Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 15-11-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45885263)
molto carino il nuovo Light Theme della build 18282 (19H1)


MIO subito!!! :O

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

FulValBot 15-11-2018 12:19

se magari rimettessero il tema stile windows 98 non sarebbe male eh (idem per il menu start)

Donagh 15-11-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45885567)
se magari rimettessero il tema stile windows 98 non sarebbe male eh (idem per il menu start)

il mio start è normale
senza doppia barra

Styb 15-11-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45885263)
Parlando d'altro:
molto carino il nuovo Light Theme della build 18282 (19H1)

Sì, molto stile prima comunione. :D
Maddai...

Fatal Frame 15-11-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45885567)
se magari rimettessero il tema stile windows 98 non sarebbe male eh (idem per il menu start)

Ci vorrebbero anche quelli del 3.11 e del 7 :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 15-11-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45885158)
Fatta anche pennetta in FAT32 con versione 32/64, nessun problema.

Il "presunto" problema di cui parlava UtenteSospeso era relativo alla dimensione del singolo file che in FAT32 non può essere più grande di circa 4 GB, non di quanto è grande l'ISO e/o tutto il suo contenuto. Il file più grande presente nella ISO di Windows 10 1809 è "install.esd" che per la ver 32 è 2.462.009.130 byte, mentre per la 64 3.373.494.352 byte, nella ISO 32/64 sono presenti entrambe i file.

Forse UtenteSospeso non parlava delle ISO scaricate tramite tool Microsoft ma di altra cosa.



Per quanto mi riguarda nessun problema :)


Iso scaricata dal sito Microsoft ma dal cellulare Android, dove fa selezionare la versione, il linguaggio, e poi se 32 o 64bit, io ho scelto la 64 inglese e mi trovo dentro sia Install.WIM da oltre 4GB e non va in fat32 ( me ne sono accorto perchè si è bloccata la copia ) e sia l'altro file wim molto più piccolo . Niente Tool, la pagina è diversa.

Ho scaricato la ISO che nel nome quando la monti come virtuale da nome al disco xxxxxxxxxxDV9 quindi è chiaro che non è la stessa scaricata dal tool anche perchè nel setup appaiono molte versioni di Win10 tra cui Win10 Pro e Win10 Pro Worksatation che non conoscevo, in totale almeno 8 poi le conto .
Mi chiedevo come avesse fatto ad entrare sulla µSD del telefono visto che è FAT32 e l'ISO è 4,73GB :eek: poi h controllato e la µSD è in exFAT dato che è 64GB .


.

Fatal Frame 15-11-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45885601)
Iso scaricata dal sito Microsoft ma dal cellulare Android, dove fa selezionare la versione, il linguaggio, e poi se 32 o 64bit, io ho scelto la 64 inglese e mi trovo dentro sia Install.WIM da oltre 4GB e non va in fat32 ( me ne sono accorto perchè si è bloccata la copia ) e sia l'altro file wim molto più piccolo . Niente Tool, la pagina è diversa.

Ho scaricato la ISO che nel nome quando la monti come virtuale da nome al disco xxxxxxxxxxDV9 quindi è chiaro che non è la stessa scaricata dal tool anche perchè nel setup appaiono molte versioni di Win10 tra cui Win10 Pro e Win10 Pro Worksatation che non conoscevo, in totale almeno 8 poi le conto .
Mi chiedevo come avesse fatto ad entrare sulla µSD del telefono visto che è FAT32 e l'ISO è 4,73GB :eek: poi h controllato e la µSD è in exFAT dato che è 64GB .


.

Non puoi fare tutto dal pc ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 15-11-2018 13:07

L'ho fatta, non ho problemi è che volevo capire, in NTFS funziona.


.

zanardi84 15-11-2018 15:48

Un tema che fa molto "kde plasma 5" che è molto sobrio, ma elegante e neutro.
Su questo aspetto bisogna lavorare di più e magari provare ad introdurre ufficialmente i temi dei vecchi windows, non solo i 9x, ma anche quelli di XP e quelli glass.
Non dovrebbe essere complicato.

Trotto@81 15-11-2018 16:02

Torniamo anche alla grafica a 8 bit a questo punto.

Mike73 15-11-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45885263)
talvolta ho l'impressione di essere troppo crudo, forse sarò io che capisco male però:
in un caso si chiedeva (secondo me) l'ovvio, nel 2° una mano che viene data...e poi si è scettici sulla risposta elucubrando a dx e a manca??




Parlando d'altro:
molto carino il nuovo Light Theme della build 18282 (19H1)



build dove compare peraltro anche quello che a regola è il Fix di questo problema:


(non si capisce cmq perchè non lo portino anche sull'attuale 1809)


Bello il tema!!
Ma si può installare anche senza avere quella versione di windows???

wolverine 15-11-2018 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45885263)
talvolta ho l'impressione di essere troppo crudo, forse sarò io che capisco male però:
in un caso si chiedeva (secondo me) l'ovvio, nel 2° una mano che viene data...e poi si è scettici sulla risposta elucubrando a dx e a manca??




Parlando d'altro:
molto carino il nuovo Light Theme della build 18282 (19H1)



build dove compare peraltro anche quello che a regola è il Fix di questo problema:


(non si capisce cmq perchè non lo portino anche sull'attuale 1809)

Mah, essere crudi in un mondo crudele credo non faccia differenza.
Comunque le tue risposte mi fanno ridere di gusto! :D :)

tallines 15-11-2018 16:33

Ma....il gatto che c'è nell' immagine di Averell, è di Averell ?

No :O Perchè ?

Tu ti immagini che Averell corre dietro al gatto o il gatto corre dietro ad Averell :asd: :asd:

Il gatto non è di Averell, perchè l' immagine è stata gaffata :asd: :asd: da un' altra parte, oltre che dal link postato dallo stesso Averell, data e ora lo confermano :) tipo anche da qui >

https://arstechnica.com/gadgets/2018...&post=36363819
Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 45886306)
Bello il tema!!
Ma si può installare anche senza avere quella versione di windows???

Yessssss :)

Se volete scaricare il tema (io l' ho già fatto :asd:) from here to eternity :p >>>

How to get Windows 10 19H1's gorgeous Light theme wallpaper now

Comunque grazie Averell, che ci hai messo al corrente, di questa newssssssss ;) :) :cincin:

zanardi84 15-11-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45886300)
Torniamo anche alla grafica a 8 bit a questo punto.

Tutto testuale in verde su fondo nero :O

I temi e la personalizzazione supportata di default sono molto graditi in un sistema operativo.

(Prova KDE plasma che nell'ecosistema linux è l'ambiente desktop più ricco..
puoi passare da un sistema ultra minimale con un menu che si apre clickando in un qualsiasi punto sul desktop, ad un qualcosa di addirittura disorientante, a layout alla mac, alla windows, alla unity.. e temi per tutti i gusti (mio personale giudizio, nella stragrande maggiorana dei casi nom mi piacciono).

Trotto@81 15-11-2018 17:20

Uso quotidianamente KDE su Slackware dal 2002.

zanardi84 15-11-2018 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45886515)
Uso quotidianamente KDE su Slackware dal 2002.

Perciò penso tu sappia cosa intendo.
I vecchi Windows sul piano estetico, in particolare XP e Vista erano estremamente curati. Per il tema di XP addirittura erano stati studiati da esperti.

Fatal Frame 15-11-2018 18:03

Averell sarebbe la mascotte del thread a questo punto ^^

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 15-11-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45886369)
1)
Il fatto che l'ISO è 4,73 GB centra niente, p.e. l'ISO di Windows 32/64 è 7 GB ma puoi creare il supporto di installazione anche su penna USB in FAT32, la questione è che la versione che hai scaricato contiene un singolo file WIM di 4,3 GB e quindi è normale che non funzioni su FAT32 in quanto non può essere copiato, vedi sotto...


2)
Premesso che non conosco la differenza tra file WIM e file ESD, quando sul sito Microsoft scarichi la ISO da un OS diverso da Windows appare una finestra nel browser dove specifica che l'ISO che stai scaricando non è compatibile con lo strumento Microsoft per la creazione del supporto di installazione e che il suo contenuto è diverso per poterne garantire il funzionamento anche senza lo strumento. Se per tua curiosità vuoi cmq maggiori dettagli (p.e. perché WIM al posto di ESD) aspetta altre risposte o prova a chiedere al supporto Microsoft ;)

1) non mi riferivo alla creazione del supporto USB di installazione in FAT32 ma alla µSD nel telefono dove ho scaricato il file ISO dal sito che essendo di dimensione 4,7GB ( un unico file ) non poteva andarci e non ricordavo che la µSD del telefono è formattata in exFAT per cui c'è entrata.

2) E' chiaro che la versione della ISO scaricata dal telefono ha il file install.wim di oltre 4GB perchè contiene più versioni installabili rispetto a quella scaricata da browser windows con media creation tool.


Pensavo si scaricasse la stessa ISO anche da quella pagina web senza poter e dover utilizzare il MCT , l'ho dato per scontato e non ho fatto molta attenzione alle scritte nella pagina ho letto solo quello che mi interessava per scaricare l'ISO .

Ora ho letto e dice che occorre avere una penna USB di almeno 5GB o un dvd dual layer, dice qualcosa sulla masterizzazione dell'ISO ma comunque non dice nulla a riguardo del come metterla su USB

.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-11-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45886300)
Torniamo anche alla grafica a 8 bit a questo punto.

La vita è un cerchio, prima o poi si torna sempre da dove si è iniziato. Microoft sta concludendo il giro per tornare a questo:


Fatal Frame 15-11-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45886747)
La vita è un cerchio, prima o poi si torna sempre da dove si è iniziato. Microoft sta concludendo il giro per tornare a questo:

*

O per arrivare a qualcosa mai provato prima :sofico: :sofico:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.