Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tornado89 23-04-2017 10:06

Capito, allora continuo ad usare l'antivirus di Windows

Syk 23-04-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44688038)
Non si possono piú ingrandire i font senza ingrandire tutte le app

in che modo lo facevi?

fraussantin 23-04-2017 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 44688082)
in che modo lo facevi?

Da pannello di controllo di poteva ingrandire il carattere di windows nei vari tab, titoli, pannelli ecc, ( come in w7, wxp ecc).

Però le foto e la grafica rimanevano nitide.

Invece con l'ingrandimento a percentuale dei dpi si perde nitidezza.

Esiste un tool per w10 creators edition, ma già ho il pc incasinato, non vorrei peggiorare.

Tony1485 23-04-2017 11:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44688095)
Da pannello di controllo di poteva ingrandire il carattere di windows nei vari tab, titoli, pannelli ecc, ( come in w7, wxp ecc).

Però le foto e la grafica rimanevano nitide.

Invece con l'ingrandimento a percentuale dei dpi si perde nitidezza.

Esiste un tool per w10 creators edition, ma già ho il pc incasinato, non vorrei peggiorare.

Qualche post addietro qualcuno suggeriva WinAero Tweaker.
Dovresti vedere nella sezione Advanced Appearance Settings...

tallines 23-04-2017 11:15

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44687933)
Stavo pensando che da quando ho Windows 10 uso l'antivirus di Windows stesso, ma è ottimo come antivirus? O per stare più sicuro meglio usarne un altro tipo avast?

( software come anti-malware o antispyware già li ho)

Avast lascialo stare........se hai già software anti-malware sei a posto .

Puoi usare come programmi anti-malware e anti-spyware, Malwarebytes e AdwCleaner, che fanno parte della stessa famiglia .

Il resto non serve .

Poi, come sempre detto, il primo antivirus, anti-malware o anti-spyware, è colui che è seduto tra la sedia e il pc :)

Come evidenziato nella risposta di Tony, che quoto e saluto :), al post 22659 .

Tony1485 23-04-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44688263)
Poi, come sempre detto, il primo antivirus, anti-malware o anti-spyware, è colui che è seduto tra la sedia e il pc :)

Come evidenziato nella risposta di Tony, che quoto e saluto :), al post 22659 .

Grazie! :mano:
Un pò di buon senso eviterebbe tanti problemi...
Saluti tallines :cincin:

Rodig 23-04-2017 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44688030)

http://pcora.org/miglior-antivirus-per-windows/

"Windows Defender dovrebbe andar più che bene per la maggior parte dei computer, a patto che si usi un po’ di buon senso e ci si comporti in modo sicuro. Tuttavia, se si è soliti scaricare programmi piratati e compiere azioni ad alto rischio a livello regolare, allora è consigliabile passare oltre Windows Defender e procurarsi un programma migliore per contrastare con maggior efficacia i pericolosi campioni di malware usati per mettere alla prova i programmi antivirus."

Quelle righe mi sembrano un concentrato di banalità, del resto pienamente giustificate dal fatto che in quella stessa pagina si invita a comprare dei noti AV a pagamento :D
In realtà Defender è diventato un AV di tutto rispetto, con il vantaggio di essere gratuito e integrato perfettamente con il SO....

Nones 23-04-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44688334)
Quelle righe mi sembrano un concentrato di banalità, del resto pienamente giustificate dal fatto che in quella stessa pagina si invita a comprare dei noti AV a pagamento :D
In realtà Defender è diventato un AV di tutto rispetto, con il vantaggio di essere gratuito e integrato perfettamente con il SO....

Dopo CU hanno finalmente e dico finalmente fixato il problema dell'apertura immediata di cartelle piene di .exe e .zip.rar.

Era il motivo principale di perchè evitavo di usarlo. Quando si apriva una cartella passavano secondi prima che venisse visualizzato il contenuto. Problema che esisteva da parecchio, meglio tardi che mai! :stordita:

marcoesse 23-04-2017 11:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44688038)
Non si possono piú ingrandire i font senza ingrandire tutte le app

confermo a distanza di giorni tutto ok Mooooltooo Ok :sperem:
sia dui Chuwi Hi12 e Surface3
entrambi NON certo dei missili :D :D

http://forum.chuwi.com/thread-1832-7-1.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22175

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 44688664)
2) o questo?

la 2 non c'è più l'hanno eliminata :(

marcoesse 23-04-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44687933)
Stavo pensando che da quando ho Windows 10 uso l'antivirus di Windows stesso, ma è ottimo come antivirus? O per stare più sicuro meglio usarne un altro tipo avast?

anche io su ChuwiHi12 e Surface3, da quando li ho, ho sempre avuto come AV, solo WinDefender,
adesso con CU, secondo me', si è ulteriormente migliorato, per cui, ancor più, continuo solo con quello;)

ps. 1 volta al mese faccio scansione con Hitman Pro Free
https://www.hitmanpro.com/en-us/hmp.aspx
e MBAM Free solo scan on demand (no real time) e stop!!

se non trovano niente loro (secondo me') si può "stare tranquilli";) :)

pps HitmanPro NON va' mai attivato è Free fino alla prima rimozione virus
mentre se lo attivate subito, SENZA NECESSITA' scadrà dopo 30 gg. e perdete "un'asso nella manica"
da giocarci in caso di necessità;) :)
. .

Tennic 23-04-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44688334)
Quelle righe mi sembrano un concentrato di banalità, del resto pienamente giustificate dal fatto che in quella stessa pagina si invita a comprare dei noti AV a pagamento :D
In realtà Defender è diventato un AV di tutto rispetto, con il vantaggio di essere gratuito e integrato perfettamente con il SO....

Concordo nell'affermare che ultimamente l'antivirus Microsoft ha compiuto un bel balzo in avanti, passando prodotto di medio-bassa categoria quale era (fonte, ogni test in materia, consultabile su web, dove si attestava ad un 86% medio, costituendo il riferimento per "Windows out-of-the-box" sul quale comparare l'utilità degli altri), ad un antivirus di tutto rispetto, alla pari con la maggior parte degli antivirus anche a pagamento, quindi con rilevamenti superiori al 99% (98.2% off-line e 99.4% online a marzo 2017) :)

Concordo invece parzialmente sul detto "il primo problema sta tra il monitor e la sedia" :)
Premesso, più che corretto, ma deve essere completato da una protezione completamente affidabile sul computer.
In un sistema informatico "chiuso", ossia utilizzare sul computer SOLO programmi previsti (e controllati a monte) e pen-drive controllate a monte, allora ogni problema deriva sicuramente dall'utente del computer, che non si attiene a tali policy.
Questa è la configurazione standard in sistemi a massima sicurezza... Ma anche qui, vissuto a lavoro, un utente può contravvenire alle disposizioni ed inserire pen-drive provenienti dall'esterno del sistema controllato, ed esporre il computer (e la rete) ad una infezione, cosa avvenuta con un "brillante" antivirus a pagamento in configurazione aziendale :rolleyes:
Vero, poi si crocifigge la persona che ha contravvenuto alle disposizioni, ma nel mentre la minaccia è partita e l'antivirus è stato perfettamente inutile :muro:

Ma in un sistema aperto, dove (soprassedendo sui programmi illegali, non oggetto del discorso), si potrebbe inserire nel computer la chiavetta USB, proveniente dall'amico e da chissà dove, o la nostra stessa pendrive che prima è passata dal computer dell'amico, ecco che la protezione fornita dall'antivirus installato diventa di fondamentale importanza ;)
E qui l'utente ha poco margine di manovra, o rinuncia ad inserire la pen drive e quindi ad accedere ai dati che contiene (e che servivano), oppure la inserisce e si fida in tutto e per tutto dell'antivirus installato ;)

Ecco, di quello Microsoft mi fido solo da Windows 10 in poi, e neanche al 100% (come di nessun altro), infatti ho anche altri strumenti "a completamento" :D
(deformazione professionale :D )

tallines 23-04-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44688298)
Grazie! :mano:
Un pò di buon senso eviterebbe tanti problemi...
Saluti tallines :cincin:

:cincin:

@ Tennic

Concordo sul fatto che se viene collegata la pendrive al pc e la pendrive è infetta........non è colpa dell' utente che sta tra la sedia e il pc e ci vuole un controllo .

Comunque se la pendrive è infetta, l' origine è sempre l' utente che sta seduto tra la sedia e il pc, perchè il pc da solo non scarica niente, è l' utente che dice al pc di scaricare .......:)

Bisognerebbe risalire a che pc è stata collegata la pendrive e mazzuolare l' utente del pc di origine.....:)

Perchè anche la pendrive, di default non è infetta .

Il controllo della pendrive, che se magari non fatto dall' antivirus windows, andrebbe fatto, con programmi, tipo quello suggerito da marcoesse :)

Io ho scaricato HitManPro e mi è uscito che la versione prova era valida per 7 giorni......:rolleyes:

Tennic 23-04-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44688512)
:cincin:

@ Tennic

Concordo sul fatto che se viene collegata la pendrive al pc e la pendrive è infetta........non è colpa dell' utente che sta tra la sedia e il pc e ci vuole un controllo .

Comunque se la pendrive è infetta, l' origine è sempre l' utente che sta seduto tra la sedia e il pc, perchè il pc da solo non scarica niente, è l' utente che dice al pc di scaricare .......:)

Bisognerebbe risalire a che pc è stata collegata la pendrive e mazzuolare l' utente del pc di origine.....:)

Perchè anche la pendrive, di default non è infetta .

Il controllo della pendrive, che se magari non fatto dall' antivirus windows, andrebbe fatto, con programmi, tipo quello suggerito da marcoesse :)

Io ho scaricato HitManPro e mi è uscito che la versione prova era valida per 7 giorni......:rolleyes:

Pienamente d'accordo con quanto dici, sicuramente la pendrive non si infetta da sola, ma dal mio punto di vista, ossia da utente del mio computer, mi arriva una pendrive che potrebbe essere infetta. Il perchè o il come, sicuramente è colpa di altra persona, ma questa fase non è sotto il mio controllo e la mia vigilanza, mi arriva semplicemente una chiavetta "incognita", o anche la mia stessa chiavetta che ho inserito nel computer del mio amico :)
Quindi concordo sul fatto che comunque ci debba essere a valle un buon antimalware, ed a monte un comportamento responsabile dell'utente :)
Malwarebites lo usavo anni fa, poi ha iniziato ad essere decisamente invadente, quindi l'ho abbandonato, comunque era molto molto valido nelle sue funzioni :)

PS Di Hitman pro ho la versione a pagamento, soldi spesi bene, dal mio punto di vista :) (nel mio caso ha sostituito Malwarebites, ossia discreto, avvio on-demand, e se non avviato non da tracce della sua presenza, cose che Malwarebites aveva smesso di fare :) )
(prima erano 30 giorni di prova, a partire dalla attivazione, ergo, dalla prima eliminazione... evidentemente hanno abbassato a 7 :rolleyes:
PPS Della stessa software house utilizzo da circa 3 anni, con la medesima licenza di HitmanPro, anche HitmanPro.Alert, e passando attraverso varie versioni di Windows, sino all'ultima, devo dire che è eccezionale, rimane discretamente in esecuzione senza interferire con alcuna funzione di windows, e fornisce protezioni spesso neanche fornite a corredo di suite Antimalware complete. Descriverle qui sarebbe OT, e sono peraltro molto tecniche, particolari e specifiche, non annoverabili tra gli antivirus, ma comunque un reale completamento alla protezione :)

fraussantin 23-04-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44688228)
Qualche post addietro qualcuno suggeriva WinAero Tweaker.
Dovresti vedere nella sezione Advanced Appearance Settings...

Si visto, ma ho paura di incasinare windows

tallines 23-04-2017 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 44688575)
Pienamente d'accordo con quanto dici, sicuramente la pendrive non si infetta da sola, ma dal mio punto di vista, ossia da utente del mio computer, mi arriva una pendrive che potrebbe essere infetta. Il perchè o il come, sicuramente è colpa di altra persona, ma questa fase non è sotto il mio controllo e la mia vigilanza, mi arriva semplicemente una chiavetta "incognita", o anche la mia stessa chiavetta che ho inserito nel computer del mio amico :)
Quindi concordo sul fatto che comunque ci debba essere a valle un buon antimalware, ed a monte un comportamento responsabile dell'utente :)

Super quoto :)
Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 44688575)
Malwarebites lo usavo anni fa, poi ha iniziato ad essere decisamente invadente, quindi l'ho abbandonato, comunque era molto molto valido nelle sue funzioni :)

Malwarebytes è migliorato moltissimo .
Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 44688575)
PS Di Hitman pro ho la versione a pagamento, soldi spesi bene, dal mio punto di vista :) (nel mio caso ha sostituito Malwarebites, ossia discreto, avvio on-demand, e se non avviato non da tracce della sua presenza, cose che Malwarebites aveva smesso di fare :) )
(prima erano 30 giorni di prova, a partire dalla attivazione, ergo, dalla prima eliminazione... evidentemente hanno abbassato a 7 :rolleyes:
PPS Della stessa software house utilizzo da circa 3 anni, con la medesima licenza di HitmanPro, anche HitmanPro.Alert, e passando attraverso varie versioni di Windows, sino all'ultima, devo dire che è eccezionale, rimane discretamente in esecuzione senza interferire con alcuna funzione di windows, e fornisce protezioni spesso neanche fornite a corredo di suite Antimalware complete. Descriverle qui sarebbe OT, e sono peraltro molto tecniche, particolari e specifiche, non annoverabili tra gli antivirus, ma comunque un reale completamento alla protezione :)

HitmanPro è Ultra Mega Super, anche di più :)

Peccato che non ci sia la versione freeware :)

redheart 23-04-2017 13:31

scusate è già un po' che non seguo il thread, quancuno ha già ricevuto il CU tramite update?

fraussantin 23-04-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 44688575)
Pienamente d'accordo con quanto dici, sicuramente la pendrive non si infetta da sola, ma dal mio punto di vista, ossia da utente del mio computer, mi arriva una pendrive che potrebbe essere infetta. Il perchè o il come, sicuramente è colpa di altra persona, ma questa fase non è sotto il mio controllo e la mia vigilanza, mi arriva semplicemente una chiavetta "incognita", o anche la mia stessa chiavetta che ho inserito nel computer del mio amico :)
Quindi concordo sul fatto che comunque ci debba essere a valle un buon antimalware, ed a monte un comportamento responsabile dell'utente :)
Malwarebites lo usavo anni fa, poi ha iniziato ad essere decisamente invadente, quindi l'ho abbandonato, comunque era molto molto valido nelle sue funzioni :)

PS Di Hitman pro ho la versione a pagamento, soldi spesi bene, dal mio punto di vista :) (nel mio caso ha sostituito Malwarebites, ossia discreto, avvio on-demand, e se non avviato non da tracce della sua presenza, cose che Malwarebites aveva smesso di fare :) )
(prima erano 30 giorni di prova, a partire dalla attivazione, ergo, dalla prima eliminazione... evidentemente hanno abbassato a 7 :rolleyes:
PPS Della stessa software house utilizzo da circa 3 anni, con la medesima licenza di HitmanPro, anche HitmanPro.Alert, e passando attraverso varie versioni di Windows, sino all'ultima, devo dire che è eccezionale, rimane discretamente in esecuzione senza interferire con alcuna funzione di windows, e fornisce protezioni spesso neanche fornite a corredo di suite Antimalware complete. Descriverle qui sarebbe OT, e sono peraltro molto tecniche, particolari e specifiche, non annoverabili tra gli antivirus, ma comunque un reale completamento alla protezione :)

La pendrive è come un membro di un playboy..

Se tuffa dappertutto prima o poi qualche malattia la raccatta.

Paky 23-04-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 44688575)
Pienamente d'accordo con quanto dici, sicuramente la pendrive non si infetta da sola, ma dal mio punto di vista, ossia da utente del mio computer, mi arriva una pendrive che potrebbe essere infetta. Il perchè o il come, sicuramente è colpa di altra persona, ma questa fase non è sotto il mio controllo e la mia vigilanza, mi arriva semplicemente una chiavetta "incognita", o anche la mia stessa chiavetta che ho inserito nel computer del mio amico :)
Quindi concordo sul fatto che comunque ci debba essere a valle un buon antimalware, ed a monte un comportamento responsabile dell'utente :)

da windows 8 in puoi è stata disabilitata la possibilità di lanciare visurs da pendrive (stronzata dell'autorun.inf che scrive nel registro sotto mountpoints2)

per il resto basta disabilitare autoplay dal pannello di controllo
con questo accorgimento anche se il virus c'è , non parte

quindi non vedo questa fobia , non serve nessun anti malware
basta non essere così tordi da andare volutamente a cliccare sull' EXE / JS / VBS che innesca l'infezione

Syk 23-04-2017 13:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44688095)
Da pannello di controllo di poteva ingrandire il carattere di windows nei vari tab, titoli, pannelli ecc, ( come in w7, wxp ecc).

Però le foto e la grafica rimanevano nitide.

Invece con l'ingrandimento a percentuale dei dpi si perde nitidezza.

Esiste un tool per w10 creators edition, ma già ho il pc incasinato, non vorrei peggiorare.

1) questo?


2) o questo?


amd-novello 23-04-2017 13:50

ma defender non si attiva qualora si avviasse da chiavetta un exe infetto da un virus che lui riconosce?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.