Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Yota79 23-01-2015 12:57

Cmq infilare tutto nel case è veramente tipo shangai! Ho qualche dubbio sul connettore in basso del rad da 120 , dritto di sicuro non entra, e a 90 gradi avrei problemi a far girare il tubo stando troppo stretto! Quindi ho optato per uno a 45.

In più ho cambiato "giro" invertendo solo i radiatori (quindi alla fine rimangono sempre i 2 radiatori alla fine) in quanto cerco di migliorare le curve possibili per i tubi.
Di certo a fine lavori avrò tanti di quei tubi che girano che la scheda madre nemmeno si vedrà ! (tubi bianchi).

Rimane il fatto che per fare un lavoro veramente pulito i tubi rigidi sarebbero il top, per ora mi accontento del tubo normale però

Allego cmq una foto del work in progress.


VirusITA 23-01-2015 13:02

Bellissimo :D Preparati ad essere riempito di insulti dai puristi ma a me queste integrazioni mini-itx piacciono un sacco :D

TigerTank 23-01-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42054044)
Bellissimo :D Preparati ad essere riempito di insulti dai puristi ma a me queste integrazioni mini-itx piacciono un sacco :D

Anche a me...anche perchè in genere rispetto alla comodità dei full tower aumenta anche la difficoltà di progettare e realizzare il tutto al meglio dell'ordine e dell'efficienza :)

Yota79 23-01-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42054225)
Anche a me...anche perchè in genere rispetto alla comodità dei full tower aumenta anche la difficoltà di progettare e realizzare il tutto al meglio dell'ordine e dell'efficienza :)

Io già avevo problemi con il full tower... :D :D :D

figurati con uno cosi piccolo tra ordine e efficienza! :mc: :mc:

Già quando ci saranno i tubi a mio avviso si vedrà ben poco! Anche se devo coprire tratte piccole sono sempre 5 tubi che girano sopra a tutto :mc: :mc:

DarKilleR 23-01-2015 14:12

ragazzi vi riporto un quesito che avevo già fatto ma non avevo ricevuto risposta.

Io nel mio impianto a liquido ho una VTX HD7870 Black Edition (Tahiti LE)...e l'ho dissipata con un EK Supreme VGA bridge, per il resto è tutto nudo come mamma l'ha fatta.

Quindi nessun dissipatore su memorie etc etc (come effettivamebte era con il dissipatore originale, se non che la ventola ci sputava aria calda sopra...

Le temperature in game dei VRM sono ottime difficilmente si arriva a 50°C, l'unico caso in cui le ho visti salire era OCCT GPU Test che mi arrivava a 73°C.

Continuo a tenerla così? La temperatura della GPU è incredibile, ma sta sui 30°C!
Invece la CPU mi sta sui 55°C con linx. (c'è il WB della CPU montato male?)

VirusITA 23-01-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 42054384)
ragazzi vi riporto un quesito che avevo già fatto ma non avevo ricevuto risposta.

Io nel mio impianto a liquido ho una VTX HD7870 Black Edition (Tahiti LE)...e l'ho dissipata con un EK Supreme VGA bridge, per il resto è tutto nudo come mamma l'ha fatta.

Quindi nessun dissipatore su memorie etc etc (come effettivamebte era con il dissipatore originale, se non che la ventola ci sputava aria calda sopra...

Le temperature in game dei VRM sono ottime difficilmente si arriva a 50°C, l'unico caso in cui le ho visti salire era OCCT GPU Test che mi arrivava a 73°C.

Continuo a tenerla così? La temperatura della GPU è incredibile, ma sta sui 30°C!
Invece la CPU mi sta sui 55°C con linx. (c'è il WB della CPU montato male?)

Temperatura della cpu plausibilissima, soprattutto se in OC. Le ram puoi pure lasciarle nude se hai un bel flusso d'aria lì sopra, un po' peggio sono i vrm.. Preparati che d'estate farai un bel +15 gradi minimo su tutti e due.

Vuoi un consiglio completamente spassionato? :asd: in firma vendo dei dissini zalman per ram/vrm, io usavo quelli prima di passare al fullcover e nascono apposta per le soluzioni con wb vga universale.

smoicol 23-01-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42053524)
Che poi il valore primario delle ventole da rad resta comunque la pressione statica, soprattutto su radiatori con alette piuttosto fitte.
Il resto dipende tutto da come concepisci il liquido, ad esempio a me che determinate condizioni comportino qualche °C di guadagno non importa nulla tanto si è comunque ad una distanza abissale dalle situazioni ad aria. C'è chi invece diventa matto parlando già di 1-2°C in meno di un wubbo rispetto ad un altro o cose simili :)

hai ragione però sai alcune cose meglio non dirle, qui c'è gente che porta avanti le proprie idee come anche noi credo, però si fà tanto per recuperare un grado e poi non si guarda che se ne perdono 2 per come è posizionato il radiatore o per come girano le ventole, se uno come te non guarda determinate cose può prendersi tranquillamente un aio tanto ormai ad efficienza siamo li come un custom medio, ovvio se si vuole il massimo si guarda tutto dal vario materiale tipo wb, pompe, radiatori e ventole fino alle curve meno restrittive, il tutto per recuperare quei 4 o 5° gradi che nel cmplesso valgono poco o niente ma questa è passione e arrivare a determinati obiettivi porta soddisfazione, per me è cosi.

kaZablas 23-01-2015 14:49

Dico anche io la mia, a me piacciono tantissimo i full tower, perche potrai metterci sempre qualcosa in piu, e sono sempre piu efficienti, sul lato performance, tuttavia l idea di creare questi mini pc m piace, a poco li volete trasformare in smartphone a liquido , l idea d yota è carina, ma necessita d full cover sulla main ek, l ho visto ed è stupendo, e una gpu sempre a liquido con il full cover

TigerTank 23-01-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42054523)
hai ragione però sai alcune cose meglio non dirle, qui c'è gente che porta avanti le proprie idee come anche noi credo, però si fà tanto per recuperare un grado e poi non si guarda che se ne perdono 2 per come è posizionato il radiatore o per come girano le ventole, se uno come te non guarda determinate cose può prendersi tranquillamente un aio tanto ormai ad efficienza siamo li come un custom medio, ovvio se si vuole il massimo si guarda tutto dal vario materiale tipo wb, pompe, radiatori e ventole fino alle curve meno restrittive, il tutto per recuperare quei 4 o 5° gradi che nel cmplesso valgono poco o niente ma questa è passione e arrivare a determinati obiettivi porta soddisfazione, per me è cosi.

Punto primo: io scrivo quel che mi pare e piace.
Punto secondo: non capisco l'invito a comprare un aio. che cosa c'entra con il fatto di non essere per forza "appassionato" al punto da dover per forza rincorrere ogni minimo miglioramento che magari ai fini pratici non serve a nulla(ad esempio cambiare wubbo sulla cpu perchè te lo tiene a tipo 38°C invece che 40°C o cose simili)? C'è una bella differenza dal prendere un aio! E pure tra passione ragionata e passione sfegatata :doh:

smoicol 23-01-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42054765)
Punto primo: io scrivo quel che mi pare e piace.
Punto secondo: non capisco l'invito a comprare un aio. che cosa c'entra con il fatto di non essere per forza "appassionato" al punto da dover per forza rincorrere ogni minimo miglioramento che poi ai fini pratici non serve a nulla? C'è una bella differenza dal prendere un aio! :doh:

era una mia considerazione mica ti ho attaccato?

TigerTank 23-01-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42054778)
era una mia considerazione mica ti ho attaccato?

Una considerazione completamente fuori luogo e campata per aria visto che il senso del mio discorso era differente. Avessi scritto tipo "che cavolo spendete a fare tutti quei soldi per un impianto a liquido custom" allora capirei :D

_DoktorTerror_ 23-01-2015 15:26

parte posteriore del 900D :D


smoicol 23-01-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42054809)
Una considerazione completamente fuori luogo e campata per aria visto che il senso del mio discorso era differente. Avessi scritto tipo "che cavolo spendete a fare tutti quei soldi per un impianto a liquido custom" allora capirei :D

ok allora la prossima volta lo scrivo

kaZablas 23-01-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42054809)
Una considerazione completamente fuori luogo e campata per aria visto che il senso del mio discorso era differente. Avessi scritto tipo "che cavolo spendete a fare tutti quei soldi per un impianto a liquido custom" allora capirei :D

A mio modo d vedere c son 3 categorie di liquido, o filosofie
Gli AIo, quelli custom essenziali e funzionali, e quelli da esposizione, belli ,costosissimi le cui performance sono un punto interrogativo
Io faccio parte della seconda categoria, che poi c e gente che dice, è meglio aio, l altra che dice, è meglio il tubo rigido; è meglio la vaschetta con l acquario, anzi no è meglio quella con la forma elicoidale dentro, buon per voi:)

methis89 23-01-2015 16:50

Beh ognuno coi propri soldi può fare ciò che vuole, io cerco il rapporto prezzo/prestazioni/estetica...cioè non cerco né un impianto da urlo con dubbi guadagni ne uno brutto per guadagnare fino all'ultimo grado... Deve piacermi e fare il suo dovere, sapendo che c'è di meglio ma mi accontento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Yota79 23-01-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42055284)
Beh ognuno coi propri soldi può fare ciò che vuole, io cerco il rapporto prezzo/prestazioni/estetica...cioè non cerco né un impianto da urlo con dubbi guadagni ne uno brutto per guadagnare fino all'ultimo grado... Deve piacermi e fare il suo dovere, sapendo che c'è di meglio ma mi accontento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Esatto, uno sguardo all'estetica lo diamo insieme anche alla manualità che poi ognuno ha.

Io dovrò per questo ordinare un pò di raccordi di interconnessione cosi da poter migliorare la parte del rad da 120. :mc:

liberato87 23-01-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da kaZablas (Messaggio 42055250)
A mio modo d vedere c son 3 categorie di liquido, o filosofie
Gli AIo, quelli custom essenziali e funzionali, e quelli da esposizione, belli ,costosissimi le cui performance sono un punto interrogativo
Io faccio parte della seconda categoria, che poi c e gente che dice, è meglio aio, l altra che dice, è meglio il tubo rigido; è meglio la vaschetta con l acquario, anzi no è meglio quella con la forma elicoidale dentro, buon per voi:)

mi duole.. quotare :sofico:

liberato87 23-01-2015 17:17

ho provato la nuova vaschetta Swiftech Maelstrom V2 con pompa Swiftech MCP50X integrata...




methis89 23-01-2015 17:25

Ho scritto ad aquacomputer per la storia del frontalino Dell aquaero 5 e mi hanno confermato che è incollato...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

kaZablas 23-01-2015 17:28

Bel giocattolo, e ad occhio lo trovo robusto, mi son sempre piaciute queste soluzioni integrate pompa/ vaschetta
Ma funziona anche senza la pompa???
P.s correggi (4,8 metri di prevalenza e circa 860 L/h di prevalenza,*


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.