Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fiel 05-02-2013 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38978065)
grazie :D

tutto lo sleeve che si vede nelle foto del pc che ho in firma l'ho fatto a mano, usando solo sleeve di mdpc-x
ci sono giusto 2 prolunghe ventole che ho comprato già sleevate della phobya.

Io vorrei farlo ma non saprei se spendere i soldini per poi ritrovarmi tutto il materiale da sleeve e io che non riesco a farlo/lo faccio male :doh:

minicooper_1 05-02-2013 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38978397)
Io vorrei farlo ma non saprei se spendere i soldini per poi ritrovarmi tutto il materiale da sleeve e io che non riesco a farlo/lo faccio male :doh:

Non é difficile come sembra ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MEXKaba 05-02-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38978397)
Io vorrei farlo ma non saprei se spendere i soldini per poi ritrovarmi tutto il materiale da sleeve e io che non riesco a farlo/lo faccio male :doh:

è come montare l impianto soltanto che io di sleevare non ne ho voglia cosi mi son preso le prolunghe migliori gia fatte! non è per niente complicato ma ci vuole parecchio tempo a sleevare un centinaio di cavi circa se vuoi fare tutto l alimentatore

Juthos 05-02-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38978277)
Mi quoto ...dove posso collegare la pompa in alternativa al rheobus per regolare la velocità?

Se non hai una pompa con PWM non ci sono alternative ai vari controller.

MEXKaba 05-02-2013 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38978277)
Mi quoto ...dove posso collegare la pompa in alternativa al rheobus per regolare la velocità?

Collegala alla 7v dei molex 4 pin... ho un paio di connettori che downvoltano le ventole sulla 7 volt che utilizzo per le r4... penso funzionino anche se ci metti la pompa!


EDIT: Visto che parliamo di pompe qualcuno mi potrebbe postare la velocità della 1t-plus da 12v fino a 5v? cioè dico 12v = 4400 giri 11v = tot giri e cosi via tanto ci mettete 2 minuti a girare una manopola e segnare i giri!

Juthos 05-02-2013 12:01

Un semplice downvolt non è proprio regolare una pompa, però magari lui vuole solo "rallentare" e silenziare.

Fiel 05-02-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 38976286)
poi fammi sapere quando li avrai che sono curioso, anche se forse avrò cambiato mobo e per me non sarà piu necessario...

swiftech ne fa di compatti, oppure ek dovrebbe farne un paio di universali...

Certo! Se ti interessa ho un project log che aggiorno ogni tanto :)

Flying Tiger 05-02-2013 13:30

Ragazzi mi servirebbe un vostro autorevole parere , visto che non riesco a venirne a capo .

Allora , in breve , con l' arrivo della nuova configurazione hardware , cioe' Rampage IV Extreme , ecc... , devo smontare l' impianto e volevo cogliere l' occasione per sostituire i raccordi , dei vecchi TFC che sono particolarmente obosoleti specie in quelli a 45° oltre al fatto che inizialmente da non conoscente della materia gli avevo stretti con le pinze senza protezioni rovinando la cromatiura esterna .

Ora , utilizzo dei tubi neri e mi solleticava l' idea di abbinarci dei raccordi neri per fare una configurazione full black , come ad esempio i Moonson piuttosto che i Kololance o Alphacool , invece dei soliti cromati , ma non riesco a capire se esteticamente questa operazione e' ben fatta , peraltro ho visto degli impianti con raccordi bianchi e tubi bianchi e devo dire che a livello estetico sono molto impattanti , piuttosto che invece , magari come alternativa visti anche i colori della scheda madre , abbinarci un tubo rosso .

Certo che come dicevo una configurazione full black mi attira non poco , in ogni caso voi come vedete la cosa, considerato che il resto dell' impianto comprende componenti come il 380, radiatore ,vaschetta e wb scheda video black ?

Grazie :)

ryosaeba86 05-02-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 38979436)
Ragazzi mi servirebbe un vostro autorevole parere , visto che non riesco a venirne a capo .

Allora , in breve , con l' arrivo della nuova configurazione hardware , cioe' Rampage IV Extreme , ecc... , devo smontare l' impianto e volevo cogliere l' occasione per sostituire i raccordi , dei vecchi TFC che sono particolarmente obosoleti specie in quelli a 45° oltre al fatto che inizialmente da non conoscente della materia gli avevo stretti con le pinze senza protezioni rovinando la cromatiura esterna .

Ora , utilizzo dei tubi neri e mi solleticava l' idea di abbinarci dei raccordi neri per fare una configurazione full black , come ad esempio i Moonson piuttosto che i Kololance o Alphacool , invece dei soliti cromati , ma non riesco a capire se esteticamente questa operazione e' ben fatta , peraltro ho visto degli impianti con raccordi bianchi e tubi bianchi e devo dire che a livello estetico sono molto impattanti , piuttosto che invece , magari come alternativa visti anche i colori della scheda madre , abbinarci un tubo rosso .

Certo che come dicevo una configurazione full black mi attira non poco , in ogni caso voi come vedete la cosa, considerato che il resto dell' impianto comprende componenti come il 380, radiatore ,vaschetta e wb scheda video black ?

Grazie :)

un mio modestissimo parere...tutto black proprio anche i componenti nn lo farei...magari uno stacco proprio con i raccordi lo farei...magari silver...come i monsoon ..davvero belli...però va a gusto personale....

davido 05-02-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38978387)
grazie :)

però mica tanto "ino" :D


lol, pure la Markus rossa :oink:

moli89.bg 05-02-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38979762)
un mio modestissimo parere...tutto black proprio anche i componenti nn lo farei...magari uno stacco proprio con i raccordi lo farei...magari silver...come i monsoon ..davvero belli...però va a gusto personale....

Concordo, in una build all-black anche i raccordi cromati possono dire la loro (tipo) :fagiano:
Scartai io stesso i matte black proprio perchè temevo avrebbero "appiattito" un po' il tutto, bho.

killeragosta90 05-02-2013 14:41

Ragazzi, con la merce tutta disponibile, quanto impegano quelli di AT.it a spedire? :)

Non sto più nella pelle...

Marscorpion 05-02-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38979966)
Ragazzi, con la merce tutta disponibile, quanto impegano quelli di AT.it a spedire? :)

Non sto più nella pelle...

boh dipende, a volte spediscono in giornata, altre volte invece impiegano anche 2 o 3 giorni :)

MEXKaba 05-02-2013 15:13

Pannellini pronti! Potete gia vedere il case "finito" ora manca solo l hardware dell impianto!


killeragosta90 05-02-2013 15:22

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38980184)
Pannellini pronti! Potete gia vedere il case "finito" ora manca solo l hardware dell impianto!
/

Lo voglio vedere completo, ma al momento sono rimasto così ---> :eekk: :eekk:

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 38980074)
boh dipende, a volte spediscono in giornata, altre volte invece impiegano anche 2 o 3 giorni :)

Buono, pensavo peggio! Incrocio le dita, spero riescano a spedire per domani :sperem:

Goofy Goober 05-02-2013 15:55

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 38979768)
lol, pure la Markus rossa :oink:

c'hai l'occhio fine :D

si quella sedia la adoro, e già che c'era rossa ne ho approfittato :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 38979768)
lol, pure la Markus rossa :oink:

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38980184)
Pannellini pronti! Potete gia vedere il case "finito" ora manca solo l hardware dell impianto!

bello e bel lavoro! :cool:
anche se un po' troppo compresso per i miei gusti (sento troppo la mancanza degli slot 5,25" e 3,5" ) :D

il martello è li in caso ti finisca la pazienza? :asd:

MEXKaba 05-02-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38980431)
bello e bel lavoro! :cool:
anche se un po' troppo compresso per i miei gusti (sento troppo la mancanza degli slot 5,25" e 3,5" ) :D

il martello è li in caso ti finisca la pazienza? :asd:

Mi era gia finita la pazienza ho preso a martellate i pannelli per metterli in sede cosi evito di montarli con le viti! HAHAHA

Daniele Orsi 05-02-2013 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38978387)
grazie :)

però mica tanto "ino" :D

cut

Allora mi correggo...progettone eheh

Daniele Orsi 05-02-2013 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38978823)
Un semplice downvolt non è proprio regolare una pompa, però magari lui vuole solo "rallentare" e silenziare.

Decisamente...si ho il PWM sulla pompa

Daniele Orsi 05-02-2013 16:14

Questo invece è il mio 'coso'...speravo di finirlo entro marzo invece credo che ci vogliano ancora un paio di mesucci causa mancanza fondi. Sto cercando di fare un progetto semplice e col minimo indispensabile (almeno per quello che serve a me). Qui mancano ancora un sacco di cose ad esempio devo rifare i cavi (senza sleeve come in foto), sostituire i tubi blu con quelli neri, aggiungere tanica, sostituire MB Tray e backplate che mi farò fare da ColdZero e poi boh...
Foto di oggi:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.