Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 14-06-2016 10:20

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 43772209)
Lo sapevi che il mondo è bello perchè vario?
Per me è una parte importante, essendone appassionato, per te no? Bene, abbiamo semplicemente gusti e modi di vedere diversi, per cui evita di fare sarcasmo inutile. Grazie.

:D

nel senso che Netflix è per serie tv e film, i documentari non sono il prodotto su cui punta Netflix

EsciSole 14-06-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43772304)
nel senso che Netflix è per serie tv e film, i documentari non sono il prodotto su cui punta Netflix

Non sarà il prodotto su cui punta, ma la sezione sembra ben fornita, ed essendone appassionato, ci sono rimasto male quando poi ho appurato che erano tutti in lingua inglese con i sottotili in italiano :muro:

amd-novello 14-06-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 43772209)
Lo sapevi che il mondo è bello perchè vario?
Per me è una parte importante, essendone appassionato, per te no? Bene, abbiamo semplicemente gusti e modi di vedere diversi, per cui evita di fare sarcasmo inutile. Grazie.

:D

camomilla :D

EsciSole 14-06-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43773089)
camomilla :D

Tu doppia :D

Rubberick 14-06-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 43774088)
Tu doppia :D

jesc soooooooole :D

cmq comprendo la tua rage per i documentari in inglese ma io di recente non riesco più a veder quasi nulla in ita

serie tv, documentari, video tecnici.. l'inglese è molto + comodo, e di recente la qualità del doppiaggio sta scadendo a tal punto che lasciamo stare..

non so se ti è capitato di seguire la serie Black Sails, in inglese è eccelsa, in italiano è una merda, il doppiaggio non centra nulla..

adaant 14-06-2016 22:32

state bboni :D

EsciSole 14-06-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43774489)
jesc soooooooole :D

cmq comprendo la tua rage per i documentari in inglese ma io di recente non riesco più a veder quasi nulla in ita

serie tv, documentari, video tecnici.. l'inglese è molto + comodo, e di recente la qualità del doppiaggio sta scadendo a tal punto che lasciamo stare..

non so se ti è capitato di seguire la serie Black Sails, in inglese è eccelsa, in italiano è una merda, il doppiaggio non centra nulla..

Sono italiano e voglio guardare documentari, film , serie e chi più ne ha più ne metta in italiano :D

Hai ragione che a volte i doppiaggi sono pessimi, ma in quel caso io passo appresso, non riesco a vederli in lingua inglese che ci posso fare. :D
Se guardo un documentario e devo leggere, perdendomi molto del video, a questo punto mi leggo un libro che è meglio :D

CaveCanem 15-06-2016 12:08

io da tanto tempo vado controcorrente: se qualche film telefilm e via dicendo prodotto in lingua estera non lo trovo in lingua originale (con sottotitoli in una lingua che conosco abbastanza bene, se quella originale non la conosco abbastanza bene), non lo guardo

momoman 15-06-2016 21:31

Passato da Infostrada router Alcatel a Vodafone fibra Milano 500/20.
Cavo LAN e Wifi a/c 5GHz canale 36.
Ecco i rispettivi test:





Direi che non c'è da lamentarsi... ;)


G.

8tto 16-06-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da momoman (Messaggio 43778240)
Passato da Infostrada router Alcatel a Vodafone fibra Milano 500/20.
Cavo LAN



Direi che non c'è da lamentarsi... ;)

Direi che c'è da lamentarsi, altroché.

lucas1-new 16-06-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da REDLINESMOKER (Messaggio 43779299)
Io mi lamenterei per i 0.8 in Up che mancano :D :D
E' una bomba!

Stavo pensando se vi mettete 5-6 di voi a fare speedtest in contemporanea su un pop non vodafone per vedere se riuscite a far alzare i grafici del mixit :cool:
http://www.mix-it.net/statistics/cgi...traffic_global

:D :D :D

Rubberick 16-06-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43769138)
Se ci ricapiti, fai una foto e la posti? Mi diverto a rompere le @@ su Twitter a Vodafone :D :D

Non sarà la pubblicità gigante della stazione centrale ma a Milano stanno cominciando a girare ovunque questi:



In stazione centrale non ci ripasserò a breve, chiedi a qualcuno.. appena entrato dopo i controlli andando verso i binari basta girarsi di spalle, tutta la facciata interna della stazione è pubblicià tim 1000 mega. Io però avrei pubblicizzato in qualche modo anche l'upload comincia ad essere un parametro di rilievo.. magari in piccolo ma cmq..

Predator85 16-06-2016 11:33

Ho scritto ieri a Vodafone su Twitter, la stanno sperimentando anche loro ma solo a Perugia da quanto ho capito, e nessuno mi ha saputo dare date circa la commercializzazione della tariffa per tutti i clienti FTTH. Dai ragazzi, per il momento ci faremo bastare la 500Mbit :cry: :cry:

capitanouncino™ 16-06-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43779463)
Non sarà la pubblicità gigante della stazione centrale ma a Milano stanno cominciando a girare ovunque questi:

cut

In stazione centrale non ci ripasserò a breve, chiedi a qualcuno.. appena entrato dopo i controlli andando verso i binari basta girarsi di spalle, tutta la facciata interna della stazione è pubblicià tim 1000 mega. Io però avrei pubblicizzato in qualche modo anche l'upload comincia ad essere un parametro di rilievo.. magari in piccolo ma cmq..

confermo, l'ho vista anch'io ieri :D e ci sono cartelloni pubblicitari anche in metro

però non capisco che senso abbia pubblicizzarla in questo modo visto che i 3k posti di sperimentazione sono già esauriti :mbe:

Rubberick 16-06-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 43779620)
confermo, l'ho vista anch'io ieri :D e ci sono cartelloni pubblicitari anche in metro

però non capisco che senso abbia pubblicizzarla in questo modo visto che i 3k posti di sperimentazione sono già esauriti :mbe:

per effetto mediatico direi, per abbattere la vecchia campagna pubblicitaria di voda che si autodichiarava la fibra più veloce d'italia e per fare cominciare ad interessare la gente in italia che sappiamo non essere proprio early-adopter.. la cominciano a pubblicizzare da ora cosi' che quando sarà venuta la voglia e se ne parlerà a sufficienza la estenderanno a tutti..

se ne parlano e hanno attivato la sperimentazione dubito non abbiano le infrastrutture per gestirla.. avranno fatto test di carico anche più pesanti simulati, presumo che quello che cercano di raccogliere ora è qualche statistica più dettagliata sull'utilizzo reale che fanno gli utenti di quella rete

secondo me a parte qualche momento di estasi di qualcuno che scaricherà a pazzi il resto saranno speedtest in quantità e ben poco altro

saturare una 1000mbit è davvero difficile, verrà sfruttata da quelli che usano il cloud inizialmente a palla per uppare la roba sui loro server ma poi boh

per me l'utilizzo più importante di questo tipo di reti è rappresentato dal collegamento tra sedi lontane, ma se da quanto ho capito il peering in italia è così così questo utilizzo resta il + lontano

8tto 16-06-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43779594)
Ho scritto ieri a Vodafone su Twitter, la stanno sperimentando anche loro ma solo a Perugia da quanto ho capito, e nessuno mi ha saputo dare date circa la commercializzazione della tariffa per tutti i clienti FTTH. Dai ragazzi, per il momento ci faremo bastare la 500Mbit :cry: :cry:

Bastava già la 300, se è per quello. E' l'altro numero il problema... anche se fa scena scrivere 500.

capitanouncino™ 16-06-2016 12:44

Oggi non riesco a scaricare in alcun modo dai server americani, succede anche a voi?


Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43779670)
per effetto mediatico direi, per abbattere la vecchia campagna pubblicitaria di voda che si autodichiarava la fibra più veloce d'italia e per fare cominciare ad interessare la gente in italia che sappiamo non essere proprio early-adopter.. la cominciano a pubblicizzare da ora cosi' che quando sarà venuta la voglia e se ne parlerà a sufficienza la estenderanno a tutti..

se ne parlano e hanno attivato la sperimentazione dubito non abbiano le infrastrutture per gestirla.. avranno fatto test di carico anche più pesanti simulati, presumo che quello che cercano di raccogliere ora è qualche statistica più dettagliata sull'utilizzo reale che fanno gli utenti di quella rete

secondo me a parte qualche momento di estasi di qualcuno che scaricherà a pazzi il resto saranno speedtest in quantità e ben poco altro

saturare una 1000mbit è davvero difficile, verrà sfruttata da quelli che usano il cloud inizialmente a palla per uppare la roba sui loro server ma poi boh

per me l'utilizzo più importante di questo tipo di reti è rappresentato dal collegamento tra sedi lontane, ma se da quanto ho capito il peering in italia è così così questo utilizzo resta il + lontano

speriamo che Vodafone abbia la risposta pronta (specie per l'UP, dei 1000 Mbit fotte relativamente :rolleyes: )

Shub 16-06-2016 13:02

Comunque per ora TIM offre questo, sul proprio sito:



Quindi un... classico 300/20 Mbit/s. 1000 di qua, 10.000 di la'... vedremo... :)

Secondo me "l'importante" e' avere la fibra a casa.

Da me sono arrivati quelli di Telecom e hanno messo la loro bella scatoletta vicino a quella di Metrobit. Quindi, contratti-capestro a parte, a questo punto in teoria potrei scegliere fra tutti gli operatori che conosco e che offrono connettività FTTH, e penso varrà per tutti i "cablati" FTTH d'Italia.

Shub 16-06-2016 13:23

Ancora io: ho provato a chiamare il 190 per avere una copia del contratto. Mi e' stato detto a chiare lettere che non e' possibile in alcun modo. Detto e ripetuto. Gli unici dati che posso avere sono quelli che compaiono nell'area fai da te, che per altro riportano:

1) i dati di un altri contratto, il Super Fibra, mentre io sono Super Fibra New.

Uno screenshot: https://i.imgur.com/qnOBHiF.png

Notare ad esempio il costo mensile e la velocità che non sono quelle del mio contratto.

2) mancano le promozioni attivate

In sostanza, oltre a non poter avere una copia cartacea/pdf via mail del contratto perche' "non ne e' previsto l'invio", cito, non posso nemmeno avere una panoramica anche se incompleta del mio contratto.

Per es. io ho, se non erro uno sconto (non totale) mensile sull'attivazione o sull'obolo sempre mensile per la vodafone station, qua non risulta nulla.

Visto che ho litigato con l'operatrice che forse ha il ciclo, adesso sento altroconsumo perche' questo modo di fare e' per me inaccettabile, i soldi sul conto li ho io, forse se lo dimenticano. :mad:

Darkenergy 16-06-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da momoman (Messaggio 43778240)
Passato da Infostrada router Alcatel a Vodafone fibra Milano 500/20.
Cavo LAN e Wifi a/c 5GHz canale 36.
Ecco i rispettivi test:





Direi che non c'è da lamentarsi... ;)


G.

Costi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.