Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kiwivda 05-10-2020 09:39

Le crepe mi sono sempre successe con tutti i wb ek in plexy, fanno veramene pena, anche il mio attuale velocity le ha.

mattxx88 05-10-2020 09:53

boh sinceramente a me con i vecchi supremacy e precedenti non è mai successo
ho venduto qualche mese fa un supremacy evo con 6/7 anni ed era come nuovo

Marscorpion 05-10-2020 10:03

Segnalo a chi può interessare che le EVGA 3080 hanno sigillo a coprire una vite del Backplate. Ora bisogna capire se permettono ancora di smontare il dissi o meno, ma se hanno deciso di metterlo penso che un motivo ci sarà..... che stiano cambiando politica?

Black"SLI"jack 05-10-2020 10:15

ho avuto ed ho tantissimi wb ek in plexy e nessun problema di crepe intorno ai fori dei raccordi.

TigerTank 05-10-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47017535)
Segnalo a chi può interessare che le EVGA 3080 hanno sigillo a coprire una vite del Backplate. Ora bisogna capire se permettono ancora di smontare il dissi o meno, ma se hanno deciso di metterlo penso che un motivo ci sarà..... che stiano cambiando politica?

Speriamo sia una bufala...ok la solita etichetta di garanzia con seriale e tutto messa su pcb/backplate posteriore o gli adesivi di garanzia sulle viti degli alimentatori.
Ma sulle viti della vga mi auguro di no...a meno che ci nascondano che queste Ampère sono più delicate(vram incluse) :mc:

Marscorpion 05-10-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47017605)
Speriamo sia una bufala...ok la solita etichetta di garanzia con seriale e tutto messa su pcb/backplate posteriore o gli adesivi di garanzia sulle viti degli alimentatori.
Ma sulle viti della vga mi auguro di no...a meno che ci nascondano che queste Ampère sono più delicate(vram incluse) :mc:

Vite in alto a destra del pettine pci-ex :


Ora guardate il video della ftw3, ma è la stessa cosa sulla XC3; ecco che compare l'adesivo sopra la vite.....
https://www.youtube.com/watch?v=9iVBYTqfPR4

TigerTank 05-10-2020 11:34

Cavoli hai ragione.... :muro: :muro: :muro:



In passato mi pare di aver visto qualcosa già circa una 2070Super ma credevo fosse un fake.

Marscorpion 05-10-2020 11:41

Purtroppo è presente in tutte le xc3 e ftw3 viste sul tubo....può darsi che abbiano fatto tale scelta per via del dispositivo led messo sul pcb, dietro al logo Evga del backplate.

TigerTank 05-10-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47017758)
Purtroppo è presente in tutte le xc3 e ftw3 viste sul tubo....può darsi che abbiano fatto tale scelta per via del dispositivo led messo sul pcb, dietro al logo Evga del backplate.

Però spè...dipende anche da come si può smontare. Perchè in passato se non ricordo male il dissipatore veniva via smontando giusto le 4 viti intorno alla gpu ed eventualmente in zona connessioni cavi. Mentre le altre viti tenevano insieme backplate e frontal plate.
Per cui magari si può smontare in tal senso almeno per un cambio pasta altrimenti avrebbero messo il sigillo su una delle 4 viti principali.
Bisognerebbe vedere un teardown dettagliato.

EDIT: ad esempio la mia 980Ti Classified era così.


Marscorpion 05-10-2020 11:59

Si, però volendo metterci il waterblock già sei fregato!

davide155 05-10-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47017300)
Ho scritto a: support@ekwb.com



le foto le avevo caricate direttamente io sinceramente, avevo scritto una mail bella dettagliata con date e tutto (prese appunto dalle foto), fattura sinceramente non me l'hanno chiesta, forse gli avevo scritto abbastanza :sofico:

si fan pagare anche le mail che gli scrivi fra un pò comunque :muro:

Grazie mille, appena riesco gli faccio due foto e gli scrivo anche io.
Speriamo

TigerTank 05-10-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47017830)
Si, però volendo metterci il waterblock già sei fregato!

Eh sì, infatti...anche se a questo giro, salvo andare di FE + eventuale wubbo, su XC3 o FTW3 mi accontenterei anche di un semplice ed eventuale cambio pasta...

Black"SLI"jack 05-10-2020 15:28

tutti hanno tirato fuori i wb, pure disponibili. peccato che le schede non ci stanno :asd::muro:

con turing fu il contrario. schede si trovavano, ma di wb c'erano praticamente solo gli ek.

cmq questo il wb aquacomputer:


mattxx88 05-10-2020 16:00

per le FE una miseria invece, a parte bykski e mezzo EK (:rolleyes: mi chiedo cosa aspettino a mostrarlo per intero) :muro:

Hador 05-10-2020 16:00

prima di fine ottobre temo non si vedrà nulla :(
anche metà novembre...

Io ho tutti i preordini fatti, poi se esce qualcosa di meglio cancello e cambio :asd:

TigerTank 05-10-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47018386)
tutti hanno tirato fuori i wb, pure disponibili. peccato che le schede non ci stanno :asd::muro:

con turing fu il contrario. schede si trovavano, ma di wb c'erano praticamente solo gli ek.

cmq questo il wb aquacomputer:


Imho molto più carino dell'alphacool anche se quella parte centrale mi ricorda l'icona di una pozione nei videogames :asd:

cm0s 05-10-2020 22:09

qualcuno ha visto la nuova serie di radiatori che sono usciti di bykski? ad occhio non sembrano niente male, sono praticamente "FULL COPPER" ,
versioni da 60mm di spessore, rispettivamente da 120, 240, 360 e 480. 14 canaline e 14 FPI
Sono curioso di vedere le prestazioni rispetto alla concorrenza :D :D


TigerTank 05-10-2020 22:18

Non sembra affatto male. Unica cosa a prima vista è che mi auguro abbia le camere separate.

TigerTank 06-10-2020 11:57

Circa la questione sigillo EVGA emersa.

LINK

LINK

Viene chiamato "tamper sticker" e non il solito "warranty void if removed" sticker.
Per cui in caso di evga da mettere a liquido, si può rompere senza invalidare la garanzia. Indica solo ad Evga che in caso di rma la scheda è stata aperta e va verificata l'effettiva causa(danno umano invece che difetto).

FroZen 07-10-2020 15:10

D5 aquacomputer arrivata con res da 140 (non ho capito se plexy o vetro) :O

La staffa che ha è però quella per montaggio orizzontale, urge nuova staffa verticale disaccoppiata :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.