cosi usero sicuramente quella..

Anche se è acqua distillata o bidistillata sfasci tutto. :O

Knukcles 05-10-2009 00:18

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29149934)
Anche se è acqua distillata o bidistillata sfasci tutto. :O

perchè? se non ci sono sali o acidi in soluzione nell'acqua non cortocircuita nulla......perchè si romperebbe?

kirkluigi 05-10-2009 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 29149962)
perchè? se non ci sono sali o acidi in soluzione nell'acqua non cortocircuita nulla......perchè si romperebbe?

perchè come vedi anche dal sito da te indicato in privato la conducibilita è molto bassa ma non pari a 0...

Knukcles 05-10-2009 00:29

Quote:

Originariamente inviato da kirkluigi (Messaggio 29149985)
perchè come vedi anche dal sito da te indicato in privato la conducibilita è molto bassa ma non pari a 0...

neanche il "tuo" fluid xp+ etreme ha conduttività elettrica pari a 0.....

"Conductivity (Electrical) 11.7 microSiemens/cm"....non so fatti 2 conti e vedi chi conduce meno......se il fluido da 30€ o l'acqua distillata da 4 che ti ho mandato.....

non credo che trovi un liquido con conduttività elettrica pari a zero.....

aquistar 05-10-2009 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 29149962)
perchè? se non ci sono sali o acidi in soluzione nell'acqua non cortocircuita nulla......perchè si romperebbe?

Se davvero pensi che non succede niente prova.

Io ho fatto delle prove con multimetro professionale e ti posso assicurare che conduce elettricità.

In certi casi vendono acqua distillata che conduce più dell'acqua di rubinetto.

Comunque il discorso è quello che in ogni caso non si deve bagnare i componenti elettrici in generale o finite per fare qualche danno. ;)

Knukcles 05-10-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29150063)
Se davvero pensi che non succede niente prova.

Io ho fatto delle prove con multimetro professionale e ti posso assicurare che conduce elettricità.

In certi casi vendono acqua distillata che conduce più dell'acqua di rubinetto.

Comunque il discorso è quello che in ogni caso non si deve bagnare i componenti elettrici in generale o finite per fare qualche danno. ;)

be se sei compra dell'acqua distillata che poi non risulta tale ovvio che conduce corrente.

Se invece l'acqua è davvero H2O pura spiegami come fa a condurre perchè questa mi è nuova......


che poi a scanso di equivoci è meglio non bagnare nulla.....questo mi pare fuor di dubbio;)

aquistar 05-10-2009 00:42

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 29150087)
be se sei compra dell'acqua distillata che poi non risulta tale ovvio che conduce corrente.

Se invece l'acqua è davvero H2O pura spiegami come fa a condurre perchè questa mi è nuova......

Ripeto se sei scettico fai una prova versane un po sulla mobo e vedi tu che succede.

Io non lo farei fossi in te. ;)

kirkluigi 05-10-2009 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 29150025)
neanche il "tuo" fluid xp+ etreme ha conduttività elettrica pari a 0.....

"Conductivity (Electrical) 11.7 microSiemens/cm"....non so fatti 2 conti e vedi chi conduce meno......se il fluido da 30€ o l'acqua distillata da 4 che ti ho mandato.....

non credo che trovi un liquido con conduttività elettrica pari a zero.....

ma infatti io non lo conosco proprio il fluid xp...sto per acquistare il mio primo impianto e per non fare danni ho chiesto informazioni su questo liquido perchè tra le caratteristiche(dove l avevo trovato a 30 €) c era scritto non conduttivo...io volevo sapere solo se era vero..comunque poi ho trovato un test su youtube dove lo versano su un ali per testarne la conduttivita...e l ali è andato in fumo...me sa che non esiste un liquido non conduttivo..

Knukcles 05-10-2009 00:49

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29150111)
Ripeto se sei scettico fai una prova versane un po sulla mobo e vedi tu che succede.

Io non lo farei fossi in te. ;)

quando ho montato la prima volta l'impianto a dir la verità mi è caduto del di feser da un raccordo del watherblock(che mi ero scordato di stringere) e mi è andato a finire (avevo un sistema 775) sul dissipatore del chipset, sulla scheda video e da li anche dentro la porta pciex......non ha fatto nessun danno.....

spento il pc asciugato il tutto, stretto il raccordo, riacceso e fungeva tutto senza problemi.....

Ovviamente non dico di annaffiare la scheda madre....ma se cade un po di liquido non dovrebbe succedere il peggio....

aquistar 05-10-2009 01:01

Ragazzi buona notte vado a dormire.

Ricordatevi la scritta non usare acqua per spegnere incendi :asd:

Avremmo un sacco di pompieri carbonizzati anche se avessero usato acqua distillata. ;)

MatteoBambuz 05-10-2009 18:42

Ciao a tutti, ho in mente un grosso upgrade per il mio pc:

-intel core i7 920
-asus rampage II extreme
-sapphire hd 5870
-corsair dominator GT (3x2gb) 2000mhz
-corsair hx850w/enermax pro82+ 850w

...vorrei mettere il raffreddamento a liquido al processore (socket 1366), ho letto le guide ma non so come muovermi...mi potete indicare i pezzi ma soprattutto i modelli più performanti di quest'ultimi?....vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione....

PS: ho dimenticato di dire che ho un Antec twelve Hungred...e vorrei chiedervi anche le misure di raccordi/tubi/connettori per avere un kit a liquido coi controca**i :D

J3DI 05-10-2009 20:22

- Quanto vuoi spendere?

- Quanto pensi di overcloccare il procio?

- Pensi di espandere in futuro l'impianto anche a vga e mb?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.