Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Styb 28-07-2019 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46327442)

Ho di nuovo questo problema:

2019-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4505903) - Errore 0x800f0831

Non ditemi che devo formattare di nuovo, non ce la farei!!!!!

Io non lo farei davvero, probabilmente nel tuo pc c'è un componente hardware non ben supportato da quell'aggiornamento.
Lascialo perdere e attendi il prossimo mese che forse il problema si risolve da solo, cioè sarà la microsoft che risolverà il problema.

Mike73 28-07-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46327803)
Io non lo farei davvero, probabilmente nel tuo pc c'è un componente hardware non ben supportato da quell'aggiornamento.
Lascialo perdere e attendi il prossimo mese che forse il problema si risolve da solo, cioè sarà la microsoft che risolverà il problema.

Purtroppo sono testardo e la mia testa è dura quindi non ce l'ho fatta ed ho piallato tutto....
Ho installato la versione pro scaricata con il software Microsoft e tutto ha funzionato alla perfezione...
Ora devo reinstallare tutto quello che utilizzo e configurare le varie cose, mi ci vorrà una giornata...

DarkNiko 28-07-2019 20:44

@Mike73

Hai fatto benissimo, a mali estremi, estremi rimedi. :)

Ansem_93 28-07-2019 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 46326904)
Guys vorrei fare un po' di ordine nel menù start.
Ho visto che ci sono numerosi programmi per cui ho la cartella con dentro solo l'exe, tipo discord.
E' possibile modificare questa cosa? Tipo se c'è solo l'eseguibile non avere la cartella, e magari raggruppare gli eseguibili che non mi servono in un'altra?

UP, qualcuno sa aiutarmi? :(

Falcoblu 29-07-2019 05:51

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46327855)
Ho installato la versione pro scaricata con il software Microsoft e tutto ha funzionato alla perfezione...

Ma tu guarda, chi lo avrebbe mai detto....:rolleyes:

tallines 29-07-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46327855)
Purtroppo sono testardo e la mia testa è dura quindi non ce l'ho fatta ed ho piallato tutto....
Ora devo reinstallare tutto quello che utilizzo e configurare le varie cose, mi ci vorrà una giornata...

Dopo che hai reinstallato tutto e attivato W10, ti crei un Backup .

Se vuoi anche con Aomei in firma

Il Backup salva la vita .

Altrimenti, se sei senza Backup e in futuro escono altri problemi...ecco hai capito :)

Mike73 29-07-2019 11:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46328444)

Altrimenti, se sei senza Backup e in futuro escono altri problemi...ecco hai capito :)

Sto facendo proprio quello però devo dirti una cosa: Anche l'altra volta appena finito di installare tutto ho fatto il backup con AOMEI Backupper e tutto funzionava alla perfezione.........
Bene, quando mi si è presentato il problema (mancato aggiornamento su windows update), dopo le varie prove fatte, ho fatto il ripristino (eseguito correttamente) tramite pendrive di boot creata con AOMEI....

Alla fine il problema mi si presentava anche sul vecchio salvataggio!

Styb 29-07-2019 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 46326904)
Guys vorrei fare un po' di ordine nel menù start.
Ho visto che ci sono numerosi programmi per cui ho la cartella con dentro solo l'exe, tipo discord.
E' possibile modificare questa cosa? Tipo se c'è solo l'eseguibile non avere la cartella, e magari raggruppare gli eseguibili che non mi servono in un'altra?

Ciao, apri la cartella del menu start da qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu

e anche:
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu

Sono cartelle che contengono i collegamenti ai programmi e che sono visualizzati nel menu start, li puoi organizzare come meglio credi.

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46328494)
Sto facendo proprio quello però devo dirti una cosa: Anche l'altra volta appena finito di installare tutto ho fatto il backup con AOMEI Backupper e tutto funzionava alla perfezione.........
Bene, quando mi si è presentato il problema (mancato aggiornamento su windows update), dopo le varie prove fatte, ho fatto il ripristino (eseguito correttamente) tramite pendrive di boot creata con AOMEI....

Alla fine il problema mi si presentava anche sul vecchio salvataggio!

Con la piccola trascurabile differenza che adesso il sistema operativo lo hai installato con una .iso originale Microsoft...

Fatal Frame 29-07-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46328572)
Con la piccola trascurabile differenza che adesso il sistema operativo lo hai installato con una .iso originale Microsoft...

Perché prima lo aveva installato con una ISO originale di Apple ?! :asd:

omonimo 29-07-2019 12:19

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 46327516)
Sempre aggiornato senza staccare mai nessuna USB (3 o 4 sempre attaccate, non ricordo)...

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Io ho aggiornato dalla precedente versione tramite strumento scaricato dal sito ed è andato tutto OK con una prolunga USB 3.0 e chiavetta WiFi/BT inserita.

grazie mille

omonimo 29-07-2019 12:22

continua dal posto precedente :confused: (non mi permette la modifica di un post :confused: :confused: :confused: )

io ho un pannello con gli slot per le schede di memoria (SD, SM, ecc.)
e quello ha assegnato una lettera per ogni slot

Fatal Frame 29-07-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46328444)

Non vorrei dire però... partire con Windows 10 build vecchia non è tanto piacevole...

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46328612)
continua dal posto precedente :confused: (non mi permette la modifica di un post :confused: :confused: :confused: )

io ho un pannello con gli slot per le schede di memoria (SD, SM, ecc.)
e quello ha assegnato una lettera per ogni slot

Se puoi e sei capace, apri il computer, stacca momentaneamente le connessioni sulla scheda madre, le ricollegherai alla fine.

In ogni caso non succede nulla di grave, semplicemente il sistema si rifiuta di aggiornarsi chiedendo proprio la rimozione delle unità di archiviazione prima di ripetere l'installazione. Se invece va avanti allora vuol dire che non è un problema e quindi tutto bene.

IlCavaliereOscuro 29-07-2019 14:03

Da quando ho aggiornato a Windows 1903 non mi riconosce più le pendrive USB...
Problema noto?
Soluzioni?

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46328811)
Da quando ho aggiornato a Windows 1903 non mi riconosce più le pendrive USB...

Sicuro che non hai fatto niente altro dopo aver aggiornato? Il problema si è manifestato subito o dopo aver fatto altre cose?

Quote:

Problema noto?
Che io sappia no.

Quote:

Soluzioni?
Son solo le chiavette o anche altre cose collegate alla porte USB? Tipo un hard disk?

Provato vedere se le porte funzionano facendo il boot con una chiavetta USB o usando un CD/DVD di una distribuzione di Linux in funzionamento "live"?

tallines 29-07-2019 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46328596)
Perché prima lo aveva installato con una ISO originale di Apple ?! :asd:

No, una distro linux :)

Fatal Frame 29-07-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46329213)
No, una distro linux :)

Era una ISO Canonical

IlCavaliereOscuro 30-07-2019 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46328870)
Sicuro che non hai fatto niente altro dopo aver aggiornato? Il problema si è manifestato subito o dopo aver fatto altre cose?

Subito dopo... Ho usato Word, ma che cavolo, non credo ci siano problemi anche su questo!:D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46328870)
Son solo le chiavette o anche altre cose collegate alla porte USB? Tipo un hard disk?
Provato vedere se le porte funzionano facendo il boot con una chiavetta USB o usando un CD/DVD di una distribuzione di Linux in funzionamento "live"?

HDD non ne ho provati ancora, le porte funzionano con gamepad, adattatori wireless etc. etc.

tallines 30-07-2019 15:00

Io non ho capito una cosa ehhhhh :O , perchè sono andati a toccare Paint ? :doh:

Quando aprivo Paint, c' era già la voce Home selezionata dove c'è Incolla (per gli screenshot) .

Adesso apro Paint e invece di aprirsi come prima di default la voce Home, si apre la voce File .

La voce Home la devo aprire io, manualmente.........

Si può rimettere come prima ? :cry: :cry:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.