Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Caterpillar_WRT 10-10-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42947415)
non so aiutarti in nessun modo se non facendoti presente che
1 si raccomandano di verificare che il servizio relativo al Firewall di Windows sia attivo pena l'insorgere di problemi (??)...

2 molti utenti che lamentano il vostro problema hanno riscontrato che era presente un'interferenza generata da soluzioni antivirus (viene fuori il nome di Norton ma non solo)...



Voi in che situazioni siete??

Avete fatto uso magari di soluzioni alternative per "difendere" la vostra privacy?
Avete rimpiazzato il tasto Start con altre soluzioni?
...

Io ho una installazione ripristinata e pulita, avast e asquared porta le.

Metalgta 10-10-2015 23:29

Io ho dei crash quando nel menù start sposto una delle icone delle app "a casaccio", dopo un po che gironzolo con l'icona, lo start si chiude e si riavvia. In più altre volte se faccio aggiungi a start oppure rimuovi da start, l'icona non appare o scompare, devo per forza riavviare il PC o aspettare un crash detto prima con conseguente riavvio dello start per vedere il cambiamento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DuttZ 11-10-2015 05:31

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42947669)
Io ho dei crash quando nel menù start sposto una delle icone delle app "a casaccio", dopo un po che gironzolo con l'icona, lo start si chiude e si riavvia. In più altre volte se faccio aggiungi a start oppure rimuovi da start, l'icona non appare o scompare, devo per forza riavviare il PC o aspettare un crash detto prima con conseguente riavvio dello start per vedere il cambiamento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stessa identica cosa anche a me

FulValBot 11-10-2015 08:52

è il solito problema degli antivirus di terze parti, in più se c'è anche cortana attivo è ancora peggio

l'unico modo è usare solo windows defender, però c'è da controllare se lasciando attivo cortana poi lo fa ancora o no

LordGine 11-10-2015 08:56

Io ho avg e dal giorno in cui è uscito 10 non ho avuto alcun problema. Si è aggiornato il giorno stesso e poi è stato tranquillissimo :)

FulValBot 11-10-2015 08:57

magari avg non ha quel problema...

LordGine 11-10-2015 09:08

Io ho riportato la mia esperienza. Per lo più ho letto di problemi dalle persone che usano avast, si vede che non è stata fatta una versione per w10 e quindi va in conflitto. Ma ormai si spera che abbiano aggiornato anche quello

Metalgta 11-10-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42947961)
è il solito problema degli antivirus di terze parti, in più se c'è anche cortana attivo è ancora peggio

l'unico modo è usare solo windows defender, però c'è da controllare se lasciando attivo cortana poi lo fa ancora o no

Ma ti riferisci ai crash del menù start? io ho kaspersky e cortana attivi

Averell 11-10-2015 10:53

tornando un attimo sul discorso del tasto START che diversi dicono NON funzionare (o crashare):

è evidente che c'è qualcosa che non va (direte voi, ma va?? Bravo questo Averell che se ne esce fuori con questa brillante intuizione)...



Quello che voglio dirvi, allora, è semplicemente di porvi nelle condizioni per tentare di isolare il problema.

Se siete pertanto in una "fase di confusione", LIMITATE anzitutto il numero di processi in esecuzione (capisco possa sembrare una cavolata ma talvolta è proprio quest'elemento a fare la differenza) cosi' da fare in modo che il sistema sia il più possibile prossimo a quello "appena installato" (anche se molto probabile, non è detto che la causa sia necessariamente lato Microsoft)...

Detto anche in altri termini, userete per qualche giorno il PC giusto per navigare-in-maniera-prudente e farvi una partitina a campo minato (magari con un pò di musica in sottofondo) cosi' da poter osservare se il problema si manifesta anche in quelle condizioni...

Se pur estremamente limitante e fastidioso, ritengo sia l'unico modo per capire "di chi sia la colpa"...

E poi andate giù giù...


Alcune soluzioni vi sono state indicate, provarle non costa nulla.


:sperem:

Metalgta 11-10-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42948263)
tornando un attimo sul discorso del tasto START che diversi dicono NON funzionare (o crashare):

è evidente che c'è qualcosa che non va (direte voi, ma va?? Bravo questo Averell che se ne esce fuori con questa brillante intuizione)...



Quello che voglio dirvi, allora, è semplicemente di porvi nelle condizioni per tentare di isolare il problema.

Se siete pertanto in una "fase di confusione", LIMITATE anzitutto il numero di processi in esecuzione (capisco possa sembrare una cavolata ma talvolta è proprio quest'elemento a fare la differenza) cosi' da fare in modo che il sistema sia il più possibile prossimo a quello "appena installato" (anche se molto probabile, non è detto che la causa sia necessariamente lato Microsoft)...

Detto anche in altri termini, userete per qualche giorno il PC giusto per navigare-in-maniera-prudente e farvi una partitina a campo minato (magari con un pò di musica in sottofondo) cosi' da poter osservare se il problema si manifesta anche in quelle condizioni...

Se pur estremamente limitante e fastidioso, ritengo sia l'unico modo per capire "di chi sia la colpa"...

E poi andate giù giù...


Alcune soluzioni vi sono state indicate, provarle non costa nulla.


:sperem:

vabbè diciamo che è un problema secondario perchè non è che sto sempre lì a modificare il menù, sono sicuro al 60% che il problema sia kaspersky perchè sul portatile dove non ce l'ho non ha quel problema ed è l'unica cosa più invasiva che ho aperta...non penso ci sia altro!

randymoss 11-10-2015 11:19

problemi driver e video
 
ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta dove postare ma ho un problema con i video di youtube. quando guardo i video solo in questa occasione succede, dopo un po' mi appare un messagio nel quale c'è scritto che i driver video non rispondeva più e che è stato ripristinato. Il video si blocca per poi ripartire. il fatto che lo fa sempre con youtube. H Il pc è quello in firma. La gigabyte gtx 970 l'ho acquistata a fine agosto, prima andavo con quella integrata della mobo che è una intel hd400. Anche con quest'ultima alle volte capitava. con windows8.1 ed explorer tutto filava liscio. ho letto numerosi post nel Microsoft forum. ho disinstallato tutto quello ch'era di nvdia per poi reinstallarlo, ma niente da fare, il problema permane. Non so però da cosa dipende se da edge o dai diver nvdia. I diver sono gli ultimi .

Aggiornamento alla situazione. Ho notato che questo problema c'è solo quando guardo i video youtube in modalità fullsreen, e la sempre fatto da quando ho fatto l'aggiornamento a windows 10. ho postato anche sul Microsoft comunity forum . credo sia un problema di edge perché con explorer e windows 8.1 non ho mai avuto sto problema.

FulValBot 11-10-2015 11:25

ie11 è anche su windows 10, quindi controlla, di sicuro lo farà ancora e lo farà anche in qualunque altro browser



se non erro devono ancora sistemare i problemi che ci sono in presenza di sk video intel e nvidia nella stessa config (questo problema c'è sempre e solo su windows 10)



se youtube sta facendo uso del flashplayer (ma non avrebbe dovuto farne uso) o se ci sono ads che lo stanno usando devi levare l'accelerazione hardware dal flashplayer


su ie11 anche lì è disattivabile, mentre su edge si è costretti a usarla...

no_side_fx 11-10-2015 12:02

io con Win10 e GTX970 mai avuto quel problema con youtube
Non vorrei portare sfiga ma quei messaggi di solito indicano un problema hardware....

fukka75 11-10-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da randymoss (Messaggio 42948355)
Aggiornamento alla situazione. Ho notato che questo problema c'è solo quando guardo i video youtube in modalità fullsreen, e la sempre fatto da quando ho fatto l'aggiornamento a windows 10. ho postato anche sul Microsoft comunity forum . credo sia un problema di edge perché con explorer e windows 8.1 non ho mai avuto sto problema.

Provare altri browser su Win10?

FulValBot 11-10-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 42948512)
io con Win10 e GTX970 mai avuto quel problema con youtube
Non vorrei portare sfiga ma quei messaggi di solito indicano un problema hardware....

è così, però il problema del 2d che causa quell'errore esiste realmente, anche se solo col flashplayer e la sua accelerazione hardware... (ma anche quella dei browser)


youtube ormai non dovrebbe più farne uso, quindi automaticamente non dovrebbe accadere nulla


però qualche volta capita che determinati video ne facciano ancora uso (è una cosa rara); per non parlare di diversi altri siti che ne fanno ancora totalmente uso

randymoss 11-10-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42948530)
Provare altri browser su Win10?

no. comunque vorrei aggiungere una cosa visto che è il thread ufficiale del 10, e cioè che questo os è secondo me ancora acerbo, hanno avuto fretta a metterlo fuori. Avevo windows 8.1 64 bit e non ho mai avuto un ben che minimo problema a dispetto di quanto è stato massacrato dalla critica.

FulValBot 11-10-2015 12:19

ma infatti nemmeno a me dava problemi... le critiche io le avevo per l'interfaccia e il menu start, ma problemi tecnici se c'erano erano pochi e non gravi

Wikkle 11-10-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da LordGine (Messaggio 42947964)
Io ho avg e dal giorno in cui è uscito 10 non ho avuto alcun problema. Si è aggiornato il giorno stesso e poi è stato tranquillissimo :)

Avg tranquillissimo?? :asd:

http://attivissimo.blogspot.it/2015/...one-degli.html

fukka75 11-10-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da randymoss (Messaggio 42948554)
no.

Beh, è il modo più semplice per capire se il problema è del browser in sé (nel qual caso è facilmente risolvibile: basta cambiare browser, in attesa di un eventuale fix), o se dipende da altro; non è che devi fare chissà cosa, sapendo fra l'altro già che tipo di problema hai, puoi anche riprodurlo facilmente....

mark1000 11-10-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42948726)

bhè :D diciamo che è proprio nel sistema operativo giusto, una bella lotta per chi manda fuori per primo i dati dell'utente:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.