Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

dandst 22-07-2016 18:00

Spedizione Italy express...
Spero che non ci mettano molto...
Lo davano disponibile porca paletta

iozizou 22-07-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43882624)
Ho fatto il totale dell'attesa, spedizione + invio.

Si, ma la spedizione dipende da...che spedizione scegli! :)
Con l'Italy Express niente dogana, e per esperienza su più invii ci ha sempre messo 6gg lavorativi.
Altrimenti con la spedizione gratuita i tempi sono i classici "cinesi", dai 15gg se ti va bene ai 60gg se ti va male

@dandst cos'hai preso? Se hai scelto Italy Express il 15, a quest'ora avrebbe dovuto esserti già arrivato!
Puoi aprire un ticket con l'assistenza, e verificare che non ci siano problemi. Occhio, se paghi con carta di credito direttamente, senza passare per paypal, a volte chiedono un tuo documento, e finchè non lo invii l'ordine rimane freezato.

bimbetto 22-07-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 43879154)
@bimbetto scusa in che senso meglio supporto amazon 12 mesi piuttosto che 24? il supporto amazon, sarebbe nel mio caso solo per l'arrivo veloce del terminale, poi se non ho capito mele quello detto @megthebest, la garanzia di 12 mesi e l'assistenza è a carico dei cinesi di fornello, ergo amazon non ci mette più becco. Dunque per me è una mezza fregatura non vedo tutta questa convenienza a prendere da amazon, se poi gestisce le cose importanti tipo assistenza e in particolare garanzia (non di 24 mesi ma solo di 12) il venditore. Riguardo poi a rimandare indietro a mie spese, quello mi interressa relativamente, a me interessa e lo ripeto un minimo di assistenza e garanzia di 24 mesi. A questo punto, richiedo vorrei sapere magari qualche venditore, anche su Amazon o da qualche altra parte, che da anche una pseudo garanzia di 24 mesi e un minimo di assistenza, dove prendere sto benedetto Vernee-Thor a buon prezzo. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte

Scusa il ritardo, intendo che un prodotto pur se venduto da un terzo ma spedito da amazon mi da più fiducia di un " cinese " con assistenza in spagna e/o italia di 24 mesi, dove, a mio parere, riparano se hai problemi tipo tasti, schermo ecc. ecc. se hai guai più seri sempre in cina deve andare ;)

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

dandst 22-07-2016 22:28

Quote:

Originariamente inviato da iozizou (Messaggio 43882640)
Con l'Italy Express niente dogana, e per esperienza su più invii ci ha sempre messo 6gg lavorativi.
Altrimenti con la spedizione gratuita i tempi sono i classici "cinesi", dai 15gg se ti va bene ai 60gg se ti va male

@dandst cos'hai preso? Se hai scelto Italy Express il 15, a quest'ora avrebbe dovuto esserti già arrivato!
Puoi aprire un ticket con l'assistenza, e verificare che non ci siano problemi. Occhio, se paghi con carta di credito direttamente, senza passare per paypal, a volte chiedono un tuo documento, e finchè non lo invii l'ordine rimane freezato.

Parlato ora con la chat di gearbest...
Mi hanno detto che non hanno il cell disponibile
mi han dato 3 opzioni
1) wait to be shipped then we will give you the shipping information by email;
2) cancel to get refund;
3) change to another one. May I have your options?

ho optato per la 2 :rolleyes:

rimborso in 7 10 gg
Your full refund will on your payament account within 7-10 business days

unnilennium 22-07-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviato da iozizou (Messaggio 43882640)

Il mio mipad 2 da gearbest con Italy Express ci ha messo più di15gg ad arrivare...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

iozizou 22-07-2016 23:20

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 43883221)
Il mio mipad 2 da gearbest con Italy Express ci ha messo più di15gg ad arrivare...

Potresti guardare il tracking (Cina/Italia) per capire dov'è stato l'inghippo, comunque da tabella la express ci mette 5-15gg, quindi niente di strano.

Personalmente, 3 invii, tutte e 3 le volte 6gg lavorativi (MI e MB)

Da Roma è arrivato a Milano e poi consegnato in 1gg

*Ne ho trovato un altro che però ci ha messo 9gg lavorativi, ma era un ordine multiplo, da 30€ totali, quindi magari il magazzino se l'è presa comoda...

desmy 22-07-2016 23:37

Mi e appena arrivato honor 6. Aggiornato a lollipop l'ho ricaricato e adesso gli faccio fare un ciclo completo. Rispetto al 3c che avevo prima e piu fluido e ha schermo e fotocamera migliori. La cosa che non mi piace sono i tasti a schermo e il fatto che scalda un po' .

Romagnolo1973 23-07-2016 06:47

L'unico device degno di nota è il Vernee Apollo Lite, che però ancora non è in vendita.
Poi volendo anche il Wileyfox Spark+ (2/16 GB) a 149 euro quando uscirà.
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_63375.html
Hanno recensito la versione 1 GB e non è indecente per 119 euro ma ha zero futuro viste le limitazioni ram e spazio. Per 149 potrebbe essere una opzione sicuramente migliore di un samsung a caso. Però garanzia in UK e non qua e batteria proprio al limite.

Per il resto calma piatta a parte cubot e elephone che sfornano telefoni a caso mischiando i componenti di altri loro prodotti.

Huawei copia Samsung e si fa concorrenza da sola, Honor 5C, P9Lite, GT3 sono fratelli quasi gemelli, P9Lite comunque resta il preferibile
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-gt3/
GT3 ne è la copia povera nei materiali e con meno ram, un prodotto senza senso visto il prezzo molto vicino a quello del fratello pregiato.

115 euro spedizione Italy no dogana e veloce per LeEco X600 anche senza banda 20 beh si spendono, best buy e disponibile anche la rara colorazione nero-grigia. Ci si mette una rom cucinata senza le cineserie sopra e altro che Samsung, LG, Huawey infimi. Peccato solo che le quantità sono limitate altrimenti lo inserivo, ma tempo che lo metto e svanisce l'offerta.
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_269534.html

Inserito Honor 6 al posto dello Zenfone Laser 5" che ha troppi problemi per essere consigliato. Il vecchietto Honor è ancora un ottimo prodotto ad un prezzo equo, non è un affare ma comunque se si pensa a cosa hanno le catene elettroniche a quel prezzo direi che spicca. Poi che con 199 si possa prendere uno Xiaomi o un Leeco a quasi la metà è altro discorso ma che non interessa gli utenti classici che non sanno dei cinesi o che non si fidano della rete dove il migliore P9Lite si trova a poco di più (219 euro spedito sia bianco che nero su gli stockisti garanzia italiana) ma nelle catene sta a 299.

Reflexive 23-07-2016 09:07

Interessantissimo il LeEco X600! Che chicca! Il sito è affidabile? Senza dogana?Il menù in italiano? Le cineserie sono app facilmente rimovibili?
Perdonate le domande,ma arriverà a mia mamma, digiuna di tecnologia ed alla quale potrò offrire solo supporto telefonico.

Romagnolo1973 23-07-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Reflexive (Messaggio 43883631)
Interessantissimo il LeEco X600! Che chicca! Il sito è affidabile? Senza dogana?Il menù in italiano? Le cineserie sono app facilmente rimovibili?
Perdonate le domande,ma arriverà a mia mamma, digiuna di tecnologia ed alla quale potrò offrire solo supporto telefonico.

E' solo cina e inglese, ma se sei un po' pratico di "smanettamenti" ci fai root e ci metti questa rom italiana senza le cineserie e con migliorie varie
http://www.androidiani.com/forum/mod...eui-stock.html
Sito affidabile soprattutto visto che sono gli ultimi pezzi quindi immagino li abbia in magazzino (se no loro comprano da altri quando tu paghi e quindi tempi più lunghi). Resta solo bianco ora, neri finiti.
Occhio no banda 20 quindi wind va solo 3G e spesso anche Tim e Voda fuori città, zero problemi con 3 che non la usa proprio.

megthebest 23-07-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Reflexive (Messaggio 43883631)

No dogana se usi italy Express. Menu solo in Inglese /Cinese non c'è il playstore e le cineserie sono una quantità industriale.
Serve che ci si metta mano immediatamente con recovery TWRP e rom cucinata da Cuoco92.
Tutte le info le trovate du Androidiani nrlla sezione LeEco x600.

Sent by Mi5 64Gb

kekkox88 23-07-2016 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43883436)
L'unico device degno di nota è il Vernee Apollo Lite, che però ancora non è in vendita.
Poi volendo anche il Wileyfox Spark+ (2/16 GB) a 149 euro quando uscirà.
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_63375.html
Hanno recensito la versione 1 GB e non è indecente per 119 euro ma ha zero futuro viste le limitazioni ram e spazio. Per 149 potrebbe essere una opzione sicuramente migliore di un samsung a caso. Però garanzia in UK e non qua e batteria proprio al limite.

Per il resto calma piatta a parte cubot e elephone che sfornano telefoni a caso mischiando i componenti di altri loro prodotti.

Huawei copia Samsung e si fa concorrenza da sola, Honor 5C, P9Lite, GT3 sono fratelli quasi gemelli, P9Lite comunque resta il preferibile
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-gt3/
GT3 ne è la copia povera nei materiali e con meno ram, un prodotto senza senso visto il prezzo molto vicino a quello del fratello pregiato.

115 euro spedizione Italy no dogana e veloce per LeEco X600 anche senza banda 20 beh si spendono, best buy e disponibile anche la rara colorazione nero-grigia. Ci si mette una rom cucinata senza le cineserie sopra e altro che Samsung, LG, Huawey infimi. Peccato solo che le quantità sono limitate altrimenti lo inserivo, ma tempo che lo metto e svanisce l'offerta.
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_269534.html

Inserito Honor 6 al posto dello Zenfone Laser 5" che ha troppi problemi per essere consigliato. Il vecchietto Honor è ancora un ottimo prodotto ad un prezzo equo, non è un affare ma comunque se si pensa a cosa hanno le catene elettroniche a quel prezzo direi che spicca. Poi che con 199 si possa prendere uno Xiaomi o un Leeco a quasi la metà è altro discorso ma che non interessa gli utenti classici che non sanno dei cinesi o che non si fidano della rete dove il migliore P9Lite si trova a poco di più (219 euro spedito sia bianco che nero su gli stockisti garanzia italiana) ma nelle catene sta a 299.

Romagnolo, una correzione in prima pagina. l'Honor 6 è aggiornato a Marshmallow, un paio di settimane ho ricevuto anche un altro aggiornamento con bugfix e le ultime patch di sicurezza di Google. Da KitKat a Marshmallow, forse il dispositivo huawei più seguito come aggiornamenti.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

iozizou 23-07-2016 10:38

A me l'X600 è arrivato con molte lingue, c'è italiano (Italia) ed italiano (Svizzera), ma molte voci rimangono in inglese.

E' presente anche il Play Store, e non ho cineserie installate (solo 2 progr hanno caratteri cinesi, e credo siano app di sistema, in ogni caso non compaiono in home). Una appare swipando dal basso verso l'alto, è una sorta di cerca veloce (ma credo si possa cambiare l'associazione allo swipe dai settings).

Non so se abbiano pulito la rom o ne abbiano installata una custom, di fatto appare così
GALLERIA

Nota aggiuntiva: arriva con una cover in silicone trasparente dignitosa, quindi si può già iniziare ad usare appena ve lo consegnano

AlexCyber 23-07-2016 10:45

ciao

volevo testare se la parte GPS del mio Cubot funziona.

ho lanciato l' app maps, poi ho acceso il toggle gps su ON e sulla mappa è apparsa subito la mia posizione(la via dove abito).

è sufficiente come semplice test per sapere se il GPS funziona o c'è qualche modo / app semplice per ulteriore verifica?

:)

Romagnolo1973 23-07-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 43883814)
Romagnolo, una correzione in prima pagina. l'Honor 6 è aggiornato a Marshmallow, un paio di settimane ho ricevuto anche un altro aggiornamento con bugfix e le ultime patch di sicurezza di Google. Da KitKat a Marshmallow, forse il dispositivo huawei più seguito come aggiornamenti.

Grazie! lapsus mega galattico, infatti già l'altro utente aveva detto MM, pensavo a quello e invece ho scritto Lollipop :muro: gli anni passano e il cervello perde colpi

Reflexive 23-07-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43883644)
E' solo cina e inglese, ma se sei un po' pratico di "smanettamenti" ci fai root e ci metti questa rom italiana senza le cineserie e con migliorie varie
http://www.androidiani.com/forum/mod...eui-stock.html
Sito affidabile soprattutto visto che sono gli ultimi pezzi quindi immagino li abbia in magazzino (se no loro comprano da altri quando tu paghi e quindi tempi più lunghi). Resta solo bianco ora, neri finiti.
Occhio no banda 20 quindi wind va solo 3G e spesso anche Tim e Voda fuori città, zero problemi con 3 che non la usa proprio.

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43883663)
No dogana se usi italy Express. Menu solo in Inglese /Cinese non c'è il playstore e le cineserie sono una quantità industriale.
Serve che ci si metta mano immediatamente con recovery TWRP e rom cucinata da Cuoco92.
Tutte le info le trovate du Androidiani nrlla sezione LeEco x600.

Sent by Mi5 64Gb

Quote:

Originariamente inviato da iozizou (Messaggio 43883836)
A me l'X600 è arrivato con molte lingue, c'è italiano (Italia) ed italiano (Svizzera), ma molte voci rimangono in inglese.

E' presente anche il Play Store, e non ho cineserie installate (solo 2 progr hanno caratteri cinesi, e credo siano app di sistema, in ogni caso non compaiono in home). Una appare swipando dal basso verso l'alto, è una sorta di cerca veloce (ma credo si possa cambiare l'associazione allo swipe dai settings).

Non so se abbiano pulito la rom o ne abbiano installata una custom, di fatto appare così
GALLERIA

Nota aggiuntiva: arriva con una cover in silicone trasparente dignitosa, quindi si può già iniziare ad usare appena ve lo consegnano

Siete una risorsa! Se è rimasto quello bianco, appena rientro a casa lo prendo! :)

P. S. Grazie anche per le immagini! ;)

Romagnolo1973 23-07-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43883847)
ciao

volevo testare se la parte GPS del mio Cubot funziona.

ho lanciato l' app maps, poi ho acceso il toggle gps su ON e sulla mappa è apparsa subito la mia posizione(la via dove abito).

è sufficiente come semplice test per sapere se il GPS funziona o c'è qualche modo / app semplice per ulteriore verifica?

:)

https://play.google.com/store/apps/d....gpstest&hl=it
con qusta testi il gps proprio, perchè Android di suo può usare Rete+Wifi+GPS se settato così e in quel caso l'antenna GPS raffina solo la posizione trovata dal ripetitore 3G o 4G e non è sintomo di buona antenna di suo.

Io per esempio con il G2 che è ottimo ma ha un GPS indegno per motivi costruttivi (antenna proprio che riceve poco) uso quindi Waze con dati attivi, altrimenti il navigatore offline che usavo sul Huawei precedente non prenderebbe mai e se prendesse dopo 5 metri perderebbe il segnale.
Coi dati però non si va all'estero (San Marino compreso) o ti si prosciuga il credito dopo 5 km.

desmy 23-07-2016 11:46

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 43883814)

OT
Posso chiederti come va con mashmellow, ci sono problemi o va bene?
Io ora ho aggiornato fino a lollipop.
Rispondi anche in MP se non vuoi inquinare il thread
Grazie
Fine ot

Romagnolo1973 23-07-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Reflexive (Messaggio 43883946)
Siete una risorsa! Se è rimasto quello bianco, appena rientro a casa lo prendo! :)

P. S. Grazie anche per le immagini! ;)

Visto che si trova anche su Myefox e altri a quel prezzo (ma devi aggiungere la spedizione Italy Express in questi casi) l'ho reinserito in pagina 1 post 1 così vedi la recensione (cliccando nel nome c'è il link) e hai anche i pro e contro sintetici che io faccio in base alle varie rece. A quel prezzo se si sa smanettare non è un best buy ma è il best buy assoluto.
Era presente qua mesi fa ma poi lo tolsi perchè costava più dello Xiaomi Redmi Note 3 e non aveva senso, ora è altro discorso a quel prezzo.
Per gli altri store che lo hanno se fosse finito su gearbest allora vai su Kimovil.com e lo vedi, versione 32 GB perchè la 16 non essendo espandibile è troppo limitante.

tecnologico 23-07-2016 12:36

sotto le 150 euro, max 5" cosa trovo di decente che sia "apro lo scatolo e lo uso" e non
apro lo scatolo cerco una apk online da un forum sperduto, tolgo il coreano e installo l inglese?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.