Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


no_side_fx 22-12-2021 14:13

iniziamo dallo step 1:

pannello di controllo -> gestione credenziali -> credenziali windows

controlla se c'è qualcosa salvato con hostname o ip del server e rimuovilo

dopo riprova ad accedere

tomahawk 22-12-2021 23:27

Una cosa che mi chiedo da sempre: è normale che quando si è in schermata di blocco e si preme un tasto, ciò non si tramuta già nel primo carattere scritto sulla barra del pin/password, ma serve solo a farla apparire e poi si può iniziare a digitare?

ChioSa 23-12-2021 08:24

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47683567)
Una cosa che mi chiedo da sempre: è normale che quando si è in schermata di blocco e si preme un tasto, ciò non si tramuta già nel primo carattere scritto sulla barra del pin/password, ma serve solo a farla apparire e poi si può iniziare a digitare?

Penso proprio che sia normale... :-)
Non è normale che se si mette in standby il PC quando lo si risveglia si ritrova il menù start aperto... È una cosa che non concepisco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

tomahawk 23-12-2021 08:33

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47683702)
Penso proprio che sia normale... :-)
Non è normale che se si mette in standby il PC quando lo si risveglia si ritrova il menù start aperto... È una cosa che non concepisco

Ah, quindi sono a posto.
Eh no, quello che dici tu non mi pare normale invece :D

ChioSa 23-12-2021 09:01

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47683707)
Ah, quindi sono a posto.
Eh no, quello che dici tu non mi pare normale invece :D

non sarà normale ma da quello che ho capito è una scelta di design by Micro$oft :asd:
a corollario mi sono accorto che il menù start al risveglio del pc (dopo il login ovviamente) per una frazione di secondo è chiuso e subito viene riaperto :doh:

monster.fx 24-12-2021 08:27

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47683096)
iniziamo dallo step 1:

pannello di controllo -> gestione credenziali -> credenziali windows

controlla se c'è qualcosa salvato con hostname o ip del server e rimuovilo

dopo riprova ad accedere

Buongiorno e auguri a tutti.

Allora mi trovo in credenziali di Windows solo delle credenziali generiche in cui appare un virtualapp \didlogical e SSO_POP_Device ...
Non sono credenziali aggiunte da me. I pc sono arrivati così.

alethebest90 24-12-2021 09:57

Buongiorno dato che non ho tempo in questi giorni per formattare il pc (ho alcuni giochi moddati che a stento ci gioco ma mi annoio terribilmente a reninstallarlo)

ho su questo pc una licenza retail di windows 10 e devo installare il mio nuovo ssd NVMe.

Se faccio una nuova installazione e attivo la licenza cosa succede a quell'altro windows installato sul vecchio ssd ?

monster.fx 24-12-2021 10:06

Sono "riuscito" a far vedere il server attraverso il netbios ma non entro nelle condivise.
Con percorso mi da errore 0x80070035 con ip 0x80004005 . Provate diverse guide... Ma non ne sono venuto a capo.
Ci sono sicuramente altre impostazioni che mi sfuggono.

fonzie1111 24-12-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47685983)
Buongiorno dato che non ho tempo in questi giorni per formattare il pc (ho alcuni giochi moddati che a stento ci gioco ma mi annoio terribilmente a reninstallarlo)

ho su questo pc una licenza retail di windows 10 e devo installare il mio nuovo ssd NVMe.

Se faccio una nuova installazione e attivo la licenza cosa succede a quell'altro windows installato sul vecchio ssd ?

Io ho messo una nuova scheda sonora e non ho avuto problemi di sorta, non credo che per un ssd cambi qualcosa.

alethebest90 24-12-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 47685997)
Io ho messo una nuova scheda sonora e non ho avuto problemi di sorta, non credo che per un ssd cambi qualcosa.

viene visto come una nuova attivazione e sono indipendenti quindi, perfetto

yeppala 24-12-2021 13:54

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 47681862)
Raga ho un problema con win10 pro e il mio account di accesso: in pratica con l'ultima versione 21h2 mi mancano i riquadri nel menu' start, in pratica i riquadri della voce esplora c'è solo il microsoft store mentre nei riquadri produttività ci sono alcuni riquadri mancanti che invece nell'account di mio fratello (entrambi gli account sono amministratore) ci sono + riquadri sia in produttività e sopratutto in esplora, come risolvo??? Mi interesserebbe rimettere i riquadri dei giochi, della xbox e altro.

Impostazioni -> Personalizzazione -> Start -> Mostra più riquadri

no_side_fx 24-12-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47685875)
Buongiorno e auguri a tutti.

Allora mi trovo in credenziali di Windows solo delle credenziali generiche in cui appare un virtualapp \didlogical e SSO_POP_Device ...
Non sono credenziali aggiunte da me. I pc sono arrivati così.

quello è normale lascialo pure così
nei componenti aggiuntivi di windows lascia solo SMB/cifs client e togli (se sono attivati) SMB 1.0/CIFS Automatic Removal e SMB 1.0/CIFS Server
togli anche ipv6 se c'è
controlla nelle proprietà della scheda lan se sono attivi Client for Microsoft networks and File e Printer sharing for Microsoft networks
se sono già attivi prova a toglierli-reboot e rimetterli
prova a usare utente/password identici su server e client
domanda: se usi le condivisioni amministrative con il $ funzionano?

fonzie1111 24-12-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47686203)
Impostazioni -> Personalizzazione -> Start -> Mostra più riquadri

Avevo provato ma non aveva avuto effetti di sorta. Come già detto ho risolto tramite la procedura suggeritomi dall'altro utente che mi ha risposto. Cmq grazie dell'interessamento.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

tomahawk 26-12-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47683758)
non sarà normale ma da quello che ho capito è una scelta di design by Micro$oft :asd:
a corollario mi sono accorto che il menù start al risveglio del pc (dopo il login ovviamente) per una frazione di secondo è chiuso e subito viene riaperto :doh:

E perché io non la ho? Mai avuta peraltro, perché mi darebbe fastidio...

Spider-Mans 26-12-2021 16:38

finalmente ci si gode win10 senza lo spamming selvaggio di update continui

grazie a windows11 di esistere :asd: .... per gli altri XD

giugas 27-12-2021 20:28

Giusta considerazione.

ChioSa 27-12-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47687277)
E perché io non la ho? Mai avuta peraltro, perché mi darebbe fastidio...

beh avevo chiesto tempo fa e mi era stato risposto che era così per tutti... evidentemente non è così grazie... indagherò ulteriormente :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-12-2021 09:37

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47688951)
beh avevo chiesto tempo fa e mi era stato risposto che era così per tutti... evidentemente non è così grazie... indagherò ulteriormente :)

In realtà è corretto il comportamento che riporti. Sulla schermata di blocco va prima premuto un tasto qualsiasi, anche quello del mouse, per attivare la casella in cui inserire la password. E successivamente al login si apre in automatico il menu start. Questo in tutte le macchine che vedo qui con 10.

FroZen 29-12-2021 08:22

Sono in procinto di formattare il pc rimettendo il 21H2 modalità UEFI (ora sono in legacy perchè sono un pirla)

Lato bios mi pare ci sia solo da disabilitare il secure boot e il csm

Lato post-installazione invece pensavo a una bella pulizia dalle varie cagate accessorie di windows usando qualche script debloat, ho usato in passato quello di chris titus tech e pensavo di usarlo di nuovo oppure avete consigli per una installazione dedicata al gaming?

bacio le mani

Varg87 29-12-2021 08:53

Personalmente con l'ultima installazione ho lasciato stare qualsiasi modifica di quel genere (fatta da nonsisachi con uno script tuttofare) e per la prima volta sono riuscito ad aggiornare il firmware del controller Xbox. Prima dovevo farlo collegandolo ad un netbook dove c'era giusto installato Windows senza praticamente nessuna modifica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.