Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


thenormal 19-10-2021 10:37

Upgrade a 2.5 Gigabit?
 
Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.

Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto?

Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro.

Grazie.

kaksa 19-10-2021 10:40

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47599437)
Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.

Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto?

Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro.

Grazie.

non sapevo avessero aumentato la velocità, interessa anche a me !

sgabriels 19-10-2021 10:46

Ciao a tutti,
ennesima rimodulazione Vodafone, secondo voi se faccio disdetta proveranno a trattenermi e offrirmi qualcosa?

Con tutte queste rimodulazioni conviene disdire e poi rientrare. o sbaglio?

kaksa 19-10-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47599437)
Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.

Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto?

Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro.

Grazie.

ho appena sentito vodafone e mi hanno riferito che per effettuare upgrade a 2,5 Gigabit occorre comprare da se il modem nuovo e pagare 4 euro in piu al mese.
confermate ?

Parideboy 19-10-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da kaksa (Messaggio 47599874)
ho appena sentito vodafone e mi hanno riferito che per effettuare upgrade a 2,5 Gigabit occorre comprare da se il modem nuovo e pagare 4 euro in piu al mese.
confermate ?

Io ci ho semplicemente rinunciato.
Sto aspettando la classica "modifica contrattuale" per rescindere.
Chiamato 3 volte, ricevuto 3 risposte diverse:
  • No, non puoi
  • Si, si puó fare. Ti faremo contattare da un tecnico entro 5 giorni (a distanza di settimane, nessuno si é fatto vivo)
  • Si puó fare solo se hai il modem Wifi 6, che noi non vendiamo

Ma poi la favola del modem libero, in tutto questo?
Che poi a me personalmente servirebbe solamente l'upload, del gigabit e mezzo in piú in download me ne fregherei altamente.

kaksa 19-10-2021 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 47599953)
Io ci ho semplicemente rinunciato.
Sto aspettando la classica "modifica contrattuale" per rescindere.
Chiamato 3 volte, ricevuto 3 risposte diverse:
  • No, non puoi
  • Si, si puó fare. Ti faremo contattare da un tecnico entro 5 giorni (a distanza di settimane, nessuno si é fatto vivo)
  • Si puó fare solo se hai il modem Wifi 6, che noi non vendiamo

Ma poi la favola del modem libero, in tutto questo?
Che poi a me personalmente servirebbe solamente l'upload, del gigabit e mezzo in piú in upload me ne fregherei altamente.

si sono dei mafiosi e anche male organizzati, comunque a me ha detto che il modem lo posso comprare su ebay :D

MostWanted 20-10-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da kaksa (Messaggio 47599874)
ho appena sentito vodafone e mi hanno riferito che per effettuare upgrade a 2,5 Gigabit occorre comprare da se il modem nuovo e pagare 4 euro in piu al mese.
confermate ?

io avevo già la station wifi 6, ho fatto la richiesta tramite Tobi link, dicendo che volevo parlare con un operatore. Hanno verificato, confermato che si poteva procedere con l'upgrade e dopo qualche giorno avevo 500mbps in upload :)

kaksa 20-10-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviato da MostWanted (Messaggio 47601523)
io avevo già la station wifi 6, ho fatto la richiesta tramite Tobi link, dicendo che volevo parlare con un operatore. Hanno verificato, confermato che si poteva procedere con l'upgrade e dopo qualche giorno avevo 500mbps in upload :)

la station wifi6 te la sei procurata dopo o te l'ha data vodafone ?

MostWanted 20-10-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da kaksa (Messaggio 47601618)
la station wifi6 te la sei procurata dopo o te l'ha data vodafone ?

vodafone, ho fatto il contratto a maggio 2021

ginepraio 21-10-2021 04:21

Salve a tutti , ho ftth tiscali su open fiber, attualmente con router di proprieta e classico ont esterno zte. Ho i noti disservizi durante le partite di calcio ecc ecc. Volendo migrare a vodafone 2.5 , che procedure attuano? esce un tecnico a installate la vs6? cambiano l ont? e sopratutto , leggendo fra i post della "obbligatorieta'" della vs6 , posso usare il mio router in cascata per escluderla e sfruttarla solamente per i 2.5 giga?
grazie in anticipo

LuKe.Picci 21-10-2021 09:21

Si esce un tecnico. La v6s è lei stessa un ONT. Se un domani te la fai cambiare con ONT monoporta come quello che hai adesso non potrai più il singolo gigabit. Puoi mettere il tuoi router in cascata alla v6s ma non puoi escluderla in quanto non consente bridging.

ginepraio 21-10-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47602574)
Si esce un tecnico. La v6s è lei stessa un ONT. Se un domani te la fai cambiare con ONT monoporta come quello che hai adesso non potrai più il singolo gigabit. Puoi mettere il tuoi router in cascata alla v6s ma non puoi escluderla in quanto non consente bridging.

grazie!
Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio? mi interessa poco della velocita anche in upload , adesso ho 1/300 , ma vorrei risolvere i rallentamenti serali

elar 21-10-2021 21:44

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit]
 
Salve a tutti, ieri mi hanno attivato la fibra Vodafone con open fiber, ho la Vodafone station 6 ed ho attivato la fibra 2.5 gigabit (che dal sito risulta raggiunta nella mia abitazione). Ho la fibra che passa da casa fino al cabinet, ma è normale che raggiungo solo queste velocità?

Non ho a disposizione un dispositivo con cavo Ethernet a portata, ma anche in Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco. C’è qualcosa da attivare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LuKe.Picci 21-10-2021 22:36

Quote:

Originariamente inviato da ginepraio (Messaggio 47603086)
grazie!

Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio?

Non sbagli. Puoi anche richiederlo e te lo danno/configurano gratis ma perderesti la possibilità di rimettere in funzione la v6s.

LuKe.Picci 21-10-2021 22:40

Quote:

Originariamente inviato da elar (Messaggio 47603768)
Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco.

Non so quanto faccia normalmente la v6s in wifi 6 ma per essere wifi è una velocità di tutto rispetto.

amd-novello 21-10-2021 22:43

Infatti

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

elar 21-10-2021 23:10

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47603818)
Non so quanto faccia normalmente la v6s in wifi 6 ma per essere wifi è una velocità di tutto rispetto.


Ma da 2.5 gb possibile che in Wi-Fi mi vada a 1/5? Non ho idea in realtà di quando “dovrebbe” andare. Inoltre mi sapete consigliare un ripetitore Wi-Fi economico ma che riesca ad estendere quei 500-600mb ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psyred 22-10-2021 00:01

Quote:

Originariamente inviato da elar (Messaggio 47603768)
Non ho a disposizione un dispositivo con cavo Ethernet a portata, ma anche in Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco. C’è qualcosa da attivare?

Se ottieni quei risultati in wifi 6 non sono un granchè in effetti. Ricordo un utente che con la Vodafone 6 riusciva ad ottenere il Gigabit pieno (circa 945 Mb/s) con una NIC wifi 5 2x2 (una Intel 9560 per la cronaca) e canali larghi 160 MHz (5 GHz ac ovviamente).

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16732

L'iPhone 13 pro è wifi 6 2x2 ax per cui in condizioni ottimali dovresti raggiungere velocità superiori.

gcerasari 22-10-2021 08:27

Buongiorno,
per acquisto nuova casa ho deciso di attivare un'offerta vantaggiosa di Vodafone che stanno facendo fino al 1 novembre che include Fibra fino a 2.5 giga con Vodafone Station 6 e chiamate verso fissi e mobili a 24,90€ al mese senza ulteriori costi aggiuntivi.

Ho fatto tutto online e spero entro fine prossima settimana di ricevere già il modem. Solitamente i tempi come sono riguardo la consegna della Vodafone station e la successiva attivazione della linea?

Vi terrò aggiornati circa gli sviluppi e la qualità/velocità della linea

maxik 22-10-2021 09:43

Quote:

Originariamente inviato da ginepraio (Messaggio 47603086)
grazie!
Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio? mi interessa poco della velocita anche in upload , adesso ho 1/300 , ma vorrei risolvere i rallentamenti serali

I rallentamenti non li risolvi con un upgrade della linea


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.