Quote:
Mio padre lo ha ma poi fa comunque fatica a vedere più di Gbit di banda ... che tra l'altro non gli serve ... :). Personalmente eviterei di fare una richiesta che quasi sicuramente si porterà dietro un costo aggiuntivo ... tanto in futuro faranno un upgrade in automatico (prima o poi). |
Quote:
|
Quote:
Per verificare che, magari, la connessione fino a 2,5Gb sia già attiva, sarebbe necessario fare uno speedtest, anche via cavo di rete, e vedere se l'upload supera i 200 Mega ? Dici di vedere qui nel sito di Vodafone nella pagina OFFERTE ATTIVE ? |
Quote:
Sul sito puoi provare a vedere , sicuramente se la vedi come attiva ti hanno migrato. L'ultima volta è successo in modo silente ;) |
Quote:
Come da screenshot, inserito nel mio post precedente, nel sito di Voda pare che il "profilo sino a 2,5GB" sia attivo, ma in pratica no :mad: Pur avendo il nuovo modem Station WiFi 6 + dicitura "profilo sino a 2,5GB" non capisco il motivo per cui non riesca ad avere l'upload maggiorato ! |
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit]
Down totale in zona Treviso.
Per caso qualcuno della zona riscontra problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
al momento ho fatto test solo con wifi da schede di rete dual band, con speedtest sui 200Mb lato download e altrettanto lato upload, devo fare ulteriori test in LAN su pc piu potente giusto? |
Quote:
si guarda se vuoi goderti e tagliar la testa al toro vai di conessione via cavo.. se propio vuoi tenere ed usare il wifi prenditi su amazon una scheda wifi usb ac oppure ax 210 interna o esterna dovesti togliere quei paletti che ti tengono inchiodato ai 200 mbps in up/down... :D se invece opterai per il cavo cerca su amazon un addattatore aka scheda di rete da usb a rj45 che con questa basta ce la colleghi ad una porta usb del tuo pc e poi ci colleghi a quest'ultima un cavo di provenienza modem (vodafone station 6 ) e sei apposto :D il cavo secondo me e' piu affidabile anche per i trasfers in LAN... ultimamente ho preso una scheda interna wifi 6b e non ci e' stato verso di farla riconocerla al pc con win 10 latest build :fiufiu: che obrobio :asd: e io che speravo e ci contavo che con una ax 210 superavo gli 800 Mbps in down... cosa che faccio con il cavo rj45 cat 6 :) comq vai di cavo :O |
Ragazzi volevo sapere se sulla vodafone station 6 wifi esiste il servizio UPnP/PMP ?
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
si il WiFi Optmizer lo fai disattivare dal 190 :) credo esistono altri canali di comunicazioni come whatsup e twiter :fiufiu: |
Quote:
I test per confronto Ping vanno fatti su server sempre e solo a Milano e Roma, perché sono i due punti principali in cui reti diverse si interconnettono tra di loro in Italia. Un buon confronto che puoi fare è usare i server di Fastweb Milano e Roma sia sull’una che sull’altra linea. |
Quote:
|
e' molto vivvo questo 3d :O ammaza aho :D
|
Scusate ma quale sarebbe il valore di potenza ricevuta GPON minimo che si dovrebbe avere e per il quale i tecnici OF posso uscire?
In questi giorni ho riscontrato molte disconnessioni e ho trovato il valore tra i -29 e -30. Risistemando cavo e router sono riuscito a guadagnare 1-2 dBm, ma ricordo che l'anno scorso quando mi avevano sistemato questa cosa era ben migliore. |
Quote:
|
ho il profilo 2,5 gbit
uso un fritx box 7490 con ont. ma ho l'upload a 250mbits cosa dovrei fare per averlo a 500mbits? sul fritzbox ho messo upload a 600mbits ma non cambia nulla, lo speed test è sempre a 250mbits |
Con la Vodafone station a quanto ti va l'upload ?
|
Quote:
devo smontare tutto per provare. è necessario farla questa prova? |
E certo
|
Quote:
non è che avendo il modem libero e quindi mi hanno messo l'ont, il profilo non si aggiorna? se è cosi, non ho cosa fare? |
Se non sei in wifi è strano perché non esiste un profilo da 250, poteva essere 200 o 500 ma 250 mai visto
|
Quote:
|
|
raga da un paio di giorni circa, noto un calo della banda, prima era 940mb pieni, ora invece 880 qualcuno ha lo stesso problema?:(
|
non sembra un calo. valore normale. ogni server fa a sé.
|
Quote:
|
Quote:
|
:(
Quote:
|
:(
|
Quote:
|
Quote:
Quando ero uno dei pochi vedevo sempre 970 - 980. Dopo il Lock-Down sono passato a velocità tra i 570 e i 650. Di fatto personalmente non me ne accorgo nemmeno ma non è un problema della rete ... più che altro è una diversa allocazione delle bande per dare un servizio a più utenti. Se passi a Illiad a Milano non ti garantiscono il 2,5 Gbit perchè è troppo affollata ... |
Ma se dovessi passare a vodafone ci sono vincoli di durata o posso disdire quando voglio?
|
Quote:
|
Quote:
Se l'infrastruttura non cresce loro non possono che abbassare la banda agli utenti. La stessa cosa sta succedendo con la ricarica delle auto elettriche dove il fornitore non riesce a portare i GigaW necessari in tutte le zone dove sarebbe richiesto .... |
sì infatti. col rame diminuiva la velocità solo dalle persone collegate. anche se nessuno scaricava niente.
|
Black out 2 12 2022
Ciao ,
a Novara questa mattina 2 12 2022 intorno all'1,30 fino a poco fa la FTTH non era funzionante. Mi sarebbe potuto segnalare il guasto,ma il 190 riapre la mattina e fa orario d'ufficio... Prima volta in anni che salta tutto, a qualcun' altro è accaduta la stessa problematica ? ciao |
A Genova nessun problema
|
Ciao,
Vodafone recentemente ha cambiato le condizioni contrattuali (vedete sotto). Secondo voi, in caso di recesso anticipato (per esempio dopo 12 mesi), devo pagare 23 € di cessazione linea + 5 € x 12 mesi di attivazione residua? Oppure devo pagare i 23 € di cessazione + 27,9 x 12 mesi? Grazie " 27,90€/mese Compreso il costo di attivazione di 5€ al mese per 24 mesi Durata minima contrattuale L’offerta prevede un costo di attivazione di 5€ al mese per 24 mesi compreso nell'offerta. In caso di recesso prima dei 24 mesi, continui a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, a meno che tu richieda di pagarle in un'unica soluzione. Dismissione linea È previsto un costo di disattivazione della linea di 15€ in caso di passaggio ad altro operatore o di 23€ per cessazione della linea fissa. " |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48. |