Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Amazon Fire TV Stick: Opinioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710984)

bancodeipugni 08-11-2020 22:59

per forza: lui memorizza un profilo e lo aggiorna

ma siccome ogni stick ha il suo telecomando, perchè usarne una per comandarle tutte ?:confused:

Rodin 28-11-2020 15:38

Vorrei approfittare dell'offerta bf e prendere un Fire TV Cube da abbinare al mio LG OLED EG910V. Lo farei essenzialmente per 3 motivi:

1) l'interfaccia smart del mio TV è piuttosto lenta per gli standard odierni
2) la selezione di app è molto limitata, su webOS 2.5 non c'è neanche Disney+ (che poi è l'unica che mi interessa tra quelle mancanti, ma tutte le altre girerebbero in maniera molto più veloce e fluida)
3) la mia soundbar supporta il Dolby Atmos, ma il TV non ha il passthrough

L'integrazione Alexa non mi interessa particolarmente, anche se non mi dispiace l'idea di poter dire "Alexa avvia Friends su Netflix" :asd:

Il problema è che dovrei connetterlo direttamente alla soundbar per l'Atmos, ma ho dovuto attaccarci la Switch perché altrimenti l'audio lagga o sparisce del tutto (sì, è attaccata in ARC, ma lo fa lo stesso). Anche usando uno splitter HDMI per Cube e Switch, rimarrebbe il problema che l'ingresso è settato in PC mode per l'input lag, il che avrebbe un impatto parzialmente negativo sulla qualità video del Cube.

L'alternativa è semplicemente far partire le app dal mio PC, ma il problema dell'ingresso in PC mode da cambiare ogni volta rimane.

Secondo voi vale la spesa per questi motivi?

megamitch 28-11-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Rodin (Messaggio 47132729)
Vorrei approfittare dell'offerta bf e prendere un Fire TV Cube da abbinare al mio LG OLED EG910V. Lo farei essenzialmente per 3 motivi:

2) la selezione di app è molto limitata, su webOS 2.5 non c'è neanche Disney+ (che poi è l'unica che mi interessa tra quelle mancanti, ma tutte le altre girerebbero in maniera molto più veloce e fluida)

L'integrazione Alexa non mi interessa particolarmente, anche se non mi dispiace l'idea di poter dire "Alexa avvia Friends su Netflix" :asd:

Il problema è che dovrei connetterlo direttamente alla soundbar per l'Atmos, ma ho dovuto attaccarci la Switch perché altrimenti l'audio lagga o sparisce del tutto (sì, è attaccata in ARC, ma lo fa lo stesso). Anche usando uno splitter HDMI per Cube e Switch, rimarrebbe il problema che l'ingresso è settato in PC mode per l'input lag, il che avrebbe un impatto parzialmente negativo sulla qualità video del Cube.

L'alternativa è semplicemente far partire le app dal mio PC, ma il problema dell'ingresso in PC mode da cambiare ogni volta rimane.

Per il solo Disney plus, visto che hai anche il PC, son soldi buttati.

shoxblackify 30-11-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Rodin (Messaggio 47132729)

i feedback non sono buoni ... e per il prezzo che ha , non conviene per ora

marco_iol 06-12-2020 08:26

Ragazzi, qualcuno di voi riesce ad utilizzare una pen drive formattata in NTFS o exFAT? Se si, quali sw usate e quali sono le eventuali impostazioni da seguire?

Massimo 67 07-12-2020 10:36

Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 47147982)
Ragazzi, qualcuno di voi riesce ad utilizzare una pen drive formattata in NTFS o exFAT? Se si, quali sw usate e quali sono le eventuali impostazioni da seguire?

La firestick di default legge solo partizioni fat32, esiste il modo per fargli leggere anche unità exfat e ntfs tramite un programma non pensato esplicitamente per girare su firestick, ma si tratta di un modo di operare che si può considerare non proprio lecito, anche se non si ricorre a crack o patch varie, quindi non sono sicuro che se ne possa discutere.

7ilmarco 08-12-2020 16:39

Ciao a tutti qualcuno ha provato ad attaccare la firestick a un monitor senza casse con uscita cuffie per vedere se si sente audio dalle cuffie ?

megamitch 08-12-2020 16:40

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 47153014)
Ciao a tutti qualcuno ha provato ad attaccare la firestick a un monitor senza casse con uscita cuffie per vedere se si sente audio dalle cuffie ?

Si funziona

7ilmarco 08-12-2020 17:59

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47153016)
Si funziona

cuffie con filo è non bluethoot ... hai dovuto settare qualcosa tramite firestick ?

megamitch 08-12-2020 22:51

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 47153255)
cuffie con filo è non bluethoot ... hai dovuto settare qualcosa tramite firestick ?

Uscita audio del monitor con il jack. Funziona, funziona pure il chromecast come qualsiasi dispositivo hdmi che colleghi. Nessuna impostazione.

Acc 88 13-01-2021 15:07

è possibile spegnere in qualche modo la fire stick avendola alimentata da un alimentatore e non dalla tv ?

sbeng 13-01-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 47224613)
è possibile spegnere in qualche modo la fire stick avendola alimentata da un alimentatore e non dalla tv ?

Se navighi nelle impostazioni c'è l'opzione per spegnerla.

Yramrag 13-01-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da sbeng (Messaggio 47224697)
Se navighi nelle impostazioni c'è l'opzione per spegnerla.

So che si può metterla in "sleep", ma non spegnerla.
Almeno sulla Fire stick pezzent edition (la più basica ce c'è) :asd:

sbeng 13-01-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47224739)
So che si può metterla in "sleep", ma non spegnerla.
Almeno sulla Fire stick pezzent edition (la più basica ce c'è) :asd:

Siamo sulla stessa barca :D

Massimo 67 13-01-2021 18:51

Anche con la 4k al massimo puoi metterla in standby spegnendo il TV, come qualsiasi elettrodomestico sprovvisto di un interruttore fisico rimane sempre alimentata anche da "spenta".
Se vi fosse la possibilità di "spegnere" l'unità, come potresti farla riattivare tramite telecomando?

Yramrag 13-01-2021 19:39

Ciabatta con interruttore :asd:

_MegadetH 14-01-2021 19:26

A qualcuno di voi ha smesso di funzionare Mediaset Video su Kodi? Fino ad una settimana fa funzionava ora anche nonostante faccia gli aggiornamenti vedo solo la struttura delle cartelle (esempio Film, Serie tv) ma se le apro non escono i titoli, come se le cartelle fossero vuote. Riesco solo a visualizzare un programma che avevo salvato nei preferiti, il resto non li vede. A voi funziona ora mediaset video su kodi?

Edit: sono andato a vedere sulla discussione del sito di kodi anche altre persone stanno avendo questo problema, probabilmente dovranno fixare il plugin.

Massimo 67 15-01-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 47227169)
A qualcuno di voi ha smesso di funzionare Mediaset Video su Kodi? Fino ad una settimana fa funzionava ora anche nonostante faccia gli aggiornamenti vedo solo la struttura delle cartelle (esempio Film, Serie tv) ma se le apro non escono i titoli, come se le cartelle fossero vuote. Riesco solo a visualizzare un programma che avevo salvato nei preferiti, il resto non li vede. A voi funziona ora mediaset video su kodi?

Edit: sono andato a vedere sulla discussione del sito di kodi anche altre persone stanno avendo questo problema, probabilmente dovranno fixare il plugin.

Se devo vedere i canali Mediaset o RAI trovo più semplice usare Vivaldi come browser insieme ad un mouse wireless.

_MegadetH 15-01-2021 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Massimo 67 (Messaggio 47228105)
Se devo vedere i canali Mediaset o RAI trovo più semplice usare Vivaldi come browser insieme ad un mouse wireless.

Però da Kodi è più comodo, funziona tutto dal telecomando firestick. Ho provato anche dal browser Silk di Amazon, ma è scomodo perchè mi chiede le credenziali, mentre da Kodi non c'è bisogno di loggarsi.

Massimo 67 15-01-2021 12:57

Sia silk che Firefox per firestick sono talmente limitati da risultare praticamente inutili, ho smesso di usarli dopo 30 secondi.
Forse il problema del mancato funzionamento del plugin è proprio dovuto al fatto che hanno cercato di scavalcare la richiesta di login sul sito, e Mediaset ha cambiato le impostazioni in modo da impedirlo.

Fede 22-01-2021 11:57

Scusate ma qualcuno ha mai avuto il problema di reset della cache della firestick?
Ho felicemente sostituito un odroid con KODI con una FS4k, ma ho un problema enorme, ovvero che solo una delle due (ne ho due) ogni tanto mi perde tutte le impostazioni: come se avesse una memoria volatile.
Già inutilmente provato il reset, già inutilmente provato a reinstallare kodi, semplicemente tiene i programmi ma perde tutte le impostazioni relative.

William Somerset 22-01-2021 12:21

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 47227169)

Si anch'io, si riescono solo a vedere i canali in diretta, o le repliche dei programmi che erano stati aggiunti tra i preferiti.

Peccato perché era molto comodo, ed era praticamente l'unica funzionalità che mi teneva ancorato a Kodi anche per quanto riguarda la mia libreria personale, senza plugin probabilmente migrerò a Plex :stordita:

_MegadetH 22-01-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da William Somerset (Messaggio 47239713)
Si anch'io, si riescono solo a vedere i canali in diretta, o le repliche dei programmi che erano stati aggiunti tra i preferiti.

Peccato perché era molto comodo, ed era praticamente l'unica funzionalità che mi teneva ancorato a Kodi anche per quanto riguarda la mia libreria personale, senza plugin probabilmente migrerò a Plex :stordita:

E' un vero peccato, ho scoperto però se vai nella cartella guida tv, puoi vedere per canale gli ultimi programmi delle ultime due settimane e da è l'unica parte che funziona, meglio di niente per il momento in attesa di un aggiornamento.
Peccato sull'Amazon store ci son diverse app per vedere film e programmi online ma al 90% hanno contenuti in inglese.
Di app supportate da amazon con contenuti tv gratuiti ho messo sono Dplay (che è diventato da poco Discovery+), Raiplay che sono fatte molto bene. Avevo anche Crunchyroll (se ti piacciono i cartoni giapponesi), ma mi ha funzionato solo la prima volta poi basta, peccato perchè l'avevo provato su mobile ed aveva un sacco di contenuti.
Plex l'avevo provato un po' di anni fa per mandare in stream video dal pc alla ps3 però aveva problemi di lag non so ora, ma preferire trasmettere direttamente da tv.

marco_iol 27-01-2021 19:32

Ragazzi conoscete una app di mirroring che sia facile da usare? Vorrei installarla nella TV Stick di mia madre, che vorrebbe vedere sulla TV dei filmati dallo smartphone. Grazie!

_MegadetH 27-01-2021 20:41

dovrebbe supportarlo nativamente il mirroring hai provato così?

Massimo 67 28-01-2021 15:49

Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 47249550)
Ragazzi conoscete una app di mirroring che sia facile da usare? Vorrei installarla nella TV Stick di mia madre, che vorrebbe vedere sulla TV dei filmati dallo smartphone. Grazie!

Se vuoi inviare video presenti sullo smartphone alla firestick ti serve solo il programma adatto sullo smartphone.
Il più adatto è https://www.webvideocaster.com/home
Puoi scaricarlo direttamente dal play store, ne esistono due versioni, quella gratis mostra delle pubblicità, cosa comune anche ad altre app.

marco_iol 28-01-2021 23:45

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 47249657)
dovrebbe supportarlo nativamente il mirroring hai provato così?

Quote:

Originariamente inviato da Massimo 67 (Messaggio 47251021)
Se vuoi inviare video presenti sullo smartphone alla firestick ti serve solo il programma adatto sullo smartphone.
Il più adatto è https://www.webvideocaster.com/home
Puoi scaricarlo direttamente dal play store, ne esistono due versioni, quella gratis mostra delle pubblicità, cosa comune anche ad altre app.

Ok grazie degli spunti su cui fare alcune verifiche!

il_cosmo 29-01-2021 11:30

Sarei interessato anch'io al mirroring del telefono/tablet ma ho visto che vi riferite quasi completamente a Android... c'è qualcuno che lo fa con ambiente Mac (iPhone/iPad)?

William Somerset 29-01-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47252384)
Sarei interessato anch'io al mirroring del telefono/tablet ma ho visto che vi riferite quasi completamente a Android... c'è qualcuno che lo fa con ambiente Mac (iPhone/iPad)?

Il mirroring nativo della Fire Stick non è altro che il miracast, è uno standard.... supportato anche da Windows, Linux, etc... Apple non lo supporta perché essendo un sistema chiuso vuole che compri i suoi prodotto AirPlay.

Ci sono diverse app che emulano l'AirPlay, non le ho mai provate onestamente ma tentar non nuoce

il_cosmo 30-01-2021 19:55

Quote:

Originariamente inviato da William Somerset (Messaggio 47252554)
...
Ci sono diverse app che emulano l'AirPlay, non le ho mai provate onestamente ma tentar non nuoce

Ovviamente intendi app per il Firestick...

Grazie comunque della risposta e disponibilità.

7ilmarco 16-02-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47254756)
Ovviamente intendi app per il Firestick...

Grazie comunque della risposta e disponibilità.

puoi provare AirScreen

Vash_85 17-02-2021 08:40

Salve a tutti, posseggo una fire stick 2° gen che fino a che non si rompesse la tv in sala utilizzavo con l'adattatore LAN quindi sempre connessione stabile al 100%, cambiata la tv con un modello che ha la parte smart integrata ho collegato la stessa firestick alla tv in cucina tramite wifi.
Ho notato una cosa strana, se il router si imposta con la wifi 5ghz tra i canali 36-48 il dongle non ha problemi a connettersi se invece il router imposta canali più "alti" la rete 5ghz non viene vista e si connette solo a quella 2.4 :confused:

E' risaputo questo bug?

Katsaros 17-02-2021 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47281638)
se il router si imposta con la wifi 5ghz tra i canali 36-48 il dongle non ha problemi a connettersi se invece il router imposta canali più "alti" la rete 5ghz non viene vista e si connette solo a quella 2.4 :confused:
E' risaputo questo bug?

Il bug casomai è nel router... il discorso va completamente ribaltato: per l'uso legale indoor in Europa, gli unici canali ammissibili sono quelli dello standard U-NII-1 (36-48) con EIRP massima +23dBm (200mW) per cui la Firestick rispetta lo standard e casomai è il router fuorilegge. Se il router è correttamente impostato per l'Europa non dovrebbe infatti consentire di impostare canali fuori range. No comment su quello che viene fatto dai firmware moddati non ufficiali o dall'utente che appositamente setta una regione diversa... :rolleyes:

https://en.wikipedia.org/wiki/U-NII

Vash_85 17-02-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Katsaros (Messaggio 47282017)
Il bug casomai è nel router... il discorso va completamente ribaltato: per l'uso legale indoor in Europa, gli unici canali ammissibili sono quelli dello standard U-NII-1 (36-48) con EIRP massima +23dBm (200mW) per cui la Firestick rispetta lo standard e casomai è il router fuorilegge. Se il router è correttamente impostato per l'Europa non dovrebbe infatti consentire di impostare canali fuori range. No comment su quello che viene fatto dai firmware moddati non ufficiali o dall'utente che appositamente setta una regione diversa... :rolleyes:

https://en.wikipedia.org/wiki/U-NII

Moddato? Ma di che parli? :rolleyes:

E' la VSR che da vodafone, blindatissima su tutto...:rolleyes:
Prima di sparare a caso su mod/hack meglio chiedere prima ;)

Se credi che sia fuorilegge informa la polizia postale che vodafone da in comodato d'uso tali apparati...

Katsaros 17-02-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47282045)
Moddato? Ma di che parli? :rolleyes:
E' la VSR che da vodafone, blindatissima su tutto...:rolleyes:
Prima di sparare a caso su mod/hack meglio chiedere prima ;)
Se credi che sia fuorilegge informa la polizia postale che vodafone da in comodato d'uso tali apparati...

Sparare a caso...? Si vede che non frequenti la sezione Networking, Thread Ufficiali. Un esempio su tutti, i router Asus e relativi firmware Merlin, WRT etc. e come quel brand anche altri. Che ne so che hai Vodafone? La risposta è una sola ed è quella, mi spiace se pensi che Vodafone sia il verbo... Quindi prima di sparare a tua volta, almeno una banale ricerca google te la potevi fare e darti la risposta da solo. :read: :mad:

Vash_85 17-02-2021 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Katsaros (Messaggio 47282087)
Sparare a caso...? Si vede che non frequenti la sezione Networking, Thread Ufficiali. Un esempio su tutti, i router Asus e relativi firmware Merlin, WRT etc. e come quel brand anche altri. Che ne so che hai Vodafone? La risposta è una sola ed è quella, mi spiace se pensi che Vodafone sia il verbo... Quindi prima di sparare a tua volta, almeno una banale ricerca google te la potevi fare e darti la risposta da solo. :read: :mad:

Prima di sparare a caso su mod/hack meglio chiedere prima

Che ne so che hai Vodafone?

;) Leggi queste 2 righe e comprendi che sei in errore, marcio :asd:

Vodafone sia il verbo... oh gesù, un altro fuso di testa... dove ho scritto che vodafone è il verbo? Continui ad inventare cose? :rolleyes:

Sei tu che sei partito a 1000 che senza sapere nulla, perché non hai avuto l'intelligenza di chiedere prima che apparato stessi usando, mi hai accusato di utilizzare firmware moddati e/o di aver impostato frequenze non legali in italia.

Ignore list, segnalazione e via, addio ;)

Katsaros 17-02-2021 13:22

Ma va là... leggi un po', prima: la firestick 2nd gen non supporta DFS, quindi non può funzionare con i canali alti del Wi-Fi 5GHz, in cui DFS è obbligatorio, e router più moderni con restrizione U-NII-1 eventualmente allentata. Quindi puoi usare solo i canali 36-48.

https://www.amazonforum.com/s/questi...t-find-5g-wifi

Chi ha cominciato subito a polemizzare sei tu, quindi autosegnalati casomai... altro che intelligenza di chiedere...

Slater91 17-02-2021 13:24

Piantatela ora, non vi state capendo e state usando toni aggressivi non necessari. Quel che dice Katsaros è che da legge si dovrebbero poter impostare solo certi canali, dunque la sua conclusione è che se si possono impostare canali superiori al 48 sul router è perché il firmware è stato modificato per permettere operazioni illegali. Così però non è secondo Vash_85.
Quello che si può trarre dal vostro scambio è che la Fire Stick è conforme ai regolamenti europei e quindi non supporta canali superiori al 48, quindi il suo comportamento è corretto.
Impegnatevi di più a capirvi, piuttosto che a darvi addosso. Altrimenti partono le sospensioni.

Legolas84 26-02-2021 21:04

Ciao, ho diversi file video sul nas che vorrei riprodurre con la mia FireStick... mi chiedo quale sia la miglior app da usare per assolvere al compito.

Ho provato VLC ma con alcuni mi da problemi di sync audio/video.... voi che app usate?:)

spaccacervello 27-02-2021 00:40

Kodi https://mirrors.kodi.tv/releases/and...7a.apk?https=1

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.