Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


ercagno 15-08-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 35743307)
E con le poste ci possiamo mettere una croce sopra

quei maledetti per scoraggiare definitivamente l'acquisto del pacco ordinaro(dopo averlo già fatto in lungo e largo spingendo gli ingnari acquirenti verso il J3 con scuse e menzogne) , ne hanno alzato il costo a 9.1 € :eek:

http://www.poste.it/postali/ordinario/



ed è diventato ufficialmente tracciabile online.... l'avevo detto qualche mese fa :) :

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33003504)
Ho comunque il vago presentimento che il prezzo dell'ordinario aumenterà un po'.... magari diventando tracciabile online.



Non credo sia per scoraggiare l'acquisto dell'ordinario comunque... Ora l'ordinario, in sostanza è il caro vecchio celere3 rifritto e girato e di nuovo esentiva

Paky 15-08-2011 16:28

si mi ero accorto che era tracciabile già da un po

Quote:

Non credo sia per scoraggiare l'acquisto dell'ordinario comunque... Ora l'ordinario, in sostanza è il caro vecchio celere3 rifritto e girato e di nuovo esentiva
appunto , visto che non lo si riusciva a scoraggiare si sono inventati il barbatrucco

2 tipi di j3

e hanno soppresso l'ordinario


mi spiace solo non essermi mosso per tempo
avevo deciso di filmare quello che accadeva negli uffici postali propio riguardo al J5

sistematicamente inventavano scuse ridicole per convincere gli ignari cittadini a fare il j3

- sono finiti i moduli
- pacco ordinario non esiste
- faccia questo che è + conveniente

e la stessa cosa sta avvenendo per le raccomandate a favore delle racco 1

e questo avviene ovunque
bazzicando nel mercatino del forum ne ho avuto conferma + volte

proprio la scorsa settimana ho acquistato da un ragazzo di Lodi un case, spedizione pattuita 7€ ordinario

ha mandato un parente che non pratico è stato subito raggirato ,e via di j3 :rolleyes:

ercagno 15-08-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 35744374)
si mi ero accorto che era tracciabile già da un po



appunto , visto che non lo si riusciva a scoraggiare si sono inventati il barbatrucco

2 tipi di j3

e hanno soppresso l'ordinario

ah ecco... intendevi che per scoraggiarlo lo hanno letteralmente eliminato. Esatto :)


Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 35744374)
mi spiace solo non essermi mosso per tempo
avevo deciso di filmare quello che accadeva negli uffici postali propio riguardo al J5

sistematicamente inventavano scuse ridicole per convincere gli ignari cittadini a fare il j3

- sono finiti i moduli
- pacco ordinario non esiste
- faccia questo che è + conveniente

e la stessa cosa sta avvenendo per le raccomandate a favore delle racco 1

e questo avviene ovunque


Conosco chi ci lavora... i dipendenti vengono letteralmente istruiti a fare ciò. Non fanno corsi di aggiornamento, fanno corsi di circuizione e raggiro.

ago82 16-08-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 35744477)
ah ecco... intendevi che per scoraggiarlo lo hanno letteralmente eliminato. Esatto :)





Conosco chi ci lavora... i dipendenti vengono letteralmente istruiti a fare ciò. Non fanno corsi di aggiornamento, fanno corsi di circuizione e raggiro.

quoto.

Oramai ci sono valide alternative per mandare i pacchi e solo chi non è aggiornato oppure non è pratico di internet si rivolge ancora alle poste.

xallal 16-08-2011 15:09

Tra l'altro alle poste ormai fanno tutto fuorchè servizio postale: una media di 1 sportello su 4, tra l'altro lentissimo dedicato alla corrispondenza.
Si andassero a :muro:

albert78 17-08-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 35747745)
quoto.

Oramai ci sono valide alternative per mandare i pacchi e solo chi non è aggiornato oppure non è pratico di internet si rivolge ancora alle poste.

si ma di fatto sono ancora le poste dato che tutte queste società usano SDA che fa parte di posteitaliane spa (non per niente uno dei primi operatori postali europei....)

tali società non sono corrieri, semplicemente gestiscono le prenotazioni (quindi stanno in piedi con nulla), riescono ad ottenere prezzi più bassi contrattando sulla quantità e quella che propone il migliore prezzo (ma nn servizio) è sicuramente sda/poste

albert78 17-08-2011 14:14

Quote:

Tra l'altro alle poste ormai fanno tutto fuorchè servizio postale:
suppongo che lo scopo sia stato proprio quello, demandare a terzi la gestione dell' accettazione/invio dei pacchi ottenendo introiti garantiti e
meno personale da destinare agli uffici postali / call center

di fatto è tutto guadagno per poste


comunque qualche differenza rimane :

1. x le spedizioni più leggere conviene ancora la raccomandata (1 e classica)

2. gli uffici postali sono punti di invio/ritiro molto comodi dato che ci sono in qualsiasi comune e quindi ci si può organizzare più comodamente per spedizioni e giacenze, mentre online bisogna attendere il passaggio del corriere e in caso di giacenze è più complesso x' le filali non sono sempre dietro l'angolo

3. pacchi e raccomandate postali anche senza assicurazione hanno una franchigia di 25 euro + ss ideale per merce di poco valore mentre i servizi online chiedono circa 3 euro aggiuntivi per assicurare quella cifra

quindi tuttosommato i prezzi non sono così distanti

ago82 18-08-2011 08:24

Quote:

Originariamente inviato da albert78 (Messaggio 35753163)
si ma di fatto sono ancora le poste dato che tutte queste società usano SDA che fa parte di posteitaliane spa (non per niente uno dei primi operatori postali europei....)

tali società non sono corrieri, semplicemente gestiscono le prenotazioni (quindi stanno in piedi con nulla), riescono ad ottenere prezzi più bassi contrattando sulla quantità e quella che propone il migliore prezzo (ma nn servizio) è sicuramente sda/poste

non volevo dire questo.intendevo valide alternative alle poste (quindi anche ad sda,visto che quest'ultimo fa parte delle poste,come dicevi anche tu).
Ci sono società online (come le chiami tu) che si affidano a corrieri diversi da sda.Chi non vuole spedire con questo pseudo-corriere,in giro ci sono valide alternative.
Questo intendevo.

ago82 20-08-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 35743307)
E con le poste ci possiamo mettere una croce sopra

quei maledetti per scoraggiare definitivamente l'acquisto del pacco ordinaro(dopo averlo già fatto in lungo e largo spingendo gli ingnari acquirenti verso il J3 con scuse e menzogne) , ne hanno alzato il costo a 9.1 € :eek:

http://www.poste.it/postali/ordinario/

sinceramente le poste le ho abbandonate da un pezzo.ci vado solo per pagare le bollette e per fare qualche raccomandata,ma per le spedizioni dei pacchi oramai ci sono tante valide alternative.Quindi possono aumentare quando vogliono,personalmente non spedisco piu pacchi con le poste.

tecno789 30-08-2011 07:48

qualcuno sa all'incirca a che ora passa il servizio di spedireweb quando indica la data specifica per il ritiro del pacco??

emmedi 30-08-2011 08:33

Come puoi leggere sul sito non c'è un orario fisso. La gestione della spedizione è affidata a SDA ed ogni filiale avrà i suoi orari.

Quote:

Per offrire a tutti i clienti spedizioni più efficienti, celeri ed economiche, non possiamo determinare l'orario esatto di ritiro e di consegna.
Ti ricordiamo che possiamo effettuare il ritiro/la consegna anche presso un luogo di lavoro.

tecno789 30-08-2011 08:39

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 35823295)
Come puoi leggere sul sito non c'è un orario fisso. La gestione della spedizione è affidata a SDA ed ogni filiale avrà i suoi orari.

grazie mille!! è appena passato :)

grazie

PuppinoCbr 02-09-2011 10:37

Comunque, ho usato le ultime due volte "spediamo.it" (che si appoggia a SDA come spedireweb) e tutto è andato alla perfezione. Fino a 3Kg sono più convenienti di spedireweb (il corriere e lo stesso) ed in più si può scegliere se il ritiro dovrà essere effettuato di mattina o pomeriggio (anche se sul sito è riportato "indicativo", hanno rispettato entrambe le volte la mia richiesta).

10+ :D

tecno789 02-09-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 35845919)
Comunque, ho usato le ultime due volte "spediamo.it" (che si appoggia a SDA come spedireweb) e tutto è andato alla perfezione. Fino a 3Kg sono più convenienti di spedireweb (il corriere e lo stesso) ed in più si può scegliere se il ritiro dovrà essere effettuato di mattina o pomeriggio (anche se sul sito è riportato "indicativo", hanno rispettato entrambe le volte la mia richiesta).

10+ :D

buono a sapersi, invece spedireweb è comodo, ma non indicano la fascia oraria che passano a ritare il pacco! Per il resto mi sono trovato abbastanza bene con l'ultima spedizione.

9 darei :D

PuppinoCbr 02-09-2011 11:00

Si si.. anche io ho adoperato spedireweb per diversi mesi effettuando decine e decine i spedizioni.. Per le ultime due spedizioni ho usato spediamo.it che adopera alla fine lo stesso corriere (SDA) ed essendo uno spedizioniere virtuale che si appoggia ad altri, il servizio è pressochè lo stesso. Si tratta solamente di prezzi e "opzioni" in più o in meno. Essendo il prezzo inferiore e nessun servizio in meno, la mia scelta è stata "obbligata" (almeno per la fascia fino a 3kg) :D

In più, se chi prenota la spedizione (A), da un soggetto B verso un soggetto C, c'è anche l'opzione che prevede l'anonimato del soggetto B, risultando a tutti gli effetti che sia il soggetto A a spedire. Comodo se non si vuol far vedere il reale fornitore della merce. ;)

tecno789 02-09-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 35846142)
Si si.. anche io ho adoperato spedireweb per diversi mesi effettuando decine e decine i spedizioni.. Per le ultime due spedizioni ho usato spediamo.it che adopera alla fine lo stesso corriere (SDA) ed essendo uno spedizioniere virtuale che si appoggia ad altri, il servizio è pressochè lo stesso. Si tratta solamente di prezzi e "opzioni" in più o in meno. Essendo il prezzo inferiore e nessun servizio in meno, la mia scelta è stata "obbligata" (almeno per la fascia fino a 3kg) :D

In più, se chi prenota la spedizione (A), da un soggetto B verso un soggetto C, c'è anche l'opzione che prevede l'anonimato del soggetto B, risultando a tutti gli effetti che sia il soggetto A a spedire. Comodo se non si vuol far vedere il reale fornitore della merce. ;)

bello... buono a sapersi...prossima spedizione magari lo provo anche io..

grazie

PuppinoCbr 02-09-2011 11:13

Si si, prova pure..
Sicuramente non avrai alcun problema se non ne hai avuti con spedireweb..
Alla fine dipende molto dalla serietà del corriere SDA della tua zona.. nient'altro ;)

Marlon-83 02-09-2011 11:24

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 35823097)
qualcuno sa all'incirca a che ora passa il servizio di spedireweb quando indica la data specifica per il ritiro del pacco??



Per quanto riguarda l'orario (ovviamente) varia a seconda del luogo in cui si risiede; ad esempio sda a casa mia arriva sempre il pomeriggio verso le 15:00, (se abitassi a 500 metri dal posto i cui vivo ora penso che il corriere arriverebbe "sempre" in un altro orario tipo 14:30 o 15:30), questo dipende dall'itinerario che seguono secondo me; ad esempio un altro corriere potrebbe seguire un altro itinerario e consegnare cominciando la mattina dal mio quartiere proseguendo poi in altri;
ultimamente comunque ho spedito con spedire.web, mi sono trovato bene solo che il codice della spedizione non viene sempre inserito sul sito (contattandoli sarebbe sicuramente possibile sicuramente rintracciare il pacco), ma inviano un sms di avvenuta consegna. :)

tecno789 02-09-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Marlon-83 (Messaggio 35846347)
Per quanto riguarda l'orario (ovviamente) varia a seconda del luogo in cui si risiede; ad esempio sda a casa mia arriva sempre il pomeriggio verso le 15:00, (se abitassi a 500 metri dal posto i cui vivo ora penso che il corriere arriverebbe "sempre" in un altro orario tipo 14:30 o 15:30), questo dipende dall'itinerario che seguono secondo me; ad esempio un altro corriere potrebbe seguire un altro itinerario e consegnare cominciando la mattina dal mio quartiere proseguendo poi in altri;
ultimamente comunque ho spedito con spedire.web, mi sono trovato bene solo che il codice della spedizione non viene sempre inserito sul sito (contattandoli sarebbe sicuramente possibile sicuramente rintracciare il pacco), ma inviano un sms di avvenuta consegna. :)

da me sono passati di mattina e mi hanno trovato per :ciapet:
per quanto riguarda l'sms si è davvero utile.

PuppinoCbr 02-09-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 35846430)
per quanto riguarda l'sms si è davvero utile

Ah, ovviamente anche con spediamo.it c'è l'avviso appena consegnano..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.