Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Gyammy85 10-07-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45647085)
"E' lei Fantocci?" (Cit.) :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=hTwRfHqzIJM









-----------------
Oh, stasera tutti a bomba sul tasto 'Verifica disponibilità aggiornamenti" in Windows Update, è giornata di patch! :D (cosi' vediamo anche che casini combina sui vostri PC dato che sul mio non accade mai nulla di anomalo al punto che mi viene quasi in mente di usarlo solo ed esclusivamente per giocare a campo minato quando ovviamente non cestino il mio tempo per postare qualcosa sul forum)...



:asd: :asd:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

unnilennium 10-07-2018 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45647135)
google che ti da? (per es, https://www.reddit.com/r/Nexus6P/com...ndroid_device/)

10 home?

Ad ogni modo è impossibile a meno che tu non abbia proprio un device di quel tipo (Android e il software per la sua gestione).

Per dire, a me non scarica i driver della (ormai defunta) Matrox (VGA, non ce l'ho infatti) nè quelli nVidia (ho una AMD)...ma neppure i Samsung NVMe™ (esempio!) visto che sono su SATA...

10 pro, cmq non ho un nexus 6p, mah... adb driver da installare da google...

vai a capire perchè li chiama lemobile se sono google...

metto il link casomai servissero a qualcuno, non so quelli indows cosa hanno di diverso ma magari sono anche anziani, non si sa mai

https://developer.android.com/studio/run/win-usb

Rodig 10-07-2018 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45647085)
.....cosi' vediamo anche che casini combina sui vostri PC dato che sul mio non accade mai nulla di anomalo......

Non lo dovevi dire......:muro:
Ora tutto può succedere.....:doh:

unnilennium 10-07-2018 19:03

sta scaricando un update KB4338819...

paolo.oliva2 10-07-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45645832)
Cosa intendi esattamente per "faccio il riconoscimento digitale"?

Intendo perchè il swift 3 ha il riconoscimento dell'impronta digitale
Quote:

Per Qtorrent intendi "qBittorrent", giusto? Se sì, lo uso anche io e non ho mai riscontrato quel problema, neppure su portatili, tra l'altro dalla descrizione che hai dato non sembra un "problema" del singolo programma ma del portatile, cioè se lo hai impostato per non andare in standby ecc... non deve farlo, a prescindere dal software in uso (soprattutto se sta ancora scaricando ;) ).

Non saprei cosa consigliarti se non di controllare meglio le impostazioni hardware per escludere funzioni del risparmio energetico (p.e. nel BIOS) che bypassano l'OS.
@unillennium ha lo stesso mio portatile e gli fa la stessa cosa... quindi ci deve essere un prb a livello di hardware.
io ho il bios 02 e c'è lo 04 (mi ricordo il numero finale, quelli prima no, quindi non è proprio quel numero).

Comunque lui ha risolto lasciando "sotto" VLC con un video in loop continuo... praticamente così il sistema non va in pausa... male per la batteri, ma se po fa.

Averell 10-07-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45647268)
sta scaricando un update KB4338819...


fatto (sembra cmq di portarvi sfiga! :D ),





Peraltro una stioppettata ma va beh, sarà il mio solito ano :ciapet: :D

Averell 10-07-2018 19:23

Vedo che Explorer.exe (oltre che SearchUI cioè, presumo, quello che veniva chiamato "cortana"?) è aggiornato alla .165...


ATM problemi 0, vediamo... :tie: :sperem:

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45647265)
Non lo dovevi dire......:muro:
Ora tutto può succedere.....:doh:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

yeppala 10-07-2018 19:38

build 17134.165
:ops:
This update includes quality improvements.Key changes include:
  • Improves the ability of the Universal CRT Ctype family of functions to correctly handle EOF as valid input.
  • Enables debugging of WebView content in UWP apps using the Microsoft Edge DevTools Preview app that’s available in the Microsoft Store.
  • Addresses an issue that may cause the Mitigation Options Group Policy client-side extension to fail during GPO processing. The error message is “Windows failed to apply the MitigationOptions settings. MitigationOptions settings might have its own log file” or “ProcessGPOList: Extension MitigationOptions returned 0xea.” This issue occurs when Mitigation Options has been defined either manually or by Group Policy on a machine using Windows Defender Security Center or the PowerShell Set-ProcessMitigation cmdlet.
  • Evaluates the Windows ecosystem to help ensure application and device compatibility for all updates to Windows.
  • Security updates to Internet Explorer, Windows apps, Windows graphics, Windows datacenter networking, Windows wireless networking, Windows virtualization, Windows kernel, and Windows Server.

wolverine 10-07-2018 20:00

Update fatto, tutto ok a parte un secondo riavvio manuale perchè il firewall si era incartato. :fagiano:

jeremj 10-07-2018 22:52

E' apparsa anche a voi?


Nicodemo Timoteo Taddeo 10-07-2018 22:57

Scusa eh, ma prima di postare, perdendo anche il tempo per fare la schermata e metterla online, non ti è capitato lo sguardi sui due-tre post prima del tuo? Ti saresti evitato la fatica più che altro.

jeremj 10-07-2018 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45647574)
Scusa eh, ma prima di postare, perdendo anche il tempo per fare la schermata e metterla online, non ti è capitato lo sguardi sui due-tre post prima del tuo? Ti saresti evitato la fatica più che altro.

Siccome non mi era mai capitato non volevo che fosse uno spam o roba del genere.

unnilennium 10-07-2018 23:34

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 45647304)
Intendo perchè il swift 3 ha il riconoscimento dell'impronta digitale


@unillennium ha lo stesso mio portatile e gli fa la stessa cosa... quindi ci deve essere un prb a livello di hardware.
io ho il bios 02 e c'è lo 04 (mi ricordo il numero finale, quelli prima no, quindi non è proprio quel numero).

Comunque lui ha risolto lasciando "sotto" VLC con un video in loop continuo... praticamente così il sistema non va in pausa... male per la batteri, ma se po fa.

Mi spiace non ho lo stesso portatile, ho un envy 13 hp, ma lo fa uguale, mai capito perché, formattato diverse volte, sono io che non son buono a gestire il risparmio energetico. Con Ubuntu non lo fa quindi escludo problemi hw, e windows, e non hi mai approfondito.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

jeremj 10-07-2018 23:54

Aggiornato!

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-07-2018 08:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45647583)
Siccome non mi era mai capitato non volevo che fosse uno spam o roba del genere.

Ah OK. No come hai visto, tutto regolare :)

Gyammy85 11-07-2018 09:59

Ho notato che ora gli aggiornamenti vengono installati in due momenti invece che in tre, prima c'era una parte allo spegnimento, una al riavvio, e un'altra allo spegnimento, ora solo spegnimento e riavvio, o sbaglio?

jeremj 11-07-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45647745)
Ah OK. No come hai visto, tutto regolare :)

Vero

Averell 11-07-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45647948)
Ho notato che ora gli aggiornamenti vengono installati in due momenti invece che in tre, prima c'era una parte allo spegnimento, una al riavvio, e un'altra allo spegnimento, ora solo spegnimento e riavvio, o sbaglio?

per come la ricordo io (l'ultimo caso peraltro di ieri sera ma ho la memoria a breve praticamente assente :D ) l'applicazione delle patch si sviluppa in 3 fasi, la prima di tipo preparatorio (o on-line perchè avviene in-Windows e non pregiudica l'uso della macchina precedendo infatti la richiesta di riavvio), la seconda allo spengimento (la rotellina arriva al 30% successivamente si sente il beep del reset) e la terza al riavvio vero e proprio.

In poche parole?
Non mi sembra sia cambiato nulla..

Averell 12-07-2018 18:37

altro bug "clamoroso" (:asd:) della 1803 (questa forse è una prima mondiale visto che non ne ho mai visto cenno neppure all'estero :cool: ):

fate conto che l'immagine che segue rappresenta l'angolo alto a sinistra del mio desktop.

Se scarico qualcosa (per es dal browser), scala verso il basso (tipo di una posizione...) la cartella che è posta immediatamente sotto l'icona più alta (in questo caso il cestino) per far posto al nuovo contenuto...



Solo a me?

***Ho dimenticato di dire che ho evidentemente optato per la disposizione fissa delle icone, scusate



-----------------------
Ne approfitto per far vedere come cambia (a favore di una maggiore intuitività?) il discorso del "WDAG" in RS5 vs 4

4 → https://techcommunity.microsoft.com/...mode/m-p/66903

5 → https://techcommunity.microsoft.com/...p/214102#M1709

Ricordo che "ciuccia" :bimbo: :hic: RAM (preferiti 16GB anche se con 8, in effetti, non siamo certo di fronte ad un bradipo :p )...

Tutto "condensato & gestibile" da un'unica interfaccia...

tallines 12-07-2018 19:34

Installata ieri la build 17134.165, senza neanche un intoppo, come sempre :)

Anzi, questa volta, non sono mica andato in WU, Verifica disponibiltà aggiornamenti, mi è apparsa la finestra che diceva che dovevo riavviare il pc .

Riavviato il pc, tutto ok .

@ Averell

Ho impostato le icone del desktop Visualizza > Disponi icone automaticamente + Allinea icone alla griglia .

Quando faccio un qualsiasi download, l' icona si posiziona nel primo spazio libero .

Quando invece scarico un file zip e lo decomprimo, salta l' ordine delle icone e la cartella che si crea, invece di crearsi nel primo posto libero che c'è, si crea in alto a sinistra, in prima posizione .

Poi con il mouse la trascino nel primo posto libero che c'è e tutto torna in ordine :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.