Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   ASUS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=202)
-   -   [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C-- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459)


faby71 05-01-2013 13:45

[OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--
 
Finalmente negli scaffali e ora di aprire un 3D ufficiale per questo interessante tablet X86 di Asus.:ciapet: :ciapet:

ASUS VIVO TAB SMART









La tastiera non è compresa ma è un accessorio che presto sarà disponibile.
Ecco le caratteristiche:

Caratteristiche







Possiamo dire chè è veramente completo,apparte la connettività 3G che forse sarà disponibile più avanti.
Questo tablet si acquista con meno di 460€ e penso che a questo prezzo sia un affare.:sofico:

Ecco l'unboxing video

http://youtu.be/hqucNnJphDs

Ecco un video 1080p girato con Il tab

http://youtu.be/Q37Il_dTxcY

Ecco un video che ne esalta le potenzialità e fluidità

http://youtu.be/g3MS3GNSf8c

Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Provata personalmente e funziona


Come va con Photoshop?

http://youtu.be/5qm4lanFieI?t=22m


Volete entrare nel bios?

Riavviate e tenete premuto vol- più vol+ assieme

Guida per l'installazione pulita di windows 8 Pro

Cosa occorre:
-hub usb
-cavo otg
-mouse
-pendrive 4gb
-iso win8
-tablet Me400C:D

Comincio col dire che questa installazione vi dara circa 8gb di spazio in più senza toccare le partizioni di ripristino,penso sia già un bel traguardo!!:read:

Attaccate il cavo otg che a sua volta lo attaccherete all'hub usb dove connetterete pendrive e mouse.
Ricordate che la pendrive DEVE essere formattata in FAT32
Guida alla creazione di una pendrive avviabile

Naturalmente la guida parla di w7,ma voi fatela con w8:D ;)

Cominciamo!
Andiamo in "impostazioni del pc"-generale-avvio avanzato

Il tablet si riavvia e compare l'immagine quà sotto



Scegliete "utilizza un dispositivo"e vi comparirà



Scegliete la pendrive e il tablet si riavvierà e partirà la solita installazione.
Ricordate che il touch screen non funzionerà ne durante l'installazione e neanche al riavvio:sofico:
Alla fine fate partire l'installazione dei driver che trovate qui Grazie a roatto:D :D
Scompattare il rar e aprite la cartella driver dove all'interno troverete l'install.
Finito questo tutto funzionerà meno due periferiche.
Per risolvere il problema installate tutti i a file presenti a questo link

Finito!!!!

matt22222 05-01-2013 13:56

LOL hai linkato il video dello spot fiat di natale :sofico: :sofico:

correggilo :D

faby71 05-01-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviato da matt22222 (Messaggio 38812666)
LOL hai linkato il video dello spot fiat di natale :sofico: :sofico:

correggilo :D

Mamma mia:fagiano: ...hai ragione.
Grazie

micor88 05-01-2013 16:47

è arrivato?! mi sapete dire dove lo posso trovare?
Grazie :D

faby71 05-01-2013 17:04

Quote:

Originariamente inviato da micor88 (Messaggio 38813705)
è arrivato?! mi sapete dire dove lo posso trovare?
Grazie :D

Vai di trovaprezzi:read: :read:

micor88 05-01-2013 17:15

speravo fosse stato avvistato in qualche negozio, volevo provarlo prima di acquistarlo

erost 05-01-2013 19:05

ma "atom" sta per atomico ? :oink:

il prezzo ad ogni modo è interessante...manca però un buon procio e il fullhd...

[Kendall] 06-01-2013 02:37

Ho fatto un giro su troppa prezzi essendo interessato ad acquistare questo tablet a brevissimo. Solo una curiosità: è presente solo in nero per quello che ho avuto modo di vedere. La versione in bianco sarà commercializzata a breve, è già disponibile e son io che non l'ho trovata o ancora non ci sono notizie a riguardo?

faby71 06-01-2013 07:08

Per adesso ho visto solo il Black, penso che a breve si troverà anche il White!

Mizu 06-01-2013 12:05

Dubbio amletico: questo me400c o il tf700t che dispone di un interessante schermo full-hd?
Sarebbero graditi dei video di utilizzo da parte di chi ha il me400.

faby71 06-01-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Mizu (Messaggio 38816476)
Dubbio amletico: questo me400c o il tf700t che dispone di un interessante schermo full-hd?
Sarebbero graditi dei video di utilizzo da parte di chi ha il me400.

Uno è un tablet x86 a tutti gli effetti, se devi usare office e stampare non ha paragoni con Android! Se poi devi giocarci, allora meglinil terra. Un video a 1080p è linkaro in OP.

roatto 06-01-2013 19:34

Acquisto
 
ragazzi..sto per effettuare l'acquisto di questo bel tablet...solo che su internetet si trova in due versioni: ME400C 1B013W e ME400C B016W
qualcuno sa la differenza tra i due? non dovrebbero essere uguali visto che il primo costa mediamente 50/60 € in più...ho scritto una mail ad asus ma non mi hanno ancora risposto..
grazie a chiunque possa darmi informazioni

faby71 06-01-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviato da roatto (Messaggio 38818726)
ragazzi..sto per effettuare l'acquisto di questo bel tablet...solo che su internetet si trova in due versioni: ME400C 1B013W e ME400C B016W
qualcuno sa la differenza tra i due? non dovrebbero essere uguali visto che il primo costa mediamente 50/60 € in più...ho scritto una mail ad asus ma non mi hanno ancora risposto..
grazie a chiunque possa darmi informazioni

13w=garanzia italia
16w=garanzia europa

roatto 06-01-2013 21:34

grazie faby..

Spectrum7glr 07-01-2013 19:48

nel prezzo è compresa la cover? e qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una foto alla zona degli attacchi (magari con delle misure)? vorrei sapere se è identica a quella del vivotab rt (che possiedo in versione 3g + dock e con cui mi trovo benissimo per inciso :) )

ah si sa qualcosa della versione 3g (per me irrinunciabile)?

matteventu 07-01-2013 22:40

Io sono MOLTO interessato :D

Ed ho quindi MOLTE domande :asd:

1- Come se la cava l'Atom nella riproduzione di video di YouTube in Flash su Chrome/Firefix (risoluzione 480p) ? Non intendo fluidità del video in sè, ma se con il Flash si impalla tutto lol
2- Come se la cava l'Atom con programi come VisualStudio e Adobe Dreamweaver?
3- Com'è il display?
4- La memoria di 64GB è SSD?
5- L'autonomia effettiva è realmente di 9.5h? Se si, sarebbe superiore a quella dei VivoTab RT :rolleyes:
6- Non ha ventole di nessun tipo, vero?
7- Scalda molto con l'uso intenso?
8- Il boot (dalla pressione del tasto di accensione al caricamento della Start screen) quanto dura esattamente?
9- La GPU integrata come si comporta con i giochini che si trovano sul Windows Store? E con qualche giochino che hai installato tu?
10- L'applicazione Asus SuperNote è identica a quella per Android (trovi video su YouTube) o è diversa? Se è diversa, in cosa lo è?
11- In generale il tablet se la cava bene nell'interfaccia desktop? O ha dei rallentamenti particolari?
12- Nell'interfraccia Metro la UI è sempre fluida o capita che a volte (anche raramente) abbia qualche micro-lag ?
13- Le MicroSD inserite vengono viste come se inserissi una pendrive USB nel tuo PC, oppure vengono lette come disco interno quindi con la possibilità di installarci programmi?
14- Dei 64GB totali, quandi ne hai liberi alla prima accensione (senza eliminare il vario crapware di Asus)?
15- Impressioni sui materiali?
16- Fra usare Internet Explorer 10 in modalità Metro ed usare Chrome/Firefox in modalità desktop, c'è molta differenza in quanto a velocità e fluidità di navigazione?
17- La ricezione Wi-Fi com'è?
18- Il video girato mi pare ottimo, anche la fotocamera è altrettanto buona?
19- Quali sono i software installati da Asus (tipo SuperNote, Fotocamera, gestore NFC...) ce ne sono altri?
20- Qualità degli altoparlanti?
21- Hai provato a fare una videochiamata con Skype (sia Skype for Windows Desktop che la versione Metro del Windows Store)? Si riesce agevolmente a tenere aperta anche la finestra di chat testuale con la cam attiva?
22- Com'è la qualità della cam frontale?
23- I vari sensori (in particolare quello di luminosità) come sono implementati?
24- E' possibile accedere al BIOS come un vero e proprio PC e smanettare?
25- E' possibile fare il boot da periferiche USB?
26- Hai un cavo USB OTG per connettere chiavette USB al tablet (non ha porte USB 2.0 integrate, vero?) ?
27- L'NFC cosa permette di fare attualmente?
28- Il tablet pesa solo 580g, la differenza si sente realmente rispetto ad altri tablet più pesanti con cui puoi confrontarlo?

Ti lovvo :D

benti77 07-01-2013 23:26

Prezzo accattivante, finalmente per un tablet win8, domani passo a giochicchiarci in un negozio che dovrebbe averlo.
Gli atom, per rispondere ai 1000 quesiti, fanno di tutto bene tranne i videogiochi, per via di un carente comparto video della MB intel.
Cerca le review in inflese dell'acer w510.
Per il resto... É un pc !

faby71 08-01-2013 07:06

@matteventu

Intanto ti rispondo velocemente ad alcune.
L'hd é ssd
La porta é usb 2.0 e non serve nessun otg
Sì può fare il boot da usb o da Dvd se metti un lettore esterno
È possibile accedere al bios, ma é abbastanza limitato(no overclock)
Non ha ventole e non fa alcun tipo di rumore
Fix veloce del GPS
Nulla da dire sui sensori
Non ho installato giochi e mai lo farò!
Ho la fissa di fare l'installazione pulita di w8....Si guadagnano circa 8gb di spazio! Appena lo faccio vi dirò(mancano i driver sul sito asus)
I materiali sono ottimi e sono molto contento del device. Vengo dal N8000,finalmente posso usare office e stampare senza problemi.... Solo per questo vale l'acquisto!

Appena ho tempo.......... Ciao

jeffbuckley41 08-01-2013 07:57

Buongiorno a tutti,
un paio di domande a chi possiede già il tablet.
C'è la possibilità di installare software per prendere appunti a mano con una penna capacitiva esterna?
La Cover che si vede su alcuni video su youtube è compresa nella confezione? Se no è già in commercio?

Grazie mille per l'attenzione.

SongokuSSj5 08-01-2013 13:21

Questo Tab avrà una docking station che ne aumenta la durata della batteria e la connettività?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.