Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


muppo 11-10-2013 21:38

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40099675)
Quello che farò io, se mi dovessi lasciare con la donna.
Lavorare tanto e stare in questo paese per dare da mangiare ai porci... Meglio andarsene. Nell'IT cercano in tutta europa, tranne ovviamente che in italia. Un mio amico è in polonia, ma dove lavora lui cercano in altri 16 paesi... E basta l'inglese e un po' di informatica.... Altro che lauree e dottorati a leccare il **** a prof ed assistenti per una raccomandazione.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

lol...sai perche quando vai in ospedale a farti una visita ti mandano sempre da un'altro medico? :D
qui di informatica le scuole "all'avanguardia" in italia insegnano programmazione & co. già obsolete.
fa dispiacere perche siamo sempre stati il centro del mondo, se chiedi in giro epr il mondo qual'è l'auto migliore? ferrari
moda? armani & co
mangiare? pizza e spaghetti
arte? l'abbiamo inventata noi
per non parlare di molti altri campi dove siamo stati leader per decenni, ora siamo quasi da terzo mondo.


e questi stanno vendendo tutto quello che abbiamo perche non riescono a sgrassare questo ammasso di fannulloni che hanno divorato ormai anche le budella degli italiani.
io spero fallisca tutto almeno sappiamo che dobbiamo ripartire da 0

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40099699)
io vado a dubai ed apro un negozio di liquid:)

io fossi in te aprirei un negozio di antiquariato, vendi sedie scassate e te le pagano 10 mila euro visto con i miei occhi lol

Marscorpion 13-10-2013 11:27

Volevo chiedere una cosa:
Ho visto il video del nuovo aquaero 6 XT.... Ma questo nuovo modello è in grado di gestire tutte quelle ventole e due pompe senza dover comprare accessori quali il poweradjust e altri?
Nel caso mi interesserebbe parecchio. Se non sbaglio il vecchio modello non ce la faceva a gestire tutta quella roba senza accessori aggiunti!
Scusate ma non mi sono mai interessato molto a questo controller :(

moli89.bg 13-10-2013 12:34

Yep, da quanto ho capito senza dissipazione aggiuntiva riesce a gestire un output di 2.5A per canale (30W, siamo ai livelli di un lamptron). Una bella bestiolina non c'è che dire :oink:

killeragosta90 13-10-2013 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40095296)
se non si usa biocide è probabile che nascano le frasche nell'impianto :O

Ciao goofy :)
Ma anche in caso di acqua bidistillata? Mi consigli di aggiungere del biocide?

Mahatma 13-10-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40105439)
Ciao goofy :)
Ma anche in caso di acqua bidistillata? Mi consigli di aggiungere del biocide?

Sempre meglio usarlo ;)

4HwGenXX 13-10-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 40105884)
Sempre meglio usarlo ;)

ma quindi rigorosamente acqua distillata???

Tapatalked now Free

myio 13-10-2013 17:07

XSPC X2O 750 Combo Tanica Dual Bay / Pompa V4 - Black
 
Un Consiglio ragazzi.
Da un mese circa ho acquistato questa pompa integrata nella vaschetta:
XSPC X2O 750 Combo Tanica Dual Bay / Pompa V4 - Black

Fino ad oggi ha funzionato senz problemi, adesso invece fà un rumore assordante fastidiosissimo.
Non c'è aria nel circuito non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.
Dato che è in garanzia sono tentato di farmela sostituire, ma non saprei non è che con un'altra poi incontrerei lo stesso problema?
Forse è la prevalenza troppo bassa 1,8m?
Cmq da premettere che la settimana scorsa si era bloccata la pompa e i tubi si erano deformati per il calore.
Ho aperto la valvola di sfogo e non ho capito se è uscita aria o se l'ha risucchiata al suo interno come se fosse troppo sotto vuoto....bah, poi ha ricominciato a funzionare senza problemi e ora questo rumore assordante che mi costringere a spegnere il computer dopo massimo 10 minuti.
Consigli?

Mahatma 13-10-2013 21:25

Almeno distillata se non bidistillata.
Per myio consiglio rma. Probabilmente ti si è surriscaldata. A me è successo con una laing e me l'hanno cambiata. Parla con il tuo rivenditore e chiedigli se secondo lui ti accettano l'rma e te la sostituiscono, ma io direi proprio di si. Di certo sarebbe meglio non usarla, mi sembra che hai già rischiato grosso !!!

Giustaf 14-10-2013 09:46

io per ora vado di bidistillata senza aggiungere altro. Dopo 10 mesi che avevo l'impianto chiuso la vaschetta era perfetta senza il minimo segno neanche sul livello dell'acqua, tra 6 mesi cambio l'acqua di nuovo e nel momento smonto il koolance 380i e mi accerto che sia tutto ok.

andrea0807 14-10-2013 10:04

salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio. vorrei aggiungere al mio pc un sistema di raffreddamento solo per cpu però sono indeciso se scegliere un sistema a liquido o uno ad aria. Premetto che non pratico overclock, vorrei solo far rendere al meglio il processore quando gli faccio svolgere lavori pesanti.
Il processore è un intel 3770k, scheda madre asus P8Z77-M, e Case Cooler Master Elite 430. Consigli?

egounix 14-10-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 40108983)
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio. vorrei aggiungere al mio pc un sistema di raffreddamento solo per cpu però sono indeciso se scegliere un sistema a liquido o uno ad aria. Premetto che non pratico overclock, vorrei solo far rendere al meglio il processore quando gli faccio svolgere lavori pesanti.
Il processore è un intel 3770k, scheda madre asus P8Z77-M, e Case Cooler Master Elite 430. Consigli?

Sicuro d'essere sul thread giusto?
Cerchi un AIO o un sistema liquido?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Marscorpion 14-10-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40105345)
Yep, da quanto ho capito senza dissipazione aggiuntiva riesce a gestire un output di 2.5A per canale (30W, siamo ai livelli di un lamptron). Una bella bestiolina non c'è che dire :oink:

Allora diventa interessante....

Gundam1973 14-10-2013 13:14

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40109639)
Sicuro d'essere sul thread giusto?
Cerchi un AIO o un sistema liquido?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Mi è ufficialmente morta la pompa (Laing DCC 500 plus 1t qualchecosa).....una mesata fa ha cominciato partire qualche secondo dopo l'avvio....poi dopo 30 sec....poi dopo un minuto.....ergo dopo l'ultimo avvio e non avendo tempo di smontare/controllare non ho piu spento il pc.....!!
Sabato un blocco di sistema mi ha costretto a spegnere il pc e la pompa non ne vuol piu sapere di partire!!! :mad: :doh:

Acquistata il 12/04 da ybris.....neanche 6 mesi di vita.....ora mi tocca prenderne un'altra e mandare questa in RMA....se a qualcuno serve me lo dica che come torna la vendo!! :D

andrea0807 14-10-2013 13:37

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40109639)
Sicuro d'essere sul thread giusto?
Cerchi un AIO o un sistema liquido?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Boh non so cosa vuol dire AIO.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Mahatma 14-10-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40110245)
Mi è ufficialmente morta la pompa (Laing DCC 500 plus 1t qualchecosa).....una mesata fa ha cominciato partire qualche secondo dopo l'avvio....poi dopo 30 sec....poi dopo un minuto.....ergo dopo l'ultimo avvio e non avendo tempo di smontare/controllare non ho piu spento il pc.....!!
Sabato un blocco di sistema mi ha costretto a spegnere il pc e la pompa non ne vuol piu sapere di partire!!! :mad: :doh:

Acquistata il 12/04 da ybris.....neanche 6 mesi di vita.....ora mi tocca prenderne un'altra e mandare questa in RMA....se a qualcuno serve me lo dica che come torna la vendo!! :D

Mi è successa la stessa cosa ... :doh:
Infatti se guardi la frma ...

Cristallo 14-10-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 40110373)
Boh non so cosa vuol dire AIO.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Significa All In One.

Ciao

Cristallo

traskot 14-10-2013 14:18

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 40110373)
Boh non so cosa vuol dire AIO.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

All In One, i sistemi a liquido compatti che vanno tanto di moda ora come CoolerMaster Seidon o Corsair H80 o H100.

andrea0807 14-10-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 40110714)
All In One, i sistemi a liquido compatti che vanno tanto di moda ora come CoolerMaster Seidon o Corsair H80 o H100.

esatto intendevo proprio quelli, solo per cpu, che mi consigliate quindi un AIO oppure un sitema ad aria maggiorato rispetto all'originale? (se sto postando nella sezione sbagliata ditemi pure dove devo postare).

egounix 14-10-2013 15:45

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 40111228)
esatto intendevo proprio quelli, solo per cpu, che mi consigliate quindi un AIO oppure un sitema ad aria maggiorato rispetto all'originale? (se sto postando nella sezione sbagliata ditemi pure dove devo postare).

Yes, devi andare sul thread degli AIO


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Gundam1973 14-10-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 40110679)
Mi è successa la stessa cosa ... :doh:
Infatti se guardi la frma ...

Vedo vedo.....
Ma anche a te è morta nello stesso modo?

Ho appena ordinato una koolance pmp400 visto che ho gia i wubbi e l'altro Rad da montare per le Vga e rimandavo il lavoro ora nn ho piu scuse, come smonto la Laing la mando in RMA.

Nel frattempo ho downclokkato il 3570K a 1600/3.200ghz 0.750v e uso il sistema pompLESS.....logicamente solo per internet e cavolate varie...le temp viaggiano tra 43/45° in idle e max 60° solo se gli faccio fare qlcs di poco piu impegnativo.... :muro: :muro: :muro:
Deve regge fino a venerdi....poi rivolto il sistema come un calzino!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.