Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


Paky 02-11-2010 17:42

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33528997)
sicuro che il ritiro sia per domani?!
La mail con il "documento da firmare" te la manda direttamente TNT circa alle 17 del giorno lavorativo precedente a quello del ritiro.

ah ecco allora ho capito dove sta il problema
ho prenotato prima delle 17 di ieri , quindi il ritiro partiva da oggi (secondo il loro regolamento)
ma essendo ieri festivo non mi è arrivata nessuna modulistica

puntualmente arrivata oggi alle 17 :D


Quote:

P.S. Mo preparo il pacchetto per te.
Denchiu :)

gotam 02-11-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33535494)
il problema, è evidente siano i clienti e non spedireweb.
Quando si prenota il ritiro è chiaramente indicata la data del ritiro (che nel tuo caso era certamente 3 Novembre).

Non puoi aver prenotato venerdì sera per oggi! per avere il ritiro oggi avresti dovuto prenotare entro venerdì alle 17!

Nella mia zona il problema è TNT...sempre in ritardo (anche 4 giorni)...e se non li chiami e ti lamenti hai voglia ad aspettare...

ercagno 02-11-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviato da gotam (Messaggio 33535698)
Nella mia zona il problema è TNT...sempre in ritardo (anche 4 giorni)...e se non li chiami e ti lamenti hai voglia ad aspettare...

Formia come da profilo? Ho fatto due ritiri li senza problemi! Filiale di competenza?
Se fossi sicuro che sei sempre stato in casa e davvero nessuno è passato, io farei reclamo formale. Credo sia responsabilità dell'addetto ultimo per la tua via / zona.
Ho avuto problema simile con l'addetto di zona UPS. Dopo che la sede centrale a seguito del mio reclamo lo ha multato di 150 euro è diventato preciso e ligio al dovere...


Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 33535673)
ah ecco allora ho capito dove sta il problema
ho prenotato prima delle 17 di ieri , quindi il ritiro partiva da oggi (secondo il loro regolamento)
ma essendo ieri festivo non mi è arrivata nessuna modulistica

puntualmente arrivata oggi alle 17 :D

esattamente. Devi considerare sempre e solo i lavorativi dal lunedì al venerdì, sia per quanto riguarda la prenotazione che il ritiro.

Paky 02-11-2010 18:11

ultima domanda (già fatta nel 3d, ma non mi convince la risposta)

il documento di trasporto lo stampo lo firmo , faccio firmare il corriere
chi se lo prende?

secondo voi io
secondo spedireweb il corriere

Quote:

Allegato alla presente, troverà :
- Un documento di trasporto da stampare e consegnare debitamente compilato al nostro incaricato

ercagno 02-11-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 33536014)
ultima domanda (già fatta nel 3d, ma non mi convince la risposta)

il documento di trasporto lo stampo lo firmo , faccio firmare il corriere
chi se lo prende?

secondo voi io
secondo spedireweb il corriere

stampa due copie della pagina 2 ;)

Paky 02-11-2010 18:14

ah , quindi doppia firma per entrambi
una a me e una a lui

ercagno 02-11-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 33536051)
ah , quindi doppia firma per entrambi
una a me e una a lui

sostanzialmente tu firmi la sua copia e lui la tua, è inutile firmarle entrambe

Paky 02-11-2010 18:15

capito

thanks

mone85 02-11-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33535494)
il problema, è evidente siano i clienti e non spedireweb.
Quando si prenota il ritiro è chiaramente indicata la data del ritiro (che nel tuo caso era certamente 3 Novembre).

Non puoi aver prenotato venerdì sera per oggi! per avere il ritiro oggi avresti dovuto prenotare entro venerdì alle 17!

no no, calma calma
il problema non è il cliente (cioè io), ma spedireweb.
fino a giovedì 28 era indicato lunedì 1 sul loro sito come giorno utile per il ritiro, svista o meno è stato un errore loro.
io ho fatto la prenotazione venerdì sera e mi è stato dato come giorno utile martedì 2, NON festivo.
credendo che il sistema fosse automatizzato (evidentemente non lo è) ho preso per buono martedì 2.
ma in realtà non è stato così. solo martedì 2 tnt ha confermato la presa per il 3, in disaccordo con quanto dichiarato originariamente.

infatti la bolla originale di spedireweb cita
Data spedizione
02/11/2010

invece quella arrivata oggi da TNT è identica salvo il
Data spedizione
03/11/2010

mica son scemo :)
prima di lamentarmi controllo che, lato mio, sia tutto a regola. poi posto su un forum pubblico.

aggiungo un' altra nota:
avevo aggiunto delle "istruzioni particolari" per la consegna
sulla bolla ricevuta il giorno dell' ordine da spedireweb erano presenti
sulla bolla ricevuta da tnt successivamente no
non vorrei che queste informazioni, a livello "informatico", si perdano nel passaggio spedireweb-tnt

ercagno 02-11-2010 23:17

ok capisco, chiedo scusa se ti ho indicato subito come il solito scassa beeeep :)


Quindi spedireweb ha/aveva il primo novembre come lavorativo nel suo database :rolleyes:


Errore stupido ma grave :stordita:

Paky 03-11-2010 17:20

per il disguido del servizio elettronico che ha accettato la prenotazione per il 2 si sono scusati
e mi hanno inviato un buono sconto per futura spedizione :D

per adesso non posso lamentarmi
2 ritiri prenotati , ritirati entrambi questa mattina (in 2 posti diversi)

ercagno 03-11-2010 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 33545759)
per il disguido del servizio elettronico che ha accettato la prenotazione per il 2 si sono scusati
e mi hanno inviato un buono sconto per futura spedizione :D

entità buono? ottimo comportamento comunque

Drakone 03-11-2010 17:54

EDIT. Scusate. Ho risolto.

Paky 03-11-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33545806)
entità buono? ottimo comportamento comunque

15%

mone85 04-11-2010 11:05

confermo anche io! 15% di sconto sulla prossima spedizione
bravi :)
non è da tutti ammettere l' errore senza una richiesta esplicita di rimborso dal cliente finale...

Paky 04-11-2010 19:49

quoto

per quanto mi riguarda è andato tutto perfettamente
2 spedizioni diverse
ritirate ieri e consegnate questa mattina

darkalex 14-11-2010 11:07

Ragazzi mi dovrebbero spedire un pacco contenente all'incirca 12-13 giochi , gli ho indicato www.spedireweb.it il sito è affidabile? sopratutto è facile fare il tutto?


Volevo sapere, ma come si fa a calcolare le dimensioni?

Al momento della scelta fa modificare solamente la lunghezza, ma l'altezza è predefinita a 10 cm idem per la profondità che è anch'essa predefinita a 30 cm.. non è possibile modificarle.. in questo caso io non idea di quanto possa essere voluminoso.. di peso credo.. non superi i 2,5 kg mettiamo un 100g a gioco...

Vorrei sapere come fare il tutto, da qualcuno che ha esperienza. ;)

emmedi 14-11-2010 11:32

Le dimensioni puoi modificarle entro i valori massimi, anche se poi alla fine sull'etichetta viene riportato solo il peso.

- completi sul sito la procedura di prenotazione del ritiro, pagando al termine;
- attendi la mail di tnt: chi spedisce dovrà stampare l'etichetta da applicare sul collo (sufficiente ricoprirla con lo scotch trasparente) e 2 copie della ricevuta (una per il corriere e una per chi spedisce);
- attendere il corriere nel giorno prefissato.

darkalex 14-11-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33646792)
Le dimensioni puoi modificarle entro i valori massimi, anche se poi alla fine sull'etichetta viene riportato solo il peso.

- completi sul sito la procedura di prenotazione del ritiro, pagando al termine;
- attendi la mail di tnt: chi spedisce dovrà stampare l'etichetta da applicare sul collo (sufficiente ricoprirla con lo scotch trasparente) e 2 copie della ricevuta (una per il corriere e una per chi spedisce);
- attendere il corriere nel giorno prefissato.

Ciò significa che va bene una qualsiasi scatola per mandare questi giochi? Non mi fanno problemi di lunghezza e largehezza giusto entro i limiti ovvio mica devo spedire uno strumento musicale..

quello che conta è il peso a quanto hai detto giusto? ;)

emmedi 14-11-2010 11:49

Per 10 giochi non credo occorra usare una scatola fuori dal normale...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.