Quote:
Anche io una volta avevo fatto il confronto con un altro utente di Padova che raggiungeva le velocità massime sul server di Milano ma non sono mai riuscito a capire il perché della differenza, e lui aveva pure il mio stesso ONT. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che stai facendo confusione con i 2.5 Gb/s in down e 1.5 Gb/s in up teorici massimi per ogni utenza con la tecnologia GPON? |
Quote:
https://fibra.click/gpon/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti stai preoccupando inutilmente. Non basta che ci sia un utente connesso per ridurti la banda, la deve anche stare usando. nel tuo stesso momento. Tutte le reti sono progettate in questo modo, è la best practice.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti hanno già risposto esattamente nel commento di sopra. In una rete non stanno tutti connessi 24 ore su 24 a fare speedtest (oddio forse su questo forum si)
|
Quote:
Poi più avanti cambieranno lo standard e avremo più GB "garantiti". |
Quote:
Avere una FTTH per andare a meno di quanto una FTTC con profilo 35b andrebbe mi pare ridicolo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho inviato richiesta di recesso dal mio contratto per modifiche contrattuali, tramite l' apposito form online. A questo punto cosa succede? Verrò ricontattato o la pratica va avanti in automatico?
|
Quote:
|
Ragazzi ho un problema per la configurazione del numero Voip del mio Fritz Box 7490.
Ho collegato il router al media converter ed internet funziona senza problemi. Ho seguito sia la guida di vodafone, che quella del sito dell'AVM ed entrambe falliscono causa "la stazione remota non risponde". Può essere che la password che mi è stata inviata da Vodafone non sia corretta? E' in questo formato: xxx/x xxxxxx xxxxxxxxxxxxxx= Ho lasciato i caratteri speciali, al posto delle "x" ci sono caratteri e numeri e gli spazi fanno parte della password inviatomi. E' un formato consono o forse il problema è proprio questo? Grazie mille :) |
Quote:
Qui imposti i dati del sito vodafone e funzionera'. Ho il tuo stesso router. Non impostare 1000 in down e 200 in up, perchè in upload con 200 ti limita la banda e upperai lentamente e male. metti 300 e sfrutterai tutta la banda ( 200mbits). Purtroppo è cosi'. |
Ho disdetto causa rimodulazione.
Ora cosa me ne faccio di ONT e Station? visto che ero cliente da più di 24 mesi pare non li debba restituire.... |
L'ont te lo tieni di scorta, mentre la cosa più interessante da fare con la VSR è smontarla pezzo pezzo per vedere com'è fatta dentro.
|
Quote:
O non hai più voluto aver a che fare con loro?:D |
Seconda rimodulazione in meno di un anno.
L'offerta me l'han fatta, ma con Fastweb pago lo stesso meno. |
C'è modo di cessare una ftth Vodafone prima dei canonici 30 giorni?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aspetto questa di giugno per vedere se ci sono altre rimodulazioni( spero di no!:mc: ), poi vedo se riesco a farmeli togliere. Non vorrei migrare da loro perché mi trovo da dio con la connessione, sempre velocità max e 2h di assenza linea in 30 mesi. Per 5€ in più preferisco stare tranquillo visto che sono utente di now tv, dazn, netflix e compagnia bella ed è tutto filato liscio fino ad ora. |
Quote:
|
Contratto fibra Vodafone
Ciao a tutti,
Oggi ho firmato un contratto per la migrazione da Fastweb a Vodafone fino ad un Giga. Ho richiesto di non avere l’opzione Ready, quindi non dovrebbe arrivare la Vodafone station. Cosa mi consigliate per il modem? Conviene acquistare un modem di Vodafone o é possibile anche utilizzare qualcosa d’altro FTTH? Per la disdetta dì Fastweb, come é meglio comportarsi secondo la vostra esperienza? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'indirizzo è voda.it/30_giga Non so se funziona per tutti, non ti resta che provare! 😉 |
Ragazzi in casa ho un vecchio fritzbox 3490, potrei utilizzarlo al posto della vodafone station revolution adesso che vodafone ha rilasciato i parametri di configurazone oppure è troppo vecchio per la ftth 1000?
|
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: Forse è riservata a chi ha avuto rimodulazioni più recenti della mia (l'ultima a novembre dello scorso anno), infatti nelle mie bollette non trovo riferimenti a questa promozione. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi mi sembra di ricordare che una volta per le nuove attivazioni davano 15giga al giorno sulla sim dati che ti arrivava insieme al modem ed erano validi solo fino all'attivazione della linea fissa. Non so se è ancora valida questa cosa. In ogni caso per le ftth non serviva a niente, in quanto il modem e la sim te la portavano il tecnico nel giorno dell'attivazione. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23. |