Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


ercagno 18-10-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da regshout (Messaggio 33392365)
Da evitare insomma..

Invece myship?

SDA è uno dei migliori corrieri, in alcune zone anche molto meglio di UPS.

Anche myship usa SDA

regshout 18-10-2010 10:34

Ma scusa, le poste usano SDA, e succede tutto quello che succede, come mai allora?

ercagno 18-10-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da regshout (Messaggio 33392403)
Ma scusa, le poste usano SDA, e succede tutto quello che succede, come mai allora?

anche fedex usa sda e non succede niente. Il fatto che infine lo consegni sda vuol dire poco.

Poi non esageriamo... non è che succeda chissaché spedendo con le poste... Più che altro, han prezzi assurdi.

MiKeLezZ 18-10-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33392379)
SDA è uno dei migliori corrieri, in alcune zone anche molto meglio di UPS.

Anche myship usa SDA

Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

Da me per TNT viene una donna simpatica e cortese con un furgone ordinato di media stazza.
Per UPS un ragazzone vestito di tutto punto e professionale con un camion che sembra un TIR.
Per GLS una persona normalissima che non lo scambieresti neppure per un corriere con un furgone di media stazza.
Per Bartolini un extracomunitario vestito di rosso che a stento parla l'italiano con il camion rosso che da me usano i facchini per i traslochi.
Per SDA un vecchio che deve fare 8000 giri e non ha voglia di lavorare a bordo di una carretta.

AWS mai visto.

Indi per cui...

ercagno 18-10-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 33393049)
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.


quello è solo uno dei fattori per valutare un corriere.
Un corriere oltre che dell'ultima persona che consegna il pacco è fatto da tante altre cose.
Rete di smistamento più o meno veloce e capillare.
Servizio assistenza in caso di problemi/ritardi/rimborsi/smrrimenti. I problemi capitano con tutti ma non tutti li gestiscono come si deve.
Indice di precisione ed assenza di problematiche basato su un campione e numero di spedizioni consistente.
Qualità ed organizzazione media delle filiali.
In ultimo, la qualità della persona addetta alla consegna che dipende anche dagli standard del corriere. L'unico che per quanto riguarda furgoni e divise è sempre al top è ups e spesso anche Bartolini ma a me interessa più la sostanza. Ad esempio da me in zona, tnt ha un furgone orrendo e l'addetto senza divisa ma è il più preciso e ligio al dovere. Quello di UPS è uno stronzetto che dice di esser passato ma non passa e magari passa quando gli è più comodo dopo 3 giorni per una spedizione express, lancia i pacchi come fossero palloni da football. Della sua divisa pulita e del bel furgone in tinta, non so davvero cosa farmene.
I pacchi più malconci e/o in ritardo me li han consegnati sempre UPS e GLS.
UPS perlomeno però ha un ottimo servizio clienti. Però controllano poco le sedi e sono anche poco capillari, ci sono sedi grandi che servono zone troppo ampie. Dovrebbero inoltre controllare meglio le loro filiali, ce ne sono varie pessime e che fan che vogliono loro. UPS è un ottimo corriere ma non in Italia.

Inoltre bisogna anche rapportare il servizio al prezzo.

AWS è uno schifo ovunque, assistenza e sede centrale inclusi.

gotam 18-10-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 33393049)
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

Da me per TNT viene una donna simpatica e cortese con un furgone ordinato di media stazza.
Per UPS un ragazzone vestito di tutto punto e professionale con un camion che sembra un TIR.
Per GLS una persona normalissima che non lo scambieresti neppure per un corriere con un furgone di media stazza.
Per Bartolini un extracomunitario vestito di rosso che a stento parla l'italiano con il camion rosso che da me usano i facchini per i traslochi.
Per SDA un vecchio che deve fare 8000 giri e non ha voglia di lavorare a bordo di una carretta.

AWS mai visto.

Indi per cui...

Quotone. Però ho girato tre regioni finora...e bartolini è sempre il peggio :muro: :muro:

lili13 19-10-2010 08:14

Ragazzi organizzata la prima spedizione con spedireweb :D

Allora mi è arrivato un solo PDF da attaccare al pacco, c'è bisogno di altro? non c'è una ricevuta che firma il corriere che ritira?

emmedi 19-10-2010 08:25

Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.

Dominioincontrastato 19-10-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33401024)
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.

quoto e aggiungo generalmente questa mail (non so a voi ma credo a tutti cosi) arriva intorno alle 18.00-18.30, se avete fatto più spedizioni, vi arrivano le mail tutte insieme, ma sempre alla fine delle giornata....

emmedi 19-10-2010 09:31

Esatto... a me anche una mezzoretta prima...

lili13 19-10-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33401024)
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.

Quote:

Originariamente inviato da Dominioincontrastato (Messaggio 33401409)
quoto e aggiungo generalmente questa mail (non so a voi ma credo a tutti cosi) arriva intorno alle 18.00-18.30, se avete fatto più spedizioni, vi arrivano le mail tutte insieme, ma sempre alla fine delle giornata....

Grazie 1000!!! ;)

minus1988 19-10-2010 19:00

salve ragazzi ho fatto una spedizione con spedireweb e oggi sono venuti a ritirare il pacco, ma mentre ieri sul sito tnt risultava che il pacco era in fase di ritiro adesso mettendo la mia lettera di vettura esce scritto che non vi sono spedizioni in merito a quela lettera, come mai? :muro: :muro: :help: :help: :help:

gotam 19-10-2010 19:02

2 ritardo nel ritiro su 3 consegne...spedireweb :muro: :muro:

Paky 19-10-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviato da KristinEinander (Messaggio 33369122)
Ciao Paky,

io per ora ho fatto una sola spedizione con ritiro a casa ( qui c'è sempre qualcuno ) e alle 9,30 avevano già ritirato il pacco.
Mio fratello ha fatto 5/6 spedizioni, tutte con ritiro dall'ufficio presso cui lavora e non ha mai avuto problemi. Nelle note gli ha specificato che campanello suonare e che se avevano fretta avrebbero dovuto salire al suo piano. Per la cronaca è sempre sceso lui ;)


p.s. : in linea di massima il giorno del ritiro è il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui complili il form On-line ( se lo compili il sabato o la domenica il giorno per il ritiro è il martedì ), comunque ti viene mostrato immediatamente mentre compili il form .


Quote:

Comunque scherzi a parte, da me son sempre venuti quando dovevano venire e parliamo di circa 200 spedizioni spalmate su circa 60 ritiri.
grazie per le testimonianze ragazzi

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33378031)
Dice qualcuno: Sicur' è sul a morte! :D

:asd:

minus1988 19-10-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da gotam (Messaggio 33407852)
2 ritardo nel ritiro su 3 consegne...spedireweb :muro: :muro:

sinceramente a me 2 consegne prontamente ritirate quando concordato, una andata a buon fine mentre questa i oggi il tracking no mi dice niente sul sito tnt heeeeeeeeeeelp :help: :help: :help: :help:

Vampire666 19-10-2010 19:29

Dagli tempo.
Vedrai che domani sarà nel sistema di tracciamento.

minus1988 19-10-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Vampire666 (Messaggio 33408103)
Dagli tempo.
Vedrai che domani sarà nel sistema di tracciamento.

sai cos'è è che ieri c'era, cioè in fase di ritiro pacco c'era e adesso che se lo sono preso non risulta nessuna spedizione sulla mia lettera boh :confused:

emmedi 19-10-2010 21:47

Ho notato anche io questa cosa. Vedrai che tornerà a funzionare normalmente...

Aryan 20-10-2010 05:05

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33409232)
Ho notato anche io questa cosa. Vedrai che tornerà a funzionare normalmente...

Confermo, al tempo mi spaventai pure io! :p
Il pacco era stato ritirato, risultava sul sito, mentre il giorno dopo(un sabato) risultava "da ritirare"...

Vampire666 20-10-2010 10:21

Quoto tutti.
E' successa anche a me di vedere sparire la tracciatura (me la dava inesistente).
Vedendo che è successo a molti, credo allora sia normale procedura (o forse un piccolo bug nel sistema).

Comunque niente di cui preoccuparsi! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.