Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


trepa 27-07-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37858228)
Dove le hai prese?


Sono state acquistate sulla bay DE.

mauveron 19-08-2012 09:25

Ragazzi, esiste un caricabatterie economico ma "completo", tipo l'IQ328, che supporti anche pile da 9V?

paditora 19-08-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviato da mauveron (Messaggio 37959595)
Ragazzi, esiste un caricabatterie economico ma "completo", tipo l'IQ328, che supporti anche pile da 9V?

C'è il tronic tlg 500 che io sto usando da marzo che oltre quelle da 9V carica anche le pile tipo C e D però sulle pile da 9V ancora non l'ho mai provato.
Lo sto usando sia su delle Panasonic Evolta e sia su delle AAA per il cordless e per ora sembra che vada bene.
A marzo l'avevo pagato 9.99 mi pare.

E' fatto così:


Irdelino 31-08-2012 16:27

...ho provato a leggere la discussione per decidere quale carica batterie comprare, ma non sono riuscito ad arrivare al dunque, premetto che non vorrei spendere molto e che sono già dotato di batterie AA 2700 mAh NiMh,
la scelta ricade sui seguenti modelli:

- AccuCell ALPHA800 LCD Fast Charger BC-800
- TECHNOLINE BC-700
- Japcell BC-4000
- La Crosse RS-700
- AccuPower IQ328

credo siano tutti paragonabili sia come caratteristiche che come prezzo (20-30 euro), quale mi consigliate di scegliere?

Thank:D

SaggioFedeMantova 31-08-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Irdelino (Messaggio 38026001)
...ho provato a leggere la discussione per decidere quale carica batterie comprare, ma non sono riuscito ad arrivare al dunque, premetto che non vorrei spendere molto e che sono già dotato di batterie AA 2700 mAh NiMh,
la scelta ricade sui seguenti modelli:

- AccuCell ALPHA800 LCD Fast Charger BC-800
- TECHNOLINE BC-700
- Japcell BC-4000
- La Crosse RS-700
- AccuPower IQ328

credo siano tutti paragonabili sia come caratteristiche che come prezzo (20-30 euro), quale mi consigliate di scegliere?

Thank:D

Il technoline e il la crosse sono identici in tutto per tutto, cosi come il japcell e accupower; se ti devo consigliare prendi il japcell/accupower.

Altro consiglio, comprati delle AA LSD assieme al caricabatterie, le tue AA da 2700mah non sono a bassa autoscarica.. a seconda che tu acquisti sulle amazzoni o sull'olandese ti direi di acquistare rispettivamente le Sony AA a 6,73€ oppure le eneloop HR-3UTGA da 2000mah.

the_duke 04-09-2012 09:13

Salve a tutti.
Torno su questo thread dopo tanto tempo perchè credo di avere un problema con il mio caricabatterie.
Ho acquistato diverso tempo fa negli States l'iPowerUS GC-60.
Pochi fronzoli, avrebbe tutto quello che mi serve.
Il problema è che ho l'impressione che il quarto canale di ricarica non funzioni più a dovere.

Solitamente utilizzo le batterie a coppie (tanto per fare un esempio: uso le gloriose Eneloop coi controller della Wii).
Quando utilizzo l'ultimo canale, ultimamente ho l'impressione che la pila risulti carica troppo presto. La pila "gemella" impiega più tempo per essere caricata completamente.
Subito ho pensato ad una pila difettosa, ma mi sembra che questo fenomeno si presenti molto spesso in quell'ultimo canale.

A vostro avviso: come si può verificare che davvero quel canale è difettoso?
Quali test mi suggerite di fare?
Inoltre: se davvero risultasse così, è riparabile in modo semplice?

Mi scoccerebbe dover acquistare un altro caricabatterie...

paditora 04-09-2012 10:49

Bè scusa, ma non puoi provare a scambiare le pile e vedere se ti fa lo stesso scherzetto sullo stesso canale o se il canale cambia?
Se anche con l'altra pila fa uguale è il caricabatteria se invece cambia il canale il cui ti fa lo scherzetto allora è la pila.
Cmq sti scherzetti capitano anche a me con delle pile AAA non LSD (sulle lsd ancora mai anzi è precisissimo).
Certe volte chessò in meno di due ore è già carica (per cui anche meno del tempo teorico di ricarica) e delle volte dopo 4-5 ore di ricarica continua a ricaricare.
Le pile poi, a parte questo piccolo inconveniente in fase di ricarica, una volta cariche vedo che vanno senza problemi pure per 15 giorni su di un cordless. Mai capito se è il caricabatterie che è un po' farlocco o se son le pile ad essere mezze andate.

sandroz84 04-09-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviato da the_duke (Messaggio 38045079)
Salve a tutti.
Torno su questo thread dopo tanto tempo perchè credo di avere un problema con il mio caricabatterie.
Ho acquistato diverso tempo fa negli States l'iPowerUS GC-60.
Pochi fronzoli, avrebbe tutto quello che mi serve.
Il problema è che ho l'impressione che il quarto canale di ricarica non funzioni più a dovere.

Solitamente utilizzo le batterie a coppie (tanto per fare un esempio: uso le gloriose Eneloop coi controller della Wii).
Quando utilizzo l'ultimo canale, ultimamente ho l'impressione che la pila risulti carica troppo presto. La pila "gemella" impiega più tempo per essere caricata completamente.
Subito ho pensato ad una pila difettosa, ma mi sembra che questo fenomeno si presenti molto spesso in quell'ultimo canale.

A vostro avviso: come si può verificare che davvero quel canale è difettoso?
Quali test mi suggerite di fare?
Inoltre: se davvero risultasse così, è riparabile in modo semplice?

Mi scoccerebbe dover acquistare un altro caricabatterie...

Prendi una batteria completamente scarica che sai per certo esser buona, la carichi e la scarichi sul primo slot ti segni quanti Ah ti restituisce e nella medesima configurazione provi la stessa batteria nello slot che pensi sia difettoso.
Tra ogni scarica carica interponi una pausa di 1-2ore per far riposare la batteria.
Se i valori in scarica sono nettamente differenti allora c'è qualche problema sul caricatore altrimenti se combaciano o quasi il caricatore non ha nulla.
Sarebbe meglio usare un caricatore/analizzatore differente per eseguire il test in scarica, giusto per rendere il test ancora più affidabile, ma non so se ne hai un altro disponibile.

domemes 09-09-2012 10:35

Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione.... da stamattina il mio LaCrosse BC900 mi dà anomalie....in particolare premendo il pulsante Current non riesco più a selezionare la corrente di carica....suggerimenti?
Mi conviene procedere ad un nuovo acquisto?

Grazie a tutti

Cap_it 10-09-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviato da domemes (Messaggio 38077437)
Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione.... da stamattina il mio LaCrosse BC900 mi dà anomalie....in particolare premendo il pulsante Current non riesco più a selezionare la corrente di carica....suggerimenti?
Mi conviene procedere ad un nuovo acquisto?

Grazie a tutti

Pulisci i contati potrebbero essere ossidati!

domemes 10-09-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 38084492)
Pulisci i contati potrebbero essere ossidati!

Provato.....niente da fare, il pulsante fa clack ma non da segni di vita....grazie lo stesso

Cap_it 10-09-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviato da domemes (Messaggio 38086638)
Provato.....niente da fare, il pulsante fa clack ma non da segni di vita....grazie lo stesso

Smonta il circuito e fagli fare contatto da sotto così vedi se è l'integrato o il pulsante.;)

Semedisenape 01-10-2012 17:48

Ciao ragazzi.
Ho dato un occhiata al 3D ma 119 pagine sono troppe per trovare info.
Vorrei solo avere un consiglio su cosa comprare (batterie e caricab.) per il mio flash e per mouse e tastiera pc.

Ero orientato per le Eneloop ma mi sono perso tra le pagine... :muro: e nella mia ignoranza pensavo che un caricabatterie qualunque andasse bene, ma evidentemente mi sbagliavo.
Quindi mi piacerebbe avere dei nomi buoni, tanto per fare una spesa unica e stop.
Thanks

SaggioFedeMantova 01-10-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Semedisenape (Messaggio 38217750)
Ciao ragazzi.
Ho dato un occhiata al 3D ma 119 pagine sono troppe per trovare info.
Vorrei solo avere un consiglio su cosa comprare (batterie e caricab.) per il mio flash e per mouse e tastiera pc.

Ero orientato per le Eneloop ma mi sono perso tra le pagine... :muro: e nella mia ignoranza pensavo che un caricabatterie qualunque andasse bene, ma evidentemente mi sbagliavo.
Quindi mi piacerebbe avere dei nomi buoni, tanto per fare una spesa unica e stop.
Thanks

su che cifra vuoi stare?

Semedisenape 01-10-2012 19:39

Cerco il miglior rapporto qualità-prezzo. Immagino intorno ai 40€.

luigimitico 01-10-2012 19:49

Per quella cifra allora ti suggerisco il Maha Powerex MH-C9000 si trova a circa 45 euro (il meglio dei cb). A prezzi poco inferiori si trova il lacrosse rs700 che ha molte meno funzioni ma è sempre un discreto cb.
Per le pile basta leggere le ultime pagine dato che i nomi sono ripetuti molte volte.

Cap_it 02-10-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Semedisenape (Messaggio 38218417)
Cerco il miglior rapporto qualità-prezzo. Immagino intorno ai 40€.

Non ti dimenticare di vedere l'Accupower IQ328 miglior rapporto qualità prezzo un vero gioiellino!;)

Semedisenape 02-10-2012 15:37

Dunque, ho dato un occhio al maha c9000 e siamo davvero oltre, immagino mi basti molto meno.

Ho visto su un sito olandese, che immagino conoscerete già, un Japcell BC-4000 che dicono identico all' IQ328.
Tra questo e il La Crosse RS700 meglio il Japcell giusto?

Un ultima piccola domanda: che differenze c'è tra le eneloop bianche classiche e le XX?

SaggioFedeMantova 02-10-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Semedisenape (Messaggio 38223346)
Dunque, ho dato un occhio al maha c9000 e siamo davvero oltre, immagino mi basti molto meno.

Ho visto su un sito olandese, che immagino conoscerete già, un Japcell BC-4000 che dicono identico all' IQ328.
Tra questo e il La Crosse RS700 meglio il Japcell giusto?

Un ultima piccola domanda: che differenze c'è tra le eneloop bianche classiche e le XX?

Confermo che il Japcell che hai visto sul sito olandese (si lo conosciamo :D ) è identico all'IQ328.

Sul fatto IQ328 Vs. RS700 dipende dagli scenari di utilizzo; le differenze stanno nel fatto che il japcell è in grado di erogare correnti di carica superiori (1000mah mi pare) contro i 700 del LaCrosse; di contro ha che non puoi settare programmi separati per ogni batteria inserita nel Japcell, ovvero se inserisci 4 batterie devi scegliere lo stesso programma per tutte e 4 (Charge, Discharge ecc).

Io preferirei il Japcell..

Le eneloop bianche sono da 2000mah con resistenza interna molto bassa e con vita media stimata di 1500 cicli di carica/scarica.
Attento che stanno uscendo le nuove eneloop, che vanno a sostituire questo modello, che sono migliori sotto tutti i punti di vista, quindi se puoi aspettare un po bene, altrimenti poco male, tanto queste sono tra le migliori in commercio.
Le eneloop XX sono invece da 2500mah con una durata media di circa 500 cicli, quindi 1/3 rispetto alle bianche e hanno una resistenza interna leggermente superiore; si tratta di ottime pile comunque, ma noi tutti consigliamo le bianche.

Semedisenape 02-10-2012 23:13

Bene direi. Decisione presa.
Se ho fatto bene i conti il japcell o IQ328 fanno al caso mio, senza necessità di troppe funzioni, ma alta potenza per ricarica ottimale, devo solo alimentare un flash, un mouse e qualche giochetto per mio figlio.

Ho visto infatti sul sito l'uscita delle nuove eneloop e, siccome non ho fretta, aspetterò l'offerta giusta per prendere tutto.
Accidenti però, nella mia ignoranza pensavo fosse molto più semplice il mondo pile ricaricabili, ma grazie per i fondamentali chiarimenti.

P.S.: per mouse e tastiera wireless e per i telecomandi vari di casa ho visto le eneloop lite. Dovrebbero andare bene quelle giusto?
Thanks a lot.

Edit P.P.S.: ma le amazon basics da 2000 e 800 sono in qualche modo paragonabili alle eneloop prima o seconda generazione? (non le XX per intenderci)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.