Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 17-07-2013 20:13

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39737405)
a chi lo dici, io sono ancora fermo per fortuna, anche se entro fie estate vorrei vendere la 7970 e prendere la titan oppure fare un xfire di 7970 ma dovrei aggiungere un rad, non credo che il 480 xt45 alphacool riesca a reggere 3930k e reparto vga...

direi troppo stretto. almeno un altro 240 o meglio 360, se vuoi il multi-gpu.

poi lasciamo stare le scimmie... mi è partito il treno per liquidare il secondo pc... e non so come placarla :D

richard99 17-07-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39737491)
...
poi lasciamo stare le scimmie... mi è partito il treno per liquidare il secondo pc... e non so come placarla :D

mizzega, ste c***o di scimmie!!!! :D
me le state facendo venire anche a me, che non ne ho assolutamente bisogno visto che il SandyBridge che ho in firma ho temp bassissime.
E' un anno che sto seguendo sto thread e ancora non mi sono messo a sfoderare la carta. Avete idea quanto sto sopportando? :)

methis89 17-07-2013 20:18

e per la tian immagino sia la stessa cosa giusto?

Black"SLI"jack 17-07-2013 20:26

titan + 3930k, ti dovrebbe bastare il 480. chiaro dipende anche da eventuale oc + o - spinto.

io a passare da sli di 480 a sli di 780, a parità di rad, ho guadagnato parecchio soprattutto adesso col caldo. un mio amico con 360+240 tiene un 3570k + sli 670 tranquillamente.

Gundam1973 17-07-2013 20:52

dunque, ho preso per il mio crossfire di 7850 2 Wubby usati EK VGA Supreme Bridge Edition EN (la serie vecchia) e relativo bridge, piu sempre usato da uno qui sul forum (chi sara?) un Phobya 360 charger con 3 ventole Apollish rosse da affiancore al Xspc EX360 gia montato con 3 corsair SP120 Highperformance.

Peccato che circa 2 ore dopo aver effettuato il pagamento dei wubbi una delle 7850 sia spirata. Come attacco l'8pin manda l'ali in protezione..... :cry: :cry:

Ora non trovo piu neanche lo scontrino quindi l'RMA dovrei farlo con XFX, ergo saranno mesi di attesa anche con agosto di mezzo....oltre che quando mi tornera le 7850/70 - 7950/7970 saranno ulteriormente scese di prezzo quindi appena ritorna mi do via la mia coppia (vecchia + RMA) e mi prendo un'altra config Cross/sli che sia. A settembre si vedra....

Tutto questo per dire che ho la scimmia ma devo aspettare quindi per rabbonirla pensavo di almeno integrare il rad e le ventole nuove....anzi usati... :D

Edit: non posso neanche liquidare la 7850 superstire perche ha i sigilli sul dissi e se poi me la voglio dare via sarebbe piu difficile...quindi aspetto tanto con 1 sola nn se gioca granche bene! :-)

Secondo voi con i 2 rad e ventole sopracitati 1 sotto il Top e uno dietro ovviamente quale config è migliore?
L'EX con le corsair o le Enermax? Dentro il case l'EX o il Phobya?

Sbizzarritevi! :D

Sakurambo 17-07-2013 22:45

Ok ragazzi ho deciso, credo che utilizzerò proprio quelli postati in figura:
serie QD3-F13x16 maschio e femmina per trasformare l'impianto e renderlo adatto a cambi hardware comodi.
Visto che però sarà una botta da 130€ devo essere sicuro di alcune cose.
Qualcuno qui dentro li ha usati di persona, se si sono davvero validi? Perdite?
Poi non ho trovato in alcuna discussione un'indicazione della lunghezza della coppia: nel sito trovo i pdf di progetto che però mi danno le misure del singolo componente, ma appurato che "maschio e femmina si compenetrano" :rolleyes: vorrei capire alla fine quanto viene grande la coppia, infatti potrebbero non starmi nell'impianto....

TigerTank 17-07-2013 22:48

Piccolo rinnovo di impianto con passaggio dal mayhems pastel blu al rosso e supremacy nichel+acetal. Non è bello quanto molti degli impianti che si vedono qui dentro ma per ora mi accontento :D


Black"SLI"jack 17-07-2013 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39738055)
Ok ragazzi ho deciso, credo che utilizzerò proprio quelli postati in figura:
serie QD3-F13x16 maschio e femmina per trasformare l'impianto e renderlo adatto a cambi hardware comodi.
Visto che però sarà una botta da 130€ devo essere sicuro di alcune cose.
Qualcuno qui dentro li ha usati di persona, se si sono davvero validi? Perdite?
Poi non ho trovato in alcuna discussione un'indicazione della lunghezza della coppia: nel sito trovo i pdf di progetto che però mi danno le misure del singolo componente, ma appurato che "maschio e femmina si compenetrano" :rolleyes: vorrei capire alla fine quanto viene grande la coppia, infatti potrebbero non starmi nell'impianto....

io uso la versione precedente (vl3n). sono comodissimi e di elevata qualità, come è solita koolance. in fase di sgancio, si perde al massimo una goccia, una di numero. i qd3 rispetto ai vecchi sono più semplici da sganciare. per le misure delle coppie non so dirti, le mie variano tra gli 8 e i 10cm. al limite potresti usare solo 2 coppie, una prima dei wb e una dopo i wb.

liberato87 17-07-2013 23:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738068)
Piccolo rinnovo di impianto con passaggio dal mayhems pastel blu al rosso e supremacy nichel+acetal. Non è bello quanto molti degli impianti che si vedono qui dentro ma per ora mi accontento :D


e bravo tiger!!
mi ero perso la seconda 780 :oink: :oink: :oink:
finalmente abbiamo lo stesso pastel nella stessa (ottima) vaschetta :)

bello anche il nuovo supremacy clean, a me piace molto la versione con il top in nickel, ma sul tuo hai fatto bene a prendere l acetal perchè hai i raccordi silver nickel che risaltano molto bene :O

Black"SLI"jack 17-07-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738068)
Piccolo rinnovo di impianto con passaggio dal mayhems pastel blu al rosso e supremacy nichel+acetal. Non è bello quanto molti degli impianti che si vedono qui dentro ma per ora mi accontento :D


bello, mi garba, semplice e ordinato

ma le 2 bimbe non hai intenzione di liquidarle?
stonano ad aria........:fiufiu: :D

come và il 4770, scalda parecchio?

Frustu 17-07-2013 23:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738068)
Piccolo rinnovo di impianto con passaggio dal mayhems pastel blu al rosso e supremacy nichel+acetal. Non è bello quanto molti degli impianti che si vedono qui dentro ma per ora mi accontento :D


Gran bel lavoro!!! Complimenti!!!

methis89 18-07-2013 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39738055)
Ok ragazzi ho deciso, credo che utilizzerò proprio quelli postati in figura:
serie QD3-F13x16 maschio e femmina per trasformare l'impianto e renderlo adatto a cambi hardware comodi.
Visto che però sarà una botta da 130€ devo essere sicuro di alcune cose.
Qualcuno qui dentro li ha usati di persona, se si sono davvero validi? Perdite?
Poi non ho trovato in alcuna discussione un'indicazione della lunghezza della coppia: nel sito trovo i pdf di progetto che però mi danno le misure del singolo componente, ma appurato che "maschio e femmina si compenetrano" :rolleyes: vorrei capire alla fine quanto viene grande la coppia, infatti potrebbero non starmi nell'impianto....

Domani pomeriggio manda pm che te li misuro comunque mi trovo benissimo, perdite zero assoluto e comodita infinita

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

illidan2000 18-07-2013 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39738284)
Gran bel lavoro!!! Complimenti!!!

quoto.... molto bello.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

devilcry 18-07-2013 01:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738068)
Piccolo rinnovo di impianto con passaggio dal mayhems pastel blu al rosso e supremacy nichel+acetal. Non è bello quanto molti degli impianti che si vedono qui dentro ma per ora mi accontento :D


:cincin:

paranoic 18-07-2013 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39738055)
Ok ragazzi ho deciso, credo che utilizzerò proprio quelli postati in figura:
serie QD3-F13x16 maschio e femmina per trasformare l'impianto e renderlo adatto a cambi hardware comodi.
Visto che però sarà una botta da 130€ devo essere sicuro di alcune cose.
Qualcuno qui dentro li ha usati di persona, se si sono davvero validi? Perdite?
Poi non ho trovato in alcuna discussione un'indicazione della lunghezza della coppia: nel sito trovo i pdf di progetto che però mi danno le misure del singolo componente, ma appurato che "maschio e femmina si compenetrano" :rolleyes: vorrei capire alla fine quanto viene grande la coppia, infatti potrebbero non starmi nell'impianto....

Ho testato qualcosina, nel senso che li ho provati in test e senza la massima pressione, sembrerebbero non riportare perdite.

I neri, danno problemi di verniciatura, meglio prendere gli argentati.

Ciao

paranoic 18-07-2013 08:42

Ciao a tutti,

Qualcuno saprebbe dirmi il modo migliore e più logico per collegare due rad??

Al momento stavo pensando a questa config.:

Rad1---Cpu----Vga----Rad2----Riserva----Pompa----Rad1-----Cpu.

Mi spiego meglio:

Rad 1 collegato a Cpu e Pompa
Rad2 collegato a Vga e Riserva
Cpu collegata a Rad1 e Vga
Vga collegata a Rad2 e Cpu
Riserva collegata a Pompa e Rad2
Pompa collegata a Rad1 e Riserva

Grazie

_DoktorTerror_ 18-07-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738068)
Piccolo rinnovo di impianto con passaggio dal mayhems pastel blu al rosso e supremacy nichel+acetal. Non è bello quanto molti degli impianti che si vedono qui dentro ma per ora mi accontento :D


Tiger non riesco a vedere l'immagine ingrandita :confused:

TigerTank 18-07-2013 09:30

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39738206)
e bravo tiger!!
mi ero perso la seconda 780 :oink: :oink: :oink:
finalmente abbiamo lo stesso pastel nella stessa (ottima) vaschetta :)

Bello anche il nuovo supremacy clean, a me piace molto la versione con il top in nickel, ma sul tuo hai fatto bene a prendere l acetal perchè hai i raccordi silver nickel che risaltano molto bene :O

Grazie! Preferisco il nero, alla fine pure quello metallico sbarluccicoso resterebbe nascosto in ombra. :D
Per i raccordi vedo più avanti...magari li sostituirò con dei koolance neri.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39738216)
bello, mi garba, semplice e ordinato

ma le 2 bimbe non hai intenzione di liquidarle?
stonano ad aria........:fiufiu: :D

come và il 4770, scalda parecchio?

Grazie! No, no...le tengo così perchè i dissi di queste schede sono tra i migliori stock che abbia visto finora. Liquidarle vorrebbe dire 2 fullcover + un altro radiatore da aggiungere per cui a questo giro preferisco limitarmi visto che ho già speso un bel pò :D
Circa il 4770K ancora non so...posso dirti solo che in idle ho visto un 34°C, per il resto spero che non sia sfigato. Se poi dovesse scaldare troppo nonostante il liquido vedrò se aprirlo e cambiare la pastra interna con il nuovo metodo morsa+blocco di legno+martello.

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39738284)
Gran bel lavoro!!! Complimenti!!!

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39738421)
quoto.... molto bello.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da devilcry (Messaggio 39738484)
:cincin:

Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39738775)
Tiger non riesco a vedere l'immagine ingrandita :confused:

Già...strano, avrà sbarellato imageshack. Ti metto il link diretto

http://imageshack.us/a/img855/2119/fyxl.jpg

_DoktorTerror_ 18-07-2013 09:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738838)
Già...strano, avrà sbarellato imageshack. Ti metto il link diretto

http://imageshack.us/a/img855/2119/fyxl.jpg

molto ordianto :)


Black"SLI"jack 18-07-2013 10:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39738838)
- cut -

Se poi dovesse scaldare troppo nonostante il liquido vedrò se aprirlo e cambiare la pastra interna con il nuovo metodo morsa+blocco di legno+martello.

no quel metodo no, ti prego. :eekk:

girano alcuni video, in cui si vede la cpu volare via con l'ultima martellata. meglio li vecchio metodo della lametta e tanta calma.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.