Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

sAnTeE 09-08-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46343213)
Vorrei continuare a usare il modem/router di TIM (quello nero) al posto della Vodafone Station Revolution... Posso farlo?

Se sì, come?

Così!
https://www.vodafone.it/portal/Azien...configurazione

IlCavaliereOscuro 09-08-2019 14:58

Quote:

Originariamente inviato da sAnTeE (Messaggio 46343220)

Grazie.
Mi pare di aver letto che usando un altro router/modem, però, si rinuncia a diversi servizi importanti offerti da Vodafone, è vero?

LuKe.Picci 09-08-2019 18:39

Certo che si, è la prima ragione per volerlo fare. Ma se Vodafone ti ha dato la VSR devi assolutamente rimettere quello che avevi perchè è avanti anni luce.

IlCavaliereOscuro 09-08-2019 18:57

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46343492)
Certo che si, è la prima ragione per volerlo fare. Ma se Vodafone ti ha dato la VSR devi assolutamente rimettere quello che avevi perchè è avanti anni luce.

Mi ha dato Vodafone Station Revolution SHG2500...
Perché il router/modem nero di TIM è migliore?

qasert 10-08-2019 07:53

FW ancora adsl 7 nel 2019

ultimamente ci sono ottime offerte di V io sto a Roma con fw sono ancora adsl 7mb nn mi passano alla fibra (diverse rikieste fatte 3 ko tecnici problema irrisolvibile per loro ). stavo cercando un alternativa con la fibra .che mi consigliate ?:confused: :muro: :confused:

.:Blaze:. 10-08-2019 13:28

Salve a tutti.

Ho attivato una FTTH lunedì scorso e la prima cosa che ho notato è la pessima qualità della Station Revolution.
Dato che è un situazione momentanea e non mi va di spendere troppo per ora volevo sapere se questo router è compatibile:

MI Router 4A Gigabit Edition https://www.amazon.it/dp/B07SN3J677/..._GqPtDb9ZS7PTH

Ovviamente da collegare direttamente al ONT giusto? Confermate che si può mettere direttamente in router dall' ONT?

EliGabriRock44 10-08-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviato da .:Blaze:. (Messaggio 46344167)
Salve a tutti.

Ho attivato una FTTH lunedì scorso e la prima cosa che ho notato è la pessima qualità della Station Revolution.
Dato che è un situazione momentanea e non mi va di spendere troppo per ora volevo sapere se questo router è compatibile:

MI Router 4A Gigabit Edition https://www.amazon.it/dp/B07SN3J677/..._GqPtDb9ZS7PTH

Ovviamente da collegare direttamente al ONT giusto? Confermate che si può mettere direttamente in router dall' ONT?

"Pessima qualità" in che termini? Cosa pensi di ottenere con un router da 30 euro?

.:Blaze:. 10-08-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46344254)
"Pessima qualità" in che termini? Cosa pensi di ottenere con un router da 30 euro?

Lato software tutto completamente bloccato.
Lato hardware grossissimi problemi al WiFi.
Tra ethernet e wifi quasi 200mbps di differenza.

EliGabriRock44 10-08-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da .:Blaze:. (Messaggio 46344273)
Lato software tutto completamente bloccato.
Lato hardware grossissimi problemi al WiFi.
Tra ethernet e wifi quasi 200mbps di differenza.

La differenza di Wifi e ETH la trovi anche su router da 200 euro, quindi vai tranquillo.
Sempre per il wifi, dividi le bande, metti canali e freq manuali. Sul 5ghz lascia canale automatico che spinge di più.

.:Blaze:. 10-08-2019 15:55

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46344317)
La differenza di Wifi e ETH la trovi anche su router da 200 euro, quindi vai tranquillo.
Sempre per il wifi, dividi le bande, metti canali e freq manuali. Sul 5ghz lascia canale automatico che spinge di più.

Già provato tutto quello che dici.

LuKe.Picci 10-08-2019 17:56

L'unico device acquistabile per 30€ (anche meno) e che so andare meglio di una VSR è uno di quei technicolor da sbloccare. Se vuoi provare lo Xiaomi fallo, male che vada lo rimandi indietro, ma ho qualche leggero dubbio che possa reggere un gigabit su in routing lan->wan

.:Blaze:. 10-08-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46344460)
L'unico device acquistabile per 30€ (anche meno) e che so andare meglio di una VSR è uno di quei technicolor da sbloccare. Se vuoi provare lo Xiaomi fallo, male che vada lo rimandi indietro, ma ho qualche leggero dubbio che possa reggere un gigabit su in routing lan->wan

Ecco grazie per la risposta. Mi confermi che basta collegare il router all l'ont? Non serve cascata e non serve in modem?

LuKe.Picci 10-08-2019 20:19

confermo

MoXxY90 11-08-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da sAnTeE (Messaggio 46342108)
A me l’operatore ha detto che attivano SOLO 1gb nelle unlimited

Se vai nel 3ad della Vodafone station ci sono le mie domande visto che sto rompendo da una settimana sulle prestazioni in Wi-Fi. Se non hai un modem fighissimo 4x4 ed un device MU-MIMO è molto difficile superare i 400mbps.

Se hai la possibilità di provare la lan ti togli il dubbio. Io nel mio toshiba catorcio ho scheda lan 100mb e Wi-Fi modificato in seguito: faccio 80mb via cavo e 370 in Wi-Fi :D

Ok grazie mille ti faccio sapere come va con il pc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bob55 12-08-2019 11:04

Quelli che sono stati contattati da Vodafone per il rimborso dei 28 giorni, hanno compilato la pagina messa a disposizione dalla Vodafone per il rimborso, o sono stati contattati direttamente?

LucraK 12-08-2019 13:55

Io ho compilato la pagina, sono stato contattato dopo qualche giorno e mi hanno proposto offerte alternative al rimborso che ammontava a circa 30 euro; non volevo decidere su due piedi ma mi hanno detto che non avrebbero richiamato e avrei dovuto decidere subito. Ho accettato il rimborso e vaff.

mvmv 12-08-2019 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Bob55 (Messaggio 46345778)
Quelli che sono stati contattati da Vodafone per il rimborso dei 28 giorni, hanno compilato la pagina messa a disposizione dalla Vodafone per il rimborso, o sono stati contattati direttamente?

Anch'io ho compilato il form e sono stato ricontattato dopo una decina di giorni.
Mi hanno proposto 50 GB/mese per un anno sulla SIM dati associata alla linea fissa oppure 250 euro di sconto su un telefono oppure un altro sconto per qualcos'altro che non ricordo. Ho chiesto di procedere col rimborso (28 euro circa) e mi hanno detto che verrà erogato in 3 rate sulle prossime 3 fatture.

Damy06 13-08-2019 21:25

Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie :)

sAnTeE 13-08-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Damy06 (Messaggio 46347356)
Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie :)

Non ho esperienza nel passaggio che vuoi fare tu, ma quello che posso dirti è di stare attento perché Vodafone è conosciuta per farti credere di fare un upgrade quando invece ti fa il contratto da zero con vincoli di permanenza annessi.
Do per certo che la tua VSR NON ti permetterà di sfruttare la 200mb in quanto non supporta il profilo 35b.

Di conseguenza ipotizzo tre scenari:
- ti fanno un contratto da zero con tanto di costo di attivazione, Vodafone Ready e penali con la 200mb e Vodafone POWER station
- ti fanno il favore (ma questo lo ottieni solo alzando la voce e minacciando portabilità se non addirittura chiedendo la cessazione della linea) e ti alzano semplicemente la banda ma devi arrangiarti per il modem
- fai MNP che forse è la via più semplice con un nuovo operatore a condizioni più vantaggiose e con modem adeguato.
Alla fine dei conti ti fregano tutti (forse rimane fuori Tiscali): chi rimodula ogni due per tre, chi ti abbassa la portante, chi ha prezzi fuori mercato...
Io ho ottenuto buone offerte solo chiedendo la cessazione della linea, attualmente ho sfruttato un’offerta in convergenza col mobile e pago 17.90 al mese per la FTTH 1GB.

Gracy662 18-08-2019 20:09

Per avere la promo a 17,90 devo rifare il contratto ?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.