Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Frezee07 01-12-2017 05:19

Lopez, allora in idle CPU a 16° e schede 18°.
In full dopo 2 ore in FHD CPU a 35 e schede rispettivamente 39 e 40°, ovviamente 40 è quella più bassa nel loop. Ti può servire altro?
Saluto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

papugo1980 01-12-2017 06:38

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213145)
In full dopo 2 ore in FHD CPU a 35 e schede rispettivamente 39 e 40°, ovviamente 40 è quella più bassa nel loop. Ti può servire altro?
Saluto

:eek: :eek: :eek: scusa la T.amb. quant'è a casa tua?
Penso che fa un Po freddino...:D

Frezee07 01-12-2017 06:46

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45213169)

Stamani qua da me siamo a -8. Non te lo so dire con certezza, penso ci siano 15-18° con la stufa accesa..

RoUge.boh 01-12-2017 06:49

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45213169)

Un mio sogno è quello di mettere un radiatore esterno con i tubi che poi entrano dentro casa.. in inverno si avrebbero temp fenomenali,

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

papugo1980 01-12-2017 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213173)
Stamani qua da me siamo a -8. Non te lo so dire con certezza, penso ci siano 15-18° con la stufa accesa..

Cavolo allora fa freddo veramente...
Cmq mai viste temp del genere (riguardo le vga)
Tipo la mia in idle ora sta a 25 gradi e la t.amb. a 21
Il liquido a 22
Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 45213176)
Un mio sogno è quello di mettere un radiatore esterno con i tubi che poi entrano dentro casa.. in inverno si avrebbero temp fenomenali,

:D tempo fa ho letto smoicol che voleva fare una cosa del genere...Ma servirebbe una superpompa..
Poi non credo che le ventole reggiano le condizioni climatiche esterne

Unnatural 01-12-2017 08:09

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45213200)
Poi non credo che le ventole reggiano le condizioni climatiche esterne

Credo che in quel caso le condizioni climatiche esterne sarebbero esse stesse le ventole :sofico:
Piuttosto ci vorrebbe l'antigelo e servirebbero pompe più adatte :D

Black"SLI"jack 01-12-2017 08:43

il problema principale di mettere fuori dalla finestra il rad, con temperature di 0 gradi o inferiori (es. i liquidi ek congelano sotto i -5 gradi), sarebbe in primis il congelamento del liquido. anche se il liquido non congelasse si avrebbe poi una spiacevole e rischiosa conseguenza. avendo il liquido molto più freddo della Tamb della stanza, si potrebbe incorrere in problemi di condensa su tubi, wb e di conseguenza sui componenti. situazione alquanto rischiosa.

inoltre le pompe richiedono di lavorare con liquido entro certe soglie sia verso il basso che verso l'alto.

per le ventole non sarebbe un problema, perché tenendo il rad all'esterno lavorerebbe in modalità passiva.

TigerTank 01-12-2017 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213173)

mamma mia....come fai a stare al pc? Io anche con 19-19.5°C in taverna, dopo un pò devo muovermi o mettere un felpone aggiuntivo :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45213338)
il problema principale di mettere fuori dalla finestra il rad, con temperature di 0 gradi o inferiori (es. i liquidi ek congelano sotto i -5 gradi), sarebbe in primis il congelamento del liquido. anche se il liquido non congelasse si avrebbe poi una spiacevole e rischiosa conseguenza. avendo il liquido molto più freddo della Tamb della stanza, si potrebbe incorrere in problemi di condensa su tubi, wb e di conseguenza sui componenti. situazione alquanto rischiosa.

inoltre le pompe richiedono di lavorare con liquido entro certe soglie sia verso il basso che verso l'alto.

per le ventole non sarebbe un problema, perché tenendo il rad all'esterno lavorerebbe in modalità passiva.

Quoto...troppo squilibrio termico.

MarvelDj 01-12-2017 09:59

dopo tanto sono riuscito a finire i cavi sleeve con i camblecomb e senza la guaina termorestringente. Un lavoraccio! :sofico:

Ieri sera ho smontato tutto l'impianto a liquido anche per vedere come mai la gpu scalda.

In pratica c'è gioco, le viti sembrano essere troppo lunghe (quelle originali) e quindi non c'è aderenza. Ho anche il problema che si stanno svitando i piedini che fanno spessore sul wb ma non si svitano le viti. Devo capire bene che cavolo è successo :muro:

Frezee07 01-12-2017 11:57

Beh diciamo che in inverno sto al PC con felpa sicuramente. La stufa da un bel tepore alla casa, quindi non si sta male. Ovviamente, questa è nella stanza opposta a dove sta il PC, quindi questa stanza è quella quasi sempre più fredda. Ho una cagnona che mi scalda i piedi quando gioco, quello si 😂

I soliti sospetti 01-12-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45209458)
le ventole su quello in basso sono in push verso l'interno al case sotto al rad, proverò magari il p/p

Se addirittura sparano aria dentro il case allora non mi meraviglierei che hai un surriscaldamento a finestra chiusa...
Prima del P/P prova almeno a girarle e vedi se migliora.

Lopez92 01-12-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 45214066)
Se addirittura sparano aria dentro il case allora non mi meraviglierei che hai un surriscaldamento a finestra chiusa...
Prima del P/P prova almeno a girarle e vedi se migliora.

il problema se le metto in pull sempre sotto al rad che sparano fuori dal case l'aria fa un brutto giro e non il giro " naturale", poi magari proverò :)

Lopez92 01-12-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213145)
Saluto

grazie mille, se hai nel tuo loop un sensore liquido mi potresti dire proprio la temp del liquido in idle e in full dopo sessione di gioco?
Se poi hai un pochino di tempo, puoi inviare una foto del case per vedere come hai impostato il loop ventole tubi etc etc.

grazie mille e scusa il disturbo :)

TigerTank 02-12-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45215151)
il problema se le metto in pull sempre sotto al rad che sparano fuori dal case l'aria fa un brutto giro e non il giro " naturale", poi magari proverò :)

Io ho il tuo stesso case. Ho messo le ventole in immissione e push nel rad sotto, in emissione e pull(per sfruttare il vano e avere meno ingombro) nel rad sopra. Ho le 2 davanti in immissione e quella posteriore l'ho girata anch'essa in modo da averla in immissione.
Posso chiederti se hai una foto del sistema di sostegno che hai realizzato per la pompa+vaschetta? grazie.

Frezee07 02-12-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45215157)
grazie mille, se hai nel tuo loop un sensore liquido mi potresti dire proprio la temp del liquido in idle e in full dopo sessione di gioco?
Se poi hai un pochino di tempo, puoi inviare una foto del case per vedere come hai impostato il loop ventole tubi etc etc.

grazie mille e scusa il disturbo :)

Certo, nel pomeriggio/sera te le mando

Edit: ho trovato questa foto del loop, l'ho fatta appena realizzato, ma è sempre così. Per le temp, stasera ti so dire qualcosa
Saluti
Frezee

RoUge.boh 03-12-2017 11:41

Ragazzi stavo pensando di prendere il kit dell'ek fluid gaming, che a quanto leggo su internet dicono che sia un ottimo kit e a breve uscirà la versione 360. Secondo voi ha senso? Oppure è solo marketing?

dani360 03-12-2017 14:05

Ragazzi cosa ne dite del mayhems pastel blue come liquido?? è buono?? lascia residui??

RoUge.boh 03-12-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45217848)
Tempo fa me lo hanno sconsigliato dato che è in alluminio e non rame e anche dal sito di ek non danno compatibilità con i componenti fluid gaming.
Questo è quello che è scritto nelle note di un radiatore :
This product should NOT be installed with any aluminum Fluid Gaming parts!

Si si questo lo so, però dovrebbe arrivare una linea si prodotti tutti in alluminio...
Tra un aio e questo kit penso che sia 100 volte meglio questo, l'unica e che attualmente c'è solo il modello a 240, se no l'alternativa c'è il kit l360 a 250 circa... Non lo facciano per fare l'oc del 1700 ma per sfizio e bellezza..

papugo1980 03-12-2017 16:18

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 45217916)
Si si questo lo so, però dovrebbe arrivare una linea si prodotti tutti in alluminio...
Tra un aio e questo kit penso che sia 100 volte meglio questo, l'unica e che attualmente c'è solo il modello a 240, se no l'alternativa c'è il kit l360 a 250 circa... Non lo facciano per fare l'oc del 1700 ma per sfizio e bellezza..

se raffreddi solo il 1700 basta quello
però tieni presente che se in futuro vuoi liquidare la scheda video quello non basta

papugo1980 03-12-2017 16:54

@Black per caso conosci questo prodotto?
https://shop.aquacomputer.de/product_info.php?language=en&products_id=3419
Siccome la mia scheda madre ha un solo attacco USB 2.0 interno vorrei prendere questo per collegarci l aquaero e l alimentatore Corsair.
Ho già preso un Hub interno Nzxt ma purtroppo con l.aquaero non va d'accordo quindi lo restituisco.
Tu che dici? Funziona quello?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.