Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

unnilennium 25-08-2019 09:39

Purtroppo la tecnologia si svaluta tantissimo, fortunato chi riuscirà ad accaparrarselo. Abuon prezzo.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Alhazred 25-08-2019 10:01

Sembra che il Redmi Note 8 avrà uno Snapdragon 665, mentre la versione Pro il Mediatek.

Ginopilot 25-08-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 46358538)
... sni.

Ci sono app "freeware" che puoi installare e per tot ore/giorni hai tutte le funzionalità sbloccate... basta usare quelle ;)

Nel caso da me fatto pochi mesi fa: leggi il backup android ed estrai i dati WA, apri il backup Apple e sostituisci cartelle e file... ricarichi backup e magia tutto perfetto. Tempo perso: 15-20 minuti :D

Hai qualche nome? Potrebbe essere utile.

Wolf_adsl 25-08-2019 13:33

Ciao, certo è strano che RN8 base monti Snapdragon e il Pro utilizzi il Mediatek, di solito fanno quasi sempre l'inverso.

Ciao W_A

mtofa 25-08-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46360275)
Decisamente bene, ma già sento il desiderio di un cambio, più che per necessità, per sfizio..
Quindi prossimamente, andrà sul mercatino, per fare spazio ad un nuovo dispositivo..
Mi piange solo il cuore vedere che un Oneplus6T 8+128Gb come il mio, si aggira come valore sull'usato (considerato che ha 6 mesi) non più alto di 350€

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Io penso che sia un ottimo device ma confrontato con la concorrenza costi un pochino troppo. Ad esempio dal punto di vista fotografico non mi pare a livello dei top di gamma ai quali si avvicina come prezzo. Poi la mancanza dell'espandibilità lo trovo un altro neo.
Da lato aggiornamenti invece come si comporta Oneplus?

nesema 25-08-2019 18:04

Quote:

Originariamente inviato da NuclearBlast (Messaggio 46359091)
nessun Asus tra i 200 e 250 €?

ASUS ZenFone Max Pro (M2) ZB631KL

megthebest 25-08-2019 18:42

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 46360719)
Io penso che sia un ottimo device ma confrontato con la concorrenza costi un pochino troppo. Ad esempio dal punto di vista fotografico non mi pare a livello dei top di gamma ai quali si avvicina come prezzo. Poi la mancanza dell'espandibilità lo trovo un altro neo.

Da lato aggiornamenti invece come si comporta Oneplus?

Come aggiornamenti direi in media, ultimamente si sono dati una mossa e in due mesi hanno aggiornato patch di Luglio e Agosto.
Inoltre da qualche tempo il programma beta permette di avere Android 10 abbastanza stabile e in continuo aggiornamento

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death 25-08-2019 19:10

Sapete consigliarmi uno smartphone con queste caratteristiche?

- Display 5.2'' (so che è difficile trovarli ormai, ma lo metto comunque tra le caratteristiche desiderate)
- Buona autonomia
- 64GB di memoria archiviazione
- 4 GB di RAM
- Uso principale: navigazione con Google Maps
- budget 200€ max

Il Redmi Note 7 sembra interessante, ma il display è molto grande, 6.3''. Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più

Che dite del Huawei P20 Lite? Altri suggerimenti?

Parnas72 25-08-2019 19:44

Samsung A40. Lo schermo è un 6" ma è comunque molto compatto e leggero; è circa 1 cm più corto del mio A1 che è un 5.5".

DanieleG 26-08-2019 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46360993)
Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più

Non ne troverai più

Alhazred 26-08-2019 09:06

Quote:

- Display 5.2'' (so che è difficile trovarli ormai, ma lo metto comunque tra le caratteristiche desiderate)

Lo vuoi così a causa delle dimensioni totali del telefono? Calcola che io ho un telefono di 4 anni fa da 5.5" ed è più grosso di diversi attuali da 6.3", ora gli schermi sono più grandi perché si sono ridotte le cornici, non (solo) perché hanno aumentate le dimensioni dei telefoni.
Se è delle dimensioni totali che ti proccupi, allora invece dei pollici dello schermo controlla la lunghezza dei lati, la diagonale non è così indicativa in questi casi.

alonenero 26-08-2019 09:15

segnalo mi a2 lite a 109.90 mi store online mercoledi' 28

Quote:

Sapete consigliarmi uno smartphone con queste caratteristiche?

- Buona autonomia
- 64GB di memoria archiviazione
- 4 GB di RAM
- Uso principale: navigazione con Google Maps
- budget 200€ max

Il Redmi Note 7 sembra interessante, ma il display è molto grande, 6.3''. Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più

Che dite del Huawei P20 Lite? Altri suggerimenti?

come da titolo segnalo mi a2 lite che torna (per la gioia della mia amica che deve regalarlo al padre) a 109.90 (3/32 gb) - 5 euro primo acquisto da app .

Se ti serve come navigatore puoi prendere quello (in offerta solo la versione 32gb ma espandibile) perchè tra gli ultimi "piccoli" di xiaomi in commercio. Poi a quel prezzo.

Alhazred 26-08-2019 11:12

Stavo dando una letta in prima pagina.
Vedo che uno Sharp è messo tra i Cinafonini... che io sappia Sharp è giapponese, se la sono comprata i cinesi?

Romagnolo1973 26-08-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 46361566)
Stavo dando una letta in prima pagina.
Vedo che uno Sharp è messo tra i Cinafonini... che io sappia Sharp è giapponese, se la sono comprata i cinesi?

Sono i nrealtà tutti cinafonini compresa Apple :read: e Sharp non è da meno.
La parola Cinafonino sta a indicare un prodotto non commercializzato in europa e quindi senza garanzia europea. Può solo stare lì per essere ben chiaro che la garanzia è insesistente e qualche altra problematica ulteriore (tipo qualche parola della rom che resta in inglese).

Intanto sospiro di sollievo per il RN8 non Pro:
Update, August 26, 2019 (3:19AM ET): Xiaomi and MediaTek previously announced that the Helio G90T chipset will appear in the Redmi Note 8 series. Now, Xiaomi has taken to Weibo to reveal that the standard Redmi Note 8 model will offer the Snapdragon 665 processor.

This suggests that the Redmi Note 8 Pro will receive the Helio G90T then. The Snapdragon 665 is an incremental upgrade over the Snapdragon 660 used in the Redmi Note 7.

Fonte con tanto di immagine del chip snapdragon 665 a comprova
https://www.androidauthority.com/red...eries-1020085/

unnilennium 26-08-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46361591)
Sono i nrealtà tutti cinafonini compresa Apple :read: e Sharp non è da meno.
La parola Cinafonino sta a indicare un prodotto non commercializzato in europa e quindi senza garanzia europea. Può solo stare lì per essere ben chiaro che la garanzia è insesistente e qualche altra problematica ulteriore (tipo qualche parola della rom che resta in inglese).

Intanto sospiro di sollievo per il RN8 non Pro:
Update, August 26, 2019 (3:19AM ET): Xiaomi and MediaTek previously announced that the Helio G90T chipset will appear in the Redmi Note 8 series. Now, Xiaomi has taken to Weibo to reveal that the standard Redmi Note 8 model will offer the Snapdragon 665 processor.

This suggests that the Redmi Note 8 Pro will receive the Helio G90T then. The Snapdragon 665 is an incremental upgrade over the Snapdragon 660 used in the Redmi Note 7.

Fonte con tanto di immagine del chip snapdragon 665 a comprova
https://www.androidauthority.com/red...eries-1020085/

si ripropone il dualismo mediatek snapdragon già visto coi note 4, solo che ora vendono anche da noi direttamente, quindi la versione global spero sia solo snapdragon, onde evitare i soliti accrocchi e truffe... per come uso il telefono io mediatek non lo prendo proprio in considerazione....

Romagnolo1973 26-08-2019 12:05

:D basta solo dire che la GCam non va, che la Miui si aggiornerà ma non la versione di android (Mi Play con mediatek P35 che è uscito con Oreo ha ancora Oreo :read: mentre Redmi Note 5 uscito 6 mesi prima ha Pie) ed è bello che affossato. Secondo me è solo per la Cina e qua il Pro non si vedrà

Danizz 26-08-2019 17:51

Attualmente, qual'è il telefono "decente" con schermo più piccolo che si possa comprare?
Samsung A40 che ha lo schermo da 5.9"?
Parlo proprio di schermo, non di dimensioni totali, io ragioni su quello.
Devo mandare in assistenza il mio XZ1 Compact perché si è rotta la capsula auricolare (succede a trattarlo male...) e mi servirebbe un sostituto che poi rivenderò o darò a un parente.

Romagnolo1973 26-08-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 46362292)
Attualmente, qual'è il telefono "decente" con schermo più piccolo che si possa comprare?
Samsung A40 che ha lo schermo da 5.9"?
Parlo proprio di schermo, non di dimensioni totali, io ragioni su quello.
Devo mandare in assistenza il mio XZ1 Compact perché si è rotta la capsula auricolare (succede a trattarlo male...) e mi servirebbe un sostituto che poi rivenderò o darò a un parente.

Non puoi ragionare più per schermo perchè nel tempo sono cambiati i formati (oltre ad essersi di molto ridotte le cornici), ci sono anche in formato 21:9 (anche Sony), siamo passati dalle padelle ai telecomandi :sofico:
Un 5,5" classico come il mio Nokia 6.1 che è uscito 20 mesi fa è molto più grande in termini di dimensioni di quel A40 che ha uno schermo maggiore ma è più stretto e più corto di quasi un centimetro in entrambi i lati e quindi è deciamente più maneggevole. Unica controindicazione dei nuovi "telecomandi" è che la tastiera è un po' strettina per scrivere ed equivale a quella di un 5,2" dei tempi andati ma tu ci sei già abituato alle lettere piccole della tastiera visto che avevi il compact.

ais001 26-08-2019 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Intanto sospiro di sollievo per il RN8 non Pro

... son curioso di vedere i test tra Note7 e Note8, per Natale devo prenderne 1 per i test :doh:

Parnas72 26-08-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46362514)
Unica controindicazione dei nuovi "telecomandi" è che la tastiera è un po' strettina

E il notch.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.