Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


francescomcenroe 08-03-2019 07:23

Ciao,

un consiglio: aspettare il Redmi Note 7 o puntare su un cell con snapdragon 845 (tipo pocophone)?
Non uso il cell per giocare o per video o foto ma mi interessa che il cell sia aggiornato come sistema operativo per almeno 2/3 anni (infatti valuto anche nokia o uno con android one) e che in genere sia un prodotto valido complessivamente.
Quindi non cerco un top ma, come molti, si spera di fare il miglior acquisto.

Grazie per ogni suggerimento.

R74 08-03-2019 07:24

Mi confermate che il Redmi Note 7 ho un display migliore rispetto al Redmi Note 5 e 6 ???:confused:

Cla88s 08-03-2019 08:36

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 46109634)
mi sembra un po' alto visto che in spagna costa 199, vedremo quanto lo prezzera' xiaomi qui da noi

Boh di solito su h.buy stanno circa 10€ in piu del miglior prezzo amzn, peró lì è gia disponibile e in 48h è a casa. Ma anche su grosso vedo che sta 239, su geekmll 229.. quindi credo che i prezzi da noi siano questi, intendo su siti che offrono garanzia reale ovviamente, no cinesi...
Sul sito xiaomi spagna ho visto che è in offerta ma è disponibile dal 14, e non so se bisogna aggiungere anche le ss

DanieleG 08-03-2019 08:41

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 46109756)
Ciao,

un consiglio: aspettare il Redmi Note 7 o puntare su un cell con snapdragon 845 (tipo pocophone)?
Non uso il cell per giocare o per video o foto ma mi interessa che il cell sia aggiornato come sistema operativo per almeno 2/3 anni (infatti valuto anche nokia o uno con android one) e che in genere sia un prodotto valido complessivamente.
Quindi non cerco un top ma, come molti, si spera di fare il miglior acquisto.

Grazie per ogni suggerimento.

Io del poco posso solo parlare bene :D
Poi vedi che budget hai e cosa ti serve. :)

fluke81 08-03-2019 16:29

edit

260 :mbe:

Romagnolo1973 08-03-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 46109756)
Ciao,

un consiglio: aspettare il Redmi Note 7 o puntare su un cell con snapdragon 845 (tipo pocophone)?
Non uso il cell per giocare o per video o foto ma mi interessa che il cell sia aggiornato come sistema operativo per almeno 2/3 anni (infatti valuto anche nokia o uno con android one) e che in genere sia un prodotto valido complessivamente.
Quindi non cerco un top ma, come molti, si spera di fare il miglior acquisto.

Grazie per ogni suggerimento.

I Redmi non hanno mai avuto molti cambi di sistema, al massimo RN7 da Pie andrà a Q ma oltre non penso e lo riceverà molti mesi dopo l'uscita. Nessun problema invece per le patch visto che Xiaomi le aggiorna anche per prodotti di 4 anni fa.
Se cerchi un sistema aggiornato entro pochi mesi dall'uscita e che arrivi anche a android R allora devi andare di Android One, i nexus li escludo perchè costeranno un botto.
Oppure speri che la comunity lo supporti e avrai Q e R per "vie traverse" grazie a Project Treble

RavielZ 08-03-2019 17:26

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46110859)

Lo presentano ufficialmente il 12, bisogna aspettare.

Romagnolo1973 08-03-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 46109757)
Mi confermate che il Redmi Note 7 ho un display migliore rispetto al Redmi Note 5 e 6 ???:confused:

No è peggio sotto quasi tutti gli aspetti, sia di leggibilità che di accuratezza del colore
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-1883p3.php
https://www.gsmarena.com/xiomi_redmi...iew-1835p3.php
Non che sia un cattivo display ma è semplicemente il giusto schermo per un prodotto attorno ai 200 euro, non ti aspettare qualcosa di favoloso


PS il prezzo di 260 è momentaneo, secondo me qualche giorno, tempo che esca ufficialmente e tornano a prezzi giusti, a 260 è caro, il suo prezzo in versione 4/64 è 230 max. C'è un buon processore e la type C ma resta pur sempre una evoluzione del RN6 che sta a 185 ora. 75 euro di differenza tra i due sono troppi

superlex 08-03-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46110859)
260 :mbe:

E' un venditore terzo, potrebbe venderlo a 500€ :p

PS:
Comunque il regolamento vieta i link commerciali, ti conviene rimuoverlo ;)

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 46109756)
Ciao,

un consiglio: aspettare il Redmi Note 7 o puntare su un cell con snapdragon 845 (tipo pocophone)?
Non uso il cell per giocare o per video o foto ma mi interessa che il cell sia aggiornato come sistema operativo per almeno 2/3 anni (infatti valuto anche nokia o uno con android one) e che in genere sia un prodotto valido complessivamente.
Quindi non cerco un top ma, come molti, si spera di fare il miglior acquisto.

Grazie per ogni suggerimento.

Per i Redmi è stato già molto esaustivo Romagnolo. Se vuoi aggiornamenti celeri dici bene, vai di Android One, possibilmente uno recente: Moto One, vari Nokia (6.1, 7.1, etc), etc hanno già ricevuto Pie quindi vedo difficile se non impossibile vadano oltre Q, mentre lato patch sei sicuro di riceverle ogni mese. Nokia 8.1 invece essendo già uscito con Pie probabilmente riceverà anche il successivo a Q, ma il prezzo è ancora alto.

cicciocant 08-03-2019 19:32

Scusate dovrei compare un tel per mio padre sui 180 max 200 euro.... Viene da un P8 lite prima serie quindi vorrebbe qualcosa di non troppo grosso .... Lo devo necessariamente prendere da amazon perché poi se non va bene con il vivavoce della sua auto lo devo cambiare

Ho pensato a Honor 9 lite, mi A2 lite. Altro?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

RavielZ 08-03-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da cicciocant (Messaggio 46111159)
Scusate dovrei compare un tel per mio padre sui 180 max 200 euro.... Viene da un P8 lite prima serie quindi vorrebbe qualcosa di non troppo grosso .... Lo devo necessariamente prendere da amazon perché poi se non va bene con il vivavoce della sua auto lo devo cambiare

Ho pensato a Honor 9 lite, mi A2 lite. Altro?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Non troppo grande la scelta è limitata, quelli più aggiungerei Motorola One.
Aumentando di qualche decina di euro il budget, Samsung A8.

superlex 08-03-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da RavielZ (Messaggio 46111220)
Non troppo grande la scelta è limitata, quelli più aggiungerei Motorola One.
Aumentando di qualche decina di euro il budget, Samsung A8.

Concordo sul Moto One :)
184€ venduto e spedito da amzn -> B07G3D6HGH

cicciocant 09-03-2019 11:44

Cosa ha il moto One più del mi A2 lite?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

superlex 09-03-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da cicciocant (Messaggio 46111774)
Cosa ha il moto One più del mi A2 lite?

Miglior qualità generale, 4G+, NFC, BT 5.0, usb-c, Widevine L1, miglior software.

PS:
Tra l'altro, basta vedere pagina 1
Quote:

Con il calo di prezzo ora è un buon rivale dello Xiaomi Mi A2 Lite rispetto al quale offre maggiore ricezione e 4G+, qualità costruttiva, NFC, Tipo C con ricarica veloce, netflix in HD, le cam sono sostanzialmente analoghe, perde un po' di autonomia e ha uno schermo meno definito ma la cosa non si nota. Queste differenze valgono quei 20 - 30 euro di differenza tra i due? A voi la risposta, io dico semplicemente che è una buona scelta e un agguerrito rivale dello Xiaomi.

gerko 09-03-2019 13:18

ASUS ZenFone Max (M1), ho letto cosa pensate più o meno di Asus decine di pagine addietro, ma nessuno ha mai parlato di questo modello, dove Asus poteva osare di più, ma si è contenuta, almeno però anche le misure non sono le extra che ormai escono sempre. 14.7cm.
In vendita da Settembre si trova a 139 sia in Comet che su Amazon il 3/32gb.
Ho cercato, con molta fatica, recensioni per la batteria e direi che sono confermati i 4000mah, e qualche scatto fotografico e anche qua, niente di ecclatante ma nemmeno da scartare a priori. Almeno così mi ha dato l'impressione.

Secondo voi ci sta il prezzo?

Romagnolo1973 09-03-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 46111921)
ASUS ZenFone Max (M1), ho letto cosa pensate più o meno di Asus decine di pagine addietro, ma nessuno ha mai parlato di questo modello, dove Asus poteva osare di più, ma si è contenuta, almeno però anche le misure non sono le extra che ormai escono sempre. 14.7cm.
In vendita da Settembre si trova a 139 sia in Comet che su Amazon il 3/32gb.
Ho cercato, con molta fatica, recensioni per la batteria e direi che sono confermati i 4000mah, e qualche scatto fotografico e anche qua, niente di ecclatante ma nemmeno da scartare a priori. Almeno così mi ha dato l'impressione.

Secondo voi ci sta il prezzo?

Te la semplifico : soldi buttati :read:
Ha un pessimo snapdragon 425 (c'è scritto quadcore e quindi è quello, asus produce lo stesso prodotto anche con il meno peggio 430 che è octacore), la cam del MaxPro M1 è indecente e quindi quella della versione liscia lo è di più. Quei 4000 mah di batteria su un SoC di 3 anni fa a 28 nanometri arriva solo a sera quando altri con SoC più moderni con quell'amperaggio fanno 2 giorni e più. SoC antico vuole dire anche tecnologia antica quindi non c'è BT 5 e non c'è il 4G+ al 99%
Meglio un huawei p9Lite a quel punto o uno Xiami qualsiasi, valgono molto di più a forse 10 euro in più di spesa

gerko 09-03-2019 15:26

Il sito Amazon non è per nulla chiaro, già ho rimandato indietro un telefono per questo motivo, ora, quello che ho visto a codice prodotto dovrebbe avere il 430, mentre poi hanno scritto in descrizione quad core.
Va a sapere cosa c'è.
Per la batteria ho trovato un video dove regge 8 ore continue di uso tra videogiochi (pubg e Asphalt) riproduzione video e musica.

Comunque l'ho preso, soprattutto perché venduto da Amazon stessa.
Vi faccio sapere. :boh:

RavielZ 09-03-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 46112137)
Il sito Amazon non è per nulla chiaro, già ho rimandato indietro un telefono per questo motivo, ora, quello che ho visto a codice prodotto dovrebbe avere il 430, mentre poi hanno scritto in descrizione quad core.
Va a sapere cosa c'è.
Per la batteria ho trovato un video dove regge 8 ore continue di uso tra videogiochi (pubg e Asphalt) riproduzione video e musica.

Comunque l'ho preso, soprattutto perché venduto da Amazon stessa.
Vi faccio sapere. :boh:

Quei test lasciano il tempo che trovano, visto che non considerano il consumo in standby e sopratutto quello in 4G, che sono fondamentali per la resa finale.

gerko 09-03-2019 22:41

Se non sbaglio, durante i test era sempre attiva una sim in 4G.

frupoli 09-03-2019 23:51

Vendendo da Motorola e volendo restarci, in una parola, e dopo aver letto la prima pagina: meglio Moto G6 Plus oppure Moto One? (piu o meno stesso prezzo)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.