Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


omonimo 30-07-2017 15:56

Avete notato sulla PRO la nuova gestione degli aggiornamenti in creator update ?
praticamente i prossimi update "grandi" possiamo posporli fino ad un anno
e gli aggiornamenti normali fino a 30 giorni.
E volendo sospenderli tutti per 35 giorni.

un'altra cosa avete notato l'errore nel menu ClickDX sulle immagini
che porta una opzione "ms-resource:EditWithPhotos" ?
per fortuna si può aggiustare rapidamente da registro.

tallines 30-07-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44919884)
un'altra cosa avete notato l'errore nel menu ClickDX sulle immagini
che porta una opzione "ms-resource:EditWithPhotos" ?
per fortuna si può aggiustare rapidamente da registro.

Se faccio click dx su qualsiasi immagine, non mi da nessun errore .

omonimo 30-07-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44919936)
Se faccio click dx su qualsiasi immagine, non mi da nessun errore .

guarda qui

https://flic.kr/p/Xc1Zo7

vedi quel "ms-resource:EditWithPhotos"
sul web c'è scritto come risolvere

tallines 30-07-2017 17:27

Nelle voci che escono dal menu a tendina facendo tasto destro del mouse sull' immagine, non ho Apri, ma Anteprima .

Se dovesse capitarmi l' errore di cui hai parlato, risolverò come hai detto .

Macco26 30-07-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44919884)
Avete notato sulla PRO la nuova gestione degli aggiornamenti in creator update ?
praticamente i prossimi update "grandi" possiamo posporli fino ad un anno
e gli aggiornamenti normali fino a 30 giorni.
E volendo sospenderli tutti per 35 giorni.

Ah, non me ne ero accorto. Buono. Specie quello della sospensione, per chi è in patema di partire per una grassa vacanza (solitamente durano meno di 35 giorni) e non vuole rotture. C'era qualcuno sul forum alla disperata ricerca di una soluzione per la sua trip verso l'Eclissi: aggiornare a Creators Update parrebbe una mica male.. :D

omonimo 30-07-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44920020)
Nelle voci che escono dal menu a tendina facendo tasto destro del mouse sull' immagine, non ho Apri, ma Anteprima .

Se dovesse capitarmi l' errore di cui hai parlato, risolverò come hai detto .

devi avere qualche impostazione diversa, comunque per chi trova
quella stranezza il web è pieno della soluzione

omonimo 30-07-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44920111)
Ah, non me ne ero accorto. Buono. Specie quello della sospensione, aggiornare a Creators Update parrebbe una mica male.. :D

se pensi che a me ha messo 6 ore a scaricarsi e 40 minuti ad installarsi :mad:
comunque queste possibilità mi piacciono, credo però che le abbia solo
la PRO

SysAdmNET 30-07-2017 20:37

PROBLEMI CON 32 GB DI RAM !!
 
Ciao a tutti,

avrei un problema con windows 10 x64 e 32 gb di ram

che credo possa c'entrare le impostazioni del file di paging.

allora IERI dopo 10 ore di utilizo PC con i soliti processi e un paio di

schede aperte sia di firefox che di chrome mi ritrovo con soli

10 gb di ram su 31 ed avevo setato le impostazioni non gestite dal sistema per i file di paging

impostando quindi 1 gb minimo e come max quelle consigliate dal sistema.

ma e' normale che in 12 ore mi ritrovo con soli 10 gb di ram

senza aver usato il pc in tutto questo tempo in maniera massicia / impegnativa ?

LEGGENDO un po in rete adiritura se si ha tanta ram sconsigliano di NON usare il file di

paging:oink:

Come mai tutta questa ram cala in maniera drastica anche se il pc non e' sotto sforzo ?

E' normale ?

prima ne avevo 16 gb stessa situazione pensavo che aumentandola la situazione

sarebbe migliorata :help: :help: :help:

grazie

Macco26 30-07-2017 22:03

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 44920284)
LEGGENDO un po in rete adiritura se si ha tanta ram sconsigliano di NON usare il file di paging:oink:

Come mai tutta questa ram cala in maniera drastica anche se il pc non e' sotto sforzo ?

A parte che in rete trovi pure le scie chimiche, oppure togliere il file di paging a WinXP che è un attimino diverso. Detto questo, non capisco l'attinenza tra file di paging e RAM occupata.
Il file di paging, semmai, occupa spazio su disco fisso, la RAM proprio non la riempie.
E per rassicurare, fa BENE Windows10 a fregarsi 22 GB di RAM per mandarti più veloce il PC. Tu ne hai 32, vorresti sprecarli? E allora li usa come una sorta di precache per tutte le app che più usi. SE MAI caricassi un ulteriore programma che richiedesse allocati + di 10 GB, stai sicuro che in un istante sgancia la cache dei programmi meno usati, liberando lo spazio.
Lui è l'OPERATING SYSTEM, tu l'utente. Lascia fare.. :D

JakobDylan 30-07-2017 22:17

Perfavore potete suggerirmi il migliore software per crare un'immaggine di sistema di w10

SysAdmNET 30-07-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44920419)
A parte che in rete trovi pure le scie chimiche, oppure togliere il file di paging a WinXP che è un attimino diverso. Detto questo, non capisco l'attinenza tra file di paging e RAM occupata.
Il file di paging, semmai, occupa spazio su disco fisso, la RAM proprio non la riempie.
E per rassicurare, fa BENE Windows10 a fregarsi 22 GB di RAM per mandarti più veloce il PC. Tu ne hai 32, vorresti sprecarli? E allora li usa come una sorta di precache per tutte le app che più usi. SE MAI caricassi un ulteriore programma che richiedesse allocati + di 10 GB, stai sicuro che in un istante sgancia la cache dei programmi meno usati, liberando lo spazio.
Lui è l'OPERATING SYSTEM, tu l'utente. Lascia fare.. :D

VA BENE GRAZIE ! molto interessante tutto quanto che hai detto:O
ma in pratica a me serve piu ram per fare editing e grafica ,
che senso ha tutta quella ram assorbita in maniera a dismisura dai:asd:
a me le teorie fino ad un certo punto anche perche le ho prese per necesita
e lavorare quindi che pre cache qui e precache la :stordita:
dai se non c'e una soluzione la chiudo qui va.:D

SysAdmNET 30-07-2017 23:04

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44920466)


Ha senso, te lo assicuro, però non si può spiegare in due righe ;)

va bene dai !! ho capito :O un po come la tua connessione e' in idle e tutto d'un trato inizia a uploadare e scaricare a maneta senza che l'utente davanti al monitor gli abbia indicato di farlo:D QUESTE COSE SI , ti fano sbatere la testa fino sfcaciarla... quando la machina prende il commando :asd: me sa che saremo in molti a SfaciaRLA ... la testa con queste machine che ora non atendono nemeno l'imput/commandi da eseguire:oink: bah io spendo un centone e questo windows decide come gestire la ram a casaccio :incazzed: e' pura fantascienza:asd: BHA:)

PS nemeno caricando il database della nasa scende/si libera....
Testato

Macco26 31-07-2017 06:36

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 44920431)
Perfavore potete suggerirmi il migliore software per crare un'immaggine di sistema di w10

Teoricamente si può fare da dentro Windows (cerca in Start "immagini sistema", ti porta in una funzionalità del pannello di controllo), ma dato che MS stessa ha ammesso che dalla prox versione lo dismetterà io ti dico che sono due i programmi gratuiti (eventualmente espendibili a pagamento) che fanno il loro mestiere:
- MACRIUM REFLECT FREE
- AOMEI BACKUPPER

Vedi tu. Io ho installato il primo e tutto bene: ha fatto la sua chiavetta di ripristino che si autoavvia anche in UEFI (da cui puoi anche fare il backup al limite, ma io l'ho fatto dalla parte installata in Windows). Nota a margine: i driver di rete (LAN/Wifi) seppur da lui rilevati ed inseriti nella chiavetta, non paiono funzionare per me. Pazienza: non avrei comunque backuppato in rete.
Già che rileva l'SSD NVMe e l'USB3 etc. è sufficiente.

wolverine 31-07-2017 09:57

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 44920481)
va bene dai !! ho capito :O un po come la tua connessione e' in idle e tutto d'un trato inizia a uploadare e scaricare a maneta senza che l'utente davanti al monitor gli abbia indicato di farlo:D QUESTE COSE SI , ti fano sbatere la testa fino sfcaciarla... quando la machina prende il commando :asd: me sa che saremo in molti a SfaciaRLA ... la testa con queste machine che ora non atendono nemeno l'imput/commandi da eseguire:oink: bah io spendo un centone e questo windows decide come gestire la ram a casaccio :incazzed: e' pura fantascienza:asd: BHA:)

PS nemeno caricando il database della nasa scende/si libera....
Testato

Windows non usa ram a casaccio, mi pare seriamente impossibile che non si liberi dopo aver chiuso i programmi che stavi usando.
Almeno che non hai qualche processo "nascosto"

SysAdmNET 31-07-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 44921041)
Windows non usa ram a casaccio, mi pare seriamente impossibile che non si liberi dopo aver chiuso i programmi che stavi usando.
Almeno che non hai qualche processo "nascosto"

NO, ti sbagli propio, A ME windows non mi libera un bel niente, ed in questo momento su 31 disponibili in totale me ne sono solo 4.5 GB e il sistema mi chiede pure di chiudere dei programmi bla bla bla:) in uso 27.7 (Compressa) Disponibile solo 4.5 ora in questo momento:oink:
di sicuro non lancero mai programmi pesanti di grafica oppure video edting per farla calare:D e' 31 GB IN TOTALE e la ram deve essere sempre disponibile e non calare in questo modo assurdo. la ram deve essere sempre disponibile
e non costringere l'utente adiritura a chiudere i programmi perche con 32 GB in totale il pc arranca:O basta con ste cavolatine cache qui e cache la:asd:
se qualcuno ha una vera, vera soluzione la esponga .... sono un tipo pratico a me le chiachere teorie ect fino ad un certo punto:D

Varg87 31-07-2017 11:33

I punti, le virgole, le carte co la coa che se taca, ostia! (cit.)
La soluzione c'è, si chiama XP.

SysAdmNET 31-07-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44921345)
I punti, le virgole, le carte co la coa che se taca, ostia! (cit.)
La soluzione c'è, si chiama XP.

stai tranquillo mi disiscrivo subito dal 3d
visto che non vi sono menti brilanti come dava a essere... non c'e una soluzione
reale perche come per le cpu ogni os e' una storia a SE... apparte le tue simpatiche, quindi battutine inutile ed in generale si parla perche si ha la bocca:asd: torna te da xp:O :D grazie per la tua preziosa supervisione.:asd:

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 44921347)
difficile dare una soluzione senza avere altri elementi :)
hai provato a guardare nel task manager se c'è qualche processo
che occupa più ram del previsto?

NO, nel task ci sono solo processi 4 o 5 che usano tutti max 300 Mebabyte di ram il resto non suchia risorse;)

Varg87 31-07-2017 11:44

La mia è una risposta seria. è veramente l'unica soluzione.

LordGine 31-07-2017 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44920419)
A parte che in rete trovi pure le scie chimiche, oppure togliere il file di paging a WinXP che è un attimino diverso. Detto questo, non capisco l'attinenza tra file di paging e RAM occupata.
Il file di paging, semmai, occupa spazio su disco fisso, la RAM proprio non la riempie.
E per rassicurare, fa BENE Windows10 a fregarsi 22 GB di RAM per mandarti più veloce il PC. Tu ne hai 32, vorresti sprecarli? E allora li usa come una sorta di precache per tutte le app che più usi. SE MAI caricassi un ulteriore programma che richiedesse allocati + di 10 GB, stai sicuro che in un istante sgancia la cache dei programmi meno usati, liberando lo spazio.
Lui è l'OPERATING SYSTEM, tu l'utente. Lascia fare.. :D

Quoto, esattamente come dice Macco. Hai la RAM? il SO fa benissimo ad usarla.

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 44920449)
VA BENE GRAZIE ! molto interessante tutto quanto che hai detto:O
ma in pratica a me serve piu ram per fare editing e grafica ,
che senso ha tutta quella ram assorbita in maniera a dismisura dai:asd:
a me le teorie fino ad un certo punto anche perche le ho prese per necesita
e lavorare quindi che pre cache qui e precache la :stordita:
dai se non c'e una soluzione la chiudo qui va.:D

Non sono teorie, è come funziona il sistema operativo. Appena apri il tuo programma di editing Windows gli assegna la ram di cui a bisogno (e ancora di più quando inizi a lavorarci) e tu nemmeno te ne accorgi. Hai forse fatto la prova? non ti caricava il programma? dubito.

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 44920481)
va bene dai !! ho capito :O un po come la tua connessione e' in idle e tutto d'un trato inizia a uploadare e scaricare a maneta senza che l'utente davanti al monitor gli abbia indicato di farlo:D QUESTE COSE SI , ti fano sbatere la testa fino sfcaciarla... quando la machina prende il commando :asd: me sa che saremo in molti a SfaciaRLA ... la testa con queste machine che ora non atendono nemeno l'imput/commandi da eseguire:oink: bah io spendo un centone e questo windows decide come gestire la ram a casaccio :incazzed: e' pura fantascienza:asd: BHA:)

PS nemeno caricando il database della nasa scende/si libera....
Testato

Sbattere la testa dove? Vuoi avere tu il comando? vai di ArchLinux :rolleyes: :rolleyes:
Smettila di tenerti sempre attivi i programmi per vedere cpu e ram del pc e vivi felice, quando avrai dei reali rallentamenti vieni a chiedere e a dire che hai sbattuto la testa per capirne le cause

Mi sembri un bel troll a dirla tutta. E illustrami come avresti caricato e usato il db della nasa sul tuo pc :sofico:

Testicolo_Rotto 31-07-2017 12:45

Ciao ragazzi,colevo fare una domanda:
Gioco con windows 7 a ghostrecon widlands ed arrivo a circa 75 C
con la mia 1070 ITX, lo stesso provo a farlo con Win 10 e mi trovo
le temperature piu' basse della VGA di 10 gradi. C'e' una spiegazione
di una qualche logica?Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.