Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 01-09-2013 19:49

a mio avviso preferisco di gran lunga il mio itek, almeno se volessi potrei instllare un sistema micro atx nella parte superiore del case...quei radiatori messi cosi proprio non li digerisco...sarò di parte ma davvero se guardo questo mi convinco che ho speso 200€ in maniera egregia per il mio case :sofico:

_DoktorTerror_ 01-09-2013 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39902833)
Una discreta configurazione in uno stacker...

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...77459986_n.jpg

:D

a mio parere è studiato male e per migliorarlo bisogna metterci mano :O

xpak 01-09-2013 23:24

Questo case é davvero brutto... Imho :D

Prenderei tutta la vita il nuovo corsair 750D a 150€ :O

Flying Tiger 01-09-2013 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39902866)
è una mia impressione o è microscopico, se non avesse il vano separabile i radiatori te li dovresti mettere in testa...

E' anche la mia , il " vano " per l' hardware non mi pare niente di che in termini di spazio , ecc... , tra l' altro se notate l' alimentatore come dimensioni e' piuttosto piccolo ed e' senza la cavetteria , una volta che installa anche quella si hanno ulteriori ingombri con l' effetto " riempimento " ancora piu' amplificato .

No ,non ci siamo...:rolleyes:

:)

francisco9751 01-09-2013 23:58

Si,il corsair 750D se non si vuole fare un liquido estremo, secondo me, è il meglio che si può prendere.. Sennò bisogna passare a case da >250 euro..

Tapatalked from Nexus 4

Flying Tiger 02-09-2013 08:19

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39903893)
Si,il corsair 750D se non si vuole fare un liquido estremo, secondo me, è il meglio che si può prendere.. Sennò bisogna passare a case da >250 euro..

Tapatalked from Nexus 4

Ma anche no , con una quindicina di euro in piu' puoi prendere l' Elysium che fino a prova contraria e' di gran lunga superiore in termini di versatilita' , spazi e features rispetto al 750 , sopratutto poi per il discorso liquido .

:)

francisco9751 02-09-2013 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 39904217)
Ma anche no , con una quindicina di euro in piu' puoi prendere l' Elysium che fino a prova contraria e' di gran lunga superiore in termini di versatilita' , spazi e features rispetto al 750 , sopratutto poi per il discorso liquido .

:)

si forse hai ragione,non l'ho considerato :O

_DoktorTerror_ 02-09-2013 10:30








xpak 02-09-2013 13:26

A me esteticamente non piace molto l'elysium ;)

@doktorterror
Bellissimi!

TheSim 02-09-2013 15:04

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39904335)
si forse hai ragione,non l'ho considerato :O

l'ho comprato da poco.. prezzo giusto, rifiniture senza pregi ne difetti.. ma sicuramente enorme! fa conto che con poca fatica ho montato un rad 4x140 sul fondo del case!!

minicooper_1 02-09-2013 18:52

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39904814)







bellissimi ;)

xpak 02-09-2013 22:02

Sto Acquistando, da abbinare ad un Alphacool 360 UT60 bianco, 3 "Noiseblocker NB-eLoop B12-2 Bionic fan 1300rpm"

Qualcuno le ha?? AT le vende abbinate al radiatore, tutto il bundle 132€... calcolando che le ventole da sole costano 17,50€ l'una è un ottimo prezzo!!

queste le specifiche e foto:

Tensione nominale: 12 V
Avvio di tensione: 3,4 volt
Consumo: 0,85 watt
Velocità nominale: 1300 (+ / - 10%)
Pressione: 1.042 mmH2O 1.29 mm/H2O
Flusso d'aria: 86,9 m3 / h
Rumorosità: 16,7 dB / A
Garanzia: 6 anni


liberato87 02-09-2013 22:11

io non le ho mai provate quindi non mi esprimo sulle prestaizoni.
però ho avuto diverse noiseblocker nella mia "storia" e posso dire che sono ventole belle toste, qualità costruttiva al top, bundle molto completo ecc insomma sono sicuramente ventole di qualità

Black"SLI"jack 02-09-2013 22:21

qui trovi la recensione di tutta la famiglia e-loop.

xpak 02-09-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39908398)
io non le ho mai provate quindi non mi esprimo sulle prestaizoni.
però ho avuto diverse noiseblocker nella mia "storia" e posso dire che sono ventole belle toste, qualità costruttiva al top, bundle molto completo ecc insomma sono sicuramente ventole di qualità

Grazie!! Le corsair SP hanno una pressione di poco più elevata, ma non vorrei essere un altro del "gregge" a mettere cerchietti colorati nel case "hihi" e queste mi sembrano una buona alternativa... vedremo!!

muppo 02-09-2013 22:22

io ne sto prendendo 2, ci vorra na settimana perche arrivino però.

liberato87 02-09-2013 22:40

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39908430)
Grazie!! Le corsair SP hanno una pressione di poco più elevata, ma non vorrei essere un altro del "gregge" a mettere cerchietti colorati nel case "hihi" e queste mi sembrano una buona alternativa... vedremo!!

io sono stato il primo :O :O :O

:sofico:

xpak 02-09-2013 22:45

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39908490)
io sono stato il primo :O :O :O

:sofico:

ricordo bene il tuo post!!! ;)

liberato87 02-09-2013 23:05

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39908510)
ricordo bene il tuo post!!! ;)

io le ho aspettate e le ho prese subito dopo aver letto la recensione di ct (che aspettavo con ansia :D ) io ne sono soddisfatto e le ho consigliate a tutti infatti.

a parte gli scherzi, capisco che a volte uno non vuole "copiare" o meglio vuole essere più originale, però bisogna anche fare delle valutazioni, perchè quando si scende a compromessi per me non è mai una cosa buona.
e questo vale per tutto.

comunque per le ventole, fondamentalmente sono tutte uguali (quelle che si consigliano più spesso ovviamente).
io ne ho cambiate decine, ogni ventola ha il suo perchè e il suo utilizzo e sta a noi scegliere quella giusta per noi. se in questa variabile ci mettiamo pure l'estetica, il colore ecc...

per questo dico che non c'è mai la ventola perfetta, per quante pippe mentali possiamo farci non esiste la ventola che a 1000rpm ti sposta la stessa aria di una ventola a 2000rpm con metà rumore. poi anche per conformazione la ventola o è orientate per le pressioni statiche o viceversa per il pescaggio. può esistere una via di mezzo che non eccelle in nessuno dei due campi ma è bilanciata ecc ecc.. tocca a noi scegliere in base alle recensioni, in base ai pareri e poi in base al nostro fiuto.

albasnake 03-09-2013 11:24

Spero di essere nel posto giusto, vorrei chiedere consiglio coplesso a chi ha più esperienza di me. Dopo 10 anni di onorato servizio ieri serà è partita la pompa (con mega rischio per il PC che fortunatamente è andato in blocco prima di fare danni permanenti), il sistema è fotografato a questo link anche se oggi è leggermente diverso; WB diversi, ma schema identico: Reserator -> CPU -> VGA -> Reserator.

Il punto è che io a suo tempo ho preso lo Zalman Reserator 1 tutto bello completo, poi ho cambiato tubi, raccordi e WB, ma il blocco vaschetta/radiatore/pompa è unificato e immutabile, quindi non ho acquisito alcuna esperienza in campo pompe/vaschette/radiatori.

La mia domanda è: che faccio? smonto la pompa dalla torre e ne metto un'altra, ad esempio una da 12V all'interno del case? secondo voi può funzionare? che prevalenza mi serve?
Oppure invece dite che vale la pena rifare il tutto comprando anche radiatore e vaschetta a parte?

Io ho montato il liquido non per overclock, ma solo per silenziosità ed estetica, quindi è codizione necessaria restare su un impanto passivo esteticamente "accettabile". Visto che il mio attuale sistema è leggermente sottodimensionato alle richieste (in inverno è perfetto ma d'estate serve un ventilatore contro la colonna) stavo anche valutando di chiamare qualche idraulico per portarmi a casa un termosifone usato da adibire a radiatore passivo, dato che di prefabbricati belli per PC mi pare non ne esistano.

Stasera dovrò smontare tutto e rimettere tutto ad aria per un po', ma poi? gli esperti cosa mi consigliano?

Grazie in anticipo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.