Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


SKIZZO1 28-09-2010 10:16

ciao,
provo chiedere anche qui.
Ho assemblato un pc con s.m. asrock 870 extreme 3 - cooler master 690ii adv. - amd atlhon 2*4 640 e windows 7, e ho un problema.
se inserisco le cuffie nel pannello anteriore del case comincia una serie infinita di messaggi jack connesso disconnesso, e l'audio si sente a singhiozzo prima sulle cuffie e dopo sulle casse.
ho provato a disabilitare il riconoscimento automatico delle periferiche e il risultato è stato che l'audio si sente bene in cuffia ma anche dalle casse.
secondo voi è un problema software? cosa potrei fare?
i driver sono gli ultimi disponibili sul sito della realteck.
grazie

=burla= 28-09-2010 17:18

ciao a tutti.. ho un problema con i driver della mia scheda audio... praticamente dopo aver installato dei driver per la web cam (che poi sono risultati essere pieni di virus) è come se i driver della scheda audio si fossero cancellati da soli... il pc è completamente muto (a parte quando termino un processo con task manager, viene emesso un bip dal pc)
ecco una schermata di come si presentava "gestione periferiche"

http://img442.imageshack.us/img442/4571/immagineuol.jpg

dopo aver provato a reinstallare i driver, i punti esclamativi sono rimasti solo su realtek ac'97 audio, ora invece sono presenti di nuovo tutti come nell'immagine.. cosa posso fare??:cry:

dimenticavo... installando i driver usciva una schermata d'errore dicendo che non aveva superato i test di compatibilità di windwos logo o una cosa del genere... io ho fatto installa comunque perchè sono quelli giusti per winxp! come mai questo errore??

SKIZZO1 29-09-2010 07:33

Quote:

Originariamente inviato da SKIZZO1 (Messaggio 33210949)
ciao,
provo chiedere anche qui.
Ho assemblato un pc con s.m. asrock 870 extreme 3 - cooler master 690ii adv. - amd atlhon 2*4 640 e windows 7, e ho un problema.
se inserisco le cuffie nel pannello anteriore del case comincia una serie infinita di messaggi jack connesso disconnesso, e l'audio si sente a singhiozzo prima sulle cuffie e dopo sulle casse.
ho provato a disabilitare il riconoscimento automatico delle periferiche e il risultato è stato che l'audio si sente bene in cuffia ma anche dalle casse.
secondo voi è un problema software? cosa potrei fare?
i driver sono gli ultimi disponibili sul sito della realteck.
grazie

nessuno con la mia stessa configurazione che ha questo problema?

Revelator 12-10-2010 17:43

2.53 http://www.hwfiles.it/download/sched...s-hda-vista-7/

Black_lion79 15-10-2010 01:09

Ciao a tutti.. ho un problema.. la mia mainboard ha integrato appunto la scheda audio realtek Hd... ma qui sta l'inghippo.. ho formattato mettendo win7 64bit, e ora nn mi fa installare nessun driver della realtek..
l'audio c'è, ma come driver mi da installati quelli della microsoft(non ho nessuna opzione come miglioria del suono ecc)..
quando vado ad installare i driver del cd della scehda madre mi dice: questi driver non contengono nessun driver :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:
idem se scarico gli utlimi dal sito realtek.. sapete come aiutarmi?!! :read: :read: :help: :help:

Black_lion79 15-10-2010 01:14

Quote:

Originariamente inviato da Raky (Messaggio 31557282)
E finalmente ci sono riuscito!
Ecco la lista di prove che ho fatto
  • ho scaricato il setup (Vista_Win7_R246) dal sito Realtek,
  • ho rimosso i vecchi driver dal pannello di controllo, riavviato,
  • installato quelli nuovi, riavviato.
Con mia sorpresa mi sono trovato installati i driver della microsoft!
Sparito il programma di gestione audio della Realtek.

Ho provato quindi a
  • rimuovere tutto tramite Totaluninistal, riavviare,
  • installare i 246 e riavviare.
Non mi veniva riconosciuta nessuna periferica audio e i driver non venivano accettati.
  • Provato a riscaricare i driver e reinstallarli con il procedimento normale ma il risultato non è cambiato
  • Provato a installare altre versioni, addirittura la versione che avevo precedentemente nel mio pc ma niente! Non ne voleva sapere!

A questo punto sono andato di “ripristino del sistema” e sono tornato al punto di partenza.

Proprio quando la mia pazienza stava per vacillare ce l’ho fatta! :)
  • Ho installato direttamente gli R246 sopra ai vecchi driver.
  • Mi hanno disinstallato quelli vecchi (cosa che avevo fatto pure io.. ma loro la fanno meglio!)
  • Mi hanno fatto riavviare
  • Installato (di nuovo) gli R246 (non avevano memorizzato l’azione dopo il riavvio)
  • Riavviato nuovamente
Con mio stupore c’è tutto! Il programmino realtek i driver aggiornati ed è sparito pure il ticchettio nell’interfaccia di B.Net!

Chi l’ha dura la vince !
Spero di essere stato utile
Raky

Ho il tuo stesso problema.. solo che io ho formattato e non posso tornare al punto di ripristino.. che fare?!! :D

Revelator 15-10-2010 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Black_lion79 (Messaggio 33366211)
Ciao a tutti.. ho un problema.. la mia mainboard ha integrato appunto la scheda audio realtek Hd... ma qui sta l'inghippo.. ho formattato mettendo win7 64bit, e ora nn mi fa installare nessun driver della realtek..
l'audio c'è, ma come driver mi da installati quelli della microsoft(non ho nessuna opzione come miglioria del suono ecc)..
quando vado ad installare i driver del cd della scehda madre mi dice: questi driver non contengono nessun driver :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:
idem se scarico gli utlimi dal sito realtek.. sapete come aiutarmi?!! :read: :read: :help: :help:

devi scaricare quelli per codec hd nella giusta versione...

lele_petr 15-10-2010 19:12

Aiutatemi.
Ho formattato il mio pc con scheda madre MSI e scheda audio sopra citata. Ho installato i driver e sembrerebbe tutto ok se non pe ril fatto che dalle casse non esce nulla. IN gestione periferiche è tutto in norma ma se vado nel pannello di controllo della scheda me la da come inattiva. Cosa succede? Ricordo che già un'altra volta successe ma non ricordo come fu risolto. Se non sbagkio dovetti disattivare qualcosa che centri con il bios e reinstallare la scheda

Anakin72 17-10-2010 18:24

Io ho un problema con una realtek ALC885 integrata su una DFI ICFX3200.
La rilevazione dei jack non ha mai funzionato bene nemmeno sotto XP, ma potevo spostarlo e cambiare la configurazione degli altri utilizzabili per il surround.
Dopo esser passato a windows 7 64bit sto impazzendo per rilevarla : coi driver di windows 7 mi rileva solo l'uscita digitale, non rileva il jack e non posso abilitare l'attacco dei jack.
Ho provato a installare anche gli ultimi 2.53 HD presi direttamente dal sito realtek ma non ho risolto nulla... ho anche staccato la parte frontale per non creare conflitti...
Sinceramente non so più cosa provare... driver più vecchi? non riesco però a trovarli....

turbo5 24-10-2010 21:37

salve a tutti, ho un piccolo problema, ho un pc windows 7 con una scheda audio ALC-888S, dopo qualche ora che il pc è acceso, ascoltando musica, guardando video e qualsisasi altra cosa, l'audio è disturbato e un po' rallentato, sapete cosa può essere?

Joe Squillo 1980 27-10-2010 02:59

A me capita che a volte quando avvio il pc il missaggio stereo non funzioni e devo riavviare. Dopo il riavvio torna a funziobare. succede 4 giorni su 7. che problema può essere?

el_jerko 04-11-2010 09:25

Ciao a tutti,
Ho bisogno di una aiuto per un problema che non so risolvere.
Sto provando win7 su un portatile packard-bell che monta come scheda audio una Realtek High Definition Audio (VEN_10EC&DEV_0660&SUBSYS_1631C10B&REV_1000), il sistema reagisce bene tranne il fatto che l'audio continua a gracchiare fastidiosissimamente con tutte le applicazioni (vlc, windows media player, youtube, etc. etc.).
Ho provato diversi driver sia microsoft che realtek, ma non sono riuscito a risolvere, con gli asio4all e reaper non mi da nessun problema.
Quale protrebbe essere la causa?
E' possibile usare gli asio4all come driver di default del sistema?

Aiutatemi, sono disperato!

Grazie

Revelator 05-11-2010 08:57

usciti i 2.54 ufficiali www.realtek.com ;)

tantris2001 05-11-2010 16:04

Rgazzi ho un problema ... HELP ME !!

Non riesco a trovare il MISSAGGIO, cioè la voce che mi consenta di registrare suoni di sistema.
Abilito tutto, ma è come se il driver della scheda non permettesse questa semplice possibilità....
eppure in tutti i vecchi notebook non ho mai avuto problemi del genere, cosa posso provare ???
Qualche menù nascosto, datemi un'idea !!!!!!!!!!

:mc: :mc: :mc:

azzalam 24-11-2010 21:39

ho un ALC888 e con l'audio attivato, i video flash girano leggermente + lenti.
ho i 2.54 come driver ?

Revelator 03-12-2010 12:29

http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false

2.55 ;)

Revelator 03-12-2010 12:36

non capisco come mai da un po' di tempo a sta parte nella release note come migliorie c'è sempre scritto sempre e solo CUSTOMIZATION ma che vol dì?:confused: :confused: :confused: :confused: :mbe:

pacaldi 09-12-2010 16:26

Missaggio
 
Ragazzi oggi ho installato i driver della Realtek che ho a bordo della mia Asus P5QC. Premessa vengo da una Sound Blaster X-Fi Fatality.

Sono riuscito ad attivare il missaggio stereo, ma con la realtek si sente più il microfono... Con SB attivavo la funzione "Quel che senti" e si sentiva qualsiasi cosa... (Mic e audio pc)

Secondo voi è un'implementazione software, si può già fare?
Oppure non c'è possibilità perchè l'hardware non supporta questa funzione?

Grazie

Matt9301 09-12-2010 18:23

Salve a tutti, ho un piccolo problema, dopo aver formattato e reinstallato xp mi ritrovo con la scheda audio non funzionante.. I codec sono installati correttamente e sono anche gli ultimi, ovvero i 4.06, la scheda audio è una VIA AC'97 Enhanced Audio Controller..
L'errore in gestione periferiche è il seguente: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Grazie in anticipo se mi saprete rispondere..

Sawato Onizuka 10-12-2010 12:19

non son ufficialmente ritornato, ma di tanto di tanto torno (spero) a dare un'occhiata.

Quote:

Originariamente inviato da Matt9301 (Messaggio 33880820)
I codec sono installati correttamente e sono anche gli ultimi, ovvero i 4.06, la scheda audio è una VIA AC'97 Enhanced Audio Controller..L'errore in gestione periferiche è il seguente: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)

:fagiano: driver errati :fagiano:

http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da pacaldi (Messaggio 33879719)
Secondo voi è un'implementazione software, si può già fare? Oppure non c'è possibilità perchè l'hardware non supporta questa funzione?

dipende dalla versione di ALC che hai, provato ad andare in 'Dispositivi audio' e vedere nelle proprietà del mic cosa ti elenca tra i 'miglioramenti' ?

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 33826492)
non capisco come mai da un po' di tempo a sta parte nella release note come migliorie c'è sempre scritto sempre e solo CUSTOMIZATION ma che vol dì

es. un ALC-888 può essere diverso tra perché magari il cliente ha chiesto a Realtek, una certa opzione attivabile rispetto ad un altro. Insomma solo le personalizzazioni in base alle richieste. Non so avevate presente su XP, spesso anche solo installando il set dal sito realtek, in certi casi aperto il pannello dal tray veniva fuori un layout non generico, nel mio caso con logo e colori MSI :)

Quote:

Originariamente inviato da tantris2001 (Messaggio 33564227)
Non riesco a trovare il MISSAGGIO, cioè la voce che mi consenta di registrare suoni di sistema.Qualche menù nascosto, datemi un'idea !!!!!!!!!!

clic destro sull'icona realtek nel tray vicino all'orologio, seleziona dispositivi audio, vai in registrazione, clic destro su un punto vuoto, metti la spunta a 'mostra dispositivi disabilitati' :D

Quote:

Originariamente inviato da el_jerko (Messaggio 33550171)
Sto provando win7 su un portatile packard-bell che monta come scheda audio una Realtek High Definition Audio, il sistema reagisce bene tranne il fatto che l'audio continua a gracchiare fastidiosissimamente con tutte le applicazioni (vlc, windows media player, youtube, etc. etc.).

uhm, qui andiam per le lunghe se inizio a chiederti tutto dall'ABC. Semplicemente, hai provato a lasciare i driver default di win 7 se faceva uguale ? :stordita: Cerca Driver Sweeper così puoi eliminare le tracce dei driver realtek che non utilizzi ;)
L'idea più concreta che mi viene in mente su due piedi ? :) Prova una distro di linux avviabile (live cd) e dimmi se lì l'audio dà gli stessi problemi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.