Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Dommyjunior 29-03-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26878079)
Tant-R (link)
Bello strano, eh? Questi nippo...

È lui!! Grazie mille a buon rendere!!

Ci sono altri giochi tipo questi per MAME?

spectrum 48k 29-03-2009 07:54

titoli giochi
 
nessuno sa aiutarmi?
1)per spectrum,trovato sulle cassette in edicola...credo era special program o special playgames...quelle con un lato per commodore 64 e l'altro per spectrum!

-primi anni novanta,grafica molto spartana...schermata fissa e omino che doveva partire da un punto ed arrivare ad un'altro.. facendo attenzione a schivare degli "spuntoni" che partivano dall'alto..in piu ricordo che c'erano dei tapis roulant...doveva prendere delle chiavi...

2)sempre per spectrum sempre trovato su cassetta dell'edicola...personaggio con zaino spaziale che poteva volare da un lato all'altro dello schermo protetto da una bolla d'aria...

3)questo invece è molto semplice:gioco da bar fine fine anni 90...personaggio che spara a "cose" tipo blob in ambientazione di una fogna...quando spara a dei bidoni gialli con il simbolo nucleare questi esplodono e sparano delle fiamme in tutte le direzioni!...prende dei powerup a forma di anello...quando muore lancia un'urlo orrendo.
nella schermata del continue si vede il personaggio in un contenitore trasparente con del liquido e delle bolle!

scusate la descrizione approssimativa...

Jeroel 29-03-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Dommyjunior (Messaggio 26878484)
È lui!! Grazie mille a buon rendere!!

Ci sono altri giochi tipo questi per MAME?

Boh, io posso dirti che l'ho trovato facendo una semplice ricerca avanzata su progettoemma.net, inserendo come genere "mini-giochi".
Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 26878943)
-primi anni novanta,grafica molto spartana...schermata fissa e omino che doveva partire da un punto ed arrivare ad un'altro.. facendo attenzione a schivare degli "spuntoni" che partivano dall'alto..in piu ricordo che c'erano dei tapis roulant...doveva prendere delle chiavi...

Mi ricorda Manic Miner...

krizalid 30-03-2009 13:55

Non mi arrendo...c'è un sito dove vedere le cartuccie del mega drive??Cribbio devo trovarlo o sclero!

Hoolifan 30-03-2009 19:13

allora, sto cercando il nome di un gioco per cabinet

si svolgevano dei combattimenti tra due personaggi.
Si potevano usare parecchie armi: pistole, mitragliatori, bazooka, spade e bombe.
I personaggi erano: due gemelle che si davano la mano, bernard white (nero e alto), un tipo fico con un giubbottino marrone, un tipo in carrozzella, una scimmia e qualcun'altro se non sbaglio.
le ambientazioni erano: una nave (c'era tipo una bufera), un acquario con una balene squali e piragna, la casa del tipo boss finale...

qualcuno si ricorda il nome??
thanks

Jeroel 30-03-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26895522)
Non mi arrendo...c'è un sito dove vedere le cartuccie del mega drive??Cribbio devo trovarlo o sclero!

Uno valido è questo:
http://www.mobygames.com/browse/games

ps. per il Megadrive cercare Genesis.

Ballantine 01-04-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Hoolifan (Messaggio 26900266)
allora, sto cercando il nome di un gioco per cabinet

si svolgevano dei combattimenti tra due personaggi.
Si potevano usare parecchie armi: pistole, mitragliatori, bazooka, spade e bombe.
I personaggi erano: due gemelle che si davano la mano, bernard white (nero e alto), un tipo fico con un giubbottino marrone, un tipo in carrozzella, una scimmia e qualcun'altro se non sbaglio.
le ambientazioni erano: una nave (c'era tipo una bufera), un acquario con una balene squali e piragna, la casa del tipo boss finale...

qualcuno si ricorda il nome??
thanks

Outfoxies
http://maws.mameworld.info/maws/romset/outfxies

Samoht 01-04-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 26921344)

L'ho provato adesso... ben strano!! :asd:

Hoolifan 01-04-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 26921344)

grazie mille

figata di gioco... ci ho speso una barca di soldi al bar

thanks again

Palexis 03-04-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 26878943)

2)sempre per spectrum sempre trovato su cassetta dell'edicola...personaggio con zaino spaziale che poteva volare da un lato all'altro dello schermo protetto da una bolla d'aria...

3)questo invece è molto semplice:gioco da bar fine fine anni 90...personaggio che spara a "cose" tipo blob in ambientazione di una fogna...quando spara a dei bidoni gialli con il simbolo nucleare questi esplodono e sparano delle fiamme in tutte le direzioni!...prende dei powerup a forma di anello...quando muore lancia un'urlo orrendo.
nella schermata del continue si vede il personaggio in un contenitore trasparente con del liquido e delle bolle!

scusate la descrizione approssimativa...

2) The pyramid http://www.worldofspectrum.org/infos...cgi?id=0003957

3) Thunder Hoop http://www.progettoemma.net/index.php?gioco=thoop

dark_aldo 05-04-2009 14:32

Dall'alto della mia vecchiaia (classe '79) ritorno con i miei quesiti di giochi del Vic 20.
Lo scopo del gioco era quello di lanciare dei massi tramite una catapulta dall'alto di un castello per far cadere degli uomini che tentavano di arrampicarsi.
Il gioco terminava quando, ovviamente, uno di questi omini riusciva a raggiungere la cima del castello.
Piattaforma Vic 20.
Gioco trovato in edicola, ma non ricordo neanche il nome tarocco :(
Chi se lo ricorda??

spectrum 48k 05-04-2009 15:09

grandioso!!!!
il terzo gioco è esatto:Thunder Hoop

il secondo (no)credo sia simile a :Cyberdyne Warrior per cbm64!!!

grazie per l'aiuto!

spectrum 48k 05-04-2009 15:25

comunque ora mi è venuto un'altro flash...
ricordo:gioco da bar,vista dall'alto a scorrimento verticale
corsa di moto,con salti e power up turbo
sulle rampe dei salti c'era scritto jump!

dark_aldo 05-04-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 26977785)
comunque ora mi è venuto un'altro flash...
ricordo:gioco da bar,vista dall'alto a scorrimento verticale
corsa di moto,con salti e power up turbo
sulle rampe dei salti c'era scritto jump!

Pensa che questo c'er anche nel mio bar, l'unica cosa che ricordo è che come joystick c'era il manubrio di una moto da cross, che quando saltavi dovevi tirare verso te il manubrio :eek:

Palexis 05-04-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 26977785)
comunque ora mi è venuto un'altro flash...
ricordo:gioco da bar,vista dall'alto a scorrimento verticale
corsa di moto,con salti e power up turbo
sulle rampe dei salti c'era scritto jump!

Boh? Led storm? http://www.progettoemma.net/index.php?gioco=ledstrm2

Samoht 06-04-2009 08:08

Quote:

Originariamente inviato da dark_aldo (Messaggio 26977163)
Dall'alto della mia vecchiaia (classe '79) ritorno con i miei quesiti di giochi del Vic 20.

E' stato il mio primo "home computer". No ok, va bene, è stato il promo home computer di mio fratello, e io lo usavo di "riflesso" :asd:
Il Vic20 (20K di memoria, 20!) era chiamato "il biancone", perchè il fratello con 64K di memoria era chiamato "il marrone".
Quote:

Originariamente inviato da dark_aldo (Messaggio 26977163)
Lo scopo del gioco era quello di lanciare dei massi tramite una catapulta dall'alto di un castello per far cadere degli uomini che tentavano di arrampicarsi. Il gioco terminava quando, ovviamente, uno di questi omini riusciva a raggiungere la cima del castello.

Di cloni di "Orc Attack" se ne contano a decine sul C64. Qualcosa di simile c'era anche sul Vic20, ma nemmeno io ricordo il nome...
Quote:

Originariamente inviato da dark_aldo (Messaggio 26977163)
Gioco trovato in edicola, ma non ricordo neanche il nome tarocco :(

Mi hai riportato alla mente i tempi pre-Commodore 64, dove io (all'età di appena 5/6 anni) osservavo mio fratello che programmava in basic, con il Vic20 collegato alla vecchia Tv in casa... e i giochi del commodore... ricordo che avevo delle cartucce: "Gorf", "Radar Rat-Race", "Omega Race"... e poi i vari giochi su nastro, tra cui ricordo "Aldo" e "Batch"... e la miriade di programmi educativi o a scopo informatico... addirittura c'era l'enceclopedia del Basic e della programmazione... per la serie "com'eravamo" :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 26981642)
Boh? Led storm?

No Led Storm (di cui ricordo la musica dei fratelli Follin che iniziava con il giro di chitarra elettrica di "Smoke on the water" dei Deep Purple :asd:) parlava di automobili... forse che si potevano trasformare in moto?

dark_aldo 07-04-2009 12:39

magari avessi avuto un fratello che sapeva il basic..pensa che a me piacerebbe studiare per compilare per Amiga..
Comunque non sono riuscito a trovare quel gioco del vic..

Jeroel 07-04-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 26977785)
comunque ora mi è venuto un'altro flash...
ricordo:gioco da bar,vista dall'alto a scorrimento verticale
corsa di moto,con salti e power up turbo
sulle rampe dei salti c'era scritto jump!

Rally Bike

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26984496)
.. addirittura c'era l'enceclopedia del Basic e della programmazione...

Io avevo il corso di programmazione Basic in fascicoli e cassette, del gruppo editoriale Jackson mi pare... e poi vari manuali sempre di Basic in cui le parti più sottolineate erano - prevedibilmente - quelle in cui si parlava di grafica (20 righe di DATA per disegnare uno sprite di m***a) e sonoro (ADSR e compagnia bella, ricordo quando tentai di riprodurre la soundtrack di Indiana Jones, John Williams sarebbe stato entusiasta...sì, della mia fucilazione :asd:)

spectrum 48k 07-04-2009 21:00

stupefacente!!!

proprio Rally Bike / Dash Yarou!
non per nintendo ma per mame!!!!

Jeroel 07-04-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 27008256)
stupefacente!!!

proprio Rally Bike / Dash Yarou!
non per nintendo ma per mame!!!!

Per coin-op vuoi dire...si, quella che ho linkato è solo una conversione per Nes, ma come "game browser" per cercare i giochi Moby Games - in cui non vi sono coin-op - è superiore ad ogni altro sito, quindi c'ho provato... e ho avuto fortuna, perche il gioco in questione era stato covertito ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.