Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Problematica audio MSI B450 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2931557)


X-Wanderer 10-01-2021 19:49

Problematica audio MSI B450
 
Salve a tutti :)
Potrebbe sembrare una domanda banale, ma non riesco a far funzionare l'auricolare sul fisso assemblato con questa scheda madre.
Purtroppo è dal primo giorno che l'ho assemblato che mi ha dato problemi lato audio :D (non funzionano gli ingressi anteriori), però adesso non riesco neppure a far funzionare l'auricolare (audio + microfono) collegandolo all'ingresso posteriore. Forse sbaglio qualcosa io?
Grazie e scusate non dovesse essere la sezione esatta :)

X-Wanderer 11-01-2021 09:32

Qualcuno che possa darmi un cinsiglio?
Dovrei provare a reinstallare i driver audio? Perchè ci avevo già provato ma non era cambiato nulla.
Grazie :)

X-Wanderer 12-01-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 47219535)
Qualcuno che possa darmi un cinsiglio?
Dovrei provare a reinstallare i driver audio? Perchè ci avevo già provato ma non era cambiato nulla.
Grazie :)

Up :)
Grazie

xevil 12-01-2021 09:10

1) per l'ingresso anteriore, controlla di aver attaccato correttamente i cavi
2) per l'ingresso posteriore, controlla di non aver modificato le uscite audio, eventualmente aggiorna i driver della scheda madre.

X-Wanderer 14-01-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da xevil (Messaggio 47221642)
1) per l'ingresso anteriore, controlla di aver attaccato correttamente i cavi
2) per l'ingresso posteriore, controlla di non aver modificato le uscite audio, eventualmente aggiorna i driver della scheda madre.

Ciao e grazie per la risposta :)
Per i cavi avevo già controllato, ma magari mi sono sbagliato. Non potrebbero esistere altre ragioni?
Per quanto riguarda l'ingresso posteriore, cosa intendi con controllare di non aver modificato le uscite audio?
Grazie ancora :)

ciciolo1974 14-01-2021 10:18

Quando inserisci i jack, ti compare l' avviso in cui ti viene chiesto che tipo di dispositivo stai collegando?

In caso non ti compaia installa driver ed applicazione, e gestisci da lì. Magari é solo "confuso"

X-Wanderer 18-02-2021 13:43

Ciao :)
Intanto grazie per la risposta. Volevo farti (vi) sapere che ho provato a staccare e ricollegare il connettore del pannello frontale. Adesso mi riconosce entrambi gli ingressi (cioè se collego il jack all'uscita microfono compare l'avviso ) però quello cuffie, oltre a non presentare alcun avviso, non riconosce gli auricolari con microfono come tali ma solo come "uscita audio semplice" diciamo (forse non si tratta di una combo jack cuffie-microfono?).,e tra l'altro se collego le cuffie il sistema la riconosce come Realtek Altoparlanti.
Provo a installare i nuovi drivers e vediamo.
Intanto grazie ancora :)

Edit: Una domanda banale magari: può essere che, per quanto riguarda il pannello anteriore non mi riconosca gli auricolari con microfono per la semplice ragione che, essendoci un'uscita microfono ed una cuffie, nessuno dei due sia un ingresso "combo" e quindi sia necessario un adattatore che sdoppi il jack dell'auricolare in un doppio jack cuffia-microfono?

Comunque provo ad installare i nuovi drivers realtek e vediamo se per quanto riguarda il pannello posteriore fa meno confusione.

Grazie :)

X-Wanderer 10-05-2021 18:48

Ciao a tutti :)
Piccolo aggiornamento.
Ho cambiato case (masterbox q500l) ed ho acquistato un cavo combo jack (quindi jack audio e jack microfono sdoppiati, a cui poter collegare l'auricolare), però se li connetto al pannello anteriore non mi vede nessun microfono, funziona solo l'audio. Mentre se li connetto al pannello posteriore, riconosce che sono stati inseriti sia il microfono che l'uscita audio, ma mentre l'audio funziona, il microfono, anche in questo caso, non funziona (per dire se vado su meet, nel primo caso il microfono proprio non me lo fa attivare perché dice che è assente, mentre nel secondo caso si attiva per poi disattivarsi automaticamente immediatamente dopo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie :)
P.S. i drivers sono aggiornati

X-Wanderer 26-05-2021 19:49

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 47400273)
Ciao a tutti :)
Piccolo aggiornamento.
Ho cambiato case (masterbox q500l) ed ho acquistato un cavo combo jack (quindi jack audio e jack microfono sdoppiati, a cui poter collegare l'auricolare), però se li connetto al pannello anteriore non mi vede nessun microfono, funziona solo l'audio. Mentre se li connetto al pannello posteriore, riconosce che sono stati inseriti sia il microfono che l'uscita audio, ma mentre l'audio funziona, il microfono, anche in questo caso, non funziona (per dire se vado su meet, nel primo caso il microfono proprio non me lo fa attivare perché dice che è assente, mentre nel secondo caso si attiva per poi disattivarsi automaticamente immediatamente dopo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie :)
P.S. i drivers sono aggiornati

Up :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.